Autore Topic: [12 - 10/11] Juventus - Napoli [Postpartita]  (Letto 57038 volte)

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:[12 - 10/11] Juventus - Napoli [Postpartita]
« Risposta #440 il: 12 Novembre, 2013, 09:48:28 am »
C'è un'azione che è esemplificativa dell'atteggiamento arbitrale. Se non sbaglio Inler viene fermato dopo aver servito Hamsik, solo in area leggermente defilato a sinistra. Sarebbe potuto andare in porta e invece l'arbitro non ha dato la regola del vantaggio. Oltre al comportamento di Rocchi devo ammettere che siamo un pò polli anche noi. Se Higuain sulla trattenuta di Pirlo si fermava Rocchi non poteva esimersi dal giallo(per regolamento avrebbe dovuto darglielo lo stesso, perchè Pirlo superato trattiene da dietro per la maglia Higuain). E' pure vero che ho visto spesso Bonucci difendere la palla dando gomitate ai fianchi dei nostri che non hanno mai protestato.
Bisogna essere più cattivi e furbi e soprattutto farsi sentire con l'arbitro quando si è capito che questi sta dirigendo la gara a senso unico.
Essere furbi, smaliziati, cattivi fa parte del calcio e dello sport in genere. Dobbiamo imparare anche questo per poter crescere.
Purtropppo, e sottolineo il purtroppo, i confine tra essere buoni e essere pesci è sempre sottilissimo....  :doh:

Online Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #441 il: 12 Novembre, 2013, 10:08:25 am »
Ragionando a freddo, dopo 2 giorni, posso stabilire con certezza che ho le palle che mi fumano.
Mi girano le palle per come ci facciamo schiacciare nelle gare importanti ( Alemao evita di citare il Dortmund per piacere ) senza vedere manco un pallone ( ci metto anche le partite vinte ), vedi Milan, Fiorentina, Arsenal, Juventus..faccio il generoso e non ci metto la Roma.
Io non vedo ne bel gioco e ne padronanza territoriale, se non qualche minuto.
Credevo che la squadra fosse cresciuta e maturata per poter reagire nei momenti di grande pressione.
Spero di essere smentito con meno impegni nel girone di ritorno.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #442 il: 12 Novembre, 2013, 10:10:38 am »
speriamo che, come i 4 picchi della violacea hanno risvegliato l'orgoglio delle merde per eccellenza (che già a Madrid, purtroppo tocca riconoscerlo, ebbero una grande reazione di orgoglio) questa sconfitta ci faccia ripartire con convinzione e CORREZIONI
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #443 il: 12 Novembre, 2013, 10:12:53 am »
Ragionando a freddo, dopo 2 giorni, posso stabilire con certezza che ho le palle che mi fumano.
Mi girano le palle per come ci facciamo schiacciare nelle gare importanti ( Alemao evita di citare il Dortmund per piacere ) senza vedere manco un pallone ( ci metto anche le partite vinte ), vedi Milan, Fiorentina, Arsenal, Juventus..faccio il generoso e non ci metto la Roma.
Io non vedo ne bel gioco e ne padronanza territoriale, se non qualche minuto.
Credevo che la squadra fosse cresciuta e maturata per poter reagire nei momenti di grande pressione.
Spero di essere smentito con meno impegni nel girone di ritorno.

forse nella grandi sfide Behrami e Inler non riescono a reggere il peso dei 4 attaccanti

Offline torello

• *
« Risposta #444 il: 12 Novembre, 2013, 10:15:53 am »
forse nella grandi sfide Behrami e Inler non riescono a reggere il peso dei 4 attaccanti

dovrebbe abbassare Hamsik e fare il 4-3-3
oppure toglierlo e mettere Dzemaili, ma togliere Hamsik in grandi partite non mi piace come idea

Online Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #445 il: 12 Novembre, 2013, 10:21:56 am »

Ho capito, allora quanti big match servono per capirlo ?  :lookair:

Offline torello

• *
« Risposta #446 il: 12 Novembre, 2013, 10:32:41 am »
Ho capito, allora quanti big match servono per capirlo ?  :lookair:

credo che lo abbia capito anche lui se non è tonto..

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #447 il: 12 Novembre, 2013, 10:34:09 am »
sì, hai ragione,  è un gol regolarissimo  :ok:

no, ci ho ripensato..hai ragione tu
fuorigioco nettissimo
non solo di llorente, ma anche di tevez e di bonucci....come si può vedere in questa foto

valon alza pure il braccio alla baresi...ma alla fine anche lui si è dovuto piegare al male

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #448 il: 12 Novembre, 2013, 10:35:49 am »
nelle grandi sfide con squadre con centrocampo di palleggiatori, inler e soprattutto berhami, annaspano non toccando palla. purtroppo aldilà della difesa, l'innesto eccellente va fatto là.. checchè ne dica gigi in pieno delirio d'onnipotenza, anche scambiando hamsik con pastore ( :maronn: ) per farlo contento, la sostanza rimarrebbe prendere 3 palloni a torino ed in generale subire con squadre con centrocampi Forti
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2013, 10:36:51 am da isab1987 »
:dignità:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #449 il: 12 Novembre, 2013, 10:42:31 am »
il valore assoluto dei mediani non c'entra nulla
se giochi con la linea difensiva 10-15 metri più bassa rispetto al solito non puoi sostenere il 4-2-3-1
soprattutto a torino contro la juve che gioca con un centrocampista in più e vive degli inserimenti delle due mezzali facilitati dal lavoro delle due punte che vengono sempre incontro al pallone
domenica sera, ogni volta che inler e behrami alzavano il pressing, tevez e llorente ricevevano indisturbati sulla trequarti con albiol e fernandez staccati di almeno 5 metri.
e le volte che i due centrali andavano ad accorciare sulle due punte lasciavo spazi per gli inserimenti di vidal e/o pogba o per le incursioni di isla
in un contesto tattico del genere andrebbero in difficoltà anche schweinsteiger e javi martinez

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #450 il: 12 Novembre, 2013, 10:49:12 am »
se giochi con la linea difensiva 10-15 metri più bassa rispetto al solito non puoi sostenere il 4-2-3-1
soprattutto a torino contro la juve che gioca con un centrocampista in più e vive degli inserimenti delle due mezzali facilitati dal lavoro delle due punte che vengono sempre incontro al pallone
domenica sera, ogni volta che inler e behrami alzavano il pressing, tevez e llorente ricevevano indisturbati sulla trequarti con albiol e fernandez staccati di almeno 5 metri.
e le volte che i due centrali andavano ad accorciare sulle due punte lasciavo spazi per gli inserimenti di vidal e/o pogba o per le incursioni di isla
in un contesto tattico del genere andrebbero in difficoltà anche schweinsteiger e javi martinez

quindi tu pensi che la causa sia solo la linea difensiva bassa e non anche un fatto di carenza qualitativa?  guarda caso fatta sempre contro tre squadre con un centrocampo stellare/forte
:dignità:

Offline torello

• *
« Risposta #451 il: 12 Novembre, 2013, 10:51:46 am »
quindi tu pensi che la causa sia solo la linea difensiva bassa e non anche un fatto di carenza qualitativa?  guarda caso fatta sempre contro tre squadre con un centrocampo stellare/forte

no è che giochiamo con Guarente, Pazienza e Gargano
ci sono accorgimenti tattici da prendere, movimenti che i giocatori devono fare contro certi avversari
si parla infatti di abbassamento di Hamsik sul centro sinistra

Offline torello

• *
« Risposta #452 il: 12 Novembre, 2013, 10:54:47 am »
cioè in sostanza dovremmo fare cosi'..

Reina

Maggio                Albiol                                    Britos                    Zuniga

Berhami                            Inler                            Hamsik

Callejon                                                                             Insigne
                                                 Higuain

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #453 il: 12 Novembre, 2013, 11:12:05 am »

hai ragione. per me i reparti sono troppo lunghi. la difesa deve stare più alta e la squadra deve fare più movimento. invece l'attacco e soprattutto gli esterni devono coprire una porzione di campo troppo ampia andando avanti e indietro e esaurendo prima le energie. l'esempio di callejon è emblematico

Online vampyr8

• *
« Risposta #454 il: 12 Novembre, 2013, 11:19:48 am »
no, ci ho ripensato..hai ragione tu
fuorigioco nettissimo
non solo di llorente, ma anche di tevez e di bonucci....come si può vedere in questa foto

valon alza pure il braccio alla baresi...ma alla fine anche lui si è dovuto piegare al male

io avevo messo 2 fotogrammi, se tu vedi solo l'ultimo e lo quoti non capisci niente, dovevi vederti anche il primo invece di fare stupide ironie...
i professori stanno qua

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #455 il: 12 Novembre, 2013, 11:20:22 am »

a roma, nella seconda mezzora (fino all'espulsione di cannavaro), quando il napoli alzò la linea difensiva accorciando il campo, chiuse nella propria metacampo una squadra dal centrocampo forte, in casa sua
ha fatto ballare la rumba al dortmund  per 75 minuti

è una questione principalmente tattica, più che tecnica...ed è il motivo per cui un giocatore come inler sta rendendo e non rendeva con mazzarri, le cui squadre tendono a difendere basse e hanno nella verticalizzazione, e non nel palleggio, la prima opzione offensiva.

per sostenere un modulo del genere devi essere sempre aggressivo, propositivo e coraggioso
poi ovviamente può capitare che in certe partite la squadra non sia in grado di farlo
perchè non c'ha la gamba, perchè i giocatori principali non sono in giornata, perchè gli avversari giocano meglio
ma non credo sia una questione di reparto o di singoli giocatori

in un'altra vita giocavo centrocampista centrale (ne approfitto per invitarvi ad osservare un minuto di silenzio per il mio partner in mediana  :look:) quando la squadra era lunga e difendeva bassa la boccia non la vedevo mai e il campo diventava molto più grande di quanto già non lo fosse a causa delle mia limitata soglia anaereobica   :vuommeco:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #456 il: 12 Novembre, 2013, 11:37:27 am »
io avevo messo 2 fotogrammi, se tu vedi solo l'ultimo e lo quoti non capisci niente, dovevi vederti anche il primo invece di fare stupide ironie...
i professori stanno qua

vampirò, prendi la tua mano, allarga le dita più che puoi, guarda la distanza che c'è tra il pollice e il mignolo e renditi conto che il guardalinee, a trenta metri di distanza, in una situazione dinamica (di incrocio) determinata da un tocco fortuito, ha sbagliato valutazione nella misura che separa il tuo pollice dal tuo mignolo.

se nemmeno questo semplice esercizio ti fa rendere conto che la chiamata era un attimino complessa e che ci troviamo di fronte a un errore scusabile (che non può far sorgere nessun dubbio di malafede in un soggetto capace di intendere e di volere) allora ribadisco il concetto espresso a pagina 22.

Online vampyr8

• *
« Risposta #457 il: 12 Novembre, 2013, 11:45:25 am »
vampirò, prendi la tua mano, allarga le dita più che puoi, guarda la distanza che c'è tra il pollice e il mignolo e renditi conto che il guardalinee, a trenta metri di distanza, in una situazione dinamica (di incrocio) determinata da un tocco fortuito, ha sbagliato valutazione nella misura che separa il tuo pollice dal tuo mignolo.

se nemmeno questo semplice esercizio ti fa rendere conto che la chiamata era un attimino complessa e che ci troviamo di fronte a un errore scusabile (che non può far sorgere nessun dubbio di malafede in un soggetto capace di intendere e di volere) allora ribadisco il concetto espresso a pagina 22.

no sono troppo stupido

Offline torello

• *
« Risposta #458 il: 12 Novembre, 2013, 12:21:38 pm »
in pratica dobbiamo iniziare a giocare come la Roma, con i 3 a centrocampo:

Hamsik come Pijanic
Inler come De Rossi :look:
Berhami come Strootman

Insigne come Florenzi
Callejon come Gervinho

Higuain come falso nueve Totti

e stiamo apposto cazzo...

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #459 il: 12 Novembre, 2013, 12:27:56 pm »
no