Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 900845 volte)  Share 

Leif Erikson

Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4200 il: 05 Febbraio, 2014, 15:16:24 pm »
basta guardare la classifica e il rendimento del napoli prima degli infortuni a behrami e hamsik....

sono insostituibili....per pecche strutturali non abbiamo altri che riescano a fare il loro gioco....

non è dar la colpa agli infortuni, è considerare che prima , con questi due (e anche con zuniga finchè c'è stato) il napoli era diverso....più equilibrato....e meno lungo...e non la squadra divisa in due che abbiamo visto nelle ultime settimane

Gerà il Napoli sono mesi che è brutto, bruttissimo. Senz'anima, senza gambe e senza idee.

ed Hamsik e Behrami le partitacce di merda le hanno fatte eccome, Hamsik soprattutto. Vatti a vedere i commenti, dal 31 agosto in poi.
Ed i commenti sulle ultime di Behrami, prima che si struppiasse.

Per me quello degli infortuni è un problema relativo. C'è dell'altro, ed è più profondo.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #4201 il: 05 Febbraio, 2014, 15:17:19 pm »
per me l'infortunio più pesante è stato quello di cui non parlate mai...Higuain...che si struppiò dopo un grande avvio e ci mise un mese per riprendersi...saltando appuntamenti come Roma e Londra, ed arrivando a partite chiave come quella di Dortmund poco in forma...Higuain ha senso...perchè Higuain in questo sistema tattico ha sempre dimostrato di essere adeguato e dominante...per gli altri ho moooooooooooooooooolte riserve.

Pure quello di Higuain, ma se pensi che abbiamo perso i terzini titolari, tutti e due... Inoltre Behrami questo fastidio se lo trascinava da parecchio pure lui, tanto che si voleva operare... Insomma, non è stata una stagione fortunata sotto l'aspetto degli infortuni.

Detto questo, ribadisco la mia fiducia in Benitez a terzo posto acquisito, altrimenti sarò il primo a metterlo in croce, e l'ho detto in tempi non sospetti, a differenza di chi quasi si riscopre vedova di Mazzarri... :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4202 il: 05 Febbraio, 2014, 15:17:35 pm »
Cuccurù, io sono entrato nel vicolo cieco di considerare che abbiamo per ora tenuto fuori per quasi metà delle partite giocate Hamsik e Behrami, praticamente per un'intera stagione Mesto e Zuniga un'altro poco... :look:

Con Mazzarri credo che l'unico infortunio quell'anno fu Frustalupi che si rumpette l'ogna ro pere... :look:

Gli infortuni c'erano anche prima, perché altrimenti dovrei pensare che Mazzarri non è un allenatore ma un ricercatore per le cure alle malattie terminali, o che addirittura potrebbe avere qualche sorta di merito in tal senso

Forse meno lunghi e a giocatori meno decisivi (ma lavezzi sai quante partite si zompava ogni anno, si?), ma certo non inesistenti

Per tacere del fatto che ad hamsik l'infortunio quest'anno è stata una gran botta di culo per l'opinione nei confronti delle sue prestazioni :look:

Ma in tutto questo, stai montando tutta questa storia a che pro? :look:

Anche io come Alfredo mi atteggio con Tapatalk

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #4203 il: 05 Febbraio, 2014, 15:17:43 pm »
basta guardare la classifica e il rendimento del napoli prima degli infortuni a behrami e hamsik....

sono insostituibili....per pecche strutturali non abbiamo altri che riescano a fare il loro gioco....

non è dar la colpa agli infortuni, è considerare che prima , con questi due (e anche con zuniga finchè c'è stato) il napoli era diverso....più equilibrato....e meno lungo...e non la squadra divisa in due che abbiamo visto nelle ultime settimane

quello che si rimprovera all'allenatore è che, essendo gli infortuni anche gravi e per giocatori fondamentali una parte del gioco, lui non sia riuscito in 4/5 mesi a trovare delle contromisure, delle accortezze tattiche, delle modifiche al suo credo, al suo modulo..AL SUO ESSERE TALEBANO..

