Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 832397 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15780 il: 29 Maggio, 2015, 23:57:53 pm »
Ma basta!! Che distruzione avrebbe portato l'iberico?? Vendere Cannavaro? O Dzemaili, che ndruppecava? Direte, almeno segnava. Ok, nella sua migliore stagione ha segnato quanto de guzman. Togliere Pandev che ci giocava 6, 7 partite stagionali e prendeva un botto di ingaggio? L'anno scorso siamo partiti con soli 3 centrocampisti, per cui Jorginho serviva proprio per apparare il numero. Ghoulam serviva perché si è rotto Zuniga. Henrique prendeva il posto di Cannavaro (che essendo vecchio non era vendibile). Si spende anche per svecchiare la rosa, mica solo per rifare le ossature... Altrettanto Gabbiadini è stato comprato perché Insigne si era rotto. Mica per i capricci del panzone castigliano...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15781 il: 30 Maggio, 2015, 00:03:22 am »
E chi sarebbe svalutato nel cartellino? Higuain? Non è vero. Callejon, Mertens? No. Ghoulam? Vale meno di 5 milioni? Albiol? E grazie, sono passati due anni e ora va per i 30... Zapata? Lo vendi anche a 10 forse. Chi si è svalutato? Anche Rafael probabilmente lo rivendi alla stessa cifra, se ci sai fare. Non inventiamo le cose, l'unico probabilmente è Jorginho, ma perché quest'anno ha fatto schifo al cesso. Mentre Fernandez a 10 milioni l'abbiamo venduto grazie alla rivalutazione avvenuta l'anno scorso.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #15782 il: 30 Maggio, 2015, 00:11:38 am »
E chi sarebbe svalutato nel cartellino? Higuain? Non è vero. Callejon, Mertens? No. Ghoulam? Vale meno di 5 milioni? Albiol? E grazie, sono passati due anni e ora va per i 30... Zapata? Lo vendi anche a 10 forse. Chi si è svalutato? Anche Rafael probabilmente lo rivendi alla stessa cifra, se ci sai fare. Non inventiamo le cose, l'unico probabilmente è Jorginho, ma perché quest'anno ha fatto schifo al cesso. Mentre Fernandez a 10 milioni l'abbiamo venduto grazie alla rivalutazione avvenuta l'anno scorso.

Ma di che parli? Guarda che ho scritto "a parte" Callejon, Mertens e Gabbiadini. Higuain è già tanto se ti danno 30-35 milioni, per Koulibaly non ti danno nemmeno la metà di quanto l'hai pagato, Rafael non se lo prendono nemmeno se glielo regali, Albiol vale la metà di quanto lo pagasti, per De Guzman se gli chiedi 6 milioni ti fanno una risata in faccia  :rofl:, per Lopez ti chiedono Lopez chi? a stento farebbe la fine di Dzemaili e gli pagherebbero l'ingaggio (è un calciatore buono per la serie B spagnola), per Jorginho lo ha scritto tu. Zapata l'ho dimenticato.

Ma di che cifre parlate? Voi siete quelli che volevano vendere Behrami a 12 milioni di euro, mi bestemmiavate quando scrivevo che a stento ne valeva 6 e a finale abbiamo dovuto sudare per elemosinare 4 nucelle.
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2015, 00:15:55 am da The Maker »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15783 il: 30 Maggio, 2015, 00:22:40 am »

Ma di che parli? Guarda che ho scritto "a parte" Callejon, Mertens e Gabbiadini. Higuain è già tanto se ti danno 30-35 milioni, per Koulibaly non ti danno nemmeno la metà di quanto l'hai pagato, Rafael non se lo prendono nemmeno se glielo regali, Albiol vale la metà di quanto lo pagasti, per De Guzman se gli chiedi 6 milioni ti fanno una risata in faccia  :rofl:, per Lopez ti chiedono Lopez chi? a stento farebbe la fine di Dzemaili e gli pagherebbero l'ingaggio (è un calciatore di serie B), per Jorginho lo ha scritto tu. Zapata l'ho dimenticato.

Ma di che cifre parlate? Voi siete quelli che volevano vendere Behrami a 12 milioni di euro, mi bestemmiavate quando scrivevo che a stento ne valeva 6 e a finale abbiamo dovuto sudare per elemosinare 4 nucelle.

Higuain prima di tutto fu pagato tanto dal napoli ANCHE perché si sapeva che avevamo soldi da spendere e ci serviva un grande centravanti. Ma a parte questo ha fatto più di 50 gol in due stagioni e 25 assist. Molti di questi peraltro in competizioni europee e nella supercoppa, quindi non si è affatto svalutato. L'unica svalutazione potrebbe essere causata dall'età e dal fatto che noi lo dovemmo strapagare. Koulibaly viene dal belgio e ora ha fatto un campionato molto più importante, e ha ben figurato, al netto di due tre partite con ingenuità. Non lo venderemo, spero, ma se lo facessimo non lo faremmo di certo a 3 milioni. Chi te le dà ste cifre? Lopez per me ha fatto un degnissimo campionato, non lo venderemo, ma di certo vale tranquillamente i soldi che abbiamo pagato l'anno scorso (il che ci darebbe comunque una plusvalenza), de guzman ha fatto 7 gol in questa stagione, perché dovrebbe essersi svalutato, perché non piace tanto su partenopeo.net? Albiol è nazionale spagnolo, in europa ha ben figurato, unica svalutazione è dovuta al fatto che son passati due anni e ora va per i 30. Rafael è un portiere giovane, era molto lanciato, ha avuto un'annata storta, lo rivendi al suo prezzo, per me. Ma mica li devi comprare tu, sti giocatori, che ti fanno tutti schifo, perché meriti di più?
Behrami è stato venduto male, e comunque un giocatore che se ne vuole scappare lo vendi sempre male. Ma questo non significa che il suo cartellino è svalutato dalle sue prestazioni...

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #15784 il: 30 Maggio, 2015, 00:26:01 am »
Ma basta!! Che distruzione avrebbe portato l'iberico?? Vendere Cannavaro? O Dzemaili, che ndruppecava? Direte, almeno segnava. Ok, nella sua migliore stagione ha segnato quanto de guzman. Togliere Pandev che ci giocava 6, 7 partite stagionali e prendeva un botto di ingaggio? L'anno scorso siamo partiti con soli 3 centrocampisti, per cui Jorginho serviva proprio per apparare il numero. Ghoulam serviva perché si è rotto Zuniga. Henrique prendeva il posto di Cannavaro (che essendo vecchio non era vendibile). Si spende anche per svecchiare la rosa, mica solo per rifare le ossature... Altrettanto Gabbiadini è stato comprato perché Insigne si era rotto. Mica per i capricci del panzone castigliano...

:rotfl:

L'unica cosa sensata che ho letto da te in questo topic è ammettere velatamente che Cavani è due spanne sopra a Higuain.
Il resto è una difesa ad oltranza imbarazzante al porco spagnolo e il ridimensionamento a cui andiamo incontro è frutto della sua scellerata gestione tecnico-tattica, punto.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #15785 il: 30 Maggio, 2015, 00:29:35 am »

Io tutto accetto, possiamo parlare pure delle potenzialità che abbiamo, ma fare i sapuriti e sputare su un signore come Benitez nun è ammissibile. E' contro natura proprio sta cosa. Specie se in due anni abbiamo vinto due trofei, incrementato il nostro Raking e migliorato il profilo internazionale di questo Napoli liberandoci degli Aronica, Cannavaro, De Sanctis e mali affini.
:pariamm:

Offline The Maker

• *
« Risposta #15786 il: 30 Maggio, 2015, 00:35:48 am »
Higuain prima di tutto fu pagato tanto dal napoli ANCHE perché si sapeva che avevamo soldi da spendere e ci serviva un grande centravanti. Ma a parte questo ha fatto più di 50 gol in due stagioni e 25 assist. Molti di questi peraltro in competizioni europee e nella supercoppa, quindi non si è affatto svalutato. L'unica svalutazione potrebbe essere causata dall'età e dal fatto che noi lo dovemmo strapagare. Koulibaly viene dal belgio e ora ha fatto un campionato molto più importante, e ha ben figurato, al netto di due tre partite con ingenuità. Non lo venderemo, spero, ma se lo facessimo non lo faremmo di certo a 3 milioni. Chi te le dà ste cifre? Lopez per me ha fatto un degnissimo campionato, non lo venderemo, ma di certo vale tranquillamente i soldi che abbiamo pagato l'anno scorso (il che ci darebbe comunque una plusvalenza), de guzman ha fatto 7 gol in questa stagione, perché dovrebbe essersi svalutato, perché non piace tanto su partenopeo.net? Albiol è nazionale spagnolo, in europa ha ben figurato, unica svalutazione è dovuta al fatto che son passati due anni e ora va per i 30. Rafael è un portiere giovane, era molto lanciato, ha avuto un'annata storta, lo rivendi al suo prezzo, per me. Ma mica li devi comprare tu, sti giocatori, che ti fanno tutti schifo, perché meriti di più?
Behrami è stato venduto male, e comunque un giocatore che se ne vuole scappare lo vendi sempre male. Ma questo non significa che il suo cartellino è svalutato dalle sue prestazioni...

guarda io ci ho provato fino all'ultimo a cercare di non essere indelicato con te, ma tante stupidate (per non usare un altro termine) scritte in un solo intervento non le avevo mai lette prima...

che ti posso dire, abbiamo dei modi completamente opposti di intendere il calcio inteso nella sua accezione più ampia...

io mi sono stancato di dibattere su queste cose che sono sotto gli occhi di tutti... spero solamente che la squadra supportata dai tifosi, perchè saranno la squadra ed i tifosi e non certamente questo pagliaccio che ha già fallito, ci porterà almeno ai preliminari di CL quest'anno... che sarà l'unica cosa concreta che ci permetterà quantomeno di immaginarci una programmazione seria...

tutto il resto di cui ti vanti di questo pagliaccio sono emerite cazzate che non servono perfettamente a nulla.
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2015, 00:37:29 am da The Maker »

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #15787 il: 30 Maggio, 2015, 00:54:26 am »
io non vedo l'ora che sto thread finisca in amarcord :sad:

e manca POCHISSIMO :love2:

sinceramente, non comprendo cosa discutiate ancora a fare ma non leggo più niente riguardo sto cialtrone impostore™:asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15788 il: 30 Maggio, 2015, 00:58:19 am »
De guzman è stato titolare a lungo, ha segnato tanto in europa (4 gol) e complessivamente ha fatto 7 gol e mi pare 3 assist. Dimmi perché un operatore di mercato straniero dovrebbe schifarlo e riderti in faccia. Spiegamelo!!!! Peraltro è ancora nazionale olandese. Spiegami perché avrei detto sciocchezze, non è che ribadirlo senza uno straccio di spiegazione ti dia più ragione, per me ti rende solo più ridicolo.
Lopez ha fatto un'ottima stagione, non è un fuoriclasse, non è un trascinatore, ma dà equilibrio alla squadra, recupera tanti palloni e secondo me può solo migliorare. Io spero che non lo vendano, ma di certo non lo vendi a meno di 5 milioni. In una stagione giocata in una squadra di punta del campionato italiano, semifinalista in EL di sicuro il tuo valore sale, rispetto all'Espanol.
Koulibaly per gran parte del campionato era titolare inamovibile e ha fatto tantissime ottime partite. Ha sbagliato gravemente solo quella di Empoli e il Cagliari all'andata, per il resto qualche errore, normale in un difensore giovane al primo campionato importante. Mi ricordi altre sue partite disastrose per favore? Perché dovrebbe valere due nocelle oggi, a parte per la tua autorevolissima stima?
Rafael ha toppato un campionato (che poi essenzialmente ha sbagliato 2, 3 partite) e tornava da un gravissimo infortunio. Io lo darei in prestito per riapprezzarlo, ma comunque se decidi di venderlo lo vendi ancora bene. In supercoppa, che aveva grande visibilità, ha fatto benissimo.

Ma tu pensi che per le valutazioni dei giocatori vengono qui sul forum?

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15789 il: 30 Maggio, 2015, 01:00:34 am »
Saranno la squadra e i tifosi... che frase pietosa. Cioè la squadra, intesa come ente astratto, si riscatta e tira fuori le palle che non ha avuto nei momenti importanti della stagione (ahhh, no, era benitez che gli chiedeva di non giocare bene). Possibile, ma non potevano pensarci in semifinale di el o di coppa italia? O nelle partite importanti del campionato?
E i tifosi? Quelli che fischiavano già a fine primo tempo col Bilbao?

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #15790 il: 30 Maggio, 2015, 01:14:08 am »
In questi casi la verità non esiste, si parla di realtà. A mio modo di vedere il concetto più vicino alla realtà sta proprio tra quello si Enrico e quello di Maker. La squadra ha fatto meno di quanto poteva, na non ha fatto malissimo. In parte le colpe sono della società che non ha allestito una rosa degna dimostrando ancora una volta di non conoscere la parola 'programmazione', in parte sono anche di Benitez che ha avuto la presunzione di remare controcorrente quando poi tiene il colesterolo a 3000.

Gli estremi sono sempre lontani dalla realtà. È ridicolo etichettare Benitez come l'unico colpevole, come ridicolo è difenderlo assolvendolo da ogni tipo di peccato.

Abbiamo disputato una stagione da 5. Insufficienza, mediocrità. Ora basta poco per correggere il tiro, po vediamo se il problema unico e solo erano i vari Reja, Mazzarri, Benitez.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15791 il: 30 Maggio, 2015, 01:20:45 am »
Io non lo assolvo da ogni peccato, in alcune partite per me ha sbagliato delle cose. Ma è così piacevole avere un grande colpevole, artefice di ogni misfatto, responsabile di ogni errore, perché complicarsi la vita? Poi uno così grasso non può che essere un essere inferiore, quasi quanto le checche...

Ma secondo te la società cosa doveva fare quest'estate? Come poteva programmare diversamente? Doveva spendere un'altra 25ina di milioni, comprare un paio di top player? Scommettere sull'entrata nei gironi di CL? E se poi la fallivamo lo stesso, anche con un paio di acquisti in più? I migliori erano tutti reduci dal mondiale, eh, noi stessi non abbiamo potuto giocare con Ghoulam (ed ecco Britos terzino), c'era Gargano a centrocampo, Higuain ancora imballato...

Offline The Maker

• *
« Risposta #15792 il: 30 Maggio, 2015, 01:50:23 am »
In questi casi la verità non esiste, si parla di realtà. A mio modo di vedere il concetto più vicino alla realtà sta proprio tra quello si Enrico e quello di Maker. La squadra ha fatto meno di quanto poteva, na non ha fatto malissimo. In parte le colpe sono della società che non ha allestito una rosa degna dimostrando ancora una volta di non conoscere la parola 'programmazione', in parte sono anche di Benitez che ha avuto la presunzione di remare controcorrente quando poi tiene il colesterolo a 3000.

Gli estremi sono sempre lontani dalla realtà. È ridicolo etichettare Benitez come l'unico colpevole, come ridicolo è difenderlo assolvendolo da ogni tipo di peccato.

Abbiamo disputato una stagione da 5. Insufficienza, mediocrità. Ora basta poco per correggere il tiro, po vediamo se il problema unico e solo erano i vari Reja, Mazzarri, Benitez.

bravo... per avere 23 anni sei saggio... sull'andare a senso unico, io non entro nel topic di De Laurentiis perchè altrimenti qua dentro dovranno ripristinare (o inventarselo) il ban per bestemmie.
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2015, 01:51:26 am da The Maker »

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #15793 il: 30 Maggio, 2015, 10:15:03 am »
Saranno la squadra e i tifosi... che frase pietosa. Cioè la squadra, intesa come ente astratto, si riscatta e tira fuori le palle che non ha avuto nei momenti importanti della stagione (ahhh, no, era benitez che gli chiedeva di non giocare bene). Possibile, ma non potevano pensarci in semifinale di el o di coppa italia? O nelle partite importanti del campionato?
E i tifosi? Quelli che fischiavano già a fine primo tempo col Bilbao?

Mo la squadra non ha le palle....

Fino ad ora eravamo stati solo sfortunati....

:boh:

Adesso fuori le palle!

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15794 il: 30 Maggio, 2015, 10:48:55 am »

Mo la squadra non ha le palle....

Fino ad ora eravamo stati solo sfortunati....

:boh:

Boh, non capisco cosa ho detto di incoerente. Senza la particolare sfortuna di quest'anno facevamo probabilmente una decina di punti in più in campionato (quindi finivamo più o meno come l'anno scorso) ed eravamo in finale nelle due altre competizioni. Ma non facevamo di certo 100 punti in campionato.
Comunque per esempio a Bilbao non siamo stati sfortunati, i giocatori hanno fatto stronzate inenarrabili. Col Dnipro al ritorno non siamo stati sfortunati, ma scarichi. In molte partite di campionato siamo entrati mosci e senza reattività. La squadra ha dei limiti, i giocatori hanno limiti caratteriali e di tenuta, l'allenatore non compie miracoli, non è un innovatore, quindi il nostro livello resta quello della rosa, che in molti elementi è modesto, specie nell'aspetto della personalità.

Offline ohyess

• *
« Risposta #15795 il: 30 Maggio, 2015, 11:37:22 am »
Boh, non capisco cosa ho detto di incoerente. Senza la particolare sfortuna di quest'anno facevamo probabilmente una decina di punti in più in campionato (quindi finivamo più o meno come l'anno scorso) ed eravamo in finale nelle due altre competizioni. Ma non facevamo di certo 100 punti in campionato.
Comunque per esempio a Bilbao non siamo stati sfortunati, i giocatori hanno fatto stronzate inenarrabili. Col Dnipro al ritorno non siamo stati sfortunati, ma scarichi. In molte partite di campionato siamo entrati mosci e senza reattività. La squadra ha dei limiti, i giocatori hanno limiti caratteriali e di tenuta, l'allenatore non compie miracoli, non è un innovatore, quindi il nostro livello resta quello della rosa, che in molti elementi è modesto, specie nell'aspetto della personalità.

tutti hanno dei limiti....

tranne l'allenatore, il quale non ha dei limiti (noooo), ma semplicemente non può fare miracoli.....

non è miraholoso......
Adesso fuori le palle!

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15796 il: 30 Maggio, 2015, 13:29:59 pm »
a me basterebbe solo sapere se effettivamente: jorginho, david lopez, michu, ghoulam, strinic sono effettivamente farina del suo sacco...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline The Maker

• *
« Risposta #15797 il: 30 Maggio, 2015, 13:42:53 pm »
a me basterebbe solo sapere se effettivamente: jorginho, david lopez, michu, ghoulam, strinic sono effettivamente farina del suo sacco...

aggiungici anche De Guzman, Albiol, Koulibaly e Henrique...

per correttezza vanno aggiunti anche Reina e Callejon...

mentre gli investimenti societari dovrebbero essere Mertens (portato da Bigon), Zapata e Gabbiadini voluti dalla società.

Offline ohyess

• *
« Risposta #15798 il: 30 Maggio, 2015, 14:21:14 pm »
aggiungici anche De Guzman, Albiol, Koulibaly e Henrique...

per correttezza vanno aggiunti anche Reina e Callejon...

mentre gli investimenti societari dovrebbero essere Mertens (portato da Bigon), Zapata e Gabbiadini voluti dalla società.

zapata è portato da benitez.....

consigliato da un suo amico ex allenatore di zapatone..

almeno così ricordo.
Adesso fuori le palle!

Offline The Maker

• *
« Risposta #15799 il: 30 Maggio, 2015, 14:26:14 pm »
zapata è portato da benitez.....

consigliato da un suo amico ex allenatore di zapatone..

almeno così ricordo.

ricordavo male  :doh:  è vero quello che scrivi... glielo consigliò Pelligrino, suo ex vice, che lo allenò all'Estudiantes  :sisi:

a finali li ha portati quasi tutti lui...
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2015, 14:27:50 pm da The Maker »