Autore Topic: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]  (Letto 16163 volte)

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #220 il: 24 Novembre, 2013, 14:35:59 pm »
Se Mazzarri avesse fatto una gara del genere, lo avresti massacrato.
Ma Benitez è chiatto e simpatico :)

"mica va in campo l'allenatore?" :cazzimm:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #221 il: 24 Novembre, 2013, 14:43:20 pm »
E' stata colpa di tutti. Non ha senso gettare tutta la croce sull'allenatore o su qualche calciatore. C'è da lavorare tanto tanto tanto.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #222 il: 24 Novembre, 2013, 14:59:13 pm »
E' stata colpa di tutti. Non ha senso gettare tutta la croce sull'allenatore o su qualche calciatore. C'è da lavorare tanto tanto tanto.
quoto rimbocchiamoci le maniche!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:R: Re:[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #223 il: 24 Novembre, 2013, 15:06:04 pm »
Rafe rivediti la partita, e non lo dico con il tono "vediti la partita nun e capit niente ecc" ma semplicemente perché a mente lucida ci si accorge di tante situazioni che con l'ansia del risultato non si vedevano.

Il Napoli ieri era messo malissimo in campo, non è una questione di modulo ma di preparazione della gara: spazi occupati a capocchia, mediani che accompagnavano entrambi l'azione o aggredivano entrambi il portatore, terzini che non sapevano cosa fare, gente che tagliava quando non doveva e non tagliava quando doveva, movimenti a capocchia, marcature sballate ecc.
Una roba inaudita, ed in tutto questo non è stato cazzo di metterci una pezza.

È vero, le occasioni le abbiamo avute ma mai da squadra, sempre su lampi dei singoli ed errori avversari, concedendo al Parma una decina di nitide palle gol.

E non può essere che serviva Mascherano...oh era o Parma eh...che con il 4231 non possiamo giocare...ci abbiamo giocato benissimo per due mesi...che è una squadra di pippe...ma non mi pare proprio...per me Rafa ieri ha pisciato pesante, ma come ho detto sono disposto a dare ragione (anzi do ragione, è evidente) a chi dice che a finale i punti che abbiamo perso qua li abbiamo presi da altre parti e la classifica rispetta il nostro valore, quindi si tratta di una critica al caso di specie, cioè ieri.
Ma pure senza rivederla eh... ieri attaccavamo (?) in 4, i mediani non accorciavano e gli esterni erano liberissimi.

Offline noel

• *
« Risposta #224 il: 24 Novembre, 2013, 15:07:50 pm »
Ecco, speriamo che Benny inizi a mangiare meno sfogliatelle e lavorare di più con la tattica che ne abbiamo bisogno...altroché giorni liberi ad oltranza per i giocatori.
Se penso alle esultanze donadoni, gargano, mirante, il butterato barese e tutta questa gente di merda che dovevamo prendere a pallonate, esco pazzo.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #225 il: 24 Novembre, 2013, 15:42:51 pm »
Se Mazzarri avesse fatto una gara del genere, lo avresti massacrato.
Ma Benitez è chiatto e simpatico :)

La piccola differenza è che Benitez ha fatto vedere un calcio che io a Napoli non ricordavo...  :sisi:

Poi se facciamo 10 partite consecutive in questo modo, bestemmierò pure lui.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #226 il: 24 Novembre, 2013, 15:47:54 pm »
La piccola differenza è che Benitez ha fatto vedere un calcio che io a Napoli non ricordavo...  :sisi:

Poi se facciamo 10 partite consecutive in questo modo, bestemmierò pure lui.

dobbiamo pur dire che sto calcio, con mio grande rammarico, si è visto in meno della metà delle nostre partite giocate, molto ad inizio campionato soprattutto. La cosa peggiore è con le squadre più forti che non si è mai visto, se non a tratti con la Roma, dove peraltro abbiamo comunque prodotto molto poco e perso.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #227 il: 24 Novembre, 2013, 16:01:24 pm »
dobbiamo pur dire che sto calcio, con mio grande rammarico, si è visto in meno della metà delle nostre partite giocate, molto ad inizio campionato soprattutto. La cosa peggiore è con le squadre più forti che non si è mai visto, se non a tratti con la Roma, dove peraltro abbiamo comunque prodotto molto poco e perso.

Questo è l'errore di Benitez, secondo me. Questa squadra non è fatta per aspettare e subire l'avversario. Ogni volta che l'abbiamo fatto, abbiamo fatto cagare, poi alle volte abbiamo pure vinto ma per me conta poco. E' lo stesso che scrissi dopo Firenze, quando tutti festeggiavano per la vittoria. Su questo ha ancora da lavorare parecchio, ma quello che mi ha fatto vedere non lo dimentico dopo una partita storta.

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #228 il: 24 Novembre, 2013, 16:52:19 pm »
Ribadisco: in questo momento, questa squadra, non può permettersi di supportare quattro giocatori d'attacco con due soli mediani (4-2-3-1).
Non può farlo contro il modesto Parma figuriamoci a Dortmund contro il Borussia. Spero che Benitez sia più saggio degli esperton di turno e martedì schieri una formazione più accorta ed adeguata alle nostre attuali possibilità
.
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline wendell

• *
R: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #229 il: 24 Novembre, 2013, 18:59:05 pm »
Possiamo replicare le stagioni mazzarriane senza coppe, stavolta con l'impegno aggiuntivo della Champions. Obbiettivo secondo/terzo posto raggiungibile anche con qualche scivolone come quelli con Sassuolo e Parma, purchè Higuain si svegli perchè 3 gol su azione sono veramente una miseria.
Da questa squadra inutile aspettarsi di più, non è da scudetto in Italia, non lo sarebbe manco in Inghilterra, Spagna, Germania e Francia. Giusto in Portogallo sarebbe da titolo. Ammesurammece a palla.
Mi aspetto una buona prestazione a Dortmund, al di là del risultato (cit.)
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline wendell

• *
« Risposta #230 il: 24 Novembre, 2013, 19:05:20 pm »
E comunque il 4-2-fantasia, con una simile difesa e tanti elementi con la seggia è insostenibile. Concediamo troppo campo agli avversari e il fantomatico pressing alto latita ormai da mesi.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #231 il: 24 Novembre, 2013, 22:12:49 pm »
No, per me non è solo una questione psicologica e comunque anche quella è da imputare all'allenatore.

Io ieri sono rimasto scioccato, credo sia stata la squadra messa peggio in campo che abbia mai visto dal ritorno in Serie A ad oggi...

Mi so fermato qua, perchè penso sia la base del tuo pensiero. Non quoto proprio sinceramente.
L'impostazione tattica era buona, gli interpreti sono stati indegni.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Leif Erikson

R: Re:[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #232 il: 24 Novembre, 2013, 22:35:24 pm »
Mi so fermato qua, perchè penso sia la base del tuo pensiero. Non quoto proprio sinceramente.
L'impostazione tattica era buona, gli interpreti sono stati indegni.

Me ne farò una ragione, visto che per togliermi ogni dubbio ho riguardato il primo tempo ed è stato così, poi se per te quella era una buona impostazione tattica, il calcio è finito.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #233 il: 24 Novembre, 2013, 23:11:12 pm »
benitez insiste col suo credo nonostante abbia materiale umano vergognoso, inadatto al suo modulo: non ha terzini di ruolo efficaci (giusto zuniga che è superiore agli altri di gran lunga, ma è anche lui lungi dall'essere un ottimo terzino di ruolo), ha un interditore che però non tiene i piedi buoni, ha un altro mediano un pò troppo lento (inler), tiene il "trequartista" che ha giocato malissimo finora (hamsik) perchè non è il suo ruolo e tiene solo 2 esterni di fascia buoni, callejon e mertens (quindi tutte le volte che gioca insigne soffriamo senza palla e non concretizziamo niente quando si passa dalla sua parte)

ora....ad insitere col suo modulo nonostante tutto quanto sopra, fa bene? fa male?

io dico che fa bene....insigne spero che dopo torino sia passato a rango di secondo di mertens (il fatto che abbia giocato contro il parma forse conferma questo, ha voluto risparmiare mertens contro il borussia), armero non giocherà più appena torna zuniga e speriamo che rivellino giocvhi al posto di maggio

per il resto, questo è il primo anno....a gennaio si dovrà comprare qualcuno d alto livello (agger, mascherano ecc), poi piano piano levare di mezzo i maggio, armero,  insigne, dzemaili e compagnia cantante....a giugno potremo farlo (insigne trovi pure qualche coglione che 15 milioni te li dà, maggio penso che manco un cerebroleso lo compri a più di 7 milioni ma sempre meglio cche un calcio nelle palle, e via discorrendo)

quest'è

nel tramente, campionato finito ad oggi, sperando che non si trasformi in un'agonia (cosa che potrebbe pure succedere, ahime, il bluff del campionato deve ancora uscire e temo che siamo noi i maggiori candidati a quel ruolo)
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #234 il: 24 Novembre, 2013, 23:54:26 pm »
E comunque a livello di seccie e pozioni Anti peste non ci stiamo impegnando abbastanza. Ricordo il mitico Torino Roma dove ho passato delle ore bellissime nel topic serie A, per il Napoli stiamo facendo molto poco.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #235 il: 25 Novembre, 2013, 01:24:26 am »
A parte che quest'anno in questo forum ci stiamo tirando molte secce, penjso che la squadra avesse già la testa a dortmund (con un pareggio si passa) ed a centrocampo è mancato qualcosa.
Il parma si chiudeva bene, copriva gli spazi e ripartivano, noi oltre alle fasce che non hanno giocato come si deve abbiamo anche sprecato parecchio. Per esempio Callejon in un'azione di contropiede invece di lanciare Insigne in profondità (sarebbe andato da solo in porta), porta palla e poi la da a Pandev in controtempo. Poi Higuain che tira sul portiere, Pandev che non ne azzecca una, MArek che si fa male dopo 10 minuti ed ecco la partita di ieri. Insigne sta giocando una chiavica e poi prova ancora quel fetente di tiro a giro. Il ragazzo ha qualità, deve solo capire come fare la cosa giusta al momento giusto.
Comunque la squadra non è al 100% fisicamente, secondo me vedremo tra poco il massimo del lavoro fisico, questo periodo di appannamento passerà rapidamente.
P.S. sul goal è colpa di Albio che non va a chiudere cassano mentre Britos copre su Biabiany. Tra l'altro quel tiro CAssano l'ha sempre fatto, piazzata e non forte. Se non avesse avuto la capa di merda chje grande giocatore sarebbe stato!

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #236 il: 25 Novembre, 2013, 10:05:23 am »
dopo la sua reazione contro la juve, io mi preoccupo solo del mobilio di torello

vista a Francoforte in un posto di merda con degli amici
sto male...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline torello

• *
« Risposta #237 il: 25 Novembre, 2013, 12:40:14 pm »
la sconfitta a Roma si puo' capire, quella a Torino anche
ma sabato mi hanno deluso profondamente tutti
squadra che si sente arrivata senza aver fatto un emerito cazzo ancora, per un paio di belle partite

è vero, i risultati positivi con un po' di fortuna ci avevano illusi

qua ci sta da lavorare tanto e l'allenatore deve prendersi la responsabilità di scelte importanti, perché cosi' rischiamo davvero di buttare nel cesso una stagione

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #238 il: 25 Novembre, 2013, 13:33:56 pm »
Al netto di tutte le discussioni sulle magagne tecnico-tattiche ampiamente discusse in estate e giornata per giornata, e delle carenze di organico, che le ultime due gare hanno evidenziato drammaticamente, questa gara personalmente la voglio valutare dopo martedì per capire se davvero erano con la testa alla champions come sospetto pesantemente.

Comunque davvero incredibile il fatto che in 5 anni il parma abbia vinto 3 volte al san paolo. Negli anni 90 quando i rapporti di forza erano esattamente invertiti sono passati solo nell'anno della nostra incredibile retrocessione quando ci hanno battuti praticamente tutti e sulla nostra panchina c'era quell'uomo di merda di Galeone.

Offline torello

• *
« Risposta #239 il: 25 Novembre, 2013, 13:38:15 pm »
secondo me con la testa non si stava da nessuna parte

sarebbe gravissimo se cosi' fosse, meglio pensare che abbiamo fatto semplicemente CAGARE

prenderemo una scoppola anche in Germania e temo molto per la partita di Roma