Autore Topic: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]  (Letto 15733 volte)

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #200 il: 24 Novembre, 2013, 12:20:07 pm »
Ovviamente il Parma la prossima partita fuori casa, la vincerà tra 4 mesi su un campo di qualche disperata. E tra l'altro siamo stati capaci di non segnarli neanche, in questo campionato soltanto il Chievo ed il Catania (ovvero le ultime 2 in classifica) come noi....che schifo.

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #201 il: 24 Novembre, 2013, 12:21:43 pm »
Leggo sinceramente troppi eccessi, addirittura che non possiamo giocare con il 4-2-3-1

Chist ha mandato in campo tatticamente e psicologicamente ieri 11 guagliuncielli contro una squadra di calcio professionistica, i numeretti contano fino ad un certo punto.

Ma infatti la tattica e tutti sti discorsi da smanettoni c'entrano poco o niente. E' tutta questione psicologica.
E' mancato quel carattere che ci fece vincere 4 a 0 contro il Livorno dopo che perdemmo 2 a 0 a Londra.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Leif Erikson

R: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #202 il: 24 Novembre, 2013, 12:22:39 pm »
Ah poi, qualcuno di buon animo e con la passione per le statistiche, mi dice quand'è che abbiamo rimontato una partita o, voglio esagerare, che abbiamo segnato un gol dopo averlo subito? Con il Chievo, giusto?

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #203 il: 24 Novembre, 2013, 12:23:09 pm »
sono incazzato nero. dopo la partita di ieri ho preso un rotolo di carta igienica e la lanciavo contro il muro. poi ho rubato una bottiglia di bourbon a un senzatetto e mi sono mangiato  un panino guardandolo negli occhi. torello guardami.

Ah poi, qualcuno di buon animo e con la passione per le statistiche, mi dice quand'è che abbiamo rimontato una partita o, voglio esagerare, che abbiamo segnato un gol dopo averlo subito? Con il Chievo, giusto?
con l'OM  :look:
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2013, 12:24:32 pm da acquaLOTA »

Offline WhiteManCanJump

• *
Re:R: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #204 il: 24 Novembre, 2013, 12:31:18 pm »

Chievo e OM. Però ti voglio far presente che in campionato abbiamo subito 12 gol di cui 5 tra Roma e Juventus.
Cioè, c'è sempre stato poco da rimontare.

:asd:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Leif Erikson

« Risposta #205 il: 24 Novembre, 2013, 12:34:12 pm »
Ma infatti la tattica e tutti sti discorsi da smanettoni c'entrano poco o niente. E' tutta questione psicologica.
E' mancato quel carattere che ci fece vincere 4 a 0 contro il Livorno dopo che perdemmo 2 a 0 a Londra.

No, per me non è solo una questione psicologica e comunque anche quella è da imputare all'allenatore.

Io ieri sono rimasto scioccato, credo sia stata la squadra messa peggio in campo che abbia mai visto dal ritorno in Serie A ad oggi...ho rivisto il primo tempo e la convinzione è stata rafforzata. Reparti lunghissimi, gente che non sapeva cosa fare del pallone, mediani che uscivano INSIEME sulla sfera ed accompagnavano INSIEME l'azione, terzini che non sapevano se e quando sovrapporsi, le uniche azioni pericolose venivano per incentivo personale. Ieri era veramente magia della Premier.
Se per "tattica" intendi i numeretti sono d'accordo, perchè qua il problema sta a monte, questi si sono visti mezz'ora prima della partita for' o stadio pe jucà. L'impressione è stata questa, "tanto e schiattamme a capa, simme tropp' fort'". E non è così, perchè noi siamo una buona squadra ma non eccezionale, una squadra che deve essere settata e concentrata per mostrare i propri valori, non di certo una macchina da guerra :asd: .
E di qui si aggiunge poi l'incapacità di leggere a situazione in corso, magari inserendo un centrocampista.

Comunque a me le giustificazioni "ma che adda fa Benitez :(" mi fanno andare in freva, anche perchè lo sporco toscano sarebbe stato giustamente crocifisso dopo una partita del genere. Sicuramente di qui a dire che è una merda ce ne passa, la sua buonissima stagione complessiva la sta facendo, ma i suoi errori nel singolo vanno analizzati, e non ti serve Mascherano per vattere il Parma in casa, ma pazziamm?

