Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 902054 volte)  Share 

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3420 il: 03 Febbraio, 2014, 13:04:43 pm »
Dal Corriere dello Sport

Benitez, così si perde la faccia

Si può anche attendere prima di giudicare però ciò che si compie durante il cammino poi deflagra se vengono falliti tutti i traguardi. Il pensiero è rivolto al Napoli di Benitez. Perdere la partita (e un po’ la faccia) contro l’Atalanta (complimenti al bravo Colantuono) non è ammissibile per una squadra ambiziosa ma ci può persino stare visto che il campionato non è più un obiettivo. Si può arrivare al paradosso di comprendere una sconfitta pesante ma sul piatto della bilancia ci deve essere altro. Ad esempio la coppa Italia. Benitez ha deciso di puntare su questo trofeo escludendo Higuain e Hamsik dalla formazione titolare contro i bergamaschi in campionato? Benissimo se poi l’effetto si riverbererà davvero sull’altra competizione. Bisognerà avere la pazienza di aspettare. Nel frattempo qualche ragionamento si può fare. Ad esempio sull’inadeguatezza del centrocampo del Napoli con il disastroso Inler e lo sconcertante Dzemaili autori di interventi determinanti ai fini del punteggio. Per non parlare di Fernandez. Certo si tratta di una serie di errori incredibili, come sostiene lo stesso allenatore, ma l’analisi ci appare insufficiente e superficiale. Certi svarioni non sono casuali perché scaturiscono essenzialmente dalla testa dei giocatori. Se questa formazione non viene investita di responsabilità dallo stesso Benitez che rivolge palesemente le sue attenzioni ad altro, come è possibile pretendere concentrazione e grinta? La si potrebbe esigere se il Napoli fosse stato costruito con l’animo guerriero che obbliga a giocare ogni partita alla morte. Ma non era questa l’impostazione come è stato chiaro sin dall’inizio della stagione quando tutti avevano applaudito all’apparente maturazione del Napoli che rispetto all’era Mazzarri non aveva bisogno di dare il 110 per cento per ottenere le vittorie. Però dalla capacità di gestire le partite si è passati ad autentici vuoti di memoria. Una metamorfosi clamorosa che ha determinato sbandate inaccettabili come l’ultima contro l’Atalanta. C’è il rischio di perdere completamente la bussola e di passare dal progetto al flop. Di sicuro non erano queste le premesse: si era parlato di ciclo vincente e duraturo, di salto di qualita’ internazionale. Restano coppa Italia ed Europa League per capire se sara’ opportuno tornare con i piedi per terra.
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #3421 il: 03 Febbraio, 2014, 13:31:09 pm »
per me invece il credito si è quasi esaurito del tutto, puo' salvare la stagione solo col 3 posto, a questo punto duro da tenere...
perché non è la prima volta che palesiamo gli stessi limiti e gli stessi problemi, le stesse mancanze e gli stessi errori

e da Agosto questo cazzo di vate del calcio mondiale non riesce a trovare delle contromisure???
ma stiamo scherzando??
uno poteva capire dopo 3 mesi, ma quando ne sono 7 e si vedono obrobri anche tattici, peggio di quando era appena arrivato

e non mi dite della rosa, delle schiappe, che quello deve riposare e quell'altro non è buono...
Ma neanche. Stiamo potenzialmente a -9 dal secondo posto. La Fiorentina che come rosa è una squadra mediocre (come tutte della serie A tranne tre) sta a tre punti da noi e meno male che ha perso sabato!
Se non facciamo molto bene in EL, dovremmo dare ragione a quel poco di buono di Piscitiello.

Offline torello

• *
« Risposta #3422 il: 03 Febbraio, 2014, 13:37:53 pm »
Ma neanche. Stiamo potenzialmente a -9 dal secondo posto. La Fiorentina che come rosa è una squadra mediocre (come tutte della serie A tranne tre) sta a tre punti da noi e meno male che ha perso sabato!
Se non facciamo molto bene in EL, dovremmo dare ragione a quel poco di buono di Piscitiello.

ma infatti il 2 posto è andato e lo ha confermato il mercato, LO HA CONFERMATO BENITEZ, rinunciando a giocarsela ieri, perché tanto la Viola aveva perso, senza pensare di poter avvicinare la Roma vincendo...
cosa assurda a mio parere, perché la Roma non è, come Rosa, cosi' smaccatamente superiore a noi, anzi..
guardatevi la panchina che aveva ieri col Parma, non è la panchina di una squadra che ci dà 10 punti in 4 partite...

ai nastri di partenza e al netto degli infortuni io davo il Napoli a braccetto della Juve, ho sbagliato di sicuro, ma per me la Rosa che abbiamo non vale le figure di merda che stiamo apparando in fila

il 3 posto è buono solo perché non chiude le porte completamente alla Cl, ma è chiaro che sarebbe una MAGRISSIMA CONSOLAZIONE

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #3423 il: 03 Febbraio, 2014, 13:52:50 pm »
Ma quindi mo dobbiamo sorbirci i pompini a qualsiasi allenatore per tutto il resto della stagione?
Che palle.

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #3424 il: 03 Febbraio, 2014, 13:54:10 pm »
Secondo posto? Ma se non ci crede la società come volete che ci credano Benitez ed i calciatori!?  :lookair:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3425 il: 03 Febbraio, 2014, 14:01:51 pm »
Il dramma è che siamo ostaggio del panzone para-scienziato iberico per almeno un altro anno e mezzo.
 :suicidio: :suicidio: :suicidio: :suicidio:

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #3426 il: 03 Febbraio, 2014, 14:05:08 pm »
ma infatti il 2 posto è andato e lo ha confermato il mercato, LO HA CONFERMATO BENITEZ, rinunciando a giocarsela ieri, perché tanto la Viola aveva perso, senza pensare di poter avvicinare la Roma vincendo...
cosa assurda a mio parere, perché la Roma non è, come Rosa, cosi' smaccatamente superiore a noi, anzi..
guardatevi la panchina che aveva ieri col Parma, non è la panchina di una squadra che ci dà 10 punti in 4 partite...

ai nastri di partenza e al netto degli infortuni io davo il Napoli a braccetto della Juve, ho sbagliato di sicuro, ma per me la Rosa che abbiamo non vale le figure di merda che stiamo apparando in fila

il 3 posto è buono solo perché non chiude le porte completamente