Autore Topic: [5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund - Napoli [Prepartita & Diretta]  (Letto 31663 volte)

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Re:[5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund - Napoli [Prepartita & Diretta]
« Risposta #120 il: 25 Novembre, 2013, 18:15:20 pm »
Il succo di questo discorso è che se mi concentro forte davanti allo schermo devio il pallone in porta quando tira Higuain e fuori quando tira Mikiticoso?:look:

Senza offesa, io sostengo la squadra fino all'ultimo secondo di ogni partita, ma non vedo che c'entrano i tifosi con le vittorie e le sconfitte quando in campo non ci vado io. Che invece di essere lautamente pagato come i giocatori caccio pure i soldi tra stadio\abbonamento TV\maglie...

Davvero questi discorsi sul non meritarmi di vincere perché sono deluso dopo una partita persa, dopo essere stato aggrappato ai braccioli della poltrona o essermi consumato la voce allo stadio, come se dipendesse da me, da me che pago pure, non lo accetto.

Mi si può chiedere di essere meno critico, ci sta. Ma se poi manco posso essere preoccupato quando la mia squadra è in difficoltà, perché i miei influssi negativi funzionano tipo nuvoletta di Fantozzi... No, quello no, grazie...
Penso che il discorso di Bruce sia non infestiamo l'ambiente, cerchiamo prima noi tifosi di far stare serena la squadra e di dargli la carica vincente che gli serve.
Facciamo in modo che prima noi tifosi crediamo agli obiettivi e poi la squadra ci segua. Uno spirito positivo crea un ambiente positivo.
Le critiche ci stanno ma con una certa nozione e sempre moderate. Estremizzare certe cose non sta né in cielo né in terra. Il problema non è fisico ma mentale.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #121 il: 25 Novembre, 2013, 18:45:04 pm »
scusate, ma vi siete scetati quest'anno? e fino all'anno scorso come funzionava? e negli ultimi novant'anni di storia come funzionava? :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #122 il: 25 Novembre, 2013, 19:24:47 pm »
o ci qualifichiamo domani o mai più, all'ultima giornata è impossibile battere l'Arsenal 3-0

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #123 il: 25 Novembre, 2013, 19:25:49 pm »
o ci qualifichiamo domani o mai più, all'ultima giornata è impossibile battere l'Arsenal 3-0

credo anche io..capace che andiamo in crisi isterica e perdiamo in casa con loro
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #124 il: 25 Novembre, 2013, 19:39:03 pm »
Penso che il discorso di Bruce sia non infestiamo l'ambiente, cerchiamo prima noi tifosi di far stare serena la squadra e di dargli la carica vincente che gli serve.
Facciamo in modo che prima noi tifosi crediamo agli obiettivi e poi la squadra ci segua. Uno spirito positivo crea un ambiente positivo.
Le critiche ci stanno ma con una certa nozione e sempre moderate. Estremizzare certe cose non sta né in cielo né in terra. Il problema non è fisico ma mentale.

Questa della carica vincente dei tifosi a me pare più un mito che altro... Le squadre più vincenti d'Italia sono notoriamente quelle meno calorose di Milano e Torino... Se il tifo influenzasse qualcosa, Roma e Napoli, ma soprattutto il Napoli, avrebbero vinto dieci volte di più.
Il tifo aiuta soprattutto se stesso, cioè i tifosi. Se poi parliamo di contestazioni, tipo fuori da Castel Volturno che non fanno star sereni i giocatori, direi che non è questo il caso, non saranno due o tre fischi, anche un pochetto meritati per l'impegno, non per il risultato... Prendiamo il Milan... I tifosi lo hanno sostenuto fino a poche giornate fa. Ora sono partite le contestazioni, ma serie eh, no due fischietti. Ma il Milan andava male pure quando i tifosi lo sostenevano a squarciagola...

Possiamo dire che il sostegno allo stadio aiuta? Probabilmente, ma spesso più le piccole che le grandi, dove i giocatori dovrebbero da se essere abbastanza esperti e forti da avere gli stimoli necessari, ove un giocatore del Chievo magari si carica di più...? Ma secondo me non è il 12 uomo in campo (io penso che sia più un fattore psicologico lo stadio stesso, quando famoso e gremito, più che il tifo), per me è più il ragazzo che ti porta la gatorade e ti fa fare quello scatto in più quando sei stanco... Per dire, ho visto i tifosi dell'Hoffenheim incitare come pazzi fino alla fine contro l'Herta, senza fermarsi pure quando stavano sotto di due gol, eppure la squadra ha perso lo stesso alla fine, pur avendo fatto lo scatto in più... Onore ai tifosi per coreografia, cori e tifo. Ma è la squadra che sta in campo.

« Ultima modifica: 25 Novembre, 2013, 19:42:59 pm da DioBrando »

Raffaele83

« Risposta #125 il: 25 Novembre, 2013, 19:40:04 pm »
Ma dove cazzo andiamo  :maronn:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #126 il: 25 Novembre, 2013, 19:41:14 pm »
Ma dove cazzo andiamo  :maronn:
noooo il tuo ottimismo era l'unica cosa che mi manteneva in vita
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Raffaele83

« Risposta #127 il: 25 Novembre, 2013, 19:44:04 pm »
noooo il tuo ottimismo era l'unica cosa che mi manteneva in vita
fratè pensavo che il Sassuolo era una nota stonata, la partita con il Parma mi ha ucciso proprio. :(

Offline Moebius

• *
« Risposta #128 il: 25 Novembre, 2013, 19:44:46 pm »
fratè pensavo che il Sassuolo era una nota stonata, la partita con il Parma mi ha ucciso proprio. :(
vabbuò ma non vale,così sei un ottimista da salotto
 :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #129 il: 25 Novembre, 2013, 19:46:19 pm »
giggì appigliati a me, io veramente penso che passiamo :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #130 il: 25 Novembre, 2013, 19:47:14 pm »
giggì appigliati a me, io veramente penso che passiamo :look:
ti confido che nonostante il mio pessimismo cosmico lo credo anch'io

Raffaele83

« Risposta #131 il: 25 Novembre, 2013, 19:47:41 pm »
vabbuò ma non vale,così sei un ottimista da salotto
nun putimm sperà nemmeno in un aiuto divino, dopo tutto quello che ho astemmato sabato sera penso che il prossimo miracolo alla società calcio Napoli sarà tra tipo 40 anni
Mannaggia la  :maronn:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #132 il: 25 Novembre, 2013, 19:48:02 pm »
Io invece dico che domani, con una grande partita stile firenze, usciamo dal campo con la qualificazione in mano.

Non entro nel discorso stadio-tifosi perchè dovrei scrivere un papiello ma mi caco il cazzo. Dico solo che i mugugni (che prima sono scritti, poi si trasformano allo stadio) influenzano negativamente i calciatori (vedi il nervosismo palesato da Insigne da un mese a questa parte) e che la carica spesso ti porta ad attaccare sulle ali dell'entusiasmo. Il "dodicesimo uomo" non ti aiuta per 90', ma per alcuni frangenti di gara. Ed è fondamentale. Anche se poi il calcio non è matematica (cit.).

PS: io ho visto dortmund-arsenal in replica. l'Arsenal non è uscito dalla propria area se non dal 60' al 70' quando ha segnato e poteva farne anche un altro almeno. Quindi non vi aspettate che andiamo lì, pigliamo palla e li schiattiamo nell'area di rigore. Piuttosto dovremmo sfruttare gli episodi e conceder loro pochissimo. Stile firenze.
« Ultima modifica: 25 Novembre, 2013, 19:49:43 pm da 814ckp0w3r »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #133 il: 25 Novembre, 2013, 19:49:01 pm »
non so che dire, ero partito fiducioso sia con la Rube che col Parma (addirittura ho preso per il culo chi si preoccupava preannunciando 3 pappine al Crociato)....

Ergo pur non credendo nella scaramanzia, mi appiglio a qualsiasi cosa e dico che perdiamo malamente... :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #134 il: 25 Novembre, 2013, 19:53:17 pm »
Io invece dico che domani, con una grande partita stile firenze, usciamo dal campo con la qualificazione in mano.

Non entro nel discorso stadio-tifosi perchè dovrei scrivere un papiello ma mi caco il cazzo. Dico solo che i mugugni (che prima sono scritti, poi si trasformano allo stadio) influenzano negativamente i calciatori (vedi il nervosismo palesato da Insigne da un mese a questa parte) e che la carica spesso ti porta ad attaccare sulle ali dell'entusiasmo. Il "dodicesimo uomo" non ti aiuta per 90', ma per alcuni frangenti di gara. Ed è fondamentale. Anche se poi il calcio non è matematica (cit.).

non voglio esser critico, ma spero che la frase con cui cominci sia ironica... Una "grande" partita stile Firenze è l'ultima cosa che dobbiamo fare, perché se giochiamo a quel modo il Dortmund ci fa una mappina per davvero...

Sulla questione dodicesimo uomo, mi appello ai numerosi scudetti vinti da chi il Delle Alpi e l'Olimpico lo riempiva con 5000 persone.... Aiuta, ma non come i miti di sta ceppa... Vinci perché sei forte, non perché i tuoi tifosi alluccano di più. L'allucco al massimo dovrebbe aiutarti a reagire quando prendi sberle, ma non mi pare che sia sempre così, anzi...

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #135 il: 25 Novembre, 2013, 19:56:45 pm »
Una grande partita stile firenze. Se ti aspetti altro, sarà bene rammentarti che non siamo BayerMonaco, Barcellona o Real (le uniche tre al mondo che andrebbero lì a giocarsela nella loro metacampo).

Per ulteriori delucidazioni c'è il topic post-partita di firenze.

PS: il dodicesimo uomo è UN fattore, non IL Fattore. Prima dei tifosi vengono varie altre cose (dai calciatori agli allenatori). Meglio averlo in favore un fattore che contro, no?
« Ultima modifica: 25 Novembre, 2013, 19:58:19 pm da 814ckp0w3r »

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #136 il: 25 Novembre, 2013, 19:59:46 pm »
PPS: il Dortmund ti fa una mappina appena gli lasci campo più che altro. Difesa e ripartenza: così dobbiamo giocare.

Offline Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #137 il: 25 Novembre, 2013, 20:00:57 pm »
Una grande partita stile firenze. Se ti aspetti altro, sarà bene rammentarti che non siamo BayerMonaco, Barcellona o Real (le uniche tre al mondo che andrebbero lì a giocarsela nella loro metacampo).

Per ulteriori delucidazioni c'è il topic post-partita di firenze.

PS: il dodicesimo uomo è UN fattore, non IL Fattore. Prima dei tifosi vengono varie altre cose (dai calciatori agli allenatori). Meglio averlo in favore un fattore che contro, no?

Offline Moebius

• *
« Risposta #138 il: 25 Novembre, 2013, 20:02:08 pm »
al di là di tutto a firenze 2 occasioni abbiamo avuto e 2 gol abbiamo fatto.
altrove ci è mancata la concretezza sotto porta e le abbiamo prese,tipo a roma

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #139 il: 25 Novembre, 2013, 20:03:47 pm »
Una partita stile Firenze ci metto la firma col sangue  :asd:
2 occasioni, 2 goal, e un rigore negato a Mertens.