Sono sempre convinto che per noi sarebbe stata importante una sua permanenza sulla nostra panchina e anche per un lungo periodo, ma devo ammettere che la conferenza stampa ha confermato alcune debolezze caratteriali(chiamiamole così) dello spagnolo. La mia stima verso di lui sarebbe stata ancora più grande se avesse avuto la dignità di spiegare a tutti, soprattutto i tifosi, i veri motivi del suo mancato rinnovo. Vero che andrà al real e tanto basta a far decidere qualunque allenatore a non rinnovare, ma sono anche convinto che la decisione l'ha presa tempo fa e la causa sta sia nelle promesse non mantenute del presidente sia nell'assenza di progettualità che è il male più grande della SSC Napoli. Mi sarei aspettato da lui che ci parlasse di queste cose, che ci raccontasse che il motivo per cui lui ci lasciava stava tutto nella precarietà del futuro di questa società, nell'assenza totale di uno straccio di progetto minimamente ambizioso, della vacuità delle parole e delle promesse del presidente. Invece, ha scelto la via semplice.Ha concordato la messa in scena di serie Z spacciata per conferenza stampa. Si è piegato al becerismo del romano e ci ha preso per il culo proprio come il pappone sa fare con noi. La storia del riavvicinamento alla famiglia è una scusa poco credibile e lo sa bene anche lui, ma ha fatto leva sul lecchinaggio dei giornalai nostrani e sulla presunta ingenuità della tifoseria. Ha fatto una pessima figura ieri e spero che anche chi come me lo ha sempre difeso possa essere d'accordo almeno su questo punto. Noi tifosi dovremmo comunque reagire a mio avviso. Ce simme zucate per troppi anni la caramella e ora è tempo di organizzare un movimento forte di contestazione e protesta, partendo dalla richiesta numero uno, la maglia del napoli è azzurra e deve essere la prima maglia di questa sfaccimma di squadra. Non mi interessano i futuri piani tecnici, ma questo romano di merda deve smetterla di pensare che può continuare a pigliarci per il culo. Deve capire che la prossima volta prima di organizzare una pagliacciata come quella di ieri e metterci lo scuorno in faccia deve pensarci tremila volte. Ripeto, ho difeso benitez in questi due anni sempre e in ogni situazione, ma chi spalleggia il pezzo di merda che gestisce questa società pigliando per culo noi tifosi merita il nostro disprezzo. Se se ne fosse andato senza nemmeno salutarci o con due parole pro-forma nel dopo gara, avrebbe fatto più bella figura. Detto questo, domani sto allo stadio e l'unica cosa che conterà è stare vicino alla squadra. Sempre forza Napoli!