Autore Topic: Quale quotidiano online leggete?  (Letto 7380 volte)  Share 

Alemao

Re:Quale quotidiano online leggete?
« Risposta #20 il: 16 Ottobre, 2013, 15:41:30 pm »
Ma è chiaro che super partes va preso con le molle. Ed è per questo che ho scritto ’meno peggio’. Insomma, vac truan ’nu sito dove leggere fatti veri, notizie reali e analisi politiche/sociologiche/economiche che, accertato il fatto che è impossibile non farne una schierandosi almeno un po’, perlomeno non siano buffonate feltriane o forzature tanto per andare contro Tizio o Caio.

Le pagine culturali de "La Repubblica" sono le migliori. Quando intendo giornale completo, faccio riferimento anche a questo. Super partes è un concetto vuoto. Per gli amanti della grammatica invece e del "trova l'errore o castroneria lessicale" credo che il Mattino sia il più indicato.
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2013, 15:43:43 pm da Alemao »

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #21 il: 16 Ottobre, 2013, 15:52:45 pm »
E rall cu ’stu super partes, guagliù. Mannaggia ’a culonna, mo ’o levo proprie.  :asdlook:  :look:
S’è capito cosa intendevo, jamme belle.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #22 il: 16 Ottobre, 2013, 15:56:20 pm »
Repubblica quando ho bisogno di avere maggiori informazioni.

L'Ansa lo leggo in diversi momenti, quotidianamente.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Quale quotidiano online leggete?
« Risposta #23 il: 16 Ottobre, 2013, 15:59:47 pm »
Repubblica è lotamma.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
Re:R: Quale quotidiano online leggete?
« Risposta #24 il: 16 Ottobre, 2013, 17:37:27 pm »
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #25 il: 16 Ottobre, 2013, 21:57:36 pm »
Sarò desueto, ma tra le fonti di informazione che preferisco c'è il Televideo.

Corroboro con ANSA, il Fatto e talvolta Repubblica se voglio qualche analisi un po' più profonda e, soprattutto, le pagine di Facebook a cui sono iscritto (anche se sono effettivamente molto di parte), che citano blog vari.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #26 il: 16 Ottobre, 2013, 22:02:28 pm »
Quoto nella totalità il verbo di Calvin.  :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

R: Quale quotidiano online leggete?
« Risposta #27 il: 16 Ottobre, 2013, 22:05:35 pm »
Ansa e Internazionale italiani (anche se l'ultimo è mensile)
New York Times
Times

Basta

Stavolta non sono d'accordo con Calvin. La rielaborazione la devo fare io a monte, non loro a valle.
È giornalismo, non politica.

Offline Dhu

• *
« Risposta #28 il: 16 Ottobre, 2013, 22:10:28 pm »
Forum online per lo più, specialmente reddit.

Poi magari se mi mancano parecchie basi per capire un argomento leggo il Post.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #29 il: 16 Ottobre, 2013, 22:11:06 pm »
ilmediano.it :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Quale quotidiano online leggete?
« Risposta #30 il: 16 Ottobre, 2013, 22:18:15 pm »

E mi sa che te ne perdi tre al mese :look:

Leif Erikson

R: Re:Quale quotidiano online leggete?
« Risposta #31 il: 16 Ottobre, 2013, 22:23:56 pm »
E mi sa che te ne perdi tre al mese :look:

Ho l'abbonamento sull'ipad quindi mo che ci penso nun sacc a cadenza di uscita :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #32 il: 16 Ottobre, 2013, 23:06:57 pm »
io credo che l'unico modo per avere informazione super partes sia quello di cercare punti di vista opposti e utilizzarli senza preconcetti per costruire la propria idea
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #33 il: 16 Ottobre, 2013, 23:09:27 pm »
io credo che l'unico modo per avere informazione super partes sia quello di cercare punti di vista opposti e utilizzarli senza preconcetti per costruire la propria idea

è quello che proviamo a fare qui sopra ma Scannagatti che si presta allo scopo viene boicottato :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #34 il: 16 Ottobre, 2013, 23:09:39 pm »
Le cronache di Napoli andrebbe studiato nelle accademie letterarie....

bellissimo, tra l'altro è l'equivalente del sole 24 ore della gente che sta int e tarantelle  :cazzimm:

è quello che proviamo a fare qui sopra ma Scannagatti che si presta allo scopo viene boicottato :look:

e infatti io mi batto per un informazione libera, mi batto per scannagatto  :look:
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2013, 23:10:44 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #35 il: 16 Ottobre, 2013, 23:18:43 pm »
E su questo sono perfettamente d’accordo. Credo sia la soluzione migliore in assoluto.
Il punto è avercelo il tempo e la voglia di leggere tutti ’sti punti di vista. :look: :asdlook:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Adda venì Baffone!

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: Quale quotidiano online leggete?
« Risposta #37 il: 17 Ottobre, 2013, 09:41:05 am »
New York Times
Times

Basta

Stavolta non sono d'accordo con Calvin. La rielaborazione la devo fare io a monte, non loro a valle.
È giornalismo, non politica.

Me ne potrei uscire con la frase, cazzona ma moooolto Gramscista (chiaro in bocca a lui tutto era meno stupido e scontato), che qualsivoglia attività intellettiva (anche friggersi un uovo citaz.) è politica.

Insisto che è impossibile pretendere oggettività perchè qualsivoglia attività di redazione dello scibile presuppone una attività arbitraria (basti pensare alla scelta di quali notizie dare in risalto, quali in quinta pagina e quali non dare affatto).

Per me l'urgenza, lo ripeto, non è sui giornalisti, ma sugli editori e questo è uno dei pochissimi casi in cui l'esempio Yankee mi pare ottimo (ed abborrisco anche solo dirlo).

Ti faccio un esempio di giornalista che ho amato (e schifato quando ha cambiato carriera) che è Corradino Mineo....io la mattina, preparandomi, impazzivo per la sua edicola, sapevo che era schierata e che lui ha posizioni assai distanti dalle mie (darmi del progressista e quasi come darmi del fascista) eppure lui dava una lettura, forniva un taglio, alle sue notizie tale che facilitava e non tarpava la mia rielaborazione degli imput molto più che le ANSA......poi è chiaro che su ciò che diceva e mi interessava dovevo fare lavoro di collectio con altre fonti, ma quello è offrire spunti.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #38 il: 17 Ottobre, 2013, 14:27:25 pm »
Leggo il fatto. Giornale estremamente populista e a modo suo fazioso, però è l'unico che tenta di farci capire che non viviamo in un paese normale.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #39 il: 17 Ottobre, 2013, 15:36:07 pm »
Pure io leggo il fatto :sisi:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look: