Fabiopee, tutto quello che cazzo vuoi tu, ma loro nel primo tempo , a parte Gervinho che di sinistro spara sulla luna, non hanno avuto grosse occasioni, mentre nuje c'amm magnato l'incredibile,quindi non capisco in cosa vada elogiata la Roma, che ha fatto una partita discreta a basta.
in nulla...infatti non la sto glorificando per la partita di ieri.
ho solo risposto al post di gabbie in cui dice che una squadra che gioca di rimessa e sfrutta i calci piazzati (analisi riduttiva, vista la prima mezzora di ieri)non può vincere lo scudetto.
quando gli scudetti si vincono subendo meno gol e la roma ne ha subito solo uno in 8 partite.
quella di ieri è stata la prima partita che la roma ha portato a casa grazie ad un episodio favorevole
e mi riferisco al rigore + espulsione che chiudono la partita.
perchè quella è una svista dell'arbitro determinante che esula dalle prestazioni delle squadre.
la conta delle occasioni per decretare chi avrebbe meritato e chi ha sculato è un esercizio mazzarriano aberrante, soprattutto quando non si è in presenza di casi limite tipo italia-olanda di euro 2000.
perchè il napoli ha avuto le più ghiotte, verissimo.
ma la roma, oltre a gervinho, va vicina al gol con florenzi nel primo tempo e con de rossi nella ripresa.
nel complesso è stata una partita equilibrata, sbloccata da un eurogol e chiusa dall'arbitro.
mettersi a sparare sentenze (roma non da scudetto, napoli mai stato da scudetto) dopo 8 giornate quando la distanza tra le due squadre e di soli 5 miseri punti del cazzo, mi sembra abbastanza inutile.