Il Napoli ha stradominato, abbiamo rischiato il pareggio solo su quel mezzo rigore di Behrami, ma per il resto abbiamo creato millemila palle gol. Proprio non capisco il tono disperato di molti interventi qui. A Firenze siamo stati cinici? Ma diciamo che quando il pallone entra non è solo una questione di cinismo...
Nel secondo tempo grande Insigne (abbastanza negativo il primo, invece, ma libera bene Hamsik al tiro), mi è piaciuto molto anche Higuain a parte la precisione (ma si libera al tiro che è un piacere, e non dimenticate che anche Cavani ne sbagliava parecchi), Hamsik luci e ombre (tante amnesie, ma anche qualche bella partecipazione all'azione), Callejon impressionante, Behrami sontuoso, Albiol una sicurezza, Fernandez comincia a prendere confidenza e personalità, Reina non mi fa cacare sotto ogni volta che gli fanno un retropassaggio (no, veramente mi caco sotto lo stesso, ma so che non dovrei). Uniche pecche della serata per me i terzini (Armero l'anno scorso mi piaceva tanto, ma sono diventato più esigente io o più brocco lui?), Uvini però lo perdono perché si sarà cacato sotto tutto il tempo, infatti si liberava del pallone appena possibile, e comunque particolari disastri non li ha combinati, semplicemente era come assente (esordire dopo un anno e 3 mesi dall'acquisto mi sa che è un mezzo record), e Dzemaili, a mio parere oggi al suo peggio.
Zapata subentrato alla fine non mi è dispiaciuto, anzi direi la sua migliore partita finora, non mi è sembrato così goffo come nelle altre (gol di marsiglia a parte).
Sotto ora che ci aspettano due partite decisive...