Staff > Stagione 2013/14
[08 - 18/10] Roma 2-0 Napoli [Postpartita]
Gabbie:
Io non ho mai visto una squadra vincere lo scudetto giocando con un atteggiamento cosí difensivo. Ma quanti gol su azione hanno fatto questi? Continuano a speculare su calci piazzati e tiri da fuori e a giocare solo di rimessa.
vampyr8:
ci sono squadre che han vinto scudetti vincendo quasi tutte le partite solo 1-0
metaversus:
--- Citazione da: Gabbie - 19 Ottobre, 2013, 10:54:50 am ---Io non ho mai visto una squadra vincere lo scudetto giocando con un atteggiamento cosí difensivo. Ma quanti gol su azione hanno fatto questi? Continuano a speculare su calci piazzati e tiri da fuori e a giocare solo di rimessa.
--- Termina citazione ---
In effetti, pensandoci bene, il nostro atteggiamento tattico, ricco di fraseggio e di sovrapposizioni sulle fasce, avrebbe dovuto stanarli da quel catenaccio infame, che è un modo molto efficace per mantenere la condizione a lungo ed esasperare gli avversari. Questo dovevamo fare, in teoria.
Hwarang:
--- Citazione da: Gabbie - 19 Ottobre, 2013, 10:54:50 am ---Io non ho mai visto una squadra vincere lo scudetto giocando con un atteggiamento cosí difensivo. Ma quanti gol su azione hanno fatto questi? Continuano a speculare su calci piazzati e tiri da fuori e a giocare solo di rimessa.
Infatti secondo me, al di la di tutti gli episodi successi in campo e di tutto ciò che dicono e diranno i mass media, la Roma ne esce rafforzata nel risultato ma ridimensionata nel gioco.
Reina ieri ha fatto 1 parata su un colpo di testa centralissimo di De Rossi, e nel secondo tempo pure con l'uomo in più non sono mai ripartiti con efficacia. Le 2 occasionissime che ha avuto il Napoli dimostrano inoltre che la fase difensiva è buona, ma non sono affatto imperforabili (l'occasione di Pandev mi ha ricordato tantissimo il goal del macedone contro la Roma di Zeman, la difesa era schierata in modo molto simile). Ed inoltre ieri c'è stata la dimostrazione che sono molto molto legati ancora al rendimento di Totti, che è il loro fulcro del gioco.
Hwarang:
--- Citazione da: vampyr8 - 19 Ottobre, 2013, 11:00:27 am ---ci sono squadre che han vinto scudetti vincendo quasi tutte le partite solo 1-0
Tenendo saldamente il controllo delle partite, non come la Roma ieri.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa