Autore Topic: Misoginia Mentale  (Letto 18116 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Misoginia Mentale
« il: 27 Novembre, 2013, 12:06:33 pm »
Allora questo vuole essere un topic serio, ma non troppo.
Non so manco se il titolo è giusto ma spero di riuscire a far capire almeno un pò di quello che voglio dire.

Ieri alla Radio mentre ero in palestra ho sentito una "storia".

Stava sta signora in anonimato che diceva che dopo 10 anni di matrimonio e due figli, non amava più il marito e si era innamorata di un altro uomo
che stava per andare all'estero e voleva portarla con se.
La signora in questione chiedeva disperata consigli agli ascoltatori radio su cosa fare :
mentre la maggior parte degli uomini rispondeva sullo stile di "baldracca grande cessa, vuoi appendere non solo tuo marito ma pure i figli, lot" (faccio una sintesi)
le donne erano orientate verso risposte tipo "fai quello che dice il cuore, il treno passa una sola volta, PRENDI I FIGLI E SCAPPA SENZA DIRE NIENTE" con qualche eccezione che si orientava su un più sobrio "se non ami più tuo marito parlatene ma non abbandonare i figli assolutamaente sono la cosa più importante."

La cosa diciamo che ha parecchio rinforzato la mia opinione già non troppo buona sulle qualità morali-umorali-comportamentali di una parte delle donne.

Inoltre, avendo parecchie amiche, ho riscontrato, posti diversi livelli di inteliggenza, baldraccaggine (e non-baldraccaggine) un filo conduttore tra tutte abbastanza comune :

-Bipolarismo accentuatissimo
-Interessi quasi totalmente riguardanti cose assolutamente effimere a cui viene data un'importanza assoluta.
-Patologico bisogno di apprezzamenti, che portano a comportamenti ridicoli\bimbominkieschi (es: foto assurde, abuso di instagram e FB le prime cose che mi vengono in mente)
-Irrefrenabile sfruttamento (soprattutto nei casi in cui la wagliona sia bellella o più) di eventuali waglioni che le vanno dietro (tramite la sacra tecnica di Hokuto dell" gli la faccio odorare ma non l'avrà mai")
tutti riuniti in una sorta di allevamento di conigli da sfruttamento.
-Crisi da persecuzione, per cui chiunque è pronto a giudicarle (ovviamente male) e quindi messa in atto di assurdi meccanismi di autodifesa.
- E poi vabbè la classica incoerenza dilagante.

Ciò si riflette pesantemente nei rapporti "d'amore", e tra le mie amicize ho notato che praticamente sempre, il ragazzo perd a cap, diventa romantico, lo prende in culo e ci resta una latrina (solo nell'ultimo mese ho dovuto confortare 3 amici letteralmente a pezzi) mentre le waglione passano da un rapporto all'altro (nota bene: non parlo solo di salto del fravaglio, meramente fisico, ma proprio di rapporto affettivo) facilmente con tanto cinismo e facilità rimanendoci un pò male ma quasi solo per autoconvincersi che ci tenevano.

Ammettendo che cmq sono giudizi pensate valutando un pò le persone che conosco maggiormente quindi diciamo una fascia di età non proprio maturissima (facciamo 16-24), e che la causa del 99% di tutto cià è da attribuire all'utero, volevo sapere voi che ne pensate.

Sono io che sto degenerando in un maschilismo dilagante, o il mio carissimo amico che disse "E' femmn so buon sol pe na cos, vonn o pesc a bast poi nu servn (cit.)" è il re del mondo?

Mi sa che ho esposto il pensiero veramente una latrina, quindi mi aspetto dagli uomini vissuti e maestri di vita tipo Cavallo, cose del tipo "Wagliù mo stai uscendo dalla palla di vetro, è accusì da semp, vonn sol o fravaglj" che possano sintentizzare il tutto in due righe scarse.

P.S : Sbannate Giovanni!

falceEmarcello

Re:Misoginia Mentale
« Risposta #1 il: 27 Novembre, 2013, 12:08:31 pm »
FEMMEN, CIUCCI E CRAPE TENENE TUTT A STESSA CAP  :sisi:

Leif Erikson

« Risposta #2 il: 27 Novembre, 2013, 12:08:41 pm »
io so solo che sono una persona molto fortunata :asd: .

Offline domyssj

• *
« Risposta #3 il: 27 Novembre, 2013, 12:15:05 pm »
FEMMEN, CIUCCI E CRAPE TENENE TUTT A STESSA CAP  :sisi:
Ciucci e Capre, sono metafore, o intendi proprio gli animali? :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Misoginia Mentale
« Risposta #4 il: 27 Novembre, 2013, 12:17:25 pm »
Gianfranco Marziano una volta disse: uagliù, prima regola non riproducetevi!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #5 il: 27 Novembre, 2013, 12:23:50 pm »
ci sono fasi e fasi, sicuramente una donna dai 16 ai 22-23 anni  è immatura e cerca conferme schiacciando i ragazzi che sono ancora in fase  "pubertaria ed innocente.." nella quale si fanno incartare mani e piedi  finendo spesso con la solita "tranvata".
successivamente la donna matura in una fase successiva, mentre l'uomo entra nella sua fase di autoaffermazione facendo pagare i l conto di quanto subito.. ma come detto sono "fasi" diverse.

ovviamente stiamo generalizzando un tema che assume connotazioni differentissime a seconda di ambiente geografico e culturale..

io personalmente penso di avere un circolo di amicizie femminili tendenzialmente di una "piscionaggine" infinita e pochissimi esempi principi di "zoccolaggine acuta", ma di sicuro quando ero piu piccola la proporzione era quanto meno differente
:dignità:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #6 il: 27 Novembre, 2013, 12:30:46 pm »
ci sono fasi e fasi, sicuramente una donna dai 16 ai 22-23 anni  è immatura e cerca conferme schiacciando i ragazzi che sono ancora in fase  "pubertaria ed innocente.." nella quale si fanno incartare mani e piedi  finendo spesso con la solita "tranvata".
successivamente la donna matura in una fase successiva, mentre l'uomo entra nella sua fase di autoaffermazione facendo pagare i l conto di quanto subito.. ma come detto sono "fasi" diverse.

ovviamente stiamo generalizzando un tema che assume connotazioni differentissime a seconda di ambiente geografico e culturale..

io personalmente penso di avere un circolo di amicizie femminili tendenzialmente di una "piscionaggine" infinita e pochissimi esempi principi di "zoccolaggine acuta", ma di sicuro quando ero piu piccola la proporzione era quanto meno differente
:sisi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline domyssj

• *
« Risposta #7 il: 27 Novembre, 2013, 12:34:45 pm »

Definisci "piscionaggine" femminile.

Io tra l'altro noto anche una serie di catene mentali autoimposte assurde.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #8 il: 27 Novembre, 2013, 13:20:20 pm »
Io certe cose ho iniziate a vederle in modo diverso, tutto il tuo discorso trasuda di sessismo e maschilismo, e femmene si possono cacare il cazzo del marito e andarsene con un altro e tu non puoi farci nulla, si campa na vota sola ed è giusto che si faccia quello che si vuole maschi e femmine, puoi chiamarle zoccole e puttane potete fare discorsi su femmine che si chiavano pure i ciucci, e femmene continueranno a fare quello che vogliono e faranno bene.

Perché a situazioni alterne se sentivi na storia di un uomo che si incapava di un'altra e lasciava moglie e figli tu tanto risalto manco glielo davi e quando sentivi la storia te ne passavi per il cazzo.

E so pure di essere l'unico probabilmente a pensarla così qua dentro :jump:
gesucrì

Leif Erikson

« Risposta #9 il: 27 Novembre, 2013, 13:21:51 pm »
Enzo mi ha quasi convinto :look:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #10 il: 27 Novembre, 2013, 13:27:14 pm »
Definisci "piscionaggine" femminile.

Io tra l'altro noto anche una serie di catene mentali autoimposte assurde.
sono praticamente innocue, sono prive di ogni interesse che possa destabilizzare in minima parte il loro rapporto.
il problema femminile si sposta in tutto o in maggior parte sulla sfera di realizzazione personale, il percorso di autodeterminazione non è piu a danno del partner o dell'uomo, ma si riversa tutto nella sfera lavorativo/personale/di studi dove prendono forma le nuove maggiori insicurezze ed incertezze che la affliggono

ovviamente sTIAMO sempre generalizzando temi  che ovviamente a seconda di ambiente geografico e culturale cambiano e di molto..
:dignità:

Offline domyssj

• *
« Risposta #11 il: 27 Novembre, 2013, 14:06:35 pm »
Io certe cose ho iniziate a vederle in modo diverso, tutto il tuo discorso trasuda di sessismo e maschilismo, e femmene si possono cacare il cazzo del marito e andarsene con un altro e tu non puoi farci nulla, si campa na vota sola ed è giusto che si faccia quello che si vuole maschi e femmine, puoi chiamarle zoccole e puttane potete fare discorsi su femmine che si chiavano pure i ciucci, e femmene continueranno a fare quello che vogliono e faranno bene.

Perché a situazioni alterne se sentivi na storia di un uomo che si incapava di un'altra e lasciava moglie e figli tu tanto risalto manco glielo davi e quando sentivi la storia te ne passavi per il cazzo.

In realtà no  :look:, io più volte abboffato di lote i miei amici che pluricornificavano le waglione e che facevano le lote\finti innamorati solo p s fa na pell.

Solo che nell'uomo noto parecchi più "coerenza" nel senso che :

S vò fa o strunz fareniell, lo fa lo ammete e ne è felice.
Se si innamora, lo fa e perd a cap lo ammette ed è felice.
Se si è cagato il cazzo di una situazione, la cambia lo ammette ed è felice.

Ovviamente si generalizza sempre.

Se devo dire la mia, proprio il discorso della zoccolaggine intesa come pariare con chiunque e saltare di fravaglio in fravaglio non mi da fastidio anzi.

Così come l'uomo chiavettiere che ne cambia 3 a settimana.

Non sono il tipo da "vissero felici e contenti etc etc"

Però mi spostano la nervatura le persone incoerenti o\e che prendono per culo la gente.

Della serie (parlo per ambo i sessi)
- stare con un partner non si sa manco perchè ed abboffarlo di corna
- fare finta di volercelo/dare possibilità a qualcuno solo per tornaconto su altri aspetti
- fare i finti innamorati per farsi una pelle

etc etc.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #12 il: 27 Novembre, 2013, 14:22:29 pm »

Ma infatti non sono le femmine a essere zoccole, ma la famiglia ad essere un concetto di sfaccimma (e allo stesso modo la coppia, la monogamia e tutte ste cazzate cattoliche e chivemmuort)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline domyssj

• *
« Risposta #13 il: 27 Novembre, 2013, 14:26:43 pm »
Ma infatti non sono le femmine a essere zoccole, ma la famiglia ad essere un concetto di sfaccimma (e allo stesso modo la coppia, la monogamia e tutte ste cazzate cattoliche e chivemmuort)
posso essere benissimo d'accordo.

Anche se credo che, tralasciando i limiti mentali inculcati dalla società\religione, alcune persone (maschi e femmine) siano portati a legarsi ad un'altra proprio di natura e a tendere a stare bene solo con quella.

Offline calvin

• *
« Risposta #14 il: 27 Novembre, 2013, 14:37:13 pm »
posso essere benissimo d'accordo.

Anche se credo che, tralasciando i limiti mentali inculcati dalla società\religione, alcune persone (maschi e femmine) siano portati a legarsi ad un'altra proprio di natura e a tendere a stare bene solo con quella.

E per l'amor di dio chi lo vuole negare (anche io sono in un periodo lungo di monogamia, si chiaro), ma non per questo credo che chi faccia altre scelte vada bollato con zoccola o stronzo.

Tu vuoi star tutta la vita con una e mi va bene.
Vuoi avere tante femmine tutte insieme mi va bene.
Ti vuoi chiavare i cavalli mi va bene.
In quest'ottica se quella si innammora di un altro e si lascia col marito va benissimo e non vedo alcuna ragione per dare giudizi morali o etici o di valore.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #15 il: 27 Novembre, 2013, 14:42:14 pm »
E per l'amor di dio chi lo vuole negare (anche io sono in un periodo lungo di monogamia, si chiaro), ma non per questo credo che chi faccia altre scelte vada bollato con zoccola o stronzo.

Tu vuoi star tutta la vita con una e mi va bene.
Vuoi avere tante femmine tutte insieme mi va bene.
Ti vuoi chiavare i cavalli mi va bene.
In quest'ottica se quella si innammora di un altro e si lascia col marito va benissimo e non vedo alcuna ragione per dare giudizi morali o etici o di valore.
Ma assolutamente :asd: le ragazze possono essere frivole,interessanti,stronze,snob,nella stessa misura in cui lo possiamo essere noi uomini :asd: stu domyssi è proprio nu dij e maschilista :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline domyssj

• *
« Risposta #16 il: 27 Novembre, 2013, 14:51:12 pm »
ma forse non avete colto il senso.

Tutto quello che ho scritto ed elencato, non è come accezione negativa, è un elenco, un analisi pseudo scientifica del comportamento.

Come ho già scritto, l'essere stronzo o zoccola a me non da dice niente, non è una bolla negativa. Solo il perculare la gente mi da fastidio.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #17 il: 27 Novembre, 2013, 15:26:25 pm »
Isabella nel secondo punto ha centrato il punto.

A differenza dei maschi dotati di una certa personalità, connotazione dell'80% dei ragazzi qui sopra, ogni cosa sa inquadrarsi nel suo giusto spazio, fattori come il riconoscimento sociale, la "rispettabilità", assumono dei caratteri ben specifici, indipendenti dall'amore.
Abbiamo solo un'autostima che segn a tacchett insieme alle chiavate, uso spia della benzina, ma vabbè.

Per le ragazze è diverso, ovviamente non tutte. Si lasciano trascinare dalla vanità, derivante da un povero stronzo che le va appresso, che gli alimentano l'autostima, ma non si azzarderanno mai a fare un avventura con un povero stronzo, che non abbia una situazione consolidata, perchè ci si deve concedere a pochi, e con quella vana speranza recondita di poter acchiappare il piscione da sposare o frequentare.

Fino ai 24 anni ci si concede al bello, che piace a tutte, per poter dire a sè stesse "lo vedete? Pure io sono figa"
Dopo si cerca il tipo interessante, per poter spiattellare alle amiche uno che sa mettere quattro parole in fila, che viaggia, e sbatte in faccia le sue soddisfazioni del cazzo.

Spesso non si lascia fluire la semplice voglia di chiavare o innamorarsi veramente. Questo spesso fa nascere conseguenze come le corna, oppure cose come quella che hai sentito Domè.

Detto questo, ho una grande stima per quelle che vengono chiamate zoccoloni, che amano vivere la propria sessualità liberamente, e poca stima per quelle che usano il sesso per fare le arrampicate sociali.

Offline calvin

• *
« Risposta #18 il: 27 Novembre, 2013, 15:26:53 pm »
stu domyssi è proprio nu dij e maschilista :look:

:sisi: :sisi: :sisi:

E' il classico tipo che non si fa mettere mai un cetriolo in culo dalla sua ragazza perchè si sentirebbe meno uomo  :maronn:

Spoiler
:look:

Offline Prophyta

• *
  • Registrazione: Ott 2013
« Risposta #19 il: 27 Novembre, 2013, 15:30:26 pm »
Ma cu chi va facit?