Staff > Stagione 2013/14

[12 - 10/11] Juventus - Napoli [Postpartita]

<< < (20/111) > >>

djcarmine:

--- Citazione da: Starfred - 10 Novembre, 2013, 23:17:25 pm ---Pogba ha una tecnica assurda, ma che partite te vire :maronn:

--- Termina citazione ---

ma perchè fa o giochett' davanti al mediano avversario e sta sempre la? perchè ha la tecnica assurda?

Bruce Colotti:
Capisco che perdere 3-0, ascoltare il Cessum prenderci in giro, vedere quelle maglie uscire vincitrici ci fa stare male. La sconfitta è meritata, ma la Juve ha avuto fortuna che la partita si sia messa subito bene.
Non abbiamo saputo subito reagire anche perchè la squadra di Contre con esperienza e astuzia ha saputo sfruttate l'immediato vantaggio mettendo alle corde n Napoli stordito.
Nel secondo tempo abbiamo cominciato bene, ma i bianconeri sono una grande squadra e la gara l'hanno vinta grazie alla forza mentale e alla vigoria fisica. Accorciavano molto, coprivano bene tutti gli spazi e noi facevamo fatica a trovare soluzioni in attacco. Loro erano più pericolosi.Per vie centrali si appoggiavano molto a Tevez e llorente capaci di far salire la squadra o scaricare sugli esterni dove nell'uno contro uno abbiamo faticato molto.Noi abbiamo sfruttato pochissimo le sovrapposizioni a destra, mentre sul lato di Insigne siamo stati molto pericolosi. Con Callejon troppo basso, Maggio spesso bloccato la difesa della Juve si è potuta dedicare completamente ad Higuain. Un berhami fuori forma ha concesso a loro molte ripartenze pericolose e lì ci hanno spesso devastato. Per lo stesso motivo Inler è stato devastato dai loro mediani trovando spesso solo nel nostro centrocampo.
Non ho mai avuto la sensazione che potessimo cambiare il senso di questa partita. Purtroppo abbiamo uno squilibrio tremendo sugli esterni. Callejon e Maggio troppo più  concentrati sulla copertura, Insigne e Armero spesso sbilanciati così che in ogni fase di gioco loro avevano superiorità numerica.

Leif Erikson:

--- Citazione da: The Maker - 10 Novembre, 2013, 23:18:04 pm ---siamo a 3 punti dalla Juve e a 4 dalla Roma alla 12 giornata... dovranno passare al San Paolo nel girone di ritorno... al momento non vedo motivi per i quali non dovremmo credere almeno di poter lottare.

--- Termina citazione ---

Ma infatti io per questo mi limito ad analizzare la (mediocre) partita del Napoli, per il resto c'è la classifica e la logica.

Dhu:
Mi rimangio tutto quello che ho detto sui centrocampisti: hanno purtroppo il miglior mediano d'interdizione che io abbia mai visto, uno che a Behrami appoggia letteralmente la uallera in testa. Incredibile, instoppabile per tutta la gara: ogni azione in ripartenza riusciva a fermarla. Ogni volta che hai il pallone lo riportava alla sua squadra. Li invidio perché Rocchi è veramente l'acquisto più azzeccato che potessero fare.

Ciùcciuettola:
Per me il problema, comunque,  è mentale e non tecnico, ma nella maniera più assoluta. Cioè il miglior Napoli, quello che gioca e non quello che si caca in mano, questa partita se la poteva giocare tranquillamente. E' ovvio, se poi vai a Torino e Hamsik si sveglia un pochetto gli ultimi minuti sul 3-0, se Inler si scorda come si gioca a pallone per un tempo, se Behrami da pitbull diventa rockshire per gran parte della partita allora l'umiliazione te la cerchi. Cioè a me è questo che preoccupa, non tanto il 3-0 a Torino che può capitare, nun ce scurdamm che la Juve è comunque la squadra più forte d'Italia che viene da due titoli consecutivi, ma mi preoccupa il fatto che pure i migliori quando vanno a Torino, a Roma e a Londra si scordanno comm se joc o pallone. Da questo punto di vista sono deluso rispetto a Benitez. Mi aspettavo, infatti, che la sua esperienza nel preparare determinate partite ci aiutasse un po e invece, nonostante lui, ci siamo ammoccati altri tre palloni dalla Juve a Torino che, ripeto, ci possono stare.

Diciamo pure però che questi hanno tenuto pure un po di ciorta, cioè: gol dopo un minuto e mezzo con probabile fuorigioco e appena ci stavamo per ripigliare, tac! Gol su punizione di Pirlo. Mettiamoci che giocavano nel loro stadio, che comunque vengono galvanizzati da una buonissima partita contro il Real e mettiamoci pure che sono più forti nell'undici titolare e vengono da 2 titoli consecutivi.

Alla fine, volendo eliminare il valore simbolico della sconfitta a Torino contro la Juve, sono tre punti recuperabili nell'economia di un campionato intero visto pure che loro non sono la macchina da guerra di qualche anno fa. Non mi abbatto, spero da questo punto di vista Benitez sia bravo a mantenere la squadra ad alti livelli dal punto di vista mentale. Go straight ahead.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa