Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 866223 volte)  Share 

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1280 il: 02 Dicembre, 2013, 14:48:26 pm »
Squoto chi tira in mezzo l'organico pure quando andiamo a giocare contro una squadra che stasera ci è inferiore in almeno 9/11 ad andar larghi. 
Se, invece, si parla di organico in termini di adeguatezza all'idea di gioco dell'allenatore...squoto lo stesso.

Hai ragione se la vedi nell'ottica della singola partita, ignorando del tutto l'aspetto psicologico e la stanchezza.
Comprare un giocatore più forte, non significa solo migliorare in termini di qualità tecnica ma anche d'affrontare certe situazioni.
Noi, con il Parma, non abbiamo perso perché più scarsi (e ce mancass ...) ma perché "mezza squadra" pensava al Dortmund e poiché quella stessa "mezza squadra", fino a due anni, non sapeva manco cos'era la Champions, ecco che il discorso (più o meno) quadra.
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2013, 14:49:31 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1281 il: 02 Dicembre, 2013, 14:50:38 pm »
Non è detto. Ripeto che bisognerebbe fare un mix vincente tra acquisti che piacciono a Mazzarri (Cavani, Zuniga) e altri che piacciono a Benitez (Albiol, Reina, Callejon).
Tenete conto che in questi anni abbiamo cmq avuto vari giocatori vincenti e forti, ma il problema è che non riusciamo a completare la rosa.
Reina, Albiol, Zuniga, Campagnaro, Behrami, Hamsik, Higuain, Insigne, Lavezzi, Cavani sono tutti giocatori che ci stanno per vincere lo scudetto.
Secondo me poi con Hugo Boss (perfetto per questo gioco) avremmo avuto 3-4 punti in più in Serie A e forse saremmo già qualificati in Champions. Non mi va neanche di scomodare Cavani. Cmq il Napoli i campioni li ha/li ha avuti. La competenza spesso ha lasciato a desiderare, ma prima o poi azzeccheremo tutti gli acquisti. Ci riuscì persino Branca nel 2009!
che bello non essere l'unica vedova di hugo boss  :sad: :look:
avrebbe fatto molto bene da terzino imo

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #1282 il: 02 Dicembre, 2013, 14:55:07 pm »
sicuramente, per vattere il Parma in casa e questa Lazie fuori servono Mascherano, Agger e Dani Alves :sisi:
No assolutamente, chiaramente si parlava di avere giocatori più o meno difensivi, ma in realta' il mister non ha mai cambiato in questo senso, tranne Gerrard (perchè Lampard gia' aveva arretrato il raggio d'azione da tempo) che sa fare più ruoli (l'arrotino del calcio  :look: ) ha sempre avuto trequartisti con dietro un mediano + l'uomo che costruisce...

Il cambio da Mascherano/Alonso a Leiva/Aquilani e decisamente indicativo... ma il pattern del gioco è quello: palla all'esterno, terzino che si sovrappone o si inserisce, trequartista che da l'opzione di passaggio, e una certa compattezza in fase difensiva, roba che abbiamo visto col Bologna, col Borussia in casa e in altre partite.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1283 il: 02 Dicembre, 2013, 14:57:33 pm »
Hai ragione se la vedi nell'ottica della singola partita, ignorando del tutto l'aspetto psicologico e la stanchezza.
Comprare un giocatore più forte, non significa solo migliorare in termini di qualità tecnica ma anche d'affrontare certe situazioni.
Noi, con il Parma, non abbiamo perso perché più scarsi (e ce mancass ...) ma perché "mezza squadra" pensava al Dortmund e poiché quella stessa "mezza squadra", fino a due anni, non sapeva manco cos'era la Champions, ecco che il discorso (più o meno) quadra.

Io mi riferivo a Gabriella che parlava di stasera.
Il punto che comprando di più e meglio si fanno più punti e meno passaggi a vuoto è un'apodissi, mica ci sta bisogno che ce ne mettiamo a parlare.
Piuttosto mi pare che siamo in linea con le aspettative di inizio anno, aspettative secondo cui dopo un Sassuolo c'è un Genoa mas o menos.
Se sbagliamo il terzo turno di campionato consecutivo con uno solo proibitivo di mezzo dobbiamo farci qualche domanda sull'uso della rosa o sul momento psicologico, e non sul valore. 
Perché, fratelli cari, è vero che ci piace dare nguoll a De Laurentiis e tutto, ma se quest'anno finiamo sotto il terzo ci sta qualche altra capa da palleggiarsi a fine campionato.

Detto ciò sono fiducioso che stasera e scassamme a capa e che comunque cacceremo una prova di carattere.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1284 il: 02 Dicembre, 2013, 15:05:24 pm »
Io mi riferivo a Gabriella che parlava di stasera.
Il punto che comprando di più e meglio si fanno più punti e meno passaggi a vuoto è un'apodissi, mica ci sta bisogno che ce ne mettiamo a parlare.
Piuttosto mi pare che siamo in linea con le aspettative di inizio anno, aspettative secondo cui dopo un Sassuolo c'è un Genoa mas o menos.
Se sbagliamo il terzo turno di campionato consecutivo con uno solo proibitivo di mezzo dobbiamo farci qualche domanda sull'uso della rosa o sul momento psicologico, e non sul valore. 
Perché, fratelli cari, è vero che ci piace dare nguoll a De Laurentiis e tutto, ma se quest'anno finiamo sotto il terzo ci sta qualche altra capa da palleggiarsi a fine campionato.

Detto ciò sono fiducioso che stasera e scassamme a capa e che comunque cacceremo una prova di carattere.

Fiorè, dipende. Se la lotta tra il secondo, terzo e quarto posto (come credo), sarà abbastanza equilibrata, io non credo che potremmo strapparci più di tanto i capelli. E lo dico perché, rispetto alla Roma ed alla Fiorentina (le mie papabili per gli altri due posti), non hanno avuto, fino ad ora, l'impegno della Champions che, per giocatori come Britos e Armero, per esempio, è deleterio al massimo.
E stai tranquillo, che le scusanti per Benitez sono già pronte.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1285 il: 02 Dicembre, 2013, 15:06:36 pm »
sicuramente, per vattere il Parma in casa e questa Lazie fuori servono Mascherano, Agger e Dani Alves :sisi:

Il punto non è se per vattere il Parma o la Lazio servono i giocatoroni, ma è con quale percentuale di vittoria ci si presenta in campo a seconda dei giocatori che hai. Mettendola in un altra maniera quelle partite diciamo che con la rosa attuale le vinci all'80% con quei tre al 90% (numeri a caso)
Il campionato è una corsa di resistenza e i punti seminati qui e li pesano terribilmente, ce hai una megarosa ne semini di meno.....lo dico io che sono sostanzialmente soddisfatto della politica della società di questi anni e che non son uno di quelli che pensa che siamo in mano ad una sanguisuga, sia chiaro.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

« Risposta #1286 il: 02 Dicembre, 2013, 15:08:26 pm »
Il punto non è se per vattere il Parma o la Lazio servono i giocatoroni, ma è con quale percentuale di vittoria ci si presenta in campo a seconda dei giocatori che hai. Mettendola in un altra maniera quelle partite diciamo che con la rosa attuale le vinci all'80% con quei tre al 90% (numeri a caso)
Il campionato è una corsa di resistenza e i punti seminati qui e li pesano terribilmente, ce hai una megarosa ne semini di meno.....lo dico io che sono sostanzialmente soddisfatto della politica della società di questi anni e che non son uno di quelli che pensa che siamo in mano ad una sanguisuga, sia chiaro.

si dai, ma non è solo quello :asd:
va bene tutto, ma a vincere con 11 fuoriclasse sobbonitutti

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1287 il: 02 Dicembre, 2013, 15:09:22 pm »

i punti pesantissimi che abbiamo perso sono i 2 col Sassuolo in casa e i 3 col Parma
sono 5 punti di una pesantezza allucinante purtroppo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online calvin

• *
« Risposta #1288 il: 02 Dicembre, 2013, 15:11:05 pm »
si dai, ma non è solo quello :asd:
va bene tutto, ma a vincere con 11 fuoriclasse sobbonitutti

Alfrè ripeto non è solo quello e peraltro io non sono affatto uno che pretende di vincere lo scudetto senno dela è una merda.

Però il punto è che tutti i tasselli che si mettono concorrono alla tanto ricercata continuità di risultati ed è indubitabile che ogni piccola miglioria può portare quel punto o due in più che sommati fanno la differenza tra un ottimo campionato ed uno pessimo (soprattutto se poi si mette la sfortuna di questo inizio stagione con infortuni a quasi tutti i nostri uomini chiave).

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1289 il: 02 Dicembre, 2013, 15:11:25 pm »
E stai tranquillo, che le scusanti per Benitez sono già pronte.

Ed io proprio questo sto dicendo.
A differenza tua credo che possiamo finire tra il secondo ed il terzo con buon margine sulla quarta, in base ai valori ai nastri di partenza.
Se falliamo certe responsabilità andranno condivise, perché l'organico ha valore proporzionato a questo obiettivo.

Invece - nonostante io credo che Benitez sia un grande allenatore e stia facendo il lavoro che ci aspettiamo - penso che qua si stia creando di nuovo il mito del miracolo.
Succede che vincimme e allora Benitez è un mago, la mentalità ecc.
Perdiamo e alla prima crepa ci vengono a dire che Inler è inadeguato, che Higuain è una sola, che Callejon nun tene e coglie ecc., con conseguente svalutazione dell'organico.

Diciamo serenamente che stiamo facendo quello che dobbiamo fare con un organico costruito per finire in zona Champions e ben figurare in Champions.
In questa ottica, ripeto, dopo che hai sbagliato Parma devi vincere e convincere con la Lazio. Subito.

Online calvin

• *
« Risposta #1290 il: 02 Dicembre, 2013, 15:12:19 pm »
i punti pesantissimi che abbiamo perso sono i 2 col Sassuolo in casa e i 3 col Parma
sono 5 punti di una pesantezza allucinante purtroppo

mettici anche che, per esempio, col Parma anche la juventus aveva perso i trwe punti, ma essendo in realtà corretto chiamarla rubentus allora in classifica ce li ha  :sisi: :sisi:

Offline torello

• *
« Risposta #1291 il: 02 Dicembre, 2013, 15:14:05 pm »
Ed io proprio questo sto dicendo.
A differenza tua credo che possiamo finire tra il secondo ed il terzo con buon margine sulla quarta, in base ai valori ai nastri di partenza.
Se falliamo certe responsabilità andranno condivise, perché l'organico ha valore proporzionato a questo obiettivo.

Invece - nonostante io credo che Benitez sia un grande allenatore e stia facendo il lavoro che ci aspettiamo - penso che qua si stia creando di nuovo il mito del miracolo.
Succede che vincimme e allora Benitez è un mago, la mentalità ecc.
Perdiamo e alla prima crepa ci vengono a dire che Inler è inadeguato, che Higuain è una sola, che Callejon nun tene e coglie ecc., con conseguente svalutazione dell'organico.

Diciamo serenamente che stiamo facendo quello che dobbiamo fare con un organico costruito per finire in zona Champions e ben figurare in Champions.
In questa ottica, ripeto, dopo che hai sbagliato Parma devi vincere e convincere con la Lazio. Subito.

il problema è che dopo la sconfitta con il Parma in casa non ti basta nemmeno vincere a Roma, o meglio sarebbe un ottimo punto di partenza, per poi proseguire nelle partite in casa
in sostanza fino alla fine del girone di ritorno, noi non possiamo più sbagliare o quasi..