Perchè se con il Sassuolo il Napoli non era squadra perchè infarcita di riserve ieri c'erano 10 titolarissimi su 11 ed una prestazione del genere è inaccettabile, soprattutto perchè quei 10 hanno dimostrato di fare non bene ma BENISSIMO con questo modulo. Rimango allibito.
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2013, 12:35:29 pm da Starfred »

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:R: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #206 il: 24 Novembre, 2013, 12:36:42 pm »
om e chievo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline bat86

• *
R: Re:R: Re:R: Re:[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #207 il: 24 Novembre, 2013, 12:37:33 pm »
eh, ti stavo quotando, mi volevo sfogare :lookair:
ah Scusami

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #208 il: 24 Novembre, 2013, 12:37:49 pm »
Ovviamente il Parma la prossima partita fuori casa, la vincerà tra 4 mesi su un campo di qualche disperata. E tra l'altro siamo stati capaci di non segnarli neanche, in questo campionato soltanto il Chievo ed il Catania (ovvero le ultime 2 in classifica) come noi....che schifo.
roba da uscire pazzi veramente

Offline peppere

• *
Re:R: Re:R: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #209 il: 24 Novembre, 2013, 12:37:58 pm »

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #210 il: 24 Novembre, 2013, 13:00:35 pm »
Diobrando esci da questo corpo! :look:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Questa squadra va bene quando la palla gira, ed è ciò che facemmo sia a Milano, sia a Firenze nei minuti dei 2 goal e sia con il BVB in casa. Ieri la palla non girava, abbiamo sbagliato caterve di passaggi e se giochi con 4 uomini offensivi il fraseggio è fondamentale per fare da ponte nella manovra offensiva.

Il modulo Benitez non lo cambia perchè con quel modulo e quello stile di gioco ci ha vinto 10 tornei in 18 anni di carriera. Chiamalo folle..
Bisogna dare tempo al tempo, non lasciamoci prendere dal panico o da falsi entusiasmi quando ci riprenderemo un po'. Quest'anno il campionato è ultracompetitivo, basta vedere come la Juve ha perso 4 a 2 dove noi abbiamo vinto 2 a 1 o la Roma che ha pareggiato in casa con il Sassuolo come noi facemmo e ci partì l'embolo.

Se poi vi aspettavate che al primo anno di Benitez questo ci faceva vincere tutto solo perchè lui ha sempre vinto tutto, siete dei folli. Questa squadra è ancora firmata Mazzarri, e si vede fin troppo.

Ma non so se si è capito, io sono uno dei pochi che non sta crocifiggendo Benitez. Per me il problema non è tattico ma di condizione atletica e forse mentale. Con questo sistema di gioco abbiamo giocato benissimo ogni qual volta abbiamo fatto possesso palla tenendo al squadra corta: quando non l'abbiamo fatto o non ci siamo riusciti (come contro la Fiorentina, Juve, Arsenal e un pò pure contro il Milan) abbiamo fatto partite di merda, alcune ci sono andate bene, altre no. Ieri invece è stato un caso a parte, perchè anche facendo possesso palla non siamo riusciti a fare quello che facciamo bene. Perchè? Non lo so, ma credo che sia un problema dei giocatori e non dell'allenatore. Benitez per me ha sbagliato contro la Juve, perchè avrebbe dovuto schierare uno in più a centrocampo. Non puoi giocare sempre con due mediani, a meno che non sono due molto forti.

Offline Azz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • quann o mare è calmo ogni strunz è marenaro...
R: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #211 il: 24 Novembre, 2013, 13:43:02 pm »
Ieri anche il tifo faceva cacare,come il tempo e come la preparazione alla gara,dalle sensazioni,prevedevo una serata di merda...

Leif Erikson

R: Re:[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #212 il: 24 Novembre, 2013, 13:51:33 pm »
Ma non so se si è capito, io sono uno dei pochi che non sta crocifiggendo Benitez.

Se Mazzarri avesse fatto una gara del genere, lo avresti massacrato.
Ma Benitez è chiatto e simpatico :)

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #213 il: 24 Novembre, 2013, 13:59:00 pm »
Se Mazzarri avesse fatto una gara del genere, lo avresti massacrato.
Ma Benitez è chiatto e simpatico :)

Ahimè è la verità, tuttavia bisogna considerare questo come il primo anno di Mazzarri post subentro, non credo che molti lo criticassero allora. C'è che ora siamo più forti e nei piani alti, quindi l'indulgenza è, in un qualche modo anche giustamente, inferiore alle aspettative.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #214 il: 24 Novembre, 2013, 14:00:56 pm »
il fallo tattico: questo sconosciuto

Raffaele83

« Risposta #215 il: 24 Novembre, 2013, 14:04:12 pm »
comunque non capisco veramente che colpa abbia benitez, higuain che davanti al portiere gli tira in bocca, insigne e i suoi meravigliosi tiroaggiro, mertens che piglia la traversa, callejon che la passa a pandev in fuorigioco e malissimo quando i difensori si erano accentrati tutti e due su pandev lasciando insigne solo, hamsik che ciabatta, si fa male perchè colpito ..... abbiamo giocato male ma almeno 4-5 occasioni nitide le abbiamo avute....

Leif Erikson

R: Re:R: Re:[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #216 il: 24 Novembre, 2013, 14:05:23 pm »
Ahimè è la verità, tuttavia bisogna considerare questo come il primo anno di Mazzarri post subentro, non credo che molti lo criticassero allora. C'è che ora siamo più forti e nei piani alti, quindi l'indulgenza è, in un qualche modo anche giustamente, inferiore alle aspettative.

Ma nessuno sta dicendo che Benitez è una merda o Mazzarri>Benitez o Benitez stia fallendo a Napoli, perché sarebbero cacate immani. I punti stanno là insieme al valore complessivo (enorme) del nostro tecnico e per la rosa che abbiamo siamo in linea di risultati, sono anche disposto a dare ragione a chi dice "quelli che abbiamo perso qua li abbiamo acchiappati da un'altra parte" ecc.

Ma quest'omertà sulle sue cacate mi fa andare in freva, niente di meno devo leggere che per vincere con il Parma serviva Mascherano (per vincere lo scudetto probabilmente si eh, chi lo mette in dubbio) e che il 4231 non si può fare, metà squadra è inadatta al modulo e sono tutte pippe ecc.

Come al solito si guarda il dito e non la luna. Il Napoli non è da scudetto e non lo si può chiedere a Benitez, lui non è una merda, i ragazzi non sono scarsi ma ieri abbiamo pisciato e se per lo scudo bisogna sputare in faccia DeLa, per la partita di ieri Rafa Benitez che ha messo una squadra organizzata di merda in campo, il che non può dipendere solo dai singoli che solo un paio di settimane fa con quel modulo arrevotavano.

Leif Erikson

« Risposta #217 il: 24 Novembre, 2013, 14:13:04 pm »
comunque non capisco veramente che colpa abbia benitez, higuain che davanti al portiere gli tira in bocca, insigne e i suoi meravigliosi tiroaggiro, mertens che piglia la traversa, callejon che la passa a pandev in fuorigioco e malissimo quando i difensori si erano accentrati tutti e due su pandev lasciando insigne solo, hamsik che ciabatta, si fa male perchè colpito ..... abbiamo giocato male ma almeno 4-5 occasioni nitide le abbiamo avute....

Rafe rivediti la partita, e non lo dico con il tono "vediti la partita nun e capit niente ecc" ma semplicemente perché a mente lucida ci si accorge di tante situazioni che con l'ansia del risultato non si vedevano.

Il Napoli ieri era messo malissimo in campo, non è una questione di modulo ma di preparazione della gara: spazi occupati a capocchia, mediani che accompagnavano entrambi l'azione o aggredivano entrambi il portatore, terzini che non sapevano cosa fare, gente che tagliava quando non doveva e non tagliava quando doveva, movimenti a capocchia, marcature sballate ecc.
Una roba inaudita, ed in tutto questo non è stato cazzo di metterci una pezza.

È vero, le occasioni le abbiamo avute ma mai da squadra, sempre su lampi dei singoli ed errori avversari, concedendo al Parma una decina di nitide palle gol.

E non può essere che serviva Mascherano...oh era o Parma eh...che con il 4231 non possiamo giocare...ci abbiamo giocato benissimo per due mesi...che è una squadra di pippe...ma non mi pare proprio...per me Rafa ieri ha pisciato pesante, ma come ho detto sono disposto a dare ragione (anzi do ragione, è evidente) a chi dice che a finale i punti che abbiamo perso qua li abbiamo presi da altre parti e la classifica rispetta il nostro valore, quindi si tratta di una critica al caso di specie, cioè ieri.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #218 il: 24 Novembre, 2013, 14:19:02 pm »
Francamente mi sono pure rott 'o cazz, di sti cazzo di leziosismi sotto porta...ieri la stessa azione di Cassano, quel pesce di Callejon ha pensato bene di passarla manc a chiavica a Pandev in fuori gioco, invece di provare uno sfaccimmo di tiro. E sta cosa Rafele la sta facendo presente da un mese e mezzo, almeno questo gliene do atto. Io passo a te, tu passi a me, segni tu, segno io....certe partite come quella col Catania, abbiamo quasi rischiato di buttarle nel cesso come ieri...ma che cazz è le partitelle di calcetto tra amici ?

Offline bat86

• *
« Risposta #219 il: 24 Novembre, 2013, 14:27:20 pm »
Francamente mi sono pure rott 'o cazz, di sti cazzo di leziosismi sotto porta...ieri la stessa azione di Cassano, quel pesce di Callejon ha pensato bene di passarla manc a chiavica a Pandev in fuori gioco, invece di provare uno sfaccimmo di tiro. E sta cosa Rafele la sta facendo presente da un mese e mezzo, almeno questo gliene do atto. Io passo a te, tu passi a me, segni tu, segno io....certe partite come quella col Catania, abbiamo quasi rischiato di buttarle nel cesso come ieri...ma che cazz è le partitelle di calcetto tra amici ?
verissimo ci vuole cattiveria sotto porta e non solo! !