Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 900846 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4220 il: 05 Febbraio, 2014, 16:05:15 pm »
e tra l'altro per come stanno mo le cose, dovresti mandare a cacare praticamente tutta la squadra precedente ai nuovi acquisti. dai ma dove si è mai vista una roba così...
foss chella bella marunnell....  :asd:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4221 il: 05 Febbraio, 2014, 16:07:43 pm »
nessuno sta dicendo che non conti niente, anche perchè non parliamo di giocatoruncoli. Non è che se perchè uno ha una posizione sostanzialmente differente dal "ci stiamo accappottando per colpa degli infortuni !!!", la sua idea diventi automaticamente "o con loro o senza di loro in campo è a stessa cos'", soprattutto se poi nell'undici titolare ci finiscono Inler la merda e Pandev trequartista.

Ma Hamsik quest'anno stava facendo una stagione orribile, e credo che sia un fatto. Così come che lo stesso Behrami abbia suscitato perplessità in molti frangenti, prima dell'infortunio. In generale, mi sembrano meno indispensabili degli anni precedenti, pur rimanendo di primo profilo eh. Mi sbaglio ? Forse. Ma l'idea rimane.
Per me l'osservazione da fare, sostanzialmente, è un'altra: chi sono i calciatori che con la loro assenza, vista l'assimilazione nel modulo e la capacità di fare la differenza in questo sistema tattico, con un infortunio segnerebbero veramente in negativo una stagione ?
Callejon, Albiol, Higuain (il cui infortunio, lo ripeto, è stato forse il più pesante in termini di efficienza e risultati). I nuovi arrivi, insomma. Anche Reina, al netto del buon Rafael, l'abbiamo rimpianto tantissimo. E questo da forse materiale su cui riflettere, riguardo i problemi atavici dell'utilizzo del materiale umano.

Si, ma dire che gli infortuni influiscono poco non è giusto, nun pazziamm. Anche se nel caso di Hamsik il giocatore giocava male, parliamo pur sempre di un calciatore determinante in questa rosa, nonchè uno dei più adatti a ricoprire quella posizione li, e uno che nel corso della sua carriera ha dimostrato di possedere colpi risolutivi anche durante periodi non brillanti (partite da schiaffi in cui all'improvviso si sveglia, segna e porti i punti a casa). E poi proprio perchè giocava male, aveva bisogno di continuità per innestarsi meglio nel nuovo tipo di gioco del Napoli, e l'infortunio cmq gli ha stroncato la "curva di apprendimento" dei nuovi schemi etc etc.

Poi io sono il primo che contesto soprattutto una mancanza di buon senso nella gestione di alcune situazioni e di alcune partite che sono state perse o pareggiate in modo assurdo ed in generale un gioco sicuramente al di sotto delle aspettative, perchè il Napoli secondo la mia modesta opinione non è una squadra da avere un divario cosi ampio dalla prima e dalla seconda.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #4222 il: 05 Febbraio, 2014, 16:08:45 pm »
Magari hamsik e berhami stavano giocando nonostante fastidi vari (berhami l'ha proprio detto che le ultime le ha giocate con le infiltrazioni) e forse è per questo che non brillavano prima di infortunarsi del tutto. :boh:

Anche  :sisi:

Leif Erikson

« Risposta #4223 il: 05 Febbraio, 2014, 16:11:15 pm »
Si, ma dire che gli infortuni influiscono poco non è giusto, nun pazziamm.

E chi l'ha detto ? Di nuovo, io ho semplicemente asserito che sta diventando un alibi e questo non è possibile, perchè i problemi congeniti sono altri.
Pesano...il giusto. E per me si muovono su un piano parallelo ad altro, che forse è addirittura più grave.

Poi Hamsik s'è fatto il ritiro intero intero e ha giocato per quattro mesi con la squadra tra partite ufficiali (campionato, addirittura COPPA !) ed allenamenti, stando fermo uno e mezzo. Direi che a quel punto negli schemi c'avessa dovut' trasì...fosse arrivato a settembre l'infortunio avessa capit' pure.

Leif Erikson

« Risposta #4224 il: 05 Febbraio, 2014, 16:12:22 pm »
comunque pure Pandev l'anno scorso si lamentò che giocava con le infiltrazioni...non mi pare sia cambiato moltissimo :look:
secondo me a breve esce pure Inler che e ttene... :cazzimm:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4225 il: 05 Febbraio, 2014, 16:15:37 pm »
Passo solo per quotare Cuccurullo su quella merda di Hamsik  :look:
Adda venì Baffone!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #4226 il: 05 Febbraio, 2014, 16:19:52 pm »
E chi l'ha detto ? Di nuovo, io ho semplicemente asserito che sta diventando un alibi e questo non è possibile, perchè i problemi congeniti sono altri.
Pesano...il giusto. E per me si muovono su un piano parallelo ad altro, che forse è addirittura più grave.

Poi Hamsik s'è fatto il ritiro intero intero e ha giocato per quattro mesi con la squadra tra partite ufficiali (campionato, addirittura COPPA !) ed allenamenti, stando fermo uno e mezzo. Direi che a quel punto negli schemi c'avessa dovut' trasì...fosse arrivato a settembre l'infortunio avessa capit' pure.

Ma chi è che lo sta facendo diventare un alibi...anzi a me sembra proprio il contrario.
Poi per affinare gli schemi e i movimenti, e il feeling in un reparto tutto nuovo serve tempo, non basta il ritiro e nemmeno un paio di mesi. E' una cosa che si va affinando, va a migliorare giorno dopo giorno, ed indubbiamente l'infortunio di Marek ha interrotto questo processo di affinamento. E ci ha regalato questa mania di Benitez di far giocare Pandev al suo posto per diverse partite (e qua veniamo all'allenatore, alle sue scelte e a tutto il resto).

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #4227 il: 05 Febbraio, 2014, 16:36:16 pm »
De sanctis: andato via per sopraggiunta senilità e primi segni di schizofrenia
campagnaro : anche lui con i suoi annetti sulle spalla ( e sulle ginocchia) e desideroso di cominciare l'avventura nerazzurra con il suo amichetto
cannavaro: inadatto al nuovo modulo
aronica : titolare fino a dicembre scorso, incapace un anno dopo di trovare spazio in serie B
Maggio : Cotto, over 30  e in difficoltà con il nuovo modulo
inler : cesso ...appilato
behrami: si è rotto
zuniga : si è rotto
hamsik : si è rotto
pandev : si è putrefatto
cavani : è stato ceduto

questo è il nostro 11 titolare dello scorso anno, una squadra costruita su e per cavani, per esaltarne e sfruttarne le caratteristiche...andato via lui , e il mister che aveva preparato questa squadra....ci si è visti costretti o quasi a cambiar tutto

tra quelli che abbiamo provato a salvare :

maggio -pandev -inler sono stati chi più e chi meno inguardabili
zuniga-hamsik-behrami hanno avuto infortuni che ne hanno condizionato il rendimento

dite che era cosi facile fare meglio di come si è fatto??? (volendo per un istante dimenticare bergamo...)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #4228 il: 05 Febbraio, 2014, 16:39:38 pm »
Era più alto, certo... Roma e Fiorentina inesistenti, Inter ridotta uno schifo, il Milan in fase calante, prossimo alla cessione dei suoi due pezzi da novanta... Venimmo preceduti da Lazio e Udinese, ripeto: LAZIO E UDINESE. Quest'anno la Roma è una squadra, la Fiorentina pure. Mancano all'appello solo le milanesi. E siamo terzi... :look:

E noi avevamo la famosa rosa inadeguata: Cavani, Lavezzi e Hamsik, Zuniga e Inler fresco di acquisto... Bò, se quella è inadeguata questa che è? Questa ha due tenori in meno, Zuniga sfasciato, Maggio ormai a fine benza. Certo abbiamo Higuain, che non vale Cavani, ma è un ottimo attaccante, e un paio di ali forti, anche se molti avevano dubbi, ma a centrocampo abbiamo fuori uso l'unico elemento che a quella rosa mancava, ovvero Behrami, che sta sfasciato, io non so che dire... :maronn:

Io veramente mi chiedo se alcuni seguivano il Napoli per sentirsi le interviste di Mazzarri ed il barbetta e poi s'addormono durante le partite... :look:
L'Inter quest'anno e l'anno scorso è ridotta molto peggio rispetto a due anni fa! Il Milan era in fase calante, quest'anno non è proprio esistito! Le milanesi scomparse del tutto. La Roma è squadra, ma la Fiorentina - che finora non ha avuto Gomez - se puzz e famm, per piacere.
Il quinto posto fu un risultato negativo e lo sanno pure i muri.
Gli infortuni per me poi non sono un alibi. Hanno a che fare con la preparazione.
Se confrontiamo la rosa di due anni fa e quella di quest'anno, sarebbe da ciechi non notare enormi miglioramenti. Il pappo quindi godrebbe di tutti questi proseliti?
Siamo terzi? E ci mancherebbe!
Semifinale di coppa Italia? Ripeto la solita cantilena, ovvero le due partite che abbiamo fatto e contro chi e in che condizioni.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4229 il: 05 Febbraio, 2014, 16:53:37 pm »
De sanctis: andato via per sopraggiunta senilità e primi segni di schizofrenia
campagnaro : anche lui con i suoi annetti sulle spalla ( e sulle ginocchia) e desideroso di cominciare l'avventura nerazzurra con il suo amichetto
cannavaro: inadatto al nuovo modulo
aronica : titolare fino a dicembre scorso, incapace un anno dopo di trovare spazio in serie B
Maggio : Cotto, over 30  e in difficoltà con il nuovo modulo
inler : cesso ...appilato
behrami: si è rotto
zuniga : si è rotto
hamsik : si è rotto
pandev : si è putrefatto
cavani : è stato ceduto

questo è il nostro 11 titolare dello scorso anno, una squadra costruita su e per cavani, per esaltarne e sfruttarne le caratteristiche...andato via lui , e il mister che aveva preparato questa squadra....ci si è visti costretti o quasi a cambiar tutto

tra quelli che abbiamo provato a salvare :

maggio -pandev -inler sono stati chi più e chi meno inguardabili
zuniga-hamsik-behrami hanno avuto infortuni che ne hanno condizionato il rendimento

dite che era cosi facile fare meglio di come si è fatto??? (volendo per un istante dimenticare bergamo...)

permettimi però di dire che, tralasciando De Sanctis e Campagnaro, tu Benitez avrai visto sti ragazzi un bel pò prima della conclusione del mercato estivo, dunque devo dedurre che avrai fatto delle valutazioni errate: Inler, Dzemaili, Pandev, Cannavaro, Fernandez...queste sono valutazioni errate perchè altrimenti avresti detto: presidente dopo albiol ci vuole un'altro centrale perchè tizio e caio non è cosa!  e inoltre: presidente io gioco con due avanti alla difesa, quelli che ho sono il cesso.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #4230 il: 05 Febbraio, 2014, 17:02:36 pm »
permettimi però di dire che, tralasciando De Sanctis e Campagnaro, tu Benitez avrai visto sti ragazzi un bel pò prima della conclusione del mercato estivo, dunque devo dedurre che avrai fatto delle valutazioni errate: Inler, Dzemaili, Pandev, Cannavaro, Fernandez...queste sono valutazioni errate perchè altrimenti avresti detto: presidente dopo albiol ci vuole un'altro centrale perchè tizio e caio non è cosa!  e inoltre: presidente io gioco con due avanti alla difesa, quelli che ho sono il cesso.

ma forse lo ha fatt e quello gli ha risposto vott a campà pe l'anno prossimo.
Adesso fuori le palle!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #4231 il: 05 Febbraio, 2014, 17:04:30 pm »
ANNO ZERO

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4232 il: 05 Febbraio, 2014, 17:13:27 pm »
ma forse lo ha fatt e quello gli ha risposto vott a campà pe l'anno prossimo.

sicuramente l'avrà fatto, però io sono convinto che il panzone immerso nel suo 4-2-3-1 e il suo stile di gioco, ha voluto puntare esclusivamente sul blocco avanzato, ed è lì che c'è stato l'errore secondo me perchè, almeno in Italia, devi imparare a non prenderli i gol per vincere qualcosa...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Leif Erikson

R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4233 il: 05 Febbraio, 2014, 17:17:14 pm »
ANNO ZERO

Eh è una bella storia di Batman. Esce nelle edicole da marzo

Sono da Tapatalk e metto la firma.

Offline cavallopazzo

• *
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4234 il: 05 Febbraio, 2014, 17:35:21 pm »
Eh è una bella storia di Batman. Esce nelle edicole da marzo

Sono da Tapatalk e metto la firma.
ma fottiti

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #4235 il: 05 Febbraio, 2014, 17:42:38 pm »
Benitez è l'unico incolpevole.

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #4236 il: 05 Febbraio, 2014, 17:45:25 pm »
Lungi da me far polemiche, però è grottesco parlare di ANNO ZERO quando abbiamo fatto tanto per arrivare a certi livelli e bisognava mettere il centesimo per fare l'euro (non parlo solo di spese del pappone!).
Nessuno sennato chiedeva a Benitez di vincere quest'anno, ma tutti potevano costruire molto meglio. Il mercato lo ha fatto anche il mister: ma non vedeva che vi erano lacune enormi?

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #4237 il: 05 Febbraio, 2014, 17:49:39 pm »
Lungi da me far polemiche, però è grottesco parlare di ANNO ZERO quando abbiamo fatto tanto per arrivare a certi livelli e bisognava mettere il centesimo per fare l'euro (non parlo solo di spese del pappone!).
Nessuno sennato chiedeva a Benitez di vincere quest'anno, ma tutti potevano costruire molto meglio. Il mercato lo ha fatto anche il mister: ma non vedeva che vi erano lacune enormi?
per aggiungere il centesimo non si doveva cedere cavani, senza cavani abbiamo perso  90 cent.

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #4238 il: 05 Febbraio, 2014, 17:57:19 pm »
per aggiungere il centesimo non si doveva cedere cavani, senza cavani abbiamo perso  90 cent.
Ah, mo veniamo al nocciolo della questione!!!!!
Perché quando dicevo che Cavani era tra i primi 3 giocatori del mondo, il tifosotto medio mi diceva che dicevo stronzate e che Higuain era meglio.
Senza Cavani abbiamo perso infinitamente. Però abbiamo acquistato eccome. Pessima gestione della società ed errori gravi di un tecnico bravissimo in coppa, meno in campionato.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #4239 il: 05 Febbraio, 2014, 18:01:16 pm »
Ah, mo veniamo al nocciolo della questione!!!!!
Perché quando dicevo che Cavani era tra i primi 3 giocatori del mondo, il tifosotto medio mi diceva che dicevo stronzate e che Higuain era meglio.
Senza Cavani abbiamo perso infinitamente. Però abbiamo acquistato eccome. Pessima gestione della società ed errori gravi di un tecnico bravissimo in coppa, meno in campionato.
ma dai chi è il pazzo che diceva che higuain è meglio??
non si possono paragonare.
per me le colpe sono della società. benitez non ha chiesto henrique o ghoulam.