Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 864524 volte)  Share 

falceEmarcello

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1360 il: 02 Dicembre, 2013, 18:16:55 pm »

secondo me Marcello desidera vincere ma senza fretta perché vuole che Diegolino sia abbastanza grande per goderselo appieno... quindi non prima di 5-6 anni :look:

Diego io voglio vincere quando si puo', anche imbrogliando o facendo i miracoli, ma la situazione reale ahime esula dalla mia brama di vittoria

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1361 il: 02 Dicembre, 2013, 18:20:29 pm »
, un terzino un difensore e una chicca centrocampo e siamo li a competere con gli altri.

da comprare con Dela presidente, senza sceicco che strapaga Calavezzi e, nell'ottica della transizione, pure senza Champions?
l'anno scorso senza champions il mercato è stato fuori Lavezzi dentro Behrami, Gamberini e il riscatto di Pandev eh
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

falceEmarcello

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1362 il: 02 Dicembre, 2013, 18:23:48 pm »
da comprare con Dela presidente, senza sceicco che strapaga Calavezzi e, nell'ottica della transizione, pure senza Champions?
l'anno scorso senza champions il mercato è stato fuori Lavezzi dentro Behrami, Gamberini e il riscatto di Pandev eh

Ma tu che vuo' a me ?
Ma allora amma vencere perche' simm fort o perche' osino' o perucchius nun fa a squadr ?

Ti sei risposto da solo ...  Il concetto e':Vinci se posi i soldi ... No posi i soldi se vinci

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #1363 il: 02 Dicembre, 2013, 18:28:49 pm »
forse arrivo un po' in ritardo, ma ancor aggia' capi' il napoli, per considerarsi in linea con le aspettative da transizione, che posizione dovrebbe raggiungere quest'anno?
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

falceEmarcello

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1364 il: 02 Dicembre, 2013, 18:30:59 pm »

forse arrivo un po' in ritardo, ma ancor aggia' capi' il napoli, per considerarsi in linea con le aspettative da transizione, che posizione dovrebbe raggiungere quest'anno?

Semplicemente io dico che questanno la posizione in classifica non e' la prima cosa a cui guardare per giudicare la guida tecnica, ma ca me par ca o chiatton e jucatur se l'adda pava' iss ca champions league :boh:

Leif Erikson

« Risposta #1365 il: 02 Dicembre, 2013, 18:31:00 pm »
Ma a leggere i post partita non mi pare, e poi sciorda o meno il tempo per amalgamare serve a tutti quando si cambia tanto, mica e' football manager?
Davvero io rimango basito dalla sicumera di certe affermazioni, sara' che il napoli mi ha abituato male boh

Vabbuò, i post-partita non mi paiono elementi di sicura affidabilità, so momenti caldi per tutti. :asd:

La verità, a freddo, è che dobbiamo un attimo liberarci della retorica "e chest'è tifare per il Napoli", perchè se questo è applicabile alla vittoria (e nemmeno in assoluto) sicuramente non lo è per i piazzamenti di alta classifica.
Tifare per il Napoli, oggi, significa tifare per una delle 15 squadre più ricche d'Europa. Una delle prime cinque come monte ingaggi del campionato italiano. Una squadra allenata da uno dei migliori allenatori del Continente e con al suo interno alcuni dei calciatori migliori del campionato italiano e probabilmente nella top 10 europea (e quindi mondiale). Una società che ormai è entrata a ritmo stabile nella corsa ai posti nell'Europa che conta e si è vuttata nel break internazionale. A parlare di Lanciano e "uagliù, chest'è", si fa solo il gioco di un uomo, di una latrina, che conosciamo tutti benissimo ed invece di mirare in alto tira fuori dall'armadio gli spettri del passato per iniettare nel tifoso la paura di vincere. Stop al televoto, please. :look:

Quindi sì, non arrivare ad un piazzamento CL sarebbe un fallimento.
Perchè, al netto dell'amalgama, faresti la stagione di Mazzarri con un piazzamento EL e (con assai probabilità) senza ottavi CL, senza giudicare la Coppa Italia che ovviamente adesso non è inseribile nell'equazione. E Mazzarri aveva una squadra più scarsa, quindi l'affiatamento è una discriminante si, ma anche no, visto che non hai pigliato i gemelli Filippini ma gente che giocava al top del calcio mondiale, e stai costruendo la squadra con una spina dorsale (Higuain-Callejon-Albiol) proveniente dallo stesso club, che tatticamente era inquadrato con lo stesso modulo del Napoli attuale (cfr con Fiorentina dell'anno scorso).

Il discorso della concorrenza va bene fino ad un certo punto, perchè, visti i valori oggettivi, se ci passano avanti significa che in primis abbiamo sbagliato l'annata noi e gli altri hanno approfittato della nostra sbandata in maniera furba e coraggiosa, meritevole di lode per loro ma anche di critica nei nostri confronti. Insomma, insomma.
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2013, 18:32:29 pm da Starfred »

falceEmarcello

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1366 il: 02 Dicembre, 2013, 18:33:25 pm »

Vabbuò, i post-partita non mi paiono elementi di sicura affidabilità, so momenti caldi per tutti. :asd:

La verità, a freddo, è che dobbiamo un attimo liberarci della retorica "e chest'è tifare per il Napoli", perchè se questo è applicabile alla vittoria (e nemmeno in assoluto) sicuramente non lo è per i piazzamenti di alta classifica.
Tifare per il Napoli, oggi, significa tifare per una delle 15 squadre più ricche d'Europa. Una delle prime cinque come monte ingaggi del campionato italiano. Una squadra allenata da uno dei migliori allenatori del Continente e con al suo interno alcuni dei calciatori migliori del campionato italiano e probabilmente nella top 10 europea (e quindi mondiale). Una società che ormai è entrata a ritmo stabile nella corsa ai posti nell'Europa che conta e si è vuttata nel break internazionale. A parlare di Lanciano e "uagliù, chest'è", si fa solo il gioco di un uomo, di una latrina, che conosciamo tutti benissimo ed invece di mirare in alto tira fuori dall'armadio gli spettri del passato per iniettare nel tifoso la paura di vincere. Stop al televoto, please. :look:

Quindi sì, non arrivare ad un piazzamento CL sarebbe un fallimento.
Perchè, al netto dell'amalgama, faresti la stagione di Mazzarri con un piazzamento EL e (con assai probabilità) senza ottavi CL, senza giudicare la Coppa Italia che ovviamente adesso non è inseribile nell'equazione. E Mazzarri aveva una squadra più scarsa, quindi l'affiatamento è una discriminante si, ma anche no, visto che non hai pigliato i gemelli Filippini ma gente che giocava al top del calcio mondiale, e stai costruendo la squadra con una spina dorsale (Higuain-Callejon-Albiol) proveniente dallo stesso club, che tatticamente era inquadrato con lo stesso modulo del Napoli attuale (cfr con Fiorentina dell'anno scorso).

Il discorso della concorrenza va bene fino ad un certo punto, perchè, visti i valori oggettivi, se ci passano avanti significa che in primis abbiamo sbagliato l'annata noi e gli altri hanno approfittato della nostra sbandata in maniera furba e coraggiosa, meritevole di lode per loro ma anche di critica nei nostri confronti. Insomma, insomma.

Semplicemente io dico che questanno la posizione in classifica non e' la prima cosa a cui guardare per giudicare la guida tecnica, ma ca me par ca o chiatton e jucatur se l'adda pava' iss ca champions league :boh:

Altrimenti pure si fa il gioco di chi sappiamo noi :ok:

Leif Erikson

« Risposta #1367 il: 02 Dicembre, 2013, 18:35:18 pm »

Altrimenti pure si fa il gioco di chi sappiamo noi :ok:

eh io ti ho capito, però non è che bisogna fare sperequazioni evidenti :asd:

se non vinciamo io me la prendo con il pappone, e lo sto facendo da anni ormai.

se non arriviamo nemmeno terzi con Benitez, perchè significa che ha fallito l'obiettivo razionalmente alla portata

tutto qui insomma, a ciascuno il suo...io non vado trovando lo scudetto dal chiattone, però nemmeno un EL ed un netto passo indietro !
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2013, 18:36:34 pm da Starfred »

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1368 il: 02 Dicembre, 2013, 18:36:31 pm »
Diego io voglio vincere quando si puo', anche imbrogliando o facendo i miracoli, ma la situazione reale ahime esula dalla mia brama di vittoria
ma ci mancherebbe :love2: mi sono permesso perchè avevamo già esposto i nostri pensieri e non c'era altro da aggiungere, se non il disappunto per la tua asserzione sul real madrid  :nono:

ti avrei dato ragione in un altra epoca, negli anni 90 o i primi 2000, in cui la serie A era infarcita di squadroni... o anche 3 anni fa quando avevamo ancora 3+1 posti per la CL... ma alle condizioni attuali, per le nostre ultime due annate, per le intenzioni dichiarate di crescita costante... terzo posto (e non di meno) è transizione, e non ci posso fare niente  :boh:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #1369 il: 02 Dicembre, 2013, 18:39:03 pm »
condivido l'idea che la nuova guida tecnica possa godere di alcune attenuanti come il cambio modulo e del guanciale in lattice invece della mazza.
Pero' a bocce ferme possiamo dirci che per rosa  il napoli e' tra le prime 3 del campionato, indi una mancata qualificazione in champions dovrebbe comportare qualche riflessione da parte di tutti, brillantone romano in primis
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1370 il: 02 Dicembre, 2013, 18:45:22 pm »
Marcè io non ho capito se poi passando di transizione in transizione, a lottare per vincere il campionato (quindi a migliorare i risultati già conseguiti) ci arrivammo o no. E se si, come :look:

Ci arriveremo, non ce ne accorgeremo e passeremo avanti.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #1371 il: 02 Dicembre, 2013, 18:46:13 pm »
È arrivata la risposta definitiva? :look:
Simm buon? Simm malament? Transitiamo? Benitez si mangia il cotechino? :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1372 il: 02 Dicembre, 2013, 18:49:44 pm »
Ma tu che vuo' a me ?
Ma allora amma vencere perche' simm fort o perche' osino' o perucchius nun fa a squadr ?

Ti sei risposto da solo ...  Il concetto e':Vinci se posi i soldi ... No posi i soldi se vinci

Marcè la sostanza è che questo per noi è un anno fondamentale in un ipotetico processo di crescita, perchè arrivare in Champions è assolutamente fondamentale, sia per finanziare i futuri investimenti (e abbiamo già visto che noi solo due modi teniamo: giocare la Champions e far strapagare i migliori calciatori agli sceicchi) sia per l'appeal nei confronti di quelli che dovrebbero essere i rinforzi

senza la Champions hai voglia a ffà transizioni, con i rivali che invece avrebbero a disposizione tale potenziale in aggiunta a un fatturato che già complessivamente è superiore in tre o quattro casi

poi io credo che Benitez verrà tenuto anche se arrivassimo decimi ed è quello che farei anche io, perchè è il miglior allenatore che questa squadra possa avere. Ma il discorso su quanto sia bravo e i paragoni col passato dovrebbero interessarci relativamente rispetto a quelle che sono le prospettive future

al di là di tutto, come già ripetutamente detto, secondo me visto il potenziale delle squadre e quanto già confermato dal campo in questi primi tre mesi di campionato, non avremo grossi problemi a raggiungere l'obiettivo quindi parliamo a perdere tiempo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

falceEmarcello

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1373 il: 02 Dicembre, 2013, 18:56:47 pm »
Marcè la sostanza è che questo per noi è un anno fondamentale in un ipotetico processo di crescita, perchè arrivare in Champions è assolutamente fondamentale, sia per finanziare i futuri investimenti (e abbiamo già visto che noi solo due modi teniamo: giocare la Champions e far strapagare i migliori calciatori agli sceicchi) sia per l'appeal nei confronti di quelli che dovrebbero essere i rinforzi

senza la Champions hai voglia a ffà transizioni, con i rivali che invece avrebbero a disposizione tale potenziale in aggiunta a un fatturato che già complessivamente è superiore in tre o quattro casi

poi io credo che Benitez verrà tenuto anche se arrivassimo decimi ed è quello che farei anche io, perchè è il miglior allenatore che questa squadra possa avere. Ma il discorso su quanto sia bravo e i paragoni col passato dovrebbero interessarci relativamente rispetto a quelle che sono le prospettive future

al di là di tutto, come già ripetutamente detto, secondo me visto il potenziale delle squadre e quanto già confermato dal campo in questi primi tre mesi di campionato, non avremo grossi problemi a raggiungere l'obiettivo quindi parliamo a perdere tiempo

Vorrei avere le tue certezze, perche' io ad oggi il terzo posto lo sottoscriverei col plasma proprio.

E poi vorrei chiarire che IO parlo di fallimento della guida tecnica e cioe' benitez, perche' vedo che si sono imbrogliate le lingue tra benitez ed il suo lavoro specifico e l'operato della societa' che, a mio avviso, avrebbe un peso moooolto maggiore nel non raggiungimento del piazzamento
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2013, 19:00:18 pm da F&Marcello »

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1374 il: 02 Dicembre, 2013, 18:56:47 pm »
su questo sono d'accordissimo... ci troviamo nel topic di Benitez ma la posizione in classifica la guardo per giudicare giocatori e società in primis

falceEmarcello

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1375 il: 02 Dicembre, 2013, 18:58:54 pm »

È arrivata la risposta definitiva? :look:
Simm buon? Simm malament? Transitiamo? Benitez si mangia il cotechino? :look:

Simm o napul ... Tutto il resto e' noia :chupa:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1376 il: 02 Dicembre, 2013, 19:06:12 pm »
Ma dove l'hai letto stu fatt?  :buondio:
non lo so.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1377 il: 02 Dicembre, 2013, 19:08:41 pm »
Se Mazzarri fosse rimasto a Napoli e e avesse avuto a disposizione questa rosa, attualmente lo stareste abboffando di parole.
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1378 il: 02 Dicembre, 2013, 20:02:03 pm »

Se Mazzarri fosse rimasto a Napoli e e avesse avuto a disposizione questa rosa, attualmente lo stareste abboffando di parole.

Giggi' ma mazzarri jaaaaaaa
Meglio 10 punt mancant ca chillu scuorn r'omm in panchina

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1379 il: 02 Dicembre, 2013, 20:07:08 pm »
Giggi' ma mazzarri jaaaaaaa
Meglio 10 punt mancant ca chillu scuorn r'omm in panchina
Per 10 punti in più me chiavasse o Barone.
Adda venì Baffone!