Staff > Stagione 2013/14

[5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund - Napoli [Prepartita & Diretta]

<< < (30/101) > >>

torello:

--- Citazione da: Bruce Colotti - 25 Novembre, 2013, 20:53:25 pm ---Nel mio post non ho affatto detto che il tifo allo stadio possa cambiare le sorti di una gara, nè mi pare di aver scritto che la contestazione fuori lo stadio o al campo di allenamento possa far cambiare marcia ad una squadra ad un gruppo di calciatori in un momento di crisi. Credo nel comunismo, non di certo a stronzate come queste di cui sopra.
Io se vado allo stadio ogni domenica non è perchè penso di poter contribuire alla vittoria o alla sconfitta, ma ci vado per vivermi il napoli e magari condividere con altri questa passione. Ci vado per egoismo, perchè là in mezzo ci sto bene pure quando le cose vanno male. Ci vado perchè non posso rinunciare ai 200 km in macchina da solo per arrivare a fuorigrotta e perchè non posso rinunciare  nemmeno al viaggio di ritorno dopo una partita di merda. Credo che sappiate di cosa parlo e so che anche voi pensate che non sia retorica. Quando parlo di fare i tifosi intendo questo, viversi la partita che sia allo stadio o a casa. Però penso anche che se ci sta la passione uno alla fine deve crederci fino in fondo e soprattutto quando c'è la possibilità di rifletterci sopra con calma riuscire a capire magari perchè questa squadra sta avendo un momento di difficoltà e che non si può buttare la croce addosso ora ad Higuain ora ad Hamsik oppure cominciare ad avere tentennamenti sull'operato e le idee del tecnico. Capisco la rabbia durante e subito dopo la gara, comprendo la disillusione,il pessimismo. Dopo però, quando passa un giorno o due cominciare a pensare che alcuni calciatori non si impegnano, altri sono sopravvalutati, altri ancora sono egoisti o inconcludenti o sopravvalutati mi sembra esagerato.

--- Termina citazione ---

qui mi hai fatto commuovere... :brà:

Gabbie:

--- Citazione da: 814ckp0w3r - 25 Novembre, 2013, 19:59:46 pm ---PPS: il Dortmund ti fa una mappina appena gli lasci campo più che altro. Difesa e ripartenza: così dobbiamo giocare.

--- Termina citazione ---

:sisi:

torello:
pretendo il 4-3-2-1
assolutamente..

Reina - Maggio - Fernandez - Albiol - Armero
Berhami - Inler - Dzemaili
Callejon Mertens
Higuain

madBoy:

--- Citazione da: Bruce Colotti - 25 Novembre, 2013, 15:03:17 pm ---Noi non vinceremo mai niente non a causa della società disorganizzata, della mediocrità dell'allenatore, del suo integralismo,non per le carenti strutture di allenamento, non per gli scarsi investimenti sul settore giovanile, non a causa di Higuain "che non è Cavani", di Insigne "che non è Maradona", nemmeno a causa di Albiol "che è la guallera di Krol", e neanche a causa del 4-4-2 o del 4-3-3 o di Hamsik "che non è leader"....
Noi non vinceremo mai perchè ce lo meritiamo come tifosi. Perchè siamo peggio dei riommerdisti. Questi pensano ogni anno di vincere lo scudetto, ma almeno ci credono fino alla fine anche quando stanno a 30 punti dalla prima. Noi siamo anche peggio dei tifosi gobbi che stanno dalla parte della squadra anche quando l'intera dirigenza ha
manifestamente rubato e imbrogliato, una tifoseria di merda che però difende il suo allenatore traffichino e immorale.
Sappiamo tutti che questa squadra è stata rivoltata come un calzino a livello di calciatori, tecnici, preparatori. Tutti sappiamo che dopo 4 anni in cui si è pensato e giocato in un determinato modo oggi si è deciso di cambiare strada. Tutti sappiamo che questi rivolgimenti sono avvenuti solo da 5 mesi e tutti sappiamo che questo enorme cambiamento è avvenuto mentre disputiamo una champions e mentre lottiamo ai vertice della serie A e che quindi molto tempo da perdere nel tentativo di registrare le novità non ce l'hai perchè la gare si susseguono una dopo l'altra e quando non si gioca in campionato o in europa quasi 20 dei tuoi calciatori vanno in giro per il mondo a giocare con le nazionali. Tutti sanno che in rosa ci sono si e no 4 calciatori italiani e che un problema di comunicazione ce l'avrai. Tutti sanno benissimo(mi riferisco a noi tifosi del Napoli)che nell'attuale undici titolare ci sono 5 esordienti nel campionato di serie A. Tutti sanno che tra le big italiane quella che ha cambiato di più(privandosi del suoi bomber principale delle ultime 3 stagioni)è proprio il Napoli.
Tutti le sanno queste cose e sanno benissimo quanto sia importante anche gestire le risorse perchè ora devi cercare di superare il turno in Champions. Non hai alle spalle uno sceicco o un magnate del cazzo e se vuoi restare grande devi autofinzanziarti. Tutti sanno e Benitez lo ripete che il campionato è lungo e ti da tempo e possibilità di recuperare, mentre la champions non concede sbagli, soprattutto a te che sei una squadra di un o due livelli inferiore rispetto ai tuoi avversari.
Sapendo tutte queste cose, un tifoso dovrebbe pensare che si....ci sto male che perdo con la Juve ed il Parma, che mi rode e mi abbatte...ma poi ripenso a tutte queste cose che so...magari dopo un paio di giorni dalla sconfitta...e allora ci rifletto su e dico che ci vuole pazienza, che prima di criticare Hamsik, Higuain, Insigne, Benitez devo capire che se appoggio il progetto e sto al fianco della squadra allora posso dare il mio contributo...Benitez allena, loro giocano e io cazzo tifo
ancora deve arrivare domani...e quando arriverà non non dobbiamo far altro che tifare e crederci

--- Termina citazione ---

La vedo in maniera totalmente opposta: se davvero dipendesse dalla qualità dei tifosi e dal loro attaccamento alla maglia la SSC Napoli vincerebbe lo scudetto tutti gli anni, sistematicamente.
Ma lo scudetto vero però, non quello del bilancio...  :sisi:

MarDico:
Già so come andrà a finire...patirò una sofferenza atroce, spero solo di non abusare dello scottex come torello.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa