Alcune note sparse:
1) Uno dei motivi per cui abbiamo cominciato sprint è che abbiamo fatto una preparazione molto leggera, e siamo andati a schiattare la capa a gente che aveva ancora le gambe pesanti per aver messo benzina in vista di questo periodo. Sono scelte, dettate anche dal fatto che noi abbiamo il doppio impegno e non siamo il Milan, che traccheggia fino a Natale e poi si riprende.
2) Io sinceramente se devo prendere autogoal in modo assurdo ogni giornata, preferisco vedere in campo quella lota di Paolino Cannavaro. E' solo un mio fetish personale però, non è che sto dicendo che sia meglio di Fernandello.
3) Mi dovete spiegare un attimo che sfaccimma va trovando mezzo mondo da Rafael, all'esordio, con una difesa di merda. Non è Reina, e chest se sapeva... Ma un portiere giovane e che non gioca, ditemi voi c'adda fa.
4) Riprendo un paragone che feci qualche tempo fa: se la banda di musica non ha imparato ancora il pezzo (qualcuno ancora insiste a cercare di usare l'oboe come un dildo

), come le fai le variazioni? Con Mazzarri (e prima Regalaregali, e prima ancora Reja) abbiamo jastemmato i meglio morti quando si ostinavano col 3-5-2. Qui bisogna ragionare in termini di progetto. Chi si lamenta è come quelli che iniziano la dieta perchè tengono il colesterolo alto e la panza, e poi tengono che dire se non perdono 10kg in 10 giorni e si mettono a cantare "E' bello 'o magnà". Abbiamo da scrollarci di dosso (ma proprio come ambiente) roba come 8 anni di 3-5-2. Inoltre, come faceva intelligentemente notare qualcuno nel forum ultimamente, Benitez sta chiaramente facendo alla società il discorso che Mazzarri non ha mai tenuto le palle di fare per paura di essere esonerato: "Lo vuoi il mio progetto? E mi devi accattare i giocatori. Non me li compri? Io ci metto comunque il 110% perchè sono un professionista di alto livello, ma non ti pensare mai che snaturo il mio lavoro perchè tu sei un pappone di sfaccimma e i tuoi collaboratori una banda di minchioni incapaci". Il gioco di Benitez è roba per grandi squadre, il 3-5-2 è roba da provinciali. Meglio mostrare la rogna, secondo me, che coprirla coi guanti. Chest'è.