Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 836508 volte)  Share 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2120 il: 23 Dicembre, 2013, 05:20:26 am »
Ma per piacere... Benny è un buon tecnico, ma metà dei titoli li avrebbe vinti pure Agostinelli (Contro il Mazembe).
Benny aveva le Ferrari, Mazzarri macchine nettamente inferiori e davvero ha fatto miraholi...
Parliamo di un bravo tecnico, ma sarebbe da cerebrolesi pensare che abbiamo preso Capello o Ferguson.

A me sembra più da cerebrolesi commentare a cazzo visto che ha vinto due coppa uefa e due campionati con il Valencia ed una champions con il Liverpool .......cosa da Agostinelli appunto....sempre bello parlare con gente che ne sà e che ti può insegnare........
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2121 il: 23 Dicembre, 2013, 08:25:43 am »
Mamma mia... Kuduro è da manicomio criminale!!  :asd:

in ogni paragone che si fa con l'anno scorso si dimentica che in EL abbiamo preso schiaffi da squadre di dopolavoristi...

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2122 il: 23 Dicembre, 2013, 09:15:48 am »
jamm che ha vinto un campionato con Marchena, Baraja e MISTA in mezzo al campo e una Champions con Hypia, Kewell e Baros "titolarissimi"  :asd:
discutere addirittura la storia di Benitez, uno che ha vinto tutti i titoli vincibili in 10 anni con 4 squadre diverse, è roba da matti.
Io lo lascio lavorare perché è uno che mi dà fiducia e non ha problemi ad assumersi le sue responsabilità.

Ah, se vi ricordate, l'anno della champions (e la squadra era la stessa dell'anno scorso nei titolari) alla sosta eravamo settimi con 24 punti dopo aver preso 3 palloni dalla Roma di Luis Enrique in casa  :troll:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2123 il: 23 Dicembre, 2013, 09:25:41 am »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2124 il: 23 Dicembre, 2013, 09:35:21 am »
Purtroppo chist s'è allargato troppo nelle dichiarazioni appena è venuto, un pò lasciandosi trascinare dall'entusiasmo, un pò perchè è di sua natura partire puntando sempre il massimo obiettivo.

Ah, se vi ricordate, l'anno della champions (e la squadra era la stessa dell'anno scorso nei titolari) alla sosta eravamo settimi con 24 punti dopo aver preso 3 palloni dalla Roma di Luis Enrique in casa  :troll:

E questa sarebbe una cosa da considerare obbligatoriamente, mentre è un pò dimenticata da quasi tutti.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #2125 il: 23 Dicembre, 2013, 09:47:07 am »
E questa sarebbe una cosa da considerare obbligatoriamente, mentre è un pò dimenticata da quasi tutti.

onestamente se manco continuare a fare i paragoni con due anni fa dopo 100 milioni di € incassati vi dà la forza di voler vedere a tutti i costi villa DeLaurentiis incendiata dalle molotov, non so più cosa possa riuscirci
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2126 il: 23 Dicembre, 2013, 09:48:26 am »
onestamente se manco continuare a fare i paragoni con due anni fa dopo 100 milioni di € incassati vi dà la forza di voler vedere a tutti i costi villa DeLaurentiis incendiata dalle molotov, non so più cosa possa riuscirci
:brà:

ed è stato tralasciato il particolare che quell'anno almeno i gironi li passammo e che vincemmo pure la coppa Italia  :troll:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2127 il: 23 Dicembre, 2013, 09:54:54 am »
Purtroppo chist s'è allargato troppo nelle dichiarazioni appena è venuto, un pò lasciandosi trascinare dall'entusiasmo, un pò perchè è di sua natura partire puntando sempre il massimo obiettivo.

Un po' tutti si dimenticano anche che l'anno della Champions (cit.), come dite voi, giocatori come Aronica, Dossena, Cannavaro e Gargano vanno oltre le 40 presenze stagionali, e che in panchina abbiamo Santana, Mascara, Lucarelli, Donadel, Grava e Rosati.
Sì, senz'altro questo è un paragone pertinente.  :ok:

Sono in disaccordo pure sul fatto che Benitez ha appicciato 'o fuoco rendendosi malvisto, anzi, credo che sia l'allenatore più abile che abbia potuto seguire con costanza nell'arte di vendere bene il proprio lavoro, un vero artista nel guadagnare fiducia a credito e fare promesse mezze e mezze, sistematicamente buttate nella coltre fumogena di scenari ipotetici e sognatori, quasi come i racconti delle sue amabili passeggiate in riva ai fiumiciattoli di Dimaro.
Tutti pregi, non fraintendetemi.

Quelli che mi paiono difetti invece sono un senso pratico pressocché prossimo allo zero, che sta vanificando quanto di buono fatto nel dare una impronta nel gioco e nella mentalità offensiva.
Ciò che ha reso il suo lavoro da ottimo, quando avevamo sangue fresco in circolo, a mediocre, ora che giriamo con la gamba zoppa, rendendolo mediamente sufficiente e sicuramente non superiore, né inferiore, alle aspettative.
Classifica alla mano intendo.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2128 il: 23 Dicembre, 2013, 09:54:54 am »
:brà:

ed è stato tralasciato il particolare che quell'anno almeno i gironi li passammo e che vincemmo pure la coppa Italia  :troll:

La coppa Itaglia potremmo anche vincerla... :look:

Comunque io sono quasi contento che ci sia la possibilità che non si possa più dire che 8 anni fa eravamo a Lanciano, visto che forse dovremo dire che "saremo a Lanciano"... La gente non si rende conto che le cose nel giro anche di pochi anni cambiano... Anche un Lanciano in A, altro che paragoni col Napoli di tre anni fa del parrucca...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2129 il: 23 Dicembre, 2013, 10:04:21 am »

A parte che spendere soldi in modo assoluto non significa migliorare in modo significativo una squadra (cu Mazzarri avremmo comprato qualche Inler in più, chiamalo miglioramento... :asd:), ma poi non mi pare che gli altri siano stati a guardare, visto che ad esempio la Roma ha speso molto (e solo ora, dopo 2 anni, ne sta prendendo i frutti).

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2130 il: 23 Dicembre, 2013, 10:07:30 am »

ma io spero che o faccia gli acquisti che deve fare o muoia entro fine gennaio. Il revisionismo storico non l'ho mica iniziato io ma chi si è messo a dire che poi questa stessa squadra l'anno scorso è arrivata seconda e mo è terza, dimenticandosi che a) sono arrivati 5 nuovi titolari e si è cambiato modulo e tipo di lavoro; b) lo scorso anno per arrivare secondi a 10 punti dalla Juve in campionato abbiamo dovuto appendere totalmente l'Europa League facendoci dare 6 pallini complessivi dal PSV prima e dal Viktoria Plzen poi ringraziando Cavani che una sera si sceta e segna 4 gol al Dnipro per passare il girone. Se si vuole fare un confronto di stagioni, quella da valutare è quella di due anni fa, visto che c'era la competizione europa presa con un minimo di serietà e penso che la gestione del doppio impegno quest'anno sia stata fatta meglio.

Quell'anno le riserve che hanno davvero giocato sono state Fernandez, Dzemaili, Pandev e Dossena (che all'epoca era ai livelli dell'attuale Armero), anche perché Donadel è stato fuori tutta la stagione, Santana è stato ceduto stesso a gennaio e Rosati si fece una sola presenza a Firenze in campionato  :ok:

Se non mettiamo più qualità negli interpreti, si possono mettere pure Mourinho, Benitez, Heynckes e Guardiola assieme sulla nostra panchina e i risultati rischiano di essere sempre questi. Già invece abbiamo fatto un buon passo in avanti perché sappiamo come gestire due competizioni senza accusare troppo.

Che poi siamo arrivati secondi una volta, dopo quattro anni di lavoro del tecnico e con un gruppo di giocatori che si conosceva a memoria e giocava assieme da cinque anni.
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2013, 10:09:33 am da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2131 il: 23 Dicembre, 2013, 10:08:46 am »
A parte che spendere soldi in modo assoluto non significa migliorare in modo significativo una squadra (cu Mazzarri avremmo comprato qualche Inler in più, chiamalo miglioramento... :asd:), ma poi non mi pare che gli altri siano stati a guardare, visto che ad esempio la Roma ha speso molto (e solo ora, dopo 2 anni, ne sta prendendo i frutti).

ma se quest'anno hanno chiuso il mercato con quasi 30 milioni di attivo di differenza con le cessioni di Lamela, Osvaldo e Marquinos...:look:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2132 il: 23 Dicembre, 2013, 10:09:49 am »
jamm che ha vinto un campionato con Marchena, Baraja e MISTA in mezzo al campo e una Champions con Hypia, Kewell e Baros "titolarissimi"  :asd:

finnan, FINNAN

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2133 il: 23 Dicembre, 2013, 10:16:14 am »
Con la rosa che ha, ha fatto il giusto. Nè più nè meno. Ovviamente anche io mi aspettavo che desse qualcosa in più, soprattutto perchè siamo partiti benissimo e abbiamo dilapidato un bottino di punti ottenuti in partite ostiche, perdendone altrettanti in partite facili facili, e in campionato ce ne sono poche. Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno possiamo apprezzare il fatto che abbiamo vinto tutti gli scontri diretti e che al ritorno abbiamo le due partite più toste del campionato in casa.

Io rimango ottimista e dico che da gennaio possiamo veramente rimetterci a correre, se poi non dovesse succedere allora giù jastemme a tutto spiano.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2134 il: 23 Dicembre, 2013, 10:18:19 am »
Con la rosa che ha, ha fatto il giusto. Nè più nè meno. Ovviamente anche io mi aspettavo che desse qualcosa in più, soprattutto perchè siamo partiti benissimo e abbiamo dilapidato un bottino di punti ottenuti in partite ostiche, perdendone altrettanti in partite facili facili, e in campionato ce ne sono poche. Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno possiamo apprezzare il fatto che abbiamo vinto tutti gli scontri diretti e che al ritorno abbiamo le due partite più toste del campionato in casa.

Io rimango ottimista e dico che da gennaio possiamo veramente rimetterci a correre, se poi non dovesse succedere allora giù jastemme a tutto spiano.

Quoto tutta la linea Gabbie :sisi:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2135 il: 23 Dicembre, 2013, 10:18:31 am »

ma veramente il senso era proprio quello :look: :asd: cioè noi non abbiamo sfruttato il momento favorevole e una posizione predominante almeno rispetto ad altre concorrenti e la Roma è venuta a camminarci per cuollo. Ma veramente questa è una cosa che potete semplicemente additare come "vabbè succede, è sfortuna trovare una Roma così forte, che possiamo farci" senza infracitarvi il fegato?

Ma questo proprio al di là del discorso di Benitez, che in un forum normale dovrebbe essere assolutamente secondario e lo sfizio di dimostrare quanto è bravo Benitez rispetto a Mazzarri solamente una fase di contorno, non l'unico obiettivo della tifoseria coi paragoni a due, tre o quattro anni fa. E in tutto questo c'è uno che se la ride, dall'alto del suo ennesimo bilancio in attivo e della sua azienda cinematografica semifalluta che ci campa ncuollo.

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2136 il: 23 Dicembre, 2013, 10:27:14 am »
ma veramente il senso era proprio quello :look: :asd: cioè noi non abbiamo sfruttato il momento favorevole e una posizione predominante almeno rispetto ad altre concorrenti e la Roma è venuta a camminarci per cuollo. Ma veramente questa è una cosa che potete semplicemente additare come "vabbè succede, è sfortuna trovare una Roma così forte, che possiamo farci" senza infracitarvi il fegato?

Ma questo proprio al di là del discorso di Benitez, che in un forum normale dovrebbe essere assolutamente secondario e lo sfizio di dimostrare quanto è bravo Benitez rispetto a Mazzarri solamente una fase di contorno, non l'unico obiettivo della tifoseria coi paragoni a due, tre o quattro anni fa. E in tutto questo c'è uno che se la ride, dall'alto del suo ennesimo bilancio in attivo e della sua azienda cinematografica semifalluta che ci campa ncuollo.

Io oramai mi sono rassegnata. Ho smesso di infracitarmi il fegato e di sperare proprio il famoso anno della Champions, quandi ci presentammo all'appuntamento con la storia praticamente senza fare mercato. Finchè ci sarà quel criminale alla guida del Napoli, non vinceremo di sicuro mai uno scudetto, e se ci va di culo potremmo aizarci qualche altra Coppa Italia o magari un'Europa League (ma già per quella ci vorrebbe un mezzo miracolo che pagheremmo in campionato al 100%).
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2137 il: 23 Dicembre, 2013, 10:30:55 am »

Bbrà, e aggiungo:
fare raffronti con Garcia è da manicomio criminale. La Roma è una squadra che non s'è espressa bene negli ultimi anni soprattutto per aver avuto dei pupazzi in panca. Mettici questo, la voglia di riscattare la delusione enorme della CI, ecc. ecc. più un allenatore che sa il fatto suo, ed eccovi la Roma di quest'anno.

Dall'altro lato abbiamo invece il caso esattamente opposto. Una squadra che da anni lotta per il vertice, che inizia un ciclo con un allenatore nuovo e metodi nuovi e tiene comunque le palle di riconfermarsi agli stessi livelli dell'anno passato, nonostante gli infortuni, il fatto che metà della rosa sia assolutamente inadeguata al nuovo modulo, la champions, il cambio TOTALE di mentalità e metodo, il calo di motivazioni INEVITABILE quando se ne va un allenatore che ha fatto bene e ti ha spremuto come un limone fisicamente (Zuniga anyone?) e mentalmente.

Chi si illudeva di fare il triplete o anche solo di vincere lo scudetto quest'anno è un povero fesso, senza offesa. Abbiamo fatto una CHL MOLTO più che dignitosa, abbiamo scamazzato in casa Inter e Milan (voi direte e vabbè, io vi rispondo sticazzi, sono sempre inter e milan). Abbiamo mostrato bel gioco, e ancora una volta siamo avanti per metodi e approccio tattico. Poi se vi volete misurare la palla con la rube è un altro paio di maniche. Ma vi dovete magnare le mani per i mercati degli anni scorsi, non certo per quello che è stato fatto quest'anno.

Poi sicuramente Benitez le cose delle le ha sbagliate e certi approcci sono rivedibili, ma sinceramente a me quest'anno dei risultati me ne frega il giusto. Voglio uscire dalla mazzarritudine, voglio una squadra che gioca bene e ha un progetto tecnico di medio/lungo periodo, mi sono cacato il cazzo che ogni partita col Sassuolo è una finale. A costo di pareggiarle. Verrà il giorno che le vinceremo perchè siamo il Napoli, non perchè il tecnico ha caricato i giocatori alla morte.
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2013, 10:32:33 am da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2138 il: 23 Dicembre, 2013, 10:38:24 am »
Un po' tutti si dimenticano anche che l'anno della Champions (cit.), come dite voi, giocatori come Aronica, Dossena, Cannavaro e Gargano vanno oltre le 40 presenze stagionali, e che in panchina abbiamo Santana, Mascara, Lucarelli, Donadel, Grava e Rosati.
Sì, senz'altro questo è un paragone pertinente.  :ok:

Sono in disaccordo pure sul fatto che Benitez ha appicciato 'o fuoco rendendosi malvisto, anzi, credo che sia l'allenatore più abile che abbia potuto seguire con costanza nell'arte di vendere bene il proprio lavoro, un vero artista nel guadagnare fiducia a credito e fare promesse mezze e mezze, sistematicamente buttate nella coltre fumogena di scenari ipotetici e sognatori, quasi come i racconti delle sue amabili passeggiate in riva ai fiumiciattoli di Dimaro.
Tutti pregi, non fraintendetemi.

Quelli che mi paiono difetti invece sono un senso pratico pressocché prossimo allo zero, che sta vanificando quanto di buono fatto nel dare una impronta nel gioco e nella mentalità offensiva.
Ciò che ha reso il suo lavoro da ottimo, quando avevamo sangue fresco in circolo, a mediocre, ora che giriamo con la gamba zoppa, rendendolo mediamente sufficiente e sicuramente non superiore, né inferiore, alle aspettative.
Classifica alla mano intendo.

All'epoca avevamo un organico più scarso, ma mi sembra che avevamo pure meno concorrenza interna (o almeno non cosi forte come la Roma oggi, o come la stessa Fiorentina oggi, visto che in quell'anno il terzo posto fu una gara a perdere con Lazio e Udinese, conquistato con una sessantina di punti).
Ad ogni modo, proprio perchè c'è meno mazzamma rispetto ad allora, si sta dicendo che quest'anno, in una situazione paragonabile perchè si affrontano le stesse competizioni, s'è fatto un certo miglioramento dal punto di vista del punteggio, dei risultati. Il che non è sempre scontato, pur spendendo tutti i soldi che volete (per fortuna, altrimenti se la classifica la facessimo con spese, ingaggi etc la Champions la vedevamo col binocolo ed in generale potevamo pure consultare tifosobilanciato a fine agosto e poi dedicarci al ping pong o al giardinaggio).

SI poteva fare di più, si può fare di più? Probabilmente si.
Si poteva fare peggio? Anche.

Tra l'altro dire "eh si, però all'epoca o girone l'abbiamo passato" mi pare una cosa talmente ridicola, visto che abbiamo fatto 1 punto in più in un girone forse più difficile (perchè all'epoca il City era una collezione di figurine allenata da un miracolato).

Sull'atteggiamento di Benitez, non è che ha appicciato o fuoco rendendosi malvisto, chi è che lo vede male a questo, o almeno lo vedeva male fino a poco tempo fa?
E' stato un atteggiamento per noi strano, a cui non siamo abituati, perchè fino a mo eravamo abituati a ridimensionare verso il basso le aspettative (si dichiarava sempre meno rispetto all'obiettivo meno, anzi a volte non si capiva nemmeno quale era l'obiettivo stagionale del Napoli, perchè si bisbigliavano mezze cose). E questo ha comportato grandi aspettative nella gente, secondo me talvolta pure eccessive (ricordo ad esempio la trasferta a Londra con l'Arsenal, in quel periodo nettamente la squadra più in forma in europa, e tutti s'aspettavano che andavamo noi a dargli 2-3 goal in casa loro, perchè eravamo belli..).
Quello che voglio dire è che forse questo atteggiamento non si sposa perfettamente con la mentalità napoletana ed in genere italiana, dove si tende a "stare in difesa" anche quando si dichiarano gli obiettivi stagionali.
E probabilmente quello di Benitez è stato pure un pò frainteso/lui non s'è spiegato bene, perchè penso intendesse dire che se le cose fossero andate bene noi saremmo stati lì per lottare per l'obiettivo massimo, sfruttando pure la finestra di mercato di Gennaio per affondare il colpo.

Detto ciò nessuno nega che in certe situazioni l'allenatore ha sbagliato, e pure di grosso (ad esempio la storia di mettere un centrocampista in più in determinate situazioni resta valida per me, e forse con un pò di flessibilità potevamo avere 3-4 punti in più al momento), però chi è che non sbaglia, e soprattutto (ritornando alla domanda che si e ci faceva Alfredo ieri o l'altro ieri) qualche altro non avrebbe sbagliato? Da quel che so nessuno è infallibile, anzi la probabilità di prendere uno che avrebbe fatto disastri, dopo 4 anni positivi, era alta (vedi cambio Reja - Donadoni).

Cioè, noi abbiamo fatto 12 punti in champions e viaggiamo a oltre 2 punti a partita (continuando cosi si arriva a 80 punti), e nella media dei campionati di serie A non è poco.

Secondo me a questo punto Benitez tiene un altro piccolo esame fondamentale, che è il mercato di gennaio, dove a parole ha chiarito ciò che vuole, ma deve pretendere pure i fatti: la responsabilità maggiore è sul presidente, ma anche lui deve saper imporsi.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2139 il: 23 Dicembre, 2013, 10:39:41 am »
ma se quest'anno hanno chiuso il mercato con quasi 30 milioni di attivo di differenza con le cessioni di Lamela, Osvaldo e Marquinos...:look:

Eh, vedi negli anni scorsi  :asd: