Staff > Stagione 2013/14

[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]

<< < (14/49) > >>

Gabbie:

--- Citazione da: DioBrando - 23 Novembre, 2013, 23:09:04 pm ---Gabbie, ma se giochi di possesso e fai solo girare palla, perché dovrebbero correre? Non so se ti sei accorta di come nelle ripartenze, a parte la scarsa lucidità, dovuta a limiti tecnici di Armero e Maggio, e alla pendenza di morte sulle spalle di Pandev, andavamo anche veloci. Il punto è che abbiamo fatto la partita sul giro palla, tranne in qualche raro contropiede (dove siamo invece stati pure pericolosi)

--- Termina citazione ---

Ma pure per il giro palla devi correre, ci vuole agonismo, movimenti senza palla. Quello erano immobili, hanno fatto un paio di scatti pe fa vere' e il resto della partita a cammena'.

Dorix:
Siamo vuoti

Marco78:

--- Citazione da: Alex88 - 23 Novembre, 2013, 23:11:02 pm ---O è il periodo di massimo calo...

--- Termina citazione ---

Probabile, non lo so. Per me una squadra che ha sempre il possesso palla non può essere messa male in campo. Dove eravamo messi male era con con la Juve, partita nella quale non abbiamo mai visto una palla giocabile.
C'è qualcosa sul lato fisico che non mi torna.

DioBrando:

--- Citazione da: Marco78 - 23 Novembre, 2013, 23:08:04 pm ---Appunto. Per me la tattica non c'entra un cazzo, i giocatori sono pochi lucidi: sbagliano sistematicamente l'ultimo passaggio, sono molli, non superano MAI l'avversario, ma come cazzo devono avere occasioni da goal?

--- Termina citazione ---

costruendole sulla manovra? Se vuoi la corsa c'è Mazzarri, il possesso palla prevede inserimenti e passaggi con manovra che spazia su tutto l'arco del campo. Infatti nei pochi contropiedi che abbiamo avuto siamo stati pericolosi, segno che se c'era da correre si correva.

ferro:
Chi dice che stasera abbiamo giocato male, o abbiamo fatto poco gioco oppure che non ha funzionato niente non sa leggere le partite o non capisce pop niente di pallone. Stasera si è visto l'unico grande limite di questo Napoli: ci manca un grandissimo finalizzatore.
Nel primo tempo Higuain s'è magnat due gol , nel secondo tempo almeno tre cross e nessuno a prenderla. Il gioco ci stava, ci è mancato il tocco finale.
Giustamente a lungo andare nella partita te ne scendi fisicamente, ti sbilanci per cercare la rete e subisci gol se stai 0-0 . Con uno gol su una delle occasioni , avremmo costretto il parma ad uscire e avremmo fatto il solito 2-0 da gestire.

Higuain è un bravo giocatore, ma lo vedo meglio come seconda punta. Non è un bomber, non gli puoi affidare l'onere di finalizzare la mole di gioco della squadra perchè ha un tasso realizzativo troppo basso. E chest è  :fuga:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa