Ma infatti la tattica e tutti sti discorsi da smanettoni c'entrano poco o niente. E' tutta questione psicologica.
E' mancato quel carattere che ci fece vincere 4 a 0 contro il Livorno dopo che perdemmo 2 a 0 a Londra.
No, per me non è solo una questione psicologica e comunque anche quella è da imputare all'allenatore.
Io ieri sono rimasto scioccato, credo sia stata la squadra messa peggio in campo che abbia mai visto dal ritorno in Serie A ad oggi...ho rivisto il primo tempo e la convinzione è stata rafforzata. Reparti lunghissimi, gente che non sapeva cosa fare del pallone, mediani che uscivano INSIEME sulla sfera ed accompagnavano INSIEME l'azione, terzini che non sapevano se e quando sovrapporsi, le uniche azioni pericolose venivano per incentivo personale. Ieri era veramente magia della Premier.
Se per "tattica" intendi i numeretti sono d'accordo, perchè qua il problema sta a monte, questi si sono visti mezz'ora prima della partita for' o stadio pe jucà. L'impressione è stata questa, "tanto e schiattamme a capa, simme tropp' fort'". E non è così, perchè noi siamo una buona squadra ma non eccezionale, una squadra che deve essere settata e concentrata per mostrare i propri valori, non di certo una macchina da guerra

.
E di qui si aggiunge poi l'incapacità di leggere a situazione in corso, magari inserendo un centrocampista.
Comunque a me le giustificazioni "ma che adda fa Benitez

" mi fanno andare in freva, anche perchè lo sporco toscano sarebbe stato giustamente crocifisso dopo una partita del genere. Sicuramente di qui a dire che è una merda ce ne passa, la sua buonissima stagione complessiva la sta facendo, ma i suoi errori nel singolo vanno analizzati, e non ti serve Mascherano per vattere il Parma in casa, ma pazziamm?
Perchè se con il Sassuolo il Napoli non era squadra perchè infarcita di riserve ieri c'erano 10 titolarissimi su 11 ed una prestazione del genere è inaccettabile, soprattutto perchè quei 10 hanno dimostrato di fare non bene ma BENISSIMO con questo modulo. Rimango allibito.