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1292 il: 02 Dicembre, 2013, 15:14:07 pm »
Ci sono squadre che con 11 "top player" fanno e figuremmerd lo stesso eh.
Al Napoli serve il lavoro sul campo, trovare contromosse, giocate alternative, correggere i problemi, affinare un gioco nuovo.
Poi a Gennaio si vede chi può venire a rafforzarci, ma non è quest'ultima la soluzione a tutto.

Offline torello

• *
« Risposta #1293 il: 02 Dicembre, 2013, 15:15:14 pm »
mettici anche che, per esempio, col Parma anche la juventus aveva perso i trwe punti, ma essendo in realtà corretto chiamarla rubentus allora in classifica ce li ha  :sisi: :sisi:

l'ha rubata a culo, pero' un punto lo avrebbe fatto.. :maronn:

falceEmarcello

« Risposta #1294 il: 02 Dicembre, 2013, 15:17:16 pm »
ah quindi se non e' minimo scudetto ... e' minimo terzo posto ?
e se non e' minimo terzo posto e' o cess ?

ottimo davvero

Offline biyop

• *
  • Registrazione: Ago 2012
« Risposta #1295 il: 02 Dicembre, 2013, 15:18:00 pm »
per me il problema è che molti giocatori non sono adatti al modulo e questo si vede bene in armero,ma anche inler maggio e chiunque affianchi albiol tranne fernandez che ha altri limiti....ma proprio per questo stiamo facendo molto bene,basta che mi prendono almeno 1 titolare già a gennaio con il rientro di zuniga e hamsik e ci arriviamo in carrozza almeno al secondo posto poi se facciamo il colpaccio antonelli a 8 milioni(in scadenza 2014 sempre bello ricordarlo) allora cambia tutto :boh:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1296 il: 02 Dicembre, 2013, 15:21:51 pm »
e se non e' minimo terzo posto e' o cess ?

Sì.

Online calvin

• *
« Risposta #1297 il: 02 Dicembre, 2013, 15:23:55 pm »
per me il problema è che molti giocatori non sono adatti al modulo e questo si vede bene in armero,ma anche inler maggio e chiunque affianchi albiol tranne fernandez che ha altri limiti....

Vabbe, ma questo è il prezzo che si paga ad iniziare da zero con un grande allenatore e una idea di programmazione seria.

Io credo che sia un errore a prescindere giudicare questa stagione in maniera fine a se stessa e senza tener conto di come e quante basi si stanno costruendo (se le si costruiranno) per il resto dell'esperienza di benny a napoli......da questo punto di vista io son d'accordo con quello che ha detto nel post borussia, quando ha precisato che lui l'impostazione della squadra non la cambia perchè la sua idea è di far diventare forte la squadra con questa maniera di giocare (che è la sua), anche a costo di prendere qualche salutare batosta.

Offline biyop

• *
  • Registrazione: Ago 2012
« Risposta #1298 il: 02 Dicembre, 2013, 15:25:29 pm »
Vabbe, ma questo è il prezzo che si paga ad iniziare da zero con un grande allenatore e una idea di programmazione seria.

Io credo che sia un errore a prescindere giudicare questa stagione in maniera fine a se stessa e senza tener conto di come e quante basi si stanno costruendo (se le si costruiranno) per il resto dell'esperienza di benny a napoli......da questo punto di vista io son d'accordo con quello che ha detto nel post borussia, quando ha precisato che lui l'impostazione della squadra non la cambia perchè la sua idea è di far diventare forte la squadra con questa maniera di giocare (che è la sua), anche a costo di prendere qualche salutare batosta.
infatti è così,leggi il resto del post :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1299 il: 02 Dicembre, 2013, 15:25:45 pm »
azz abbiamo tollerato per anni il proggetttone di mazzarri e benitez se non vince quest'anno è già da rottamare?
 :asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie