Autore Topic: [12 - 10/11] Juventus - Napoli [Postpartita]  (Letto 57762 volte)

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[12 - 10/11] Juventus - Napoli [Postpartita]
« Risposta #300 il: 11 Novembre, 2013, 09:29:04 am »
la Juve già era la squadra più forte di tutte poi ha aggiunto Llorente, Tevez e Ogbonna senza cedere nessuno

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Re:R: [12 - 10/11] Juventus - Napoli [Postpartita]
« Risposta #301 il: 11 Novembre, 2013, 09:29:10 am »
Vorrei bestemmiare con tutte le forze e l'arraggia che fisicamente potrei permettermi. Vorrei fermare il traffico della tangenziale alle 8.30 del mattino e inginocchiarmi sulla corsia centrale per bestemmiare contro il cielo fino a che questo crolli definitivamente. Sono un uomo distrutto. Domattina mi passerà.

bravo...
è esattamente come mi sento da ieri sera
con il fatto che in questo Paese di merda oggi sarebbe festa, ma a me tocca pure stare a lavoro e sorbirmi i compianti di tifosi gobbi e romanisti che vorrei crepassero all'istante..
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #302 il: 11 Novembre, 2013, 09:29:58 am »
Io non sono d'accordo con Gabriella sulla costante degli scontri diretti, perché noi a Roma andammo a giocare a pallone e mostrammo essere quantomeno alla pari.
E pur tacendo del primo tempo di Milano, che prima d'ora non si era mai fatto in quello stadio, va detto che a Firenze, posammo la mise leggera e in difesa ci mostrammo solidi come giustamente si richiede a una squadra che lotta per il titolo.

Purtroppo la Juve è una cosa a parte, perché al di là della partenza della Roma è ancora la squadra da battere.
Sono ancora la corazzata più fisica e difensivamente solida del campionato, così come lo erano l'Inter ed il Milan di qualche anno fa.
Prima avevamo Gargano che s'attaccava ai cazuncielli di T. Motta, mo' Behrami che saglie ngoppe e spalle a Pogba.
Il divario fisico è ancora quello tra Davide e Golia e sappiamo quanto questo conta nel calcio d'oggi.

Noi non siamo squadra che può tenere le fila del campionato e guidare il gruppo perché è una cosa che fanno le squadre come la Juventus.
Noi dobbiamo seguire e provare a fare 7-8 punti in più dei 78 dell'anno scorso, perché è nelle nostre possibilità, e sperare in qualche loro passo falso (la Juve l'anno scorso ne nece 87).
Quindi in tal senso io credo che ci possa essere in primavera la possibilità di provare l'assalto alla diligenza. Se la Juve non lascia niente pacienza, credo che sia sbagliato e ingrato aspettarsi di più.

Riguardo la partita di ieri io non minimizzerei la portata della figura di merda dando la colpa agli episodi.
Non c'è mai stata partita in nessuna zona di campo.
Persino Albiol, che fino ad ora era stato indubbiamente un caposaldo, eri soffriva del gap fisico di cui sopra.
Sempre schiacciato sulla sua, non ha mai provato un anticipo e ha lasciato tutto a Llorente, che peraltro aveva pure la licenza di andarsi a prendere il pallone con Tevez e far dialogare cinque in assoluta libertà a ridosso della nostra area.
Male i centrocampisti, anche loro atterriti dal confronto atletico e sempre in apnea, male Callejon che è l'arma leggera principe della nostra squadra, e male Hamsik, che con la faccia sbarbata e le gambine da fenicottero pare ancora che a 27 anni lo dobbiamo aspettar uscire dal bozzolo.

Per gli anni a venire Benitez sa che deve aggiungere fisicità all'organico, quindi che vengano Matic, Skrtel e chi per essi.
A tal punto possiamo ballare la stessa musica. Mo' oggettivamente nun è cosa.

da truth  :love2:

i pessimisti, gli ottimisti, i frevaiuoli, i duridaculo e i complottisti hanno parzialmente ragione e parzialmente torto

la realtà IMO è quella che hai descritto

sono d'accordo soprattutto sulla portata della figura di merda di ieri...
il napoli non ha strusciato la boccia e tecnicamente esce molto ridimensionato dal confronto
il primo tempo non dico che doveva finire 3 a 0, ma quasi
su 10 partite contro la juve ne perde 7, ma questo incide relativamente in ottica campionato
come dissi alla vedova allegra prima delle ultime tre partite (fiorentina, catania, juve)

il periodo più delicato della stagione del napoli e della juve, come gestione delle forze e difficoltà degli impegni ravvicinati, parte domani e si conclude a torino tra dieci giorni.
se la roma dovesse approfittarne aumentando il suo vantaggio allora sì che si potrebbe parlare di solco scavato dalla champions.
ma ad oggi il distacco di 5 punti è determinato solo ed esclusivamente dalla stagione perfetta.

11 novembre, napoli a 4 punti dal primo posto

la roma si è normalizzata/fucilata nei coglioni
la juve "ha ripreso vigore"
il napoli sta lì, dove deve stare
come dissi un mesetto fa l'obiettivo del napoli è quello di restare attaccato al treno scudetto (5max6 punti di distanza dal vertice al giro di boa)
perchè giocare TUTTI gli scontri diretti in trasferta è un fattore alquanto penalizzante
quindi tenere botta è l'imperativo di questo girone d'andata...e il napoli lo sta facendo alla grande
sostanzialmente ha fatto il pieno nelle partite che doveva vincere steccando solo col sassuolo (compensato dal furtarello di firenze)

mancano 26 partite alla fine...il napoli ne giocherà 25 da favorito o al massimo alla pari (scontri diretti in casa con roma e juve)
la prossima partita ostica, quella che ti fa dire "ci sta anche un pareggio" è inter napoli
ma vediamo a che punto sta la truppa del sergente WM il 27 di aprile

insomma, il napoli è un po' come lo studente di legge che si toglie tutti i mattoni all'inizio (auto  :patt: )
il percorso è in discesa...ora deve cominciare a paddare 30 con i complementari se vuole raggiungere il 110 e lode
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2013, 09:36:43 am da fabiopee »

Offline torello

• *
« Risposta #303 il: 11 Novembre, 2013, 09:31:04 am »
La verità è che stiamo subendo troppi gol ultimamente:

3 Juve
2 Marsiglia
1 Catania
1 fiorentina
1 Marsiglia

8 gol subiti in 5 partite. Decisamente troppi per una grande squadra.. :sisi:

Bravissimo è quello che dico da Catania
a Firenze ci sta pure che lo prendi, ma in casa col Catania e col Marsiglia devi uscire senza gol presi, se no non va bene..

Offline torello

• *
« Risposta #304 il: 11 Novembre, 2013, 09:38:29 am »
forse è che sono condizionato dallo score, dai 3 gol presi e nessuno fatto, quando invece almeno uno lo avremmo meritato...me di fatto non cambiava la sostanza della sconfitta che ci sta, pero' è chiaro che un 2-1 o un 3-1 è una cosa diversa del solito 3-0 che prendiamo li' in quel posto di merda..

Comunque bisogna ricaricare le teste dei giocatori e recuperare gli infortunati, perché al completo e con un tassello importante a centrocampo a gennaio possiamo ancora dire la nostra..

e speriamo che le Juve passi il girone di CL, ho cambiato idea, ma credo sia meglio anche per noi

Offline torello

• *
« Risposta #305 il: 11 Novembre, 2013, 09:39:06 am »
LLorente è una merda di giocatore, solo con noi poteva fare la partita della vita
infame di merda

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #306 il: 11 Novembre, 2013, 10:23:48 am »
Io non credo sia onesto intellettualmente mettere sullo stesso piano la gara a torino e quella a Roma. Lì abbiamo giocato bene,creando l'opportunità di passare in vantaggio. Gli episodi ci hanno girato contro, ma a Roma abbiamo giocato una buonissima gara. Ieri abbiamo perso meritatamente. La Juve ha vinto perchè, almeno ieri sera, si è dimostrata superiore a livello tattico, tecnico,agonistico e mentale.
Non comprendo invece il pessimismo di molti. La juve schierata ieri è quella più o meno degli ultimi 3 anni, con lo stesso allenatore, gli stessi schemi. Giocava in casa, veniva da una gara importante con il Real in casa. Noi siamo ancora un cantiere. Undici titolare rivoluzionato per la metà o più dei componenti, nuovo allenatore, nuova impostazione tattica, nuova preparazione fisica in precampionato e nei mesi successivi. A causa delle competizione europee, delle partite ravvicinate in campionato e delle partite delle nazionali il tempo per far metabolizzare a tutto il gruppo i nuovi schemi scarseggia. Se i meccanismi non sono oleati è normale andare anche in difficoltà a livello mentale, in poche parole il gruppo non si sente del tutto sicuro. La Juventus è una macchina rodata, quasi perfetta, i cui calciatori sanno bene cosa fare e come farlo. Ricordo a tutti ancora che il napoli ha affrontato e affronterà tutte le 6 o 7 big a casa loro in questo girone di andata e a livello mentale credo non sia una cosa semplice. Milan, Roma, Fiorentina, Juve, Lazio, Inter tutte in casa loro in una fase della stagione durante la quale ripeto i nuovi meccanismi non sono ancora stati registrati. Ecco perchè dico di aspettare. E Benitez lo ha fatto capire più volte, quando appunto parla di crescita continua partita dopo partita e ribadendo che bisogna guardare al campionato sulla base delle tantissime partite che ancora mancano. Cosa pensavamo di andare a Firenze, Milano, Roma e Torino ad imporre il nostro gioco?Dopo solo 5 mesi, ripeto, 5 mesi di rodaggio. Veramente pensavamo ad una completa integrazione dei nuovi con i vecchi calciatori già a Novembre?Pensavamo davvero che i nuovi meccanismi, la nuova mentalità fossero già stati metabolizzati completamente? Ci vuole tempo e quando questo avverrà potremo davvero giocarcela alla pari (e stavolta sarà al San Paolo). Siamo la squadra tra le big che ha cambiato di più eppure siamo a 4 dalla vetta e a 3 dala juve con una champions in corso in cui stiamo lottando alla grande. Sin prisa, sin pausa.
P.S. Il tifoso può criticare qualsiasi calciatore e quindi anche Hamsik. E' fuori forma e si vede e sta cercando di calarsi nel nuovo abito che Benitez gli sta confezionando. Sono convinto che appena riuscirà a calarsi completamente nel nuovo ruolo tornerà quello che conosciamo.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #307 il: 11 Novembre, 2013, 10:30:13 am »
il percorso è in discesa...ora deve cominciare a paddare 30 con i complementari se vuole raggiungere il 110 e lode

Io non vedo una squadra in grado di farlo. Spero di sbagliarmi.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #308 il: 11 Novembre, 2013, 10:30:29 am »
passata la nottata ho avuto modo di ragionare più con calma e dico la mia.

premettendo che la juve ha giocato da grande squadra io però qualche attenuante e anche pesante per i nostri lo do. purtroppo quel fuorigioco pesa tantissimo anche se il signor conte non vuole ammetterlo, perché un goal dopo 1 minuto e 20 ci ha tagliato le gambe e fatto saltare tutti gli schemi (e mandato allo sbando i nostri), e ha permesso alla Juve di imporre il suo gioco e farla rendere ancor meglio di quanto non facesse. per non parlare del rigore: si anche quello poteva cambiare la partita e NON ci è stato dato.

poi si può dire che ieri la Juve ha giocato meglio ma sfido chiunque a non disunirsi dopo aver preso un gol fuori casa contro la Juve. rube che rimane comunque la miglior squadra del campionato ma senza quel gol sono sicuro che potevamo portare almeno a casa un punto. e infatti il raddoppio è avvenuto solo nel secondo tempo con una prodezza di pirlo. e poi portare un pareggio anche giocando male ci facess schifo? chi l'ha detto che nonostante le tante occasioni da gol la juve dovesse poi necessariamente capitalizzare?

i difetti del napoli di ieri palesati sono: totale assenza di cattiveria e agonismo (la juve in quello>>>>>>>napoli) e soprattutto il cinismo mostrato contro la fiorentina o il milan e superiorità fisica degli strisciati (si deve intervenire nel mercato di gennaio siamo troppo leggerini e frocetti! sono questi i valori su cui rafa deve lavorare perché nonostante la stragrande superiorità, il napoli fino al 74' ha tenuto botta rischiando persino d pareggiare con marek. ah se solo hamsik fosse riuscito a buttarla v dentro vedevamo un'altra partita,so no sicuro.
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2013, 10:38:56 am da acquaLOTA »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #309 il: 11 Novembre, 2013, 10:52:40 am »
AcquaLota il punto l'ha colto, giocare 88 minuti sotto 1 a 0 è troppo difficile se sei allo Juventus Stadium.
Perchè la Juve è forte a difesa, è organizzata. E in tal caso non ha nulla da attaccare, si chiude in area ed aspetta la ripartenza per far male ( il fallo su Tevez è stato su una ripartenza, come l'occasione di Vidal ).
Siamo '' stati '' sfortunati, ma i primi 15 minuti non possono limitarsi al solo gol in fuorigioco: dobbiamo a Reina la possibilità di essere rimasti in gara nel secondo tempo, senò era 2 a 0 dopo nemmeno 10 minuti.

La nostra squadra pecca contro squadre più forti fuori casa perchè lì il fattore psicologico e il fattore tattico hanno un peso enorme. Non basta la giocata del singolo o il possesso palla, ci vuole quel qualcosa in più. E quel qualcosa in più ieri non c'è stato.

La Juve gioca con il 3-5-2 che diventa una difesa a 5 in fase di non possesso: il centrocampo non può mancare come ieri.
La corsia central Behrami - Inler - Hamsik non possono giocare così male partite di questo tipo, le perdiamo dal principio così.
L'ultimo è il fulcro del nostro gioco. E' come Vidal per loro, che fa girare la squadra, conclude, protegge Pirlo e si inserisce. Il problema è che gioca in un ruolo nuovo prima di quest'anno, in modulo nuovo. Deve migliorare nelle letture della difesa avversaria, deve diventare capace di giocare tra le linee.

Dopo ieri sera per me non è cambiato nulla. Non abbiamo perso lo scudetto, non hanno vinto lo scudetto.

Se fosse stato 3 a 0 al San Paolo, per noi, ora staremmo parlando di come 26 partite sono troppe per poter essere tranquilli o comunque favoriti.
Perchè non possiamo gettare all'aria un ottimismo nato da due dati: 9 punti in 4 partite nel girone di Champions e 28 punti in 12 partite in campionato.
Sono numeri troppo belli per non darne conto.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #310 il: 11 Novembre, 2013, 10:53:41 am »
Io non vedo una squadra in grado di farlo. Spero di sbagliarmi.

miett't e lent

Offline torello

• *
« Risposta #311 il: 11 Novembre, 2013, 10:55:42 am »
passata la nottata ho avuto modo di ragionare più con calma e dico la mia.

premettendo che la juve ha giocato da grande squadra io però qualche attenuante e anche pesante per i nostri lo do. purtroppo quel fuorigioco pesa tantissimo anche se il signor conte non vuole ammetterlo, perché un goal dopo 1 minuto e 20 ci ha tagliato le gambe e fatto saltare tutti gli schemi (e mandato allo sbando i nostri), e ha permesso alla Juve di imporre il suo gioco e farla rendere ancor meglio di quanto non facesse. per non parlare del rigore: si anche quello poteva cambiare la partita e NON ci è stato dato.

poi si può dire che ieri la Juve ha giocato meglio ma sfido chiunque a non disunirsi dopo aver preso un gol fuori casa contro la Juve. rube che rimane comunque la miglior squadra del campionato ma senza quel gol sono sicuro che potevamo portare almeno a casa un punto. e infatti il raddoppio è avvenuto solo nel secondo tempo con una prodezza di pirlo. e poi portare un pareggio anche giocando male ci facess schifo? chi l'ha detto che nonostante le tante occasioni da gol la juve dovesse poi necessariamente capitalizzare?

i difetti del napoli di ieri palesati sono: totale assenza di cattiveria e agonismo (la juve in quello>>>>>>>napoli) e soprattutto il cinismo mostrato contro la fiorentina o il milan e superiorità fisica degli strisciati (si deve intervenire nel mercato di gennaio siamo troppo leggerini e frocetti! sono questi i valori su cui rafa deve lavorare perché nonostante la stragrande superiorità, il napoli fino al 74' ha tenuto botta rischiando persino d pareggiare con marek. ah se solo hamsik fosse riuscito a buttarla v dentro vedevamo un'altra partita,so no sicuro.

che Hamsik ce l'abbia sulla coscienza perché quella è un occasione che lui sa mettere dentro siamo d'accordo..

che il gol in fuorigioco abbia influito sono d'accordo fino a un certo punto, perché nei primi 15 minuti siamo stati comunque in balia della juve, già pogba aveva tirato indisturbato prima del gol

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #312 il: 11 Novembre, 2013, 10:58:34 am »
Calcio d'inizio, pronti, via: palla nostra, gliela restituiamo. E questo è quanto.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #313 il: 11 Novembre, 2013, 10:59:45 am »

che il gol in fuorigioco abbia influito sono d'accordo fino a un certo punto, perché nei primi 15 minuti siamo stati comunque in balia della juve, già pogba aveva tirato indisturbato prima del gol

si ma come ho scritto non è detto che dominare, anche per 15 minuti (che ripeto sono sempre drogati dal gol in fuorigioco!) possa necessariamente portare al gol. e chi dice reina ha salvato tante palle io dico: ma il portiere non fa parte di una squadra? buffon ha fatto un paio di parate che ha salvato il culo anche alla juve (si veda pure sul tiro di insigne!). vale per noi come vale per loro.
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2013, 11:02:37 am da acquaLOTA »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #314 il: 11 Novembre, 2013, 11:01:47 am »
Certo, però lasciare Bonucci da solo in quel modo, in quel frangente di gara, è roba pessima.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #315 il: 11 Novembre, 2013, 11:02:05 am »
Calcio d'inizio, pronti, via: palla nostra, gliela restituiamo. E questo è quanto.
gabbie il fattore caratteriale ha incise a sfavore dei nostri e siamo d'accordo. ma tu davvero pensavi di andare li e imporre il tuo gioco allo juventus stadium asfaltando i rubentini? rube che comunque rimane la squadra più solida e collaudata del campionato oltre che più completa a livello di organico. noi siamo pur sempre una squadra "in fieri". queste sono partite che vengono decise soprtutto da episodi e quel gol in fuorigioco, la punizione di pirlo e il supertiro di quella lota di pogba sono episodi!

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #316 il: 11 Novembre, 2013, 11:04:22 am »
La Juventus ha fatto la partita che faremo noi al San Paolo, ovvero che una grande squadra fa in casa propria.
Abbiamo vinto 2 a 1 con i vice campioni d'Europa giocando bene e a modo nostro al San Paolo, il calcio è questo.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #317 il: 11 Novembre, 2013, 11:04:37 am »
gabbie il fattore caratteriale ha incise a sfavore dei nostri e siamo d'accordo. ma tu davvero pensavi di andare li e imporre il tuo gioco allo juventus stadium asfaltando i rubentini? rube che comunque rimane la squadra più solida e collaudata del campionato oltre che più completa a livello di organico. noi siamo pur sempre una squadra "in fieri". queste sono partite che vengono decise soprtutto da episodi e quel gol in fuorigioco, la punizione di pirlo e il supertiro di quella lota di pogba sono episodi!

Ma lo so, però è inaccettabile che parti tu col pallone tra i piedi e rinunci a giocare, al primo minuto! E' proprio sintomo di enorme debolezza. E infatti è finita come sappiamo. Lo stesso abbiamo fatto a Londra e lo stesso anche a Roma, con la differenza che quest'ultima non ha segnato e ci ha dato il tempo di entrare in partita.

Offline torello

• *
« Risposta #318 il: 11 Novembre, 2013, 11:08:33 am »
La Juventus ha fatto la partita che faremo noi al San Paolo, ovvero che una grande squadra fa in casa propria.
Abbiamo vinto 2 a 1 con i vice campioni d'Europa giocando bene e a modo nostro al San Paolo, il calcio è questo.

Ragazzi, please, lo ha detto anche Guallera giustamente ieri sera a caldo..

lasciamo stare la gara di ritorno, che anche io in cuor mio mi auguro di prendermi una bella rivincita, ma sappiamo come è andata l'anno passato..per cui porta sopo peste parlarne ora..

perchè gli abbiamo consegnato lo scudetto in casa nostra, CON UNA PARTENZA MOSCIA DEL CAZZO tale e quale a ieri e gol di quella merda in carriola di Chiellini che salta indisturbato su Britos di merda..

per cui lasciamo stare il ritorno, almeno per ora e gufiamo che perdano punti fuori casa nelle prossime e si facciano male Pirlo e Pogba seriamente

Offline torello

• *
« Risposta #319 il: 11 Novembre, 2013, 11:10:08 am »
sono errori che una squadra che vuole vincere o almeno provarci non fa...
errori di piazzamento sui calci piazzati, farsi prendere in imbarcata nei primi minuti, mosceria varia..
non lo accetto dalla mia squadra
io non pretendo che si vada a dominare, ma non a fare figurelle da Catania qualunque, da vittima sacrificale