Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 834993 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15760 il: 29 Maggio, 2015, 18:24:41 pm »
Ma i 120 milioni li ha fatti vendendogli il miglior attaccante italiano e della storia del napoli! Andava rifondata la squadra e quell'anno per andare ai gironi occorrevano 90 punti, non diciamo puttanate. Anzi, per me il primo anno è stato impressionante, considerando che c'era stata una vera rivoluzione.
Quest'anno si poteva sperare di consolidare quanto di buono si era visto l'anno scorso, invece alcuni giocatori hanno fallito miseramente (albiol e Jorginho su tutti, come ho scritto prima) e altri hanno reso molto meno. Colpa del tecnico? Boh, come fate ad affermarlo, su che basi? Non colpa del tecnico? Non posso affermarlo, per le stesse ragioni...
Alla fine quest'anno gli ingredienti forniti dalla società sono stati decisamente mediocri (sia pur funzionali  :look:), altro che 120 milioni...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15761 il: 29 Maggio, 2015, 18:27:56 pm »
questa è una convinzione tutta tua.

che c'entra? sono sempre 120 milioni di euro messi a disposizione.
[/quo

Non è una convinzione tutta mia, la discussione non procede in modo logico. Non leggo confutazioni.

I 120 milioni sono solo gli acquisti, ma bisogna considerare anche chi si è ceduto...

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #15762 il: 29 Maggio, 2015, 18:36:41 pm »
questa è una convinzione tutta tua.

che c'entra? sono sempre 120 milioni di euro messi a disposizione.
[/quo

Non è una convinzione tutta mia, la discussione non procede in modo logico. Non leggo confutazioni.

I 120 milioni sono solo gli acquisti, ma bisogna considerare anche chi si è ceduto...

e che ci azzecca....

hai speso sempre 120 milioni.

ua con 120 milioni non appari una squadra forte (pure se parti da 0) ??????????

cmq sto discorso era già stato fatto l'anno scorso. e si era deciso all'unanimità (tranne Diobrando) che penitez ha zazzeriato nu mar e renar.

po fa tu.

PS: che sfaccetta hai combinato col quote ?  :asd:
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2015, 18:42:53 pm da ohyess »
Adesso fuori le palle!

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15763 il: 29 Maggio, 2015, 18:50:19 pm »
Smetto di quotare, se no non ne usciamo più. Ma chi ha comprato di sbagliato benitez? A me pare che tra Higuain, mertens, callejon, albiol (grande delusione quest'anno, ma l'anno scorso specie all'inizio chi l'avrebbe detto?), Reina, persino Zapata, per i soldi spesi anche a mio parere Lopez, Ghoulam fino a dopo la coppa d'africa, Henrique l'anno scorso, non ci sono stati pacchi. Gabbiadini non ce lo metto, perché non penso sia farina del suo sacco, così come Jorginho. E infatti l'anno scorso è stata un'ottima stagione, come punti in campionato, trofei (coppa italia) e allure internazionale. Quest'anno troppe cose non sono girate e comunque qualcosa si è fatto, un trofeo, un ottimo andamento in europa League (finita male, ma anche con tante attenuanti a mio parere: metti un gol come quello dato al dnipro all'andata con noi a metà del secondo tempo contro il siviglia e dimmi come finisce la finale...) e speriamo tutti in extremis di recuperare persino un insperato terzo posto.

Ma poi mi fate il calcolo di sti 120 milioni?

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #15764 il: 29 Maggio, 2015, 18:54:00 pm »
Enrì, a me mi sta venendo un dubbio.
Quindi ti faccio una domanda, senza polemica:
può un allenatore influire negativamente sulle sorti di una squadra di pallone?
Perché leggendo i tuoi argomenti ho la netta impressione che qua stiamo parlando tipo della mano invisibile di Adam Smith,
una sorta di catalizzatore di virtù individuali, impotente di fronte alla ciorta avversa e all'errore individuale.
In base a tutti i tuoi post che leggo, che sostanzialmente affermano che lì dove non c'è dolo del singolo c'è la sfortuna, il buco statistico,
mi chiedo: c'è mai stato nella tua carriera di tifoso e osservatore di calcio un allenatore un po' chiavichella?
Uno di quelli che uno spontaneamente a fine anno può dire, ma chist è proprio na chiaveca.
Perché se non ci fosse, come io suppongo, allora tutti questi litri di inchiostro virtuale ce li potremmo pure sparagnare,
e magari meno gente finirebbe di scervellarsi con analisi tattiche, gestionali, ambientali ecc.
per sentirsi dire che sono "argomentazioni poco convincenti", quando paradossalmente un altro poco tu replichi con la smorfia napoletana.

Offline ohyess

• *
« Risposta #15765 il: 29 Maggio, 2015, 18:54:50 pm »
Smetto di quotare, se no non ne usciamo più. Ma chi ha comprato di sbagliato benitez? A me pare che tra Higuain, mertens, callejon, albiol (grande delusione quest'anno, ma l'anno scorso specie all'inizio chi l'avrebbe detto?), Reina, persino Zapata, per i soldi spesi anche a mio parere Lopez, Ghoulam fino a dopo la coppa d'africa, Henrique l'anno scorso, non ci sono stati pacchi. Gabbiadini non ce lo metto, perché non penso sia farina del suo sacco, così come Jorginho. E infatti l'anno scorso è stata un'ottima stagione, come punti in campionato, trofei (coppa italia) e allure internazionale. Quest'anno troppe cose non sono girate e comunque qualcosa si è fatto, un trofeo, un ottimo andamento in europa League (finita male, ma anche con tante attenuanti a mio parere: metti un gol come quello dato al dnipro all'andata con noi a metà del secondo tempo contro il siviglia e dimmi come finisce la finale...) e speriamo tutti in extremis di recuperare persino un insperato terzo posto.

Ma poi mi fate il calcolo di sti 120 milioni?

ah quindi tutti i malamenti sono quelli che già ci stavano e che si erano qualificati 2 anni per la champions a gironi e 1 anno avevano addirittura passato il girone......tutte cose a lui mai riuscite.

quindi ha speso 120 milioni per peggiorare.

bravo penitez bravo.

basta enrì.......

finiamola qui e forza napoli x domenica.

Adesso fuori le palle!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15766 il: 29 Maggio, 2015, 18:57:26 pm »
comunque il vero effetto partenopeo dovrebbe essere che questo cristiano smette di campare e finisce la sua carriera agonizzando nel peggiore dei modi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ohyess

• *
« Risposta #15767 il: 29 Maggio, 2015, 18:58:01 pm »
può un allenatore influire negativamente sulle sorti di una squadra di pallone?Perché leggendo i tuoi argomenti ho la netta impressione che qua stiamo parlando tipo della mano invisibile di Adam Smith,
una sorta di catalizzatore di virtù individuali, impotente di fronte alla ciorta avversa e all'errore individuale.
In base a tutti i tuoi post che leggo, che sostanzialmente affermano che lì dove non c'è dolo del singolo c'è la sfortuna, il buco statistico,
mi chiedo: c'è mai stato nella tua carriera di tifoso e osservatore di calcio un allenatore un po' chiavichella?
Uno di quelli che uno spontaneamente a fine anno può dire, ma chist è proprio na chiaveca.
Perché se non ci fosse, come io suppongo, allora tutti questi litri di inchiostro virtuale ce li potremmo pure sparagnare,
e magari meno gente finirebbe di scervellarsi con analisi tattiche, gestionali, ambientali ecc.
per sentirsi dire che sono "argomentazioni poco convincenti", quando paradossalmente un altro poco tu replichi con la smorfia napoletana.

noooooo

ma che è sta cosa che mo influiscono gli allenatori?????

Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

• *
« Risposta #15768 il: 29 Maggio, 2015, 19:01:30 pm »
comunque il vero effetto partenopeo dovrebbe essere che questo cristiano smette di campare e finisce la sua carriera agonizzando nel peggiore dei modi

purtroppo esiste l'effetto karma contrario che controbilancia i kitammuorti.....

poi ci stanno le leggi di murphy e tutti sti cazzi qua.....

pensa che esiste pure pure una certa probabilità che benitez ci butti fuori dalla fase a gironi della prossima champions..... :look:
Adesso fuori le palle!

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #15769 il: 29 Maggio, 2015, 19:08:13 pm »
guarda che la prima torta di Benitez faceva più o meno schifo come questa... e gli ingredienti se li era portati da casa e fatti pagare a caro prezzo dal padrone, come lo chiami tu.

le fantasie e gli isterismi sono solo tuoi, visto che De Laurentiis a questo pancione iberico gli ha messo a disposizione 120 milioni di euro con innalzamento del tetto stipendi di oltre 15 milioni di euro all'anno...

e te lo riscrivo per decima volta... le seminfinali (che non sono nemmeno finali) non sono nè trofei nè introiti... accontentano il tifosotto medio e niente di più.

vir tu se mi tocca pure difendere sto pappone  :maronn:
Guarda 'ca si checazz uagliò.

Parli di 120 Mln ma manco parli del fatto che abbiamo venduto il terzo attaccante per rendimento in Europa in quegli anni. E scala già 60 Melloni.
Che ha preso una squadra seconda in classifica, si, ma completamente nulla in Europa dato che più di un ottavo di Champions il Napoli non ha disputato dal post-Maradona al post-Mazzarri.
Che ha cambiato modulo, svecchiato la rosa, portato talenti eccezionali come non se ne vedevano da anni.
Battuto record su record (e non sono un fatto), fatto scoppiare il Raking facendoci diventare la seconda forza Italiana in Europa (questo vale?).

E mo' mata spiegà pure sta fissazione del "tifosotto medio". Uagliò ma ti rendi conto che io a 23 anni non ho mai visto un Napoli così forte? Non so quanti anni hai, né cosa hai visto in vita tua, ma nuje nun simme nè la juve, nè il Milan, né l'Inter. Nuje simme 'o Napule, una squadra che come simbolo tiene il ciuccio, una squadra 'ca per vincere due scudetti fetenti ed una coppa Europea hanno dovuto far scendere il cristo del calcio dal cielo.

Io tutto accetto, possiamo parlare pure delle potenzialità che abbiamo, ma fare i sapuriti e sputare su un signore come Benitez nun è ammissibile. E' contro natura proprio sta cosa. Specie se in due anni abbiamo vinto due trofei, incrementato il nostro Raking e migliorato il profilo internazionale di questo Napoli liberandoci degli Aronica, Cannavaro, De Sanctis e mali affini.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #15770 il: 29 Maggio, 2015, 19:20:29 pm »
Guarda 'ca si checazz uagliò.

Parli di 120 Mln ma manco parli del fatto che abbiamo venduto il terzo attaccante per rendimento in Europa in quegli anni. E scala già 60 Melloni.
Che ha preso una squadra seconda in classifica, si, ma completamente nulla in Europa dato che più di un ottavo di Champions il Napoli non ha disputato dal post-Maradona al post-Mazzarri.
Che ha cambiato modulo, svecchiato la rosa, portato talenti eccezionali come non se ne vedevano da anni.
Battuto record su record (e non sono un fatto), fatto scoppiare il Raking facendoci diventare la seconda forza Italiana in Europa (questo vale?).

E mo' mata spiegà pure sta fissazione del "tifosotto medio". Uagliò ma ti rendi conto che io a 23 anni non ho mai visto un Napoli così forte? Non so quanti anni hai, né cosa hai visto in vita tua, ma nuje nun simme nè la juve, nè il Milan, né l'Inter. Nuje simme 'o Napule, una squadra che come simbolo tiene il ciuccio, una squadra 'ca per vincere due scudetti fetenti ed una coppa Europea hanno dovuto far scendere il cristo del calcio dal cielo.

Cavani è stato venduto prima dell'arrivo di Benitez... non scala nemmeno 1 euro di quei 120 milioni, perchè volevi pure 120 milioni di euro di campagna acquisti + Cavani in squadra? che tra l'altro il pappone ha provato a trattenere in tutti i modi...

a Benitez è stata fatta una campagna acquisti da 120 milioni di euro in 2 anni... la Juve ha speso molto meno è ha aperto un ciclo vincente... noi stiamo peggio di due anni fa...

ma questo per rispondere a te che dicevi che il pappone lo aveva mandato a fare la spesa all'MD.

per l'età ne ho 39 (ancora per poco), ma non c'entra nulla l'età... anche se sono stato fortunato a vedermi Maradona dal vivo al San Paolo... ma questa è un'altra storia.

per il resto, i risultati in termini di trofei, introiti, etc. sono altri... pure perché pure le quasi 100 reti subite sono un risultato negativo... oppure la serie di imbattibilità (mi pare 15) di Mazzarri... poco importa...

Io tutto accetto, possiamo parlare pure delle potenzialità che abbiamo, ma fare i sapuriti e sputare su un signore come Benitez nun è ammissibile. E' contro natura proprio sta cosa. Specie se in due anni abbiamo vinto due trofei, incrementato il nostro Raking e migliorato il profilo internazionale di questo Napoli liberandoci degli Aronica, Cannavaro, De Sanctis e mali affini.

e allora non scrivere che chi la vede diversamente da te (e ti garantisco che è quasi la totalità) si fa prendere da isterismi oppure da visioni fantasiose.  :ok:

comunque stu Benitez c'accis... me ne vado a correre!
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2015, 19:27:12 pm da The Maker »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15771 il: 29 Maggio, 2015, 19:26:56 pm »
può un allenatore influire negativamente sulle sorti di una squadra di pallone?
Perché leggendo i tuoi argomenti ho la netta impressione che qua stiamo parlando tipo della mano invisibile di Adam Smith,

Guarda io ritengo che Benitez non abbia fatto particolari errori, ma se devo dire che sono entusiasta del suo impatto e della sua impronta ti direi che non lo sono. Per me un allenatore eccezionale è Zeman quando prende una squadretta di giovani volenterosi (se non lo sono non potrà farci nulla) e li porta a segnare 100 gol (pur prendendone magari 60, 70, ma la differenza reti sempre positiva è) e magari vincere la serie B (come ha fatto col pescara, che aveva anche dei talenti, sia chiaro, ma che senza di lui col cavolo che saliva in a). Poi non riesce sempre a ripetersi, perché ha bisogno di certe condizioni iniziali che non gli sono praticamente mai concesse. Un allenatore che fa miracoli benitez di certo non è, è un ottimo organizzatore, ottimo conoscitore del calcio internazionale (utile per il mercato), la squadra ha un assetto a mio avviso ordinato e con gli interpreti giusti funziona (il napoli ha saputo fare delle partite meravigliose in questi due anni).
Il fatto su cui mi ribello è quello di attribuirgli qualunque colpa, anche se picchiate col ditone sullo spigolo. Anche perché sono colpe quasi sempre sparategli in faccia così, senza argomentazione. Abbiamo perso = Benitez umiliato. Abbiamo preso 2 gol per pisciatoni difensivi = Benitez non cura la fase difensiva. Abbiamo pareggiato in casa con una piccola tirando 15 volte in porta = Benitez non conosce il calcio italiano.
Recitate dei piccoli catechismi, non vedo il nesso tra le cose che dite e quello che si verifica. Questo sento, e per questo mi ribello...

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #15772 il: 29 Maggio, 2015, 19:29:35 pm »

Cavani è stato venduto prima dell'arrivo di Benitez... non scala nemmeno 1 euro di quei 120 milioni, perchè volevi pure 120 milioni di euro di campagna acquisti + Cavani in squadra? che tra l'altro il pappone ha provato a trattenere in tutti i modi...

a Benitez è stata fatta una campagna acquisti da 120 milioni di euro in 2 anni... la Juve ha speso molto meno è ha aperto un ciclo vincente... noi stiamo peggio di due anni fa...

ma questo per rispondere a te che dicevi che il pappone lo aveva mandato a fare la spesa all'MD.

per l'età ne ho 39 (ancora per poco), ma non c'entra nulla l'età... anche se sono stato fortunato a vedermi Maradona dal vivo al San Paolo... ma questa è un'altra storia.

per il resto, i risultati in termini di trofei, introiti, etc. sono altri... pure perché pure le quasi 100 reti subite sono un risultato negativo... oppure la serie di imbattibilità (mi pare 15) di Mazzarri... poco importa...
La serie di imbattibilità ti ha portato un trofeo in meno e 40 punti Raking in meno.
Numeri alla mano il Napoli è migliorato in questi due anni. Ha almeno tre risultati tangibili che lo dimostrano. Poi il 'buco di bilancio' che affinale sono 20mln immaginari (nun sta scritto a nisciuna parte che devi qualificarti afforza per la Scempiònz), è giusto un muschillo sperzo nel buco del culo di Valentina Nappi. Considerando gli utili accumulati negli anni ed una poco probabile, ma comunque possibile, qualificazione ai preliminari questo buco non esiste. E' solo un modo per mettere le mani avanti e buttare ancora una volta le colpe addosso al prossimo capro espiatorio.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline The Maker

• *
« Risposta #15773 il: 29 Maggio, 2015, 19:29:38 pm »

:rofl:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15774 il: 29 Maggio, 2015, 19:32:12 pm »
e magari vincere la serie B (come ha fatto col pescara, che aveva anche dei talenti, sia chiaro, ma che senza di lui col cavolo che saliva in a)
questo è tutto da dimostrare,quel pescara era forte.quest'anno sono salite due squadre che non mi pare abbiano vati del calcio in panchina
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #15775 il: 29 Maggio, 2015, 19:53:33 pm »
Chi scrive che la Juve ha speso meno è in malafede. La  Juve al primo anno di conte ha ricapitalizzato con 80 bombe. È vero che han venduto i melo e i diego, ma l'ossatura l'hanno mantenuta ( Buffon, chiellini, marchisio , barzagli, bonucci). E hanno tenuto pure dei gregari di lusso come il tarallaro. Non so chi disse l'assoluta verità : il Napoli per COMPETERE ("non dico vincere") doveva tenere Cavani e spendere altri 70. Ovviamente questo non lo  possiamo fare. Benitez ha 3000 colpe ed è na palla e n'sogn, ma non inventiamo cifre please...
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #15776 il: 29 Maggio, 2015, 20:05:20 pm »
io sto rispondendo a uno che scrive che il pappone gli è andato a fare la spesa all'MD e siccome il grande artista internazionale ha avuto roba scadente non poteva fare il suo ennesimo capolavoro italiano... e che noi nel criticare Benitez ci facciamo prendere dagli isterismi e dalle fantasie.

il pappone gli ha dato 120 milioni di euro... se tu con 120 milioni di euro non entri nemmeno ai gironi di CL evidentemente hai fallito.

Ma questi 120 mln senza cavani da dove escono? Mi devo essere perso qualche passaggio precedentemente, avete scritto molto e non ho letto tutto.
Io mi permetto di dire che il giudizio sul primo anno di Benitez sia influenzato dall'incazzatura per quest'anno. Tu dirai di no ma ho forti sospetti in merito.

Tu dirò che, per me, il primo anno è stato tutto sommato positivo e accettabile perchè lo vedevo in un'ottica di miglioramento graduale (anche del gioco espresso) e di progetto. Per cui arrivare dietro una roma che aveva fatto un miracolo ed era stata perfetta per me non è una colpa o una cosa inaccettabile.

I 120 mln di cui tu parli li ha avuti il primo anno o li conti in totale? Perchè va ricordato che se Benitez ha avuto tanti soldi al primo anno si è visto pure fare un mercato pidocchioso l'anno dopo, quando bisognava continuare il lavoro e non peggiorare la squadra.
Behrami e Dzamili eravamo tutti d'accordo fosse una buona cosa venderli ma perchè credevamo tutti di sostituirli con gente migliore. Benitez quali grandi colpe ha? Non penso proprio volesse da principio sostituirli con D. Lopez.

Jorginho eravamo tutti d'accordo che doveva giocare ed essere titolare quest'estate quando abbiamo capito che il mercato sarebbe stato quello che è stato. Purtroppo ha reso molto meno di quanto ci aspettassimo. Qui è pure colpa di Benitez, se un giocatore non rende è scarso si ma non è nemmeno "aiutato" dal tecnico.

Il mancato accesso alla champion's league è figlio del mercato al risparmio di quest'anno (quindi non di quei 120 mln), non puoi dire che Benitez non l'ha centrata del tutto l'anno scorso perchè ti ha portato comunque al preliminare (ti ricordo che con quella roma era difficile far meglio) ed era dovere della società presentarsi nel migliore dei modi come rosa e del tecnico come condizione (e qui altro errore di benitez).

Quest'anno non s'è capito un cazzo e non lo voglio nemmeno più commentare nè si può difendere il tecnico al di là delle attenuanti di rosa, è stato un fallimento e basta.

Offline ohyess

• *
« Risposta #15777 il: 29 Maggio, 2015, 21:34:07 pm »
 :boh:

Alcuni modulano i pensieri come io le scorregge dopo la zuppa di fagioli.

Boh. Veramente boh.

Adesso fuori le palle!

Offline The Maker

• *
« Risposta #15778 il: 29 Maggio, 2015, 23:08:10 pm »
Chi scrive che la Juve ha speso meno è in malafede. La  Juve al primo anno di conte ha ricapitalizzato con 80 bombe. È vero che han venduto i melo e i diego, ma l'ossatura l'hanno mantenuta ( Buffon, chiellini, marchisio , barzagli, bonucci). E hanno tenuto pure dei gregari di lusso come il tarallaro. Non so chi disse l'assoluta verità : il Napoli per COMPETERE ("non dico vincere") doveva tenere Cavani e spendere altri 70. Ovviamente questo non lo  possiamo fare. Benitez ha 3000 colpe ed è na palla e n'sogn, ma non inventiamo cifre please...

Ma questi 120 mln senza cavani da dove escono? Mi devo essere perso qualche passaggio precedentemente, avete scritto molto e non ho letto tutto.
Io mi permetto di dire che il giudizio sul primo anno di Benitez sia influenzato dall'incazzatura per quest'anno. Tu dirai di no ma ho forti sospetti in merito.

Tu dirò che, per me, il primo anno è stato tutto sommato positivo e accettabile perchè lo vedevo in un'ottica di miglioramento graduale (anche del gioco espresso) e di progetto. Per cui arrivare dietro una roma che aveva fatto un miracolo ed era stata perfetta per me non è una colpa o una cosa inaccettabile.

I 120 mln di cui tu parli li ha avuti il primo anno o li conti in totale? Perchè va ricordato che se Benitez ha avuto tanti soldi al primo anno si è visto pure fare un mercato pidocchioso l'anno dopo, quando bisognava continuare il lavoro e non peggiorare la squadra.
Behrami e Dzamili eravamo tutti d'accordo fosse una buona cosa venderli ma perchè credevamo tutti di sostituirli con gente migliore. Benitez quali grandi colpe ha? Non penso proprio volesse da principio sostituirli con D. Lopez.

Jorginho eravamo tutti d'accordo che doveva giocare ed essere titolare quest'estate quando abbiamo capito che il mercato sarebbe stato quello che è stato. Purtroppo ha reso molto meno di quanto ci aspettassimo. Qui è pure colpa di Benitez, se un giocatore non rende è scarso si ma non è nemmeno "aiutato" dal tecnico.

Il mancato accesso alla champion's league è figlio del mercato al risparmio di quest'anno (quindi non di quei 120 mln), non puoi dire che Benitez non l'ha centrata del tutto l'anno scorso perchè ti ha portato comunque al preliminare (ti ricordo che con quella roma era difficile far meglio) ed era dovere della società presentarsi nel migliore dei modi come rosa e del tecnico come condizione (e qui altro errore di benitez).

Quest'anno non s'è capito un cazzo e non lo voglio nemmeno più commentare nè si può difendere il tecnico al di là delle attenuanti di rosa, è stato un fallimento e basta.

allora 122,5 milioni di euro totali di spese di cui:

Higuain 40 mln
Mertens 10 mln
Callejon 9,5 mln
Rafael 5 mln
Andujar 2 mln
Koulibaly 7 mln
Albiol 12 mln
Ghoulam 5 mln
Henrique 4 mln
Jorginho 5 mln
De Guzman 6 mln
Lopez 5,5 mln
Michu 1,5 mln
Gabbiadini 12,5 mln
Zapata 7,5 mln

a questo vanno aggiunti circa 15 milioni di innalzamento di tetto ingaggi annuali.

Nel primo anno ad occhio e croce ha avuto 100 milioni di euro... che sono di più degli 80 con i quali la Juve ci ha vinto lo scudetto. Ossatura? L'ossatura la portava a finire al 7-8 posto in classifica dietro al Napoli.

Tra l'altro ha venduto Cavani, mica l'intera squadra? L'ossatura ce l'avevamo pure prima che l'iberico ce la distruggesse per questi 4 brocchi che ha scelto lui.

Dove doveva prenderli i soldi De Laurentiis per pagargli Mascherano e Fellaini se questo non è stato capace nemmeno di entrare in CL al primo anno? Ma a parte questo, la polemica non è questa... ripeto la mia è solamente una risposta a chi dice che il pappone lo ha mandato a fare la spesa all'MD....

questi soldoni dati dal Napoli ad un allenatore per potenziare una squadra non li vedrete mai più nella vostra vita.

:boh:

Alcuni modulano i pensieri come io le scorregge dopo la zuppa di fagioli.

Boh. Veramente boh.

ci vuole pazienza... tra l'altro sono tutti calciatori voluti da lui che oggi, fatta eccezione per Callejon, Mertens e Gabbiadini sono svalutati nei cartellini...
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2015, 23:24:13 pm da The Maker »

Offline The Maker

• *
« Risposta #15779 il: 29 Maggio, 2015, 23:46:26 pm »
Un altro amico ha scritto:
- Benitez usufruisce di un mercato sontuoso, dopo la cessione di Cavani. Arriva terzo in campionato, in Champions esce con 12 punti, vincendo tutti i match in casa nel girone. In EL esce assurdamente contro il Porto più scarso degli ultimi 10 anni, facendo disastri tattici, soprattutto fuori casa.
- Fallisce l'accesso al preliminare, perdendo contro un Bilbao poi buttato fuori da un semplice Torino. In campionato arriva a giocarsi l'accesso al preliminare, in maniera del tutto immeritata.
Lo spagnolo a Milano, in Spagna,etc è reputato una persona estremamente falsa, attaccata ai soldi e di grande ipocrisia, nonché allenatore mediocre (giudizio non del tutto condiviso da me, che mi sto limitando a esporre i fatti), mentre a Napoli i giornalai - che lui lusinga, a differenza di Mazzarri, che si pone in modo scontroso e dice le cose in faccia, proprio come De Laurentiis - pendono dalle sue labbra.
Mazzarri adduceva spesso scuse alle non vittorie e si poneva in modo scontroso, mentre l'iberico lo fa in maniera suadente, falsa, ma molto spesso ridicola e la stampa nazionale lo sbugiarda spesso. Mazzarri rispose in maniera provocatoria parlando IPOTETICAMENTE di anno sabatico, ma parlò chiaramente di progetti che non collimavano. Benitez mette in mezzo la famiglia che vive a Liverpool come ragione della sua dipartita. Beh, la famiglia non si sposterà a Madrid...
La falsità dello spagnolo è aberrante. Se ne andò da Milano a pomodori; in caso di mancato accesso al preliminare di Champions (contro una squadra con un budget pari alla metà) se ne andrà con molti ortaggi, fischi e pernacchi. Alla notizia del suo addio la stragrande maggioranza del tifo partenopeo è festante, mentre a Madrid sono terrorizzati...

:alla: