Allora questo vuole essere un topic serio, ma non troppo.
Non so manco se il titolo è giusto ma spero di riuscire a far capire almeno un pò di quello che voglio dire.
Ieri alla Radio mentre ero in palestra ho sentito una "storia".
Stava sta signora in anonimato che diceva che dopo 10 anni di matrimonio e due figli, non amava più il marito e si era innamorata di un altro uomo
che stava per andare all'estero e voleva portarla con se.
La signora in questione chiedeva disperata consigli agli ascoltatori radio su cosa fare :
mentre la maggior parte degli uomini rispondeva sullo stile di "baldracca grande cessa, vuoi appendere non solo tuo marito ma pure i figli, lot" (faccio una sintesi)
le donne erano orientate verso risposte tipo "fai quello che dice il cuore, il treno passa una sola volta, PRENDI I FIGLI E SCAPPA SENZA DIRE NIENTE" con qualche eccezione che si orientava su un più sobrio "se non ami più tuo marito parlatene ma non abbandonare i figli assolutamaente sono la cosa più importante."
La cosa diciamo che ha parecchio rinforzato la mia opinione già non troppo buona sulle qualità morali-umorali-comportamentali di una parte delle donne.
Inoltre, avendo parecchie amiche, ho riscontrato, posti diversi livelli di inteliggenza, baldraccaggine (e non-baldraccaggine) un filo conduttore tra tutte abbastanza comune :
-Bipolarismo accentuatissimo
-Interessi quasi totalmente riguardanti cose assolutamente effimere a cui viene data un'importanza assoluta.
-Patologico bisogno di apprezzamenti, che portano a comportamenti ridicoli\bimbominkieschi (es: foto assurde, abuso di instagram e FB le prime cose che mi vengono in mente)
-Irrefrenabile sfruttamento (soprattutto nei casi in cui la wagliona sia bellella o più) di eventuali waglioni che le vanno dietro (tramite la sacra tecnica di Hokuto dell" gli la faccio odorare ma non l'avrà mai")
tutti riuniti in una sorta di allevamento di conigli da sfruttamento.
-Crisi da persecuzione, per cui chiunque è pronto a giudicarle (ovviamente male) e quindi messa in atto di assurdi meccanismi di autodifesa.
- E poi vabbè la classica incoerenza dilagante.
Ciò si riflette pesantemente nei rapporti "d'amore", e tra le mie amicize ho notato che praticamente sempre, il ragazzo perd a cap, diventa romantico, lo prende in culo e ci resta una latrina (solo nell'ultimo mese ho dovuto confortare 3 amici letteralmente a pezzi) mentre le waglione passano da un rapporto all'altro (nota bene: non parlo solo di salto del fravaglio, meramente fisico, ma proprio di rapporto affettivo) facilmente con tanto cinismo e facilità rimanendoci un pò male ma quasi solo per autoconvincersi che ci tenevano.
Ammettendo che cmq sono giudizi pensate valutando un pò le persone che conosco maggiormente quindi diciamo una fascia di età non proprio maturissima (facciamo 16-24), e che la causa del 99% di tutto cià è da attribuire all'utero, volevo sapere voi che ne pensate.
Sono io che sto degenerando in un maschilismo dilagante, o il mio carissimo amico che disse "E' femmn so buon sol pe na cos, vonn o pesc a bast poi nu servn (cit.)" è il re del mondo?
Mi sa che ho esposto il pensiero veramente una latrina, quindi mi aspetto dagli uomini vissuti e maestri di vita tipo Cavallo, cose del tipo "Wagliù mo stai uscendo dalla palla di vetro, è accusì da semp, vonn sol o fravaglj" che possano sintentizzare il tutto in due righe scarse.
P.S : Sbannate Giovanni!