Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 857494 volte)  Share 

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1560 il: 08 Dicembre, 2013, 10:32:55 am »

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1561 il: 08 Dicembre, 2013, 10:47:41 am »
quello che non va:

- soffriamo troppo a centrocampo dove (e lo diciamo un po' tutti) servirebbe in queste circostanze un uomo in più o in alternativa un 4-4-2 con un altro centrocampista di fascia vero (che non è Insigne) insieme a Callejon...e che non abbiamo in rosa (si potrebbe provare Hamsik in un ruolo del genere)
- Insigne e Callejon fanno meno movimento rispetto a quello che si vedeva a inizio stagione e tendono spesso ad accentrarsi troppo, servirebbe soprattutto quando si affrontano squadre che si chiudono dietro un esterno offensivo vero in grado di andare in velocità e creare la superiorità numerica
- terzini che accompagnano poco e male l'azione offensiva, e spesso poco attenti nelle chiusure
- si verticalizza molto poco, anche per l'assenza di un vero giocatore di qualità in mezzo al campo, e si gioca spesso troppo sotto ritmo
- in difesa Albiol e Reina in porta tengono la baracca da soli
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2013, 10:50:17 am da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #1562 il: 08 Dicembre, 2013, 10:50:36 am »
A mente fredda, dopo l'odio totale di ieri sera, mi sono calmato.

Benitez non è in discussione. Al parrucchino malefico abbiamo perdonato ben di peggio, sciroppandoci alcune delle sconfitte più imbarazzanti della nostra storia, e nonostante questo ce lo siamo tenuti per anni. Adesso Rafa entra in un contesto di formazione nuova, ancora non completa e priva di quegli automatismi che vengono solo col tempo. Voglio dare fiducia all'ambiente.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1563 il: 08 Dicembre, 2013, 10:52:13 am »
Un ottuso presuntuoso, pegg 'e Mazzarri.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #1564 il: 08 Dicembre, 2013, 10:54:33 am »
quello che non va:

- soffriamo troppo a centrocampo dove (e lo diciamo un po' tutti) servirebbe in queste circostanze un uomo in più o in alternativa un 4-4-2 con un altro centrocampista di fascia vero (che non è Insigne) insieme a Callejon...e che non abbiamo in rosa (si potrebbe provare Hamsik in un ruolo del genere)
- Insigne e Callejon fanno meno movimento rispetto a quello che si vedeva a inizio stagione e tendono spesso ad accentrarsi troppo, servirebbe soprattutto quando si affrontano squadre che si chiudono dietro un esterno offensivo vero in grado di andare in velocità e creare la superiorità numerica
- terzini che accompagnano poco e male l'azione offensiva, e spesso poco attenti nelle chiusure
- si verticalizza molto poco, anche per l'assenza di un vero giocatore di qualità in mezzo al campo, e si gioca spesso troppo sotto ritmo
- in difesa Albiol e Reina in porta tengono la baracca da soli
Esatto:
- a centrocampo ci vorrebbero due giocatori difensivi o, in alternative, due ali che ritornino tantissimo. Ricordiamo che il modulo di Benitez prevede praticamente 3 punte e mezzo (con Pandev quasi 4).
- I due esterni d'attacco sono spompati. Concordo nettamente sul fatto che si accentrano troppo. Insigne non è nel suo ruolo.
- Zuniga ci manca tantissimo e Maggio non riesce a fare le due fasi. Armero è un'ala.
- Si verticalizza poco perché è un gioco ragionato, ma su questo Benitez non ha gli uomini adatti.
Ad ogni modo, anche se fosse rimasto Mazzarri, avremmo dovuto rifare una squadra daccapo per vincere. Senza Cavani, poi. Anche con il 3-5-2 avremmo avuto bisogno di 5-6 cambi tra i titolari.
Il tecnico ha le sue colpe, ma la rosa è mal assortita.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1565 il: 08 Dicembre, 2013, 11:18:18 am »
Benitez ha sue colpe che sono quelle di non aver capito come fare meglio in fase difensiva. Ora che voglia mettere 3 centrocampisti, che voglia cambiare gli interpreti o inventarsi quello che cazzo vuole non mi interessa. Dobbiamo solo evitare di prendere 40 contropiedi a partita, come vuole farlo è libero di deciderlo, ma qualcosa dovrà fare. Cazzo.
La squadra è incompleta per vincere lo scudetto o per passare il girone di CL e qui la colpa è del pappone, ma con la nostra rosa NON dobbiamo fare le figure di merda che abbiamo fatto contro il Parma e con l'Udinese, qui la colpa è dell'allenatore. Pochi cazzi.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #1566 il: 08 Dicembre, 2013, 11:23:04 am »
Ho letto molti commenti e non mi sorprende affatto l'umoralità tipica di noi tifosi. Dopo un pareggio o una sconfitta ci sta, come il buon Starfed spiegò nel topic su Higuain dopo Dortmund, che ci si sfoghi contro questo o quel giocatore e soprattutto contro l'allenatore. Basta tornare indietro di qualche mese per rileggersi gli apprezzamenti verso benitez, la sua personalità, il suo modo di intendere il calcio. Oggi ovviamente questi giudizi positivi sembrano lontanissimi nel tempo. Per quanto mi riguarda io sono sorpreso da questa prima fase di stagione. Sorpreso in positivo. Mi aspettavo un Napoli tra la quarta e la quinta posizione in campionato e con enormi difficoltà in Champions. Dopo il sorteggio dei gironi, leggendo il nome delle nostre avversarie ho subito pensato che sarebbe stata dura fare qualche punto. Squadra rinnovata negli induci, anzi rivoluzionata, nuovo tecnico, nuova mentalità, nuovo gioco, 6 esordienti in serie A, tanti stranieri, problemi di lingua e comunicazione. Insomma, già senza Champions sarebbe stata dura, poi con un girone del genere il rodaggio sarebbe stato più lungo, complesso e sofferto. Ovviamente il buon astuto Mazzarri lo ha capito subito e sapendo che saremmo stati suoi concorrenti per un posto in Champions ha subito messo pressione(lo stesso ha fatto l'altra volpe Conte)affermando che visto il calciomercato concluso dal Napoli, quest'ultima sarebbe stata la favorita. Molti tifosi napoletani hanno abboccato. Io mi aspettavo partite del genere, mi aspettavo, ripeto, qualche punto in meno e una Champions con moltissime difficoltà e pene. Invece mi sbagliavo.
Ho letto che molti di voi criticano la scelta di Benitez di non coprirsi e chiudersi una volta in vantaggio. Ricordo quando a Mazzarri si criticava la scelta di smettere di giocare una volta passati in vantaggio, di far abbassare la squadra, di chiudersi a riccio, perchè poi spesso il napoli beccava il goal. In realtà, quello era il modo di intendere il calcio di mazzarri. Attesa e ripartenze sia quando quando sono in vantaggio e sia quando non lo sono. Benitez intende il calcio diversamente. Cerco sempre di giocare, di tenere palla, di segnarne uno più, tenendo conto che con gli uomini a disposizione in mediana e difesa(i reparti dove il Napoli è rimasto quello dell'anno scorso più o meno) non sono calciatori affidabili. Leggere poi di paragoni tra Luis Enrique (due sole esperienze di allenatore professionista), Zeman(che in 25 anni ha vinto solo un campionato di B)e Benitez mi fa davvero sorridere, ma credo sia anche in questo caso una conseguenza della rabbia e della delusione. Vi ricordo che stiamo giocando senza Zuniga e Hamsik, che senza Mesto siamo stati costretti a prendere un ex calciatore adattandolo in un ruolo non suo(ieri per lui esordio sulla sinistra...). Ringrazierò sempre Mazzarri per il gran lavoro svolto. Lui aveva un modo di intendere il calcio che non mi piaceva, ma ci ha portato successi e soddisfazioni e ci ha fatto crescere. Stimo molto di più il calcio di Benitez e stimo la sua capacità di allenatore e, come molti di voi che oggi lo criticano, ritengo questo un anno di transizione. Ora sotto con l'Arsenal e restiamo fiduciosi, se ci riuscite, altrimenti pazienza :ok:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1567 il: 08 Dicembre, 2013, 11:23:22 am »
Ora la domanda mi sorge spontanea: ma si nun capisce nu cazz, come ha vinto quello che ha vinto?
Pure Di Matteo ha vinto una Champions eppure viene considerato alla stregua di un Agostinelli. Cuper si è andato a fare due finali Champions consecutive col Valencia (che poi guarda caso squadra eredita da Rafilone...), Zaccheroni ha vinto uno scudetto ed è arrivato due volte tra le prime 4 con l'Udinese, Rijkaard ha vinto tutto col Barcellona eppure adesso allena in Arabia Saudita già da 3 anni...e la lista potrebbe continuare. Ed è evidente pure che il talebanismo dell'ispano-albionico non porta a niente di buono e lo spettro di Luis Enrique V.2 è bello forte.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #1568 il: 08 Dicembre, 2013, 11:33:51 am »
Pure Di Matteo ha vinto una Champions eppure viene considerato alla stregua di un Agostinelli. Cuper si è andato a fare due finali Champions consecutive col Valencia (che poi guarda caso squadra eredita da Rafilone...), Zaccheroni ha vinto uno scudetto ed è arrivato due volte tra le prime 4 con l'Udinese, Rijkaard ha vinto tutto col Barcellona eppure adesso allena in Arabia Saudita già da 3 anni...e la lista potrebbe continuare. Ed è evidente pure che il talebanismo dell'ispano-albionico non porta a niente di buono e lo spettro di Luis Enrique V.2 è bello forte.
Di Matteo non ha costruito vittorie nel tempo con squadre come Valencia e Liverpool, che per budget sono anni luce dal Chelsea. Benitez ha vinto con continuità ovunque. Ha vinto cominciando da 0 con una squadra , ma ha saputo anche vincere prendendo un team in corsa, segno che è anche uno al contrario di quanto dite che sa adattarsi alle situazioni e agli uomini.Anche Reja come Zaccheroni è arrivato 4 due volte con la lazio.Anche Marino, Guidolin, Spalletti hanno fatto quanto Zaccheroni(che intanto ora si fa i mondiali e ha vinto una coppa d'Asia) con l'Udinese. Come fai a fare questi paragoni?

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1569 il: 08 Dicembre, 2013, 11:49:34 am »
questa squadra non è per lui. Probabilmente voleva valutare effettivamente i giocatori sul campo. Se a gennaio non si interviene a centrocampo e difesa, dando interpreti consoni al suo modulo del cazzo, sarà un campionato molto brutto.

Offline joint

• *
« Risposta #1570 il: 08 Dicembre, 2013, 11:57:47 am »
secondo me come al solito le colpe sono al 50% tra lui e la dirigenza sparagnina in estate.
Le sue colpe risiedono nel fatto che in un momento come questo dove è palese che con questi uomini a disposizione non puó ottenere nessun risultato buono, non riesca ad inventarsi qualcosa che vada oltre al 4231.
La differenza con le squadre precedenti sta nei Gerrard - Inler, nei Ramires - behrami etc etc. ed ecco che si spiegano i cicli vincenti.
La società doveva completare il mercato lasciato incompiuto a detta di tutti in data 31 Agosto. Lui preso atto della cosa doveva adeguarsi meglio visto che è stato preso per dare quel quid in più.
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2013, 11:59:45 am da joint »

Online luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #1571 il: 08 Dicembre, 2013, 11:59:55 am »
il primo gol è un autogol del dormiente fernandez, il secondo il portiere ha dormito e il terzo la difesa intera, dunque non vedo colpe di benitez, la verità è che alcuni non sono all'altezza.....a centrocampo inler è indegno, sperare nel mercato è l'unica possibilità

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1572 il: 08 Dicembre, 2013, 12:03:22 pm »
il primo gol è un autogol del dormiente fernandez, il secondo il portiere ha dormito e il terzo la difesa intera, dunque non vedo colpe di benitez

Ma è una gag per ridere questa lettura della partita o fai serio?  :brr:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #1573 il: 08 Dicembre, 2013, 12:06:54 pm »
Ma con Reina a porta sta partita la vincevamo o no? di che parliamo?

Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1574 il: 08 Dicembre, 2013, 12:28:48 pm »
Cmq veramente è scemo, eh. Non ce la fa.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1575 il: 08 Dicembre, 2013, 12:35:32 pm »
Cmq veramente è scemo, eh. Non ce la fa.
Utente più ripetitivo:Gabbie
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1576 il: 08 Dicembre, 2013, 12:38:48 pm »
un allenatore intelligente non puo' essere Talebano come il peggior Mazzarri..
me ne fotto degli errori dei singoli, la squadra gioca con la paura addosso e la colpa di questo è sua
non sanno che cazzo fare in mezzo al campo, quando accorciare, quando pressare, quando addormentare il gioco, cosa che facevano benissimo ad inizio anno..

mi spiegano che cazzo li paghiamo a fare i suoi 4 assistenti??
a che servono per dio???
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1577 il: 08 Dicembre, 2013, 12:47:51 pm »
è la mia paura che si è avverata

lui, spagnolo, che viene a insegnare all'italia cos' è davvero il calcio e che se ne torna carico di meraviglie come chiunque abbia varcato le dogane di questo paese armato di tali intenti.

la responsabilità dei risultati è in gran parte sua
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline peppere

• *
« Risposta #1578 il: 08 Dicembre, 2013, 12:50:53 pm »
Ho letto molti commenti e non mi sorprende affatto l'umoralità tipica di noi tifosi. Dopo un pareggio o una sconfitta ci sta, come il buon Starfed spiegò nel topic su Higuain dopo Dortmund, che ci si sfoghi contro questo o quel giocatore e soprattutto contro l'allenatore. Basta tornare indietro di qualche mese per rileggersi gli apprezzamenti verso benitez, la sua personalità, il suo modo di intendere il calcio. Oggi ovviamente questi giudizi positivi sembrano lontanissimi nel tempo. Per quanto mi riguarda io sono sorpreso da questa prima fase di stagione. Sorpreso in positivo. Mi aspettavo un Napoli tra la quarta e la quinta posizione in campionato e con enormi difficoltà in Champions. Dopo il sorteggio dei gironi, leggendo il nome delle nostre avversarie ho subito pensato che sarebbe stata dura fare qualche punto. Squadra rinnovata negli induci, anzi rivoluzionata, nuovo tecnico, nuova mentalità, nuovo gioco, 6 esordienti in serie A, tanti stranieri, problemi di lingua e comunicazione. Insomma, già senza Champions sarebbe stata dura, poi con un girone del genere il rodaggio sarebbe stato più lungo, complesso e sofferto. Ovviamente il buon astuto Mazzarri lo ha capito subito e sapendo che saremmo stati suoi concorrenti per un posto in Champions ha subito messo pressione(lo stesso ha fatto l'altra volpe Conte)affermando che visto il calciomercato concluso dal Napoli, quest'ultima sarebbe stata la favorita. Molti tifosi napoletani hanno abboccato. Io mi aspettavo partite del genere, mi aspettavo, ripeto, qualche punto in meno e una Champions con moltissime difficoltà e pene. Invece mi sbagliavo.
Ho letto che molti di voi criticano la scelta di Benitez di non coprirsi e chiudersi una volta in vantaggio. Ricordo quando a Mazzarri si criticava la scelta di smettere di giocare una volta passati in vantaggio, di far abbassare la squadra, di chiudersi a riccio, perchè poi spesso il napoli beccava il goal. In realtà, quello era il modo di intendere il calcio di mazzarri. Attesa e ripartenze sia quando quando sono in vantaggio e sia quando non lo sono. Benitez intende il calcio diversamente. Cerco sempre di giocare, di tenere palla, di segnarne uno più, tenendo conto che con gli uomini a disposizione in mediana e difesa(i reparti dove il Napoli è rimasto quello dell'anno scorso più o meno) non sono calciatori affidabili. Leggere poi di paragoni tra Luis Enrique (due sole esperienze di allenatore professionista), Zeman(che in 25 anni ha vinto solo un campionato di B)e Benitez mi fa davvero sorridere, ma credo sia anche in questo caso una conseguenza della rabbia e della delusione. Vi ricordo che stiamo giocando senza Zuniga e Hamsik, che senza Mesto siamo stati costretti a prendere un ex calciatore adattandolo in un ruolo non suo(ieri per lui esordio sulla sinistra...). Ringrazierò sempre Mazzarri per il gran lavoro svolto. Lui aveva un modo di intendere il calcio che non mi piaceva, ma ci ha portato successi e soddisfazioni e ci ha fatto crescere. Stimo molto di più il calcio di Benitez e stimo la sua capacità di allenatore e, come molti di voi che oggi lo criticano, ritengo questo un anno di transizione. Ora sotto con l'Arsenal e restiamo fiduciosi, se ci riuscite, altrimenti pazienza :ok:
tutto quello che vuoi ma una persona intelligente legge le situazioni. Sei a 10 minuti dal rubare 3 punti, lo vedi che subiamo ripartenza ogni volta che perdiamo palla, t'ea scetá. E non parlate di anno di transizione che abbiamo di gran lunga la seconda miglior rosa della A.

Offline noel

• *
« Risposta #1579 il: 08 Dicembre, 2013, 12:56:34 pm »
Siamo ostaggio dell'ingaggio di questo grassoccio coglione e dell'aura quasi mistica che lo circonda, basta leggere i commenti di chi non capisce quanto palesemente sia inadeguato al campionato italiano.
Paragonarlo a Mazzarri è un'offesa per il parrucca, veramente.
Le prospettive per il futuro sono pessime, e giuro che ero uno dei più entusiasti del suo arrivo, accecato anche io dal suo ricco palmares.