Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 901693 volte)  Share 

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3800 il: 03 Febbraio, 2014, 22:22:44 pm »
"Il Napoli corre poco? Non è vero! Solo una settimana fa con la Lazio, dati alla mano, abbiamo fatto la partita in cui abbiamo corso più di tutte le partite precedenti.
Fa parte della mia preparazione: si inizia forte e si finisce forte, non a caso nella mia carriera sia col Valencia che con il Chelsea è alla fine che abbiamo dato il massimo e abbiamo vinto dei trofei. Siamo ad un livello fisico buono, ma dobbiamo giocare due partite alla settimana e questo complica le cose. L'atteggiamento della squadra è perfetto, nonostante gli errori".

tutt'appost, ti aspetto al varco nella parte finale allora  :look:

Jorginho è un calciatore di qualità che ci mancava. Abbiamo preso anche Ghoulam, che è alto, veloce e forte fisicamente, e Henrique e non posso che ringraziare il presidente per quello che ha fatto.

Ancora sull'Atalanta: "Nel primo tempo siamo stati corti e stretti e loro hanno fatto solo un tiro nello specchio. Purtroppo abbiamo fatto solo tre errori e abbiamo pagato, ma per il resto della gara Reina non è stato affatto impegnato. Tutti sanno che il Napoli è una squadra forte e quando giocano contro di noi ci aspettano, si difendono e le cose sono più difficili"

In realtà, statistiche alla mano, questo è vero  :look: in particoalre loro hanno fatto 6 tiri complessivi di cui 3 nello specchio, mentre noi 11 tiri complessivi di cui 4 nello specchio  :sisi:

Se - e ripeto se - l'ha detto veramente, sono dichiarazioni molto gravi.

non l'ho ascoltato, ma leggendo i live da tutti i siti si scopre che ognuno l'ha riportata a modo suo perché da altre parti si legge che ha detto "l'importante non è tanto il modulo ma che i giocatori sappiano cosa fare quando scendono in campo rispetto agli avversari", che è una cosa completamente diversa.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3801 il: 03 Febbraio, 2014, 22:25:01 pm »

Ma pcchè? :scratch:

L'ha sempre dimostrato, per altro, che la pensa così.

Perché lo sappiamo che lo pensa. Ma se lo dice teorizza una concezione del calcio che è drammaticamente sbagliata. Inverte i ruoli tra squadra e allenatore. Pare che il compito dei giocatori è quello di giocare al meglio possibile all'interno di un dato e prestabilito sistema di gioco. Così a vincere, quando si vince, non è il Napoli ma Benitez.

Io l'ho capito pure il suo discorso. Lui ragiona a lungo, lunghissimo termine. Inculcando alla squadra un sistema di gioco che, man mano che si cambiano i vecchi interpreti, sarà assimilato e automatizzato dai nuovi. Il problema è che ci vuole parecchio tempo. Ma noi ce l'abbiamo?

Offline dostoieschi

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3802 il: 03 Febbraio, 2014, 22:25:22 pm »

Ma pcchè? :scratch:

L'ha sempre dimostrato, per altro, che la pensa così.

Perché lo sappiamo che lo pensa. Ma se lo dice teorizza una concezione del calcio che è drammaticamente sbagliata. Inverte i ruoli tra squadra e allenatore. Pare che il compito dei giocatori è quello di giocare al meglio possibile all'interno di un dato e prestabilito sistema di gioco. Così a vincere, quando si vince, non è il Napoli ma Benitez.

Io l'ho capito pure il suo discorso. Lui ragiona a lungo, lunghissimo termine. Inculcando alla squadra un sistema di gioco che, man mano che si cambiano i vecchi interpreti, sarà assimilato e automatizzato dai nuovi. Il problema è che ci vuole parecchio tempo. Ma noi ce l'abbiamo?

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3803 il: 03 Febbraio, 2014, 22:25:52 pm »
Si, credo che "mah, mah" sia l'unico commento sensato dopo quest'intervista (nel programma le domande serie sono ormai finite).

A parole è tutto bello e allegro, nonostante le tre figure di merda sembra andare tutto nel verso desiderato da società, allenatore e giocatori.
Peccato che la realtà sia apparentemente diversa.

A me onestamente non dà quella impressione, vedendo l'intervista. Anzi, magari avesse dato quella impressione, vuol dire che è sicuro di quello che fa.

Io lo vedo un pò preoccupato, ripete lo stesso mantra dell'inizio stagione ma è come se stesse vacillando anche lui. Prima mi dava una sensazione di sicurezza molto maggiore, mo non so.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #3804 il: 03 Febbraio, 2014, 22:26:08 pm »
"Sono calmo ma non vuol dire che non mi incazzo quando non si vince un partita"

Offline dostoieschi

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3805 il: 03 Febbraio, 2014, 22:32:30 pm »

non l'ho ascoltato, ma leggendo i live da tutti i siti si scopre che ognuno l'ha riportata a modo suo perché da altre parti si legge che ha detto "l'importante non è tanto il modulo ma che i giocatori sappiano cosa fare quando scendono in campo rispetto agli avversari", che è una cosa completamente diversa.

Ah vabbuò :asd:

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #3806 il: 03 Febbraio, 2014, 22:35:50 pm »
Corbo dice di essere sicuro che Benitez non abbia inserito Jorginho perché non lo voleva. Henrique e Ghoulam invece li avrebbe voluti.

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #3807 il: 03 Febbraio, 2014, 22:36:56 pm »
vabbuò so partite le ciucciuettole...

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #3808 il: 03 Febbraio, 2014, 22:37:35 pm »
ma Fedele che se ne esce con "Avete visto? Avevamo ragione solo io e il mio amico Raio!" ?  :rotfl:

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #3809 il: 03 Febbraio, 2014, 22:39:51 pm »
ma Fedele che se ne esce con "Avete visto? Avevamo ragione solo io e il mio amico Raio!" ?  :rotfl:
ma parla del raio che è stato sfanculato da radio marte e da che parlava sempre bene del presidente adesso ha affilato la lingua?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3810 il: 03 Febbraio, 2014, 22:45:17 pm »
Questo aspettavano... soprattutto fietele.

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #3811 il: 03 Febbraio, 2014, 22:50:04 pm »
Questo aspettavano... soprattutto fietele.
Che schifo di uomo.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3812 il: 03 Febbraio, 2014, 23:02:58 pm »
ma parla del raio che è stato sfanculato da radio marte e da che parlava sempre bene del presidente adesso ha affilato la lingua?

:sisi:

purtroppo questa gentaglia ha potuto tirare fuori la testa dalle saittelle

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3813 il: 03 Febbraio, 2014, 23:03:38 pm »
Che schifo di uomo.
Tolte le possibili critiche a societa'/calciatori/allenatore da parte del tifo o giornalisti, che possono essere condivisibili o meno e che ci stanno nell'arco della stagione, ma qua davvero c'e' gente che spera di poter dire "l'avevo detto" .
Cioe' questo ha iniziato con "Cavani non si ripete senza Lavezzi", continuando con una miriade e strunzate epocali, sperando di ingarrarne una.
Da quando poi e' iniziata la querelle di capitan ariosto non te ne dico.
Ma lo stesso Corbo ca mo fa lo scienziato e' della stessa pasta, come il resto dei soggetti in sti programmi.

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #3814 il: 03 Febbraio, 2014, 23:05:55 pm »
Ovviamente per Collovati Benitez sta sabotando per farsi esonerare e tornare in Spagna... :siasd:

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3815 il: 03 Febbraio, 2014, 23:07:28 pm »
Quanto so imbecilli sti tipi attorno al calcio a Napoli. Maró, ma pure per le altre squadre è così?

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #3816 il: 03 Febbraio, 2014, 23:08:06 pm »
"Parlando con il presidente, mi ha detto che il Napoli è un club quasi nuovo, visto i problemi che ha avuto in passato.
Deve ancora migliorare, specie per quanto riguarda il settore giovanile per potersi permettere un vivaio ad alti livelli. La 'cantera' è fondamentale è per risparmiare soldi ed avere calciatori che giocano col cuore".

Domani DeLa lo caccia  :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3817 il: 03 Febbraio, 2014, 23:08:42 pm »
Vabbuò ma queste son trasmissioni da cabaret, e l'unico motivo per cui vederle è farti 4 risate cu sti sciem  :asd:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #3818 il: 03 Febbraio, 2014, 23:10:16 pm »
Vabbuò ma queste son trasmissioni da cabaret, e l'unico motivo per cui vederle è farti 4 risate cu sti sciem  :asd:

e per non farci mancare niente, anche Eziolino Capuano sta mastiando dandogli lezioni di tattica  :look:

Leif Erikson

« Risposta #3819 il: 03 Febbraio, 2014, 23:10:23 pm »
colpa sua che fa parla e sciem invece di zittirli con fatti concludenti, stu strunz.