il rendimento sarebbe comunque stato probabilmente inferiore che se ci fossero stati i titolarissimi, ma almeno non avremmo fatto figure INDEGNE contro Parma, Cagliari, Bologna, Chievo, Atalanta
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4204 il: 05 Febbraio, 2014, 15:19:35 pm »
Gli infortuni c'erano anche prima, perché altrimenti dovrei pensare che Mazzarri non è un allenatore ma un ricercatore per le cure alle malattie terminali, o che addirittura potrebbe avere qualche sorta di merito in tal senso

Forse meno lunghi e a giocatori meno decisivi (ma lavezzi sai quante partite si zompava ogni anno, si?), ma certo non inesistenti

Per tacere del fatto che ad hamsik l'infortunio quest'anno è stata una gran botta di culo per l'opinione nei confronti delle sue prestazioni :look:

Ma in tutto questo, stai montando tutta questa storia a che pro? :look:

Mi paga Alemao 5 euro a messaggio.... :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #4205 il: 05 Febbraio, 2014, 15:21:03 pm »

hamsik durante il "periodo buio" aveva un media di 11-12 km corsi a partita ed era tra quelli (se non quello) che recuperavano e giocavano piu palloni

visto che pandev , ne nessuno degli altri giocatori offensivi riesce a fare questo lavoro, determinante per mantenere gli equilibri, la risposta (ad una domanda mai fatta....:look:) è che noi abbiamo sentito eccome la sua mancanza...sentiamo la mancanza anche di un hamsik meno appariscente e determinante in zona gol
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Leif Erikson

« Risposta #4206 il: 05 Febbraio, 2014, 15:21:24 pm »
Pure quello di Higuain, ma se pensi che abbiamo perso i terzini titolari, tutti e due... Inoltre Behrami questo fastidio se lo trascinava da parecchio pure lui, tanto che si voleva operare... Insomma, non è stata una stagione fortunata sotto l'aspetto degli infortuni.

Detto questo, ribadisco la mia fiducia in Benitez a terzo posto acquisito, altrimenti sarò il primo a metterlo in croce, e l'ho detto in tempi non sospetti, a differenza di chi quasi si riscopre vedova di Mazzarri... :look:

No, per me il terzo posto è parametro relativo. Perchè devi vedere anche COME ci sei arrivato, qual è stato il percorso ecc., se c'è stata crescita...perchè se il Napoli è la terza/seconda rosa del campionato ed arriva terza/seconda allora vorrei comunque vedere il valore aggiunto del mister, la sua mano e via discorrendo.
soprattutto in un campionato ridicolo come questo quando il tuo competitor perde i due attaccanti titolari e la Roma ti da un fottio di punti pisciandoti in mano, non è possibile (sperando in stasera una gioia)

@Cuccurullo: o scrivo io o scrivi tu. Dicimm e stessi ccose :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #4207 il: 05 Febbraio, 2014, 15:24:31 pm »
Gli infortuni c'erano anche prima, perché altrimenti dovrei pensare che Mazzarri non è un allenatore ma un ricercatore per le cure alle malattie terminali, o che addirittura potrebbe avere qualche sorta di merito in tal sensor

dipende se ne parli con mazzarri o meno...:look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4208 il: 05 Febbraio, 2014, 15:32:13 pm »
Cioè quindi il Napoli ha avuto infortuni pesanti e più o meno lunghi di Zuniga, Mesto (e ricordiamoci Mesto quante partite faceva prima dell'infortunio, giocate quasi tutte bene), Hamsik, Behrami e per breve periodo di Higuain e sta cosa non ha influito minimamente?  :look:

(Fermo restando che ci sono altri problemi che non dipendono da infortuni e che la squadra gioca raramente bene)

Leif Erikson

« Risposta #4209 il: 05 Febbraio, 2014, 15:34:39 pm »
Cioè quindi il Napoli ha avuto infortuni pesanti e più o meno lunghi di Zuniga, Mesto (e ricordiamoci Mesto quante partite faceva prima dell'infortunio, giocate quasi tutte bene), Hamsik, Behrami e per breve periodo di Higuain e sta cosa non ha influito minimamente?  :look:

ci sono altri problemi che non dipendono da infortuni e la squadra gioca raramente bene

Offline Hwarang

• *
« Risposta #4210 il: 05 Febbraio, 2014, 15:42:59 pm »

E' ma forse le due cose sono pure un pò legate, non potendo lavorare sempre con la rosa al completo perchè na volta manca uno e una volta manca un altro? 

Cioè io non voglio dare giustificazioni, però dire che avere 5-6 infortuni a catena una volta di tizio e una volta di caio non conta niente è nu poco poco fuori dalla realtà.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #4211 il: 05 Febbraio, 2014, 15:44:54 pm »

Gerà il Napoli sono mesi che è brutto, bruttissimo. Senz'anima, senza gambe e senza idee.

ed Hamsik e Behrami le partitacce di merda le hanno fatte eccome, Hamsik soprattutto. Vatti a vedere i commenti, dal 31 agosto in poi.
Ed i commenti sulle ultime di Behrami, prima che si struppiasse.

Per me quello degli infortuni è un problema relativo. C'è dell'altro, ed è più profondo.
Bisogna anche dire che prima di queste tre partite del girone di ritorno, è stato, numeri alla mano, il miglior Napoli di sempre (record assoluto di punti in un girone d'andata)
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Leif Erikson

« Risposta #4212 il: 05 Febbraio, 2014, 15:50:47 pm »
E' ma forse le due cose sono pure un pò legate, non potendo lavorare sempre con la rosa al completo perchè na volta manca uno e una volta manca un altro? 

Cioè io non voglio dare giustificazioni, però dire che avere 5-6 infortuni a catena una volta di tizio e una volta di caio non conta niente è nu poco poco fuori dalla realtà.

nessuno sta dicendo che non conti niente, anche perchè non parliamo di giocatoruncoli. Non è che se perchè uno ha una posizione sostanzialmente differente dal "ci stiamo accappottando per colpa degli infortuni !!!", la sua idea diventi automaticamente "o con loro o senza di loro in campo è a stessa cos'", soprattutto se poi nell'undici titolare ci finiscono Inler la merda e Pandev trequartista.

Ma Hamsik quest'anno stava facendo una stagione orribile, e credo che sia un fatto. Così come che lo stesso Behrami abbia suscitato perplessità in molti frangenti, prima dell'infortunio. In generale, mi sembrano meno indispensabili degli anni precedenti, pur rimanendo di primo profilo eh. Mi sbaglio ? Forse. Ma l'idea rimane.
Per me l'osservazione da fare, sostanzialmente, è un'altra: chi sono i calciatori che con la loro assenza, vista l'assimilazione nel modulo e la capacità di fare la differenza in questo sistema tattico, con un infortunio segnerebbero veramente in negativo una stagione ?
Callejon, Albiol, Higuain (il cui infortunio, lo ripeto, è stato forse il più pesante in termini di efficienza e risultati). I nuovi arrivi, insomma. Anche Reina, al netto del buon Rafael, l'abbiamo rimpianto tantissimo. E questo da forse materiale su cui riflettere, riguardo i problemi atavici dell'utilizzo del materiale umano.

Offline nocerino

• *
« Risposta #4213 il: 05 Febbraio, 2014, 15:51:07 pm »
uh anema...Benitez sta facendo infortunare pure i calciatori dell'anno prossimo

AVELLINO CALCIO - Massimo Rastelli non può sorridere. Il tecnico biancoverde ha ricevuto brutte notizie per quanto concerne il centrale difensivo Armando Izzo. Il calciatore infortunatosi in occasione della sfida contro il Novara ne avrà quasi per un mese. Il calciatore ex Triestina nelle scorse ore si è sottoposto a esami strumentali di controllo presso Villa Stuart, a Roma, che hanno evidenziato una meniscopatia al menisco mediale del ginocchio sinistro. Sarà sottoposto domani mattina, presso Villa Stuart, a un intervento in artroscopia. In seguito dovrà seguire un ciclo di terapie riabilitative di circa 3 settimane. Probabile che rientri in campo per il big-match esterno della settima giornata contro l'Empoli dell'ex Maurizio Sarri. Uno stop pesante, considerando l'importanza del difensore vero e proprio pilastro della retroguardia biancoverde

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #4214 il: 05 Febbraio, 2014, 15:51:47 pm »

riquoto.
Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #4215 il: 05 Febbraio, 2014, 15:58:14 pm »
nessuno sta dicendo che non conti niente, anche perchè non parliamo di giocatoruncoli. Non è che se perchè uno ha una posizione sostanzialmente differente dal "ci stiamo accappottando per colpa degli infortuni !!!", la sua idea diventi automaticamente "o con loro o senza di loro in campo è a stessa cos'", soprattutto se poi nell'undici titolare ci finiscono Inler la merda e Pandev trequartista.

Ma Hamsik quest'anno stava facendo una stagione orribile, e credo che sia un fatto. Così come che lo stesso Behrami abbia suscitato perplessità in molti frangenti, prima dell'infortunio. In generale, mi sembrano meno indispensabili degli anni precedenti, pur rimanendo di primo profilo eh. Mi sbaglio ? Forse. Ma l'idea rimane.
Per me l'osservazione da fare, sostanzialmente, è un'altra: chi sono i calciatori che con la loro assenza, vista l'assimilazione nel modulo e la capacità di fare la differenza in questo sistema tattico, con un infortunio segnerebbero veramente in negativo una stagione ?
Callejon, Albiol, Higuain (il cui infortunio, lo ripeto, è stato forse il più pesante in termini di efficienza e risultati). I nuovi arrivi, insomma. Anche Reina, al netto del buon Rafael, l'abbiamo rimpianto tantissimo. E questo da forse materiale su cui riflettere, riguardo i problemi atavici dell'utilizzo del materiale umano.
Magari hamsik e berhami stavano giocando nonostante fastidi vari (berhami l'ha proprio detto che le ultime le ha giocate con le infiltrazioni) e forse è per questo che non brillavano prima di infortunarsi del tutto. :boh:
Ad ogni modo io trovo giusto che ci si adatti a questo modulo, potenzialmente e progettualmente foriero di sto famoso salto di qualità, e che chi non riesce ad adattarsi, vuoi per limiti suoi o per vedovanze varie, se ne vada a cacare. :boh:

Leif Erikson

« Risposta #4216 il: 05 Febbraio, 2014, 15:59:19 pm »
Bisogna anche dire che prima di queste tre partite del girone di ritorno, è stato, numeri alla mano, il miglior Napoli di sempre (record assoluto di punti in un girone d'andata)

ma attualmente abbiamo perso due punti dall'anno scorso...ed inoltre la partenza di quest'anno è stata fenomenale, da tutti i punti di vista. dopo mi pare innegabile che abbiamo iniziato a scricchiolare, sebbene i risultati siano comunque arrivati in molti casi...

Leif Erikson

« Risposta #4217 il: 05 Febbraio, 2014, 16:01:48 pm »
Ad ogni modo io trovo giusto che ci si adatti a questo modulo, potenzialmente e progettualmente foriero di sto famoso salto di qualità, e che chi non riesce ad adattarsi, vuoi per limiti suoi o per vedovanze varie, se ne vada a cacare. :boh:

e torniamo sempre sullo stesso punto. questo è un discorso che non va fatto qui, ma nel topic di De Laurentiis o in quello del mercato. Qua si parla della realtà.

mo la squadra quest'è: vogliamo cavarne il meglio (e per me ci sono ampi margini di miglioramento anche con le risorse attuali) oppure esiste solo questa filosofia ?

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #4218 il: 05 Febbraio, 2014, 16:03:04 pm »
e torniamo sempre sullo stesso punto. questo è un discorso che non va fatto qui, ma nel topic di De Laurentiis o in quello del mercato. Qua si parla della realtà.

mo la squadra quest'è: vogliamo cavarne il meglio (e per me ci sono ampi margini di miglioramento anche con le risorse attuali) oppure esiste solo questa filosofia ?
Anno zero, proggett, cos....
:look:

Leif Erikson

« Risposta #4219 il: 05 Febbraio, 2014, 16:03:39 pm »
e tra l'altro per come stanno mo le cose, dovresti mandare a cacare praticamente tutta la squadra precedente ai nuovi acquisti. dai ma dove si è mai vista una roba così...