Autore Topic: Misoginia Mentale  (Letto 18159 volte)  Share 

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Misoginia Mentale
« Risposta #40 il: 27 Novembre, 2013, 17:55:20 pm »

ovviamente stiamo generalizzando un tema che assume connotazioni differentissime a seconda di ambiente geografico e culturale..

Giustissimo. Io non so bene giù come funziona, ma su "ai nnorde" le ragazze modo sono tendenzialmente schive; specialmente in una realtà piccola come quella aretina se non fai parte di un certo contesto sei palesemente discriminato. Io mi sono completamente dissociato da determinate condotte, semplicemente perchè non mi piace falsare la mia personalità solo per fare colpo su qualcuno/a. Quindi sei top se il sabato sera ti fulmini il cervello con alcool e roba sintetica, sei il top se vai dietro alla massa, a quel gruppo di pecoroni che vanno in quel locale perchè "ci vanno tutti", non sei nessuno se non hai quel capo firmato..In tutto ciò io noto uno svuotamento della personalità dei giovani che hanno pochi o nessun valore; colpa della famiglia, della scuola, dello Stato, dei media...si cerca sempre di dare la colpa a qualcuno, ma è troppo facile scaricare la colpa sui padri o le madri o peggio sugli insegnanti, sul prete, su Gesù Cristo.. In questo devo dire che almeno noi giù abbiamo ancora qualche sorta di valore in cui credere. Ma noi siamo quelli che si devono lavare col fuoco.  E nei miei trent'anni credo di non essere mai stato con una aretina/toscana purosangue.   
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #41 il: 27 Novembre, 2013, 18:04:54 pm »
cmq io quoto Bruce e dico che l'istituzione matrimoniale è un rapporto meschino che serve da collante per una società che senza di esso cadrebbe a pezzi.

Purtroppo o per fortuna  :siasd:, il sodalizio tra uomo e donna esiste anche tra le bestie e non necessita del vincolo del matrimonio per proliferare e consolidarsi.
Penso che sia innata negli uomini la paura di restare soli al varco della morte, e che per questo si decida di condividere il nostro amaro destino con qualcuno che riteniamo in grado di conoscere le nostre paure più recondite ed i tormenti più abietti e vergognosi del nostro animo.
Tutti hanno paura di restare soli, e per questo si sfugge all'equazione elementare di Profita.
I doppiogiochisti evidentemente non possono contenere la propria prurigine sessuale né il bisogno di trattenere un rapporto sentimentale complesso e duraturo.
Io non li biasimo, così come non biasimo nessuno, perché gli esseri umani sono di natura infedeli, deboli ed egoisti.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #42 il: 27 Novembre, 2013, 18:08:20 pm »
Le donne si dividono in due categorie, quelle zoccole e quelle pure.
Le zoccole sono proprio zoccole e le pure pure :look:

Bruce cmq stavolta non mi trovo con la tua analisi iperprogressista.
La famiglia intesa come nucleo stretto (non come istituzione) e' uno dei pochi valori davvero belli, dare tutto te stesso a qualcuno senza essere costretto o senza pretendere niente sublima l'uomo.
Vero e' che deve essere una scelta consapevole che puo' essere fatta o meno, e su questo sono daccordo e che men che meno debba essere il metro universale per polarizzare i giudizi sulle persone.
Marcello il legame con una donna e poi con un figlio o una figlia frutto di questo legame rientra nella sfera del naturale...del biologico...dell'umano...io mi riferivo alla famiglia come è stata modellata, pensata ed appunto istituita nella nostra società.....con tutto l'armamentario di principi e valori che poi hanno umiliato e tolto dignità a quella relazione profondamente umana e naturale che tiene insieme due individui

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #43 il: 27 Novembre, 2013, 18:18:10 pm »
Io non li biasimo, così come non biasimo nessuno, perché gli esseri umani sono di natura infedeli, deboli ed egoisti.
Sacrosanta verità e non ci sta da aggiungere altro.Io comunque oltre alla paura di restare soli aggiungerei pure il dannato protocollo sociale,che oramai obbliga la vita coniugale come una legge non scritta o un passaggio obbligatorio da affrontare,e penso che bisogna essere abbastanza forti caratterialmente per sfuggire a questo,io per esempio non credo ci riuscirei :asd: poi non lo so questa potrebbe essere una sensazione dettata dal contesto in cui vivo eh...

Ah comunque non so perchè quando si parla di matrimonio mi viene in mente quella famosa scena di Fantozzi,in cui Pina contraccambia il ti amo del ragioniere,con un tristissimo "ti stimo tanto" :asd: :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Prophyta

• *
  • Registrazione: Ott 2013
« Risposta #44 il: 27 Novembre, 2013, 18:19:46 pm »
Credo di essermi espressa male.
Volevo porre l'attenzione sugli effetti del giudizio morale.

Non capisco perchè , di fronte ad un ragazzo/a che decide liberamente di essere promiscuo, in molti si comportino come se fossero azionisti dell'apparato sessuale di costui/ei.
Ma chissenefrega.

Quello/a si sente giudicato male, si fa venire dubbi esistenziali e si prova in relazioni sentimentali che sono destinate a finire male, qui prodest?
Come se non ce ne fossero abbastanza di famiglie formatesi tra persone che hanno contratto vincoli in momenti di poca consapevolezza.

Ma poi la famiglia non è un'istituzione e bast cu sti cose...la famiglia è un'idea, può essere multiforme pure quella e la cosa bella è che ognuno può farla come gli piace, mo nun me facit assumere toni da pubblicità dell'ikea.

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #45 il: 27 Novembre, 2013, 18:21:48 pm »
E chi ha parlato di rapporto di coppia...è quello il problema.
Vuoi elargire il tuo organo sessuale = elargiscilo pure, senza intraprendere rapporti di coppia.
Vuoi il rapporto di coppia = elargisci l'organo sessuale solo ad una persona.
Apparentemente è un concetto molto banale, ma evidentemente non lo è.
sono d'accordo, ma qui si parla di coppie che elargisce piacere al di fuori della sfera di coppia, spesso quando accade questo non è mai casuale, avviene sempre quando sia da una parte sia dall'altra ci sono segnali che vengono ignorati! L'amore è un fuoco molti forte ma va sempre stimolato ed alimentato

falceEmarcello

Misoginia Mentale
« Risposta #46 il: 27 Novembre, 2013, 18:30:40 pm »

Marcello il legame con una donna e poi con un figlio o una figlia frutto di questo legame rientra nella sfera del naturale...del biologico...dell'umano...io mi riferivo alla famiglia come è stata modellata, pensata ed appunto istituita nella nostra società.....con tutto l'armamentario di principi e valori che poi hanno umiliato e tolto dignità a quella relazione profondamente umana e naturale che tiene insieme due individui

Eh si scusa frate' a finale mentre scrivevo me ne sono accorto :asd:
La pensiamo simile, se la famiglia e' quella del family day allora non ti do' ragione ma di piu'
Purtroppo spesso con lo stesso none si accomunano concetti lontanissimi tra loro

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #47 il: 27 Novembre, 2013, 18:31:15 pm »
Sto topic oggi cade proprio a fagiuolo, cioè è stato argomento di discussione con un mio amico in palestra.
Voi lo sapete tengo 15 anni, diciamo dunque che "frequento" la fascia d'età più bassa, quella più immatura (15-16) tra quelle proposte da domys e noto che le guaglione della mia età song' proprio femmn e merd, ma assai eh. Cioè io nella mia vita fino a mo' ho incontrato più femmine di merda che uomini di merda, il che è strano. Cioè l'uomo alla fine dei conti è sincero, per quanto po essere bastardo alla fine sotto tutt e' bonaccione. Sia chiaro che analizzo la situazione dal punto di vista umano, della solidarietà e di quelle cose la, evito di parlare di amore eterno, matrimoni, e roba varia... cose che almeno per ora non mi competono. Ci sta una in classe mia, una ragazza mediamente bella ma con un fisico oggettivamente attraente: zizza tosta, bella pacca, filo di cosce amabile etc.. e beh questa in classe nostra adora, ma adora nel vero senso della parola pariare addosso a tutti i piscioni che in classe nostra, probabilmente me compreso, s'abbofn e pisc' m'man. Allora che fa, piglia un giorno e fa sentire un po di odore di fessa a uno, il tipo con tutti 10, che lent a cul e bicchier con la mutanda azzeccata di sburro che fet comm a che, poi un altro giorno va da un altro e fa sentire un po di addore di fessa a n'altro, quello che vuless fa o' tip alto livello ma che par' o pesc, un altro giorno va vicino a n'altro e così via.... mo si è creata una situazione veramente stomachevole, dove ci sta questa che la mattina viene in classe con il leggins trasparente e il perizomino a strisce blu e 10-15 guaglioni che pur di vedere nu poc e poc e pacc se venness'n pur a mamm. Questi qua con cui è ormai impossibile avere un rapporto sociale di livello medio-alto, cioè n'avutamient e stommc. Che poi questa fosse un zoccolone, di quelle che almeno tieni la minima possibilità di farci qualcosa, nahhhh! Questa si mette scuorno pure di vasarsi a un ragazzo, non si sente pronta dice. Alln'm ra cess.

E' questa la categoria che a me da sostanzialmente fastidio, nun sono le zoccole, sono quelle che sono a conoscenza della debolezza maschile di fronte a un cul sistemato e la sfruttano per il proprio ego, per farsi grandi, per credersi chissà chi. Le finte zoccole, quelle che si mettono il perizoma non per farselo sfilare, ma per far arrapare il piscione quando si acalano.

Poi le metti a figura di merda e ti dicono ca si ridicolo, ma vafangul

.... e no, non mi ha dato il palo, ne tantomeno sono fra i piscioni che gli stanno dietro. La schifo così tanto che spero si innamori di me per poi dargli il palo, adda suffrì come fa soffrire i poveri compagni di classe mia che vulessn fa cap e muro

sto generalizzando, penso che le femmine non sono tutte così...
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #48 il: 27 Novembre, 2013, 18:46:50 pm »
sono d'accordo, ma qui si parla di coppie che elargisce piacere al di fuori della sfera di coppia, spesso quando accade questo non è mai casuale, avviene sempre quando sia da una parte sia dall'altra ci sono segnali che vengono ignorati! L'amore è un fuoco molti forte ma va sempre stimolato ed alimentato

Quoto malamente proprio. Non avrei saputo usare parole migliori. A me è capitato di essere il "terzo" e, di fatto, dovevo sopperire alle mancanze di lui, specialmente sessuali. Quando comunque si arriva a tradire, secondo me, non è ma colpa solo ed esclusivamente di chi tradisce.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #49 il: 27 Novembre, 2013, 18:47:27 pm »
Perché a situazioni alterne se sentivi na storia di un uomo che si incapava di un'altra e lasciava moglie e figli tu tanto risalto manco glielo davi e quando sentivi la storia te ne passavi per il cazzo.

uanema, Cavani si è pigliato i meglio omm'e mmerda :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #50 il: 27 Novembre, 2013, 18:57:30 pm »
Sto topic oggi cade proprio a fagiuolo, cioè è stato argomento di discussione con un mio amico in palestra.
Voi lo sapete tengo 15 anni, diciamo dunque che "frequento" la fascia d'età più bassa, quella più immatura (15-16) tra quelle proposte da domys e noto che le guaglione della mia età song' proprio femmn e merd, ma assai eh. Cioè io nella mia vita fino a mo' ho incontrato più femmine di merda che uomini di merda, il che è strano. Cioè l'uomo alla fine dei conti è sincero, per quanto po essere bastardo alla fine sotto tutt e' bonaccione. Sia chiaro che analizzo la situazione dal punto di vista umano, della solidarietà e di quelle cose la, evito di parlare di amore eterno, matrimoni, e roba varia... cose che almeno per ora non mi competono. Ci sta una in classe mia, una ragazza mediamente bella ma con un fisico oggettivamente attraente: zizza tosta, bella pacca, filo di cosce amabile etc.. e beh questa in classe nostra adora, ma adora nel vero senso della parola pariare addosso a tutti i piscioni che in classe nostra, probabilmente me compreso, s'abbofn e pisc' m'man. Allora che fa, piglia un giorno e fa sentire un po di odore di fessa a uno, il tipo con tutti 10, che lent a cul e bicchier con la mutanda azzeccata di sburro che fet comm a che, poi un altro giorno va da un altro e fa sentire un po di addore di fessa a n'altro, quello che vuless fa o' tip alto livello ma che par' o pesc, un altro giorno va vicino a n'altro e così via.... mo si è creata una situazione veramente stomachevole, dove ci sta questa che la mattina viene in classe con il leggins trasparente e il perizomino a strisce blu e 10-15 guaglioni che pur di vedere nu poc e poc e pacc se venness'n pur a mamm. Questi qua con cui è ormai impossibile avere un rapporto sociale di livello medio-alto, cioè n'avutamient e stommc. Che poi questa fosse un zoccolone, di quelle che almeno tieni la minima possibilità di farci qualcosa, nahhhh! Questa si mette scuorno pure di vasarsi a un ragazzo, non si sente pronta dice. Alln'm ra cess.

E' questa la categoria che a me da sostanzialmente fastidio, nun sono le zoccole, sono quelle che sono a conoscenza della debolezza maschile di fronte a un cul sistemato e la sfruttano per il proprio ego, per farsi grandi, per credersi chissà chi. Le finte zoccole, quelle che si mettono il perizoma non per farselo sfilare, ma per far arrapare il piscione quando si acalano.

Poi le metti a figura di merda e ti dicono ca si ridicolo, ma vafangul

.... e no, non mi ha dato il palo, ne tantomeno sono fra i piscioni che gli stanno dietro. La schifo così tanto che spero si innamori di me per poi dargli il palo, adda suffrì come fa soffrire i poveri compagni di classe mia che vulessn fa cap e muro

sto generalizzando, penso che le femmine non sono tutte così...
questo è il discorso dello sfruttamento di conigli con il fine di sembrare fighe\bucchinare e fare il pieno di autostima. Fenomeno ultra pompato da Fb e tutti i cazzi affini.(Fonte primaria ormai di finti rapporti sociali e film mentali e fraintendimenti almeno in età non ancora adultissima)

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #51 il: 27 Novembre, 2013, 19:10:47 pm »
questo è il discorso dello sfruttamento di conigli con il fine di sembrare fighe\bucchinare e fare il pieno di autostima. Fenomeno ultra pompato da Fb e tutti i cazzi affini.(Fonte primaria ormai di finti rapporti sociali e film mentali e fraintendimenti almeno in età non ancora adultissima)

Ti quoto con il sangue.

Io vivo in un paese piccolino, forse un 50.000 abitanti. La sera quando esci nel centro del paese trovi solo quelli dai 50-60 mi piace a fotografia in su, un unico gruppo di 20-30 ragazzi che si schifano l'uno con l'altro, che si parlano dietro, dove nessuno chiava e si mett a fa ammor, ma che stanno insieme solo perchè si fanno le foto ogni due minuti e le mettono su Facebook.

Vuoi sapere la gente normale, parecchie ragazze pure belle ma che sono "più serie", che magari ci pensano due volte primm e fa vere a mutanda in una foto o mezza zizza che fanno? Si stann a cas.

Ma il problema siamo noi e sto sfaccimma di pesce in mezzo alle cosce

Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

« Risposta #52 il: 27 Novembre, 2013, 19:40:08 pm »
E' già stato detto che questo è il classico topic dove Stefano Micoste entra a gamba tesa sparando un grandissimo: "Quanta inettitudine e grettezza mentale che leggo. Come se i valori di una società consumistica siano metro di paragone di qualsivoglia comportamento umano. Puahhhh :asd:" ?

Occhio che mo nun tenite manco a scusa e l'Uncensored. :brr:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #53 il: 27 Novembre, 2013, 23:38:35 pm »
Sto passaggio dell'open post di Domenico è fantastico:
Citazione
(solo nell'ultimo mese ho dovuto confortare 3 amici letteralmente a pezzi)
Praticamente Dolph Lundgren c'accir a buonanima e Alberto Castagna e gli ruba il furgone di Stranamore
:look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #54 il: 02 Dicembre, 2013, 10:58:41 am »
Quoto malamente proprio. Non avrei saputo usare parole migliori. A me è capitato di essere il "terzo" e, di fatto, dovevo sopperire alle mancanze di lui, specialmente sessuali. Quando comunque si arriva a tradire, secondo me, non è ma colpa solo ed esclusivamente di chi tradisce.
bravo.... poi c'è sempre il livello di coinvolgimento sentmentale che può fare la differenza

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #55 il: 02 Dicembre, 2013, 11:41:01 am »
la gente fa cacare tutta, uomini e donne.

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #56 il: 02 Dicembre, 2013, 15:59:51 pm »
io non posso parlare perché se no poi mi date addosso, ma penso che se un uomo stia talmente disperato da perdere la dignità per un po' di fessa gli sta bene che le donne gli pareino addosso e facciano le finte puttane.  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Misoginia Mentale
« Risposta #57 il: 02 Dicembre, 2013, 16:11:31 pm »
io non posso parlare perché se no poi mi date addosso, ma penso che se un uomo stia talmente disperato da perdere la dignità per un po' di fessa gli sta bene che le donne gli pareino addosso e facciano le finte puttane.  :sisi:

Vogliamo parlare delle femmine che per paura di restare single si sposano pure i puorci paesani oppure che si pigliano i paccheri senza battere ciglio perché amano l'uomo violento e lamentarsi da mammà perché altrimenti la giornata come passa?
In questo cesso non si salva nessuno.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Re:R: Re:Misoginia Mentale
« Risposta #58 il: 02 Dicembre, 2013, 16:16:41 pm »
Vogliamo parlare delle femmine che per paura di restare single si sposano pure i puorci paesani oppure che si pigliano i paccheri senza battere ciglio perché amano l'uomo violento e lamentarsi da mammà perché altrimenti la giornata come passa?
In questo cesso non si salva nessuno.

la prima accade pari pari pure per gli uomini eh........poi certo, in alcune realtà meno civilizzate, la pressione si fa sentire di piu sulla donna perchè poi vuoi che rimanga zitella a 27-28 anni?

riguardo all'uomo violento vabbuò, ci sono casi e casi di motivazioni che spingono la donna a tenersi le mazzate: bassa autostima, scemità, bisogno di attenzione....
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:Misoginia Mentale
« Risposta #59 il: 02 Dicembre, 2013, 16:18:15 pm »
la prima accade pari pari pure per gli uomini eh........poi certo, in alcune realtà meno civilizzate, la pressione si fa sentire di piu sulla donna perchè poi vuoi che rimanga zitella a 27-28 anni?

riguardo all'uomo violento vabbuò, ci sono casi e casi di motivazioni che spingono la donna a tenersi le mazzate: bassa autostima, scemità, bisogno di attenzione....

Eh, appunto. In questo cesso non si salva nessuno per bassa autostima, scemità, bisogno di attenzione...

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]