Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 854346 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1660 il: 08 Dicembre, 2013, 17:36:51 pm »
Vado di fretta, porca puttana :sbonk:
Meno male, accussì ce sparagnamm nu cuofano e ovvietà. La Palice te fa nu bucchino.
Adda venì Baffone!

SpamMattia

« Risposta #1661 il: 08 Dicembre, 2013, 17:38:41 pm »
ma voi che cosa fareste? io ieri per esempio sarei passato indubbiamente a tre a centrocampo e questo è stato un suo errore ma io dico proprio a partita in corso cosa fareste? inler con i due mediani non si trova bene, l'anno sorso manco con i tre. ma chist è mai possibile che nuns trova mai buon oppure è possibile che il fatto che debba giocare sempre e solo lui sia il problema?

Offline tecnicadibase

• *
  • Registrazione: Giu 2012
  • tecnicadibase non esiste più
« Risposta #1662 il: 08 Dicembre, 2013, 17:48:30 pm »
ma voi che cosa fareste? io ieri per esempio sarei passato indubbiamente a tre a centrocampo e questo è stato un suo errore ma io dico proprio a partita in corso cosa fareste? inler con i due mediani non si trova bene, l'anno sorso manco con i tre. ma chist è mai possibile che nuns trova mai buon oppure è possibile che il fatto che debba giocare sempre e solo lui sia il problema?
Io ieri sul 3-2 levavo Inler e Insigne e mettevo Radosevic e Behrami e non gli facevo passare il centrocampo e se lo passavano li facevo falciare senza pietà. Un pò di concretezza dai! O' pallon si joc miezz a nu camp fatt e terr no ncopp a na lavagna o nu taccuin ro cazz!

SpamMattia

« Risposta #1663 il: 08 Dicembre, 2013, 17:53:34 pm »
ma radosevic secondo me viene giudicato inadeguato altrimenti non si spiegherebbe neanche l'ingresso di behrami che era acciaccato. p.s. chill 1 cambio teneva eh

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1664 il: 08 Dicembre, 2013, 17:57:29 pm »
Io ieri a fine primo tempo, o al massimo al 50esimo, levavo Pandev, ringraziandolo dei 2 goal, e inserivo Behrami.
Mettevo Inler davanti alla difesa, al centro; Behrami accanto a randellare, e Dzemaili a fare densità dall'altra parte, con licenza di andare in inserimento e tiro, cosa che sa fare meglio.
Poi levavo un inguardabile Insigne e mettevo Mertens.
Filtro in mezzo al campo, più equilibrio, e attacco pungente in contropiede. La partita sarebbe stata solo da gestire e l'Udinese sicuramente non si trovava con Fernandes a tirare da solo da 30 metri, senza nessuno che lo impensierisce.

SpamMattia

« Risposta #1665 il: 08 Dicembre, 2013, 17:59:48 pm »
io ero rimasto che behrami non giocava per un leggero infortunio(tant'è che quando è entrato si è visto).
qua si parla come se il napoli fosse l'unica squadra d'europa a giocare col 4-2-3-1 quando lo fanno tutti e non certo tutti con centrocampisti migliori di inler e behrami.

Offline tecnicadibase

• *
  • tecnicadibase non esiste più
« Risposta #1666 il: 08 Dicembre, 2013, 18:02:17 pm »
Raga come scrive Hwarang come scrivono altri, le soluzioni si possono provare, l'immobilismo o peggio la standardizzazione dei cambi, quando sei pagato fior di milioni per il tuo lavoro, non ha giustificazione.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1667 il: 08 Dicembre, 2013, 18:04:24 pm »
Raga come scrive Hwarang come scrivono altri, le soluzioni si possono provare, l'immobilismo o peggio la standardizzazione dei cambi, quando sei pagato fior di milioni per il tuo lavoro, non ha giustificazione.

Esatto, ed è questa la cosa che fa incazzare perchè sono queste le cose per cui ci si lamentava del suo predecessore.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #1668 il: 08 Dicembre, 2013, 18:07:45 pm »
la differenza è che il miracoloso provava a fare miracoli e spesse volte ci riusciva bene anche... Benitez prova a fare le magie e gli riescono male...

la differenza è che il parruccone aveva un modulo collaudato e arcigno (cazzuto) e il panzone ha un modulo avventuriero e permeabile (spavaldo)...

SpamMattia

« Risposta #1669 il: 08 Dicembre, 2013, 18:09:02 pm »
la differenza è che il miracoloso provava a fare miracoli e spesse volte ci riusciva bene anche... Benitez prova a fare le magie e gli riescono male...

la differenza è che il parruccone aveva un modulo collaudato e arcigno (cazzuto) e il panzone ha un modulo avventuriero e permeabile (spavaldo)...
hanno più o meno gli stessi punti con una champions' di differenza

Offline The Maker

• *
« Risposta #1670 il: 08 Dicembre, 2013, 18:10:04 pm »
hanno più o meno gli stessi punti con una champions' di differenza

non è una questione di punti è una questione di gioco.

SpamMattia

« Risposta #1671 il: 08 Dicembre, 2013, 18:10:53 pm »
non è una questione di punti è una questione di gioco.
e io solo questo aspettavo. gioco? e che gioco avevamo con mazzarri?

Offline The Maker

• *
« Risposta #1672 il: 08 Dicembre, 2013, 18:11:46 pm »
e io solo questo aspettavo. gioco? e che gioco avevamo con mazzarri?

te l'ho scritto sopra riguardo ai moduli...

SpamMattia

« Risposta #1673 il: 08 Dicembre, 2013, 18:13:39 pm »
te l'ho scritto sopra riguardo ai moduli...
allora non parli di gioco. a me pare pure ovvio che qua nhon ci sia niente di collaudato. del resto si sta provando a cambiare TOTALMENTE la MENTALITA' di una squadra

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1674 il: 08 Dicembre, 2013, 18:21:07 pm »
ci sono automatismi che non funzionano
perché se no Albiol è scaduto anche lui nel cessume generale???
è diventato scarso tutto insieme???

è l'organizzazione di squadra che non va, non i singoli presi in sé, pur con tutti i loro limiti

la squadra è TROPPO SBILANCIATA, non ha equilibrio tra i reparti, oltre a mancare di mordente, cattiveria, grinta, ritmo ed intensità..

cosi' si vince solo contro squadre ancora più allo sbando di noi (vedi la lazio), ma contro squadre UN MINIMO COMPATTE, anche senza attacco titolare; rischi di perderle TUTTE
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline The Maker

• *
« Risposta #1675 il: 08 Dicembre, 2013, 18:21:13 pm »
allora non parli di gioco. a me pare pure ovvio che qua nhon ci sia niente di collaudato. del resto si sta provando a cambiare TOTALMENTE la MENTALITA' di una squadra

e secondo te dove arriveremo con questo 4-2-4 scellerato?

Benitez se vuole evitare il bis in Italia deve rimettere mano ai suoi convincimenti... non puoi giocare con una difesa a 4 e 2 centrocampisti... è un azzardo... in Italia dopo qualche gara tutti prendono le precauzioni e ti puniscono anche le minori...

oltre al fatto che non ha nemmeno i calciatori ideali per giocare con quel modulo (si è visto che sono inadatti)

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #1676 il: 08 Dicembre, 2013, 18:23:32 pm »
Io ieri a fine primo tempo, o al massimo al 50esimo, levavo Pandev, ringraziandolo dei 2 goal, e inserivo Behrami.
Mettevo Inler davanti alla difesa, al centro; Behrami accanto a randellare, e Dzemaili a fare densità dall'altra parte, con licenza di andare in inserimento e tiro, cosa che sa fare meglio.
Poi levavo un inguardabile Insigne e mettevo Mertens.
Filtro in mezzo al campo, più equilibrio, e attacco pungente in contropiede. La partita sarebbe stata solo da gestire e l'Udinese sicuramente non si trovava con Fernandes a tirare da solo da 30 metri, senza nessuno che lo impensierisce.

Sono d'accordo, anche io avrei messo gente in mezzo a randellare. Ma nel secondo gol ci sono tre errori individuali (addirittura il meno grave è quello di Inler). Quindi anche con Behrami e Dzemaili che sarebbero stati senz'altro in controtempo, avremmo preso il gol. Gol che si può evitare se il portiere non la battezza fuori. Ho visto Reina qualche partita fa fare il colpo di reni per un tiro che forse finiva sulla traversa. Qua in Toscana si dice "meglio aver paura che buscarle". 
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

SpamMattia

« Risposta #1677 il: 08 Dicembre, 2013, 18:23:47 pm »
e secondo te dove arriveremo con questo 4-2-4 scellerato?

Benitez se vuole evitare il bis in Italia deve rimettere mano ai suoi convincimenti... non puoi giocare con una difesa a 4 e 2 centrocampisti... è un azzardo... in Italia dopo qualche gara tutti prendono le precauzioni e ti puniscono anche le minori...

oltre al fatto che non ha nemmeno i calciatori ideali per giocare con quel modulo (si è visto che sono inadatti)
ma per anni un sacco di squadre ci hanno giocato. ripeto, per me è una questione di atteggiamento. se gli esterni coprono benbe il 4-2-3-1 diventa praticamente un 4-4-1-1. il problema a mio avviso è un fatto di mentalità di squadra. non  riuscito a trasmettere la cattiveria che ci vuole nell'andare a rincorrere l'avversario fatto che i nostri gol nascono SEMPRE e sottolineo SEPRE da nostri palloni persi a cazzo perchè vogliamo fare il possesso palla(cosa IMO giustissima) con i giocatori coi piedi a banana.

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1678 il: 08 Dicembre, 2013, 18:24:26 pm »
la rosa , per quello che dobbiamo fare, va più che bene

Ma va bene anche l'allenatore eh.
Terzi in campionato ci arriveremo in carrozza.
Per arrivare terzi, però, bastava pure Mazzarri. E Gargano.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #1679 il: 08 Dicembre, 2013, 18:24:40 pm »
E' un grande, dategli tempo.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.