Staff > Stagione 2013/14
[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
Gabbie:
--- Citazione da: WhiteManCanJump - 24 Novembre, 2013, 02:30:21 am ---Quoto te per quotare chiunque pensi una roba del genere.
Io capisco la grande delusione per la sconfitta e tutto, ma mi dite come sia possibile parlare di delusione ?
Noi siamo ad pareggio a Dortmund dal passaggio di turno in Champions in un girone con i vicecampioni d'Europa e probabilmente la futura finalista di Champions. Ve lo dimenticate questo ?
Sono il primo a condannare tutta la squadra stasera, perchè la risposta psicologica alla debacle di Torino è stata disastrosa. E' mancata la voglia di sporcarsi le mani, di andare su ogni pallone con determinazione e di concludere a rete. E' anche mancata la precisione nel fraseggio, che è fondamentale se sei una squadra di Benitez e vuoi comandare il campo con il possesso palla.
Però ci vado piano, perchè siamo ancora al 3° posto e perchè se Martedì giochiamo come a Marsiglia o come al San Paolo con il BVB, passiamo il turno di Champions ed è un risultato incredibile. E perchè ciò che di buono abbiamo fatto in tante partite di campionato non può di certo andare a troie per due sconfitte consecutive.
P.s.
A margine, non so se sapete ma alla 21esima giornata Benitez era ottavo con il Valencia. Tra la 11esima e la 18esima giornata non vinse mai, e dopo quella 21esima giornata ebbe una serie incredibile di successi che lo portarono a vincere il campionato con le ultime 14 partite in cui è stato 4 volte al secondo posto e 10 al primo posto.
Date tempo al tempo.
--- Termina citazione ---
Ma lo so. È che io a settembre ho visto un Napoli a tratti fortissimo e mi aspettavo un crescendo, non le prestazioni del secondo tempo di Firenze, di Torino, di stasera. Ma che fine ha fatto quella squadra?
Il Valencia lascialo stare che é un'altra storia.
WhiteManCanJump:
--- Citazione da: Gabbie - 24 Novembre, 2013, 02:38:55 am ---Ma lo so. È che io a settembre ho visto un Napoli a tratti fortissimo e mi aspettavo un crescendo, non le prestazioni del secondo tempo di Firenze, di Torino, di stasera. Ma che fine ha fatto quella squadra?
Il Valencia lascialo stare che é un'altra storia.
--- Termina citazione ---
Me lo sono chiesto anche io e qualche risposta me la sono data:
- A Settembre tutti dovevano dimostrare tutto, ai tifosi, a loro stessi e a Benitez. C'era maggiore determinazione e voglia di sporcarsi le mani, c'era maggiore umiltà;
- Non c'era la Champions e soprattutto non avevano ancora fatto 9 punti in 4 partite in quel girone. Stasera l'idea di giocare a Dortmund c'era nella testa dei giocatori, per me si è visto troppo come alcuni giocatori ( tipo Callejon o Higuain ) evitavano il contrasto per non farsi male.
Però boh. Qui sta la bravura ( su cui non dubito ) di Benitez: nel recuperare la giusta condizione mentale della squadra.
Gabbie:
Comunque, nota a margine: solo chi non tifa Napoli, come il buon Fabiopee, poteva pensare che il ciclo terribile del Napoli fosse finito a Torino e che mò cominciava la discesa. Chi conosce questa squadra sa che non c'é niente di peggio per noi di una serie di impegni di media difficoltà, dove non puoi contare né sulla concentrazione data dalla partita di cartello, né sulla superiorità schiacciante. Per quanto mi riguarda Parma-LAZIO-Udinese-Inter-CAGLIARI è una sequenza dove possiamo buttare punti che è una bellezza, soprattutto con la Champions in mezzo. Poi niente ci impedisce di fare 12 punti, però la vedo ardua, ecco.
WhiteManCanJump:
Non so voi, ma a me metteva tristezza anche l'ambiente del San Paolo stasera.
E non parlo dei cori e ste strunzate, quanto più il fatto che ci fosse poca gente e tutta vestita di nero.
Una volta tanto vorrei vedere una tifoseria a tema, in stile BVB. Ma il mondo non ci vuole più, canterò di più.
Marco78:
Contro la Fiorentina abbiamo fatto cagare, è vero e i punti ci sono stati regalati, contro il Milan abbiamo fatto una partita senza nè infamia nè lode, ma considerando il valore di questo Milan potevamo fare anche di più. Ricordo però anche partite nelle quali abbiamo creato 10 azioni da goal contro squadrette medio piccole come il Parma di ieri sera manovrando benissimo anche in profondità, quando l'anno scorso invece riuscivamo a tirare in porta due volte in tutta la partita. I giocatori e l'allenatore sono sempre gli stessi, quindi a parer mio deve essere qualcos'altro che ieri sera non è andato bene.
L'unica cosa che imputo a Benitez è quello dell'essersi fissato con sto cazzo di modulo senza provare soluzioni differenti, ad esempio togliendo uno dei 3 dietro la punta e aggiungendo un uomo a centrocampo.
Però c'è pure da dire che i giocatori quelli sono e non è certamente colpa sua se la squadra è incompleta come sempre. A discapito del Pappone c'è l'attenuante che non si possono cambiare 7-8 titolari in un solo mercato estivo, spero solo che per giugno prossimo riusciremo a completare la rivoluzione e giocatori come Pandev, Armero e Maggio vadano a giocare altrove.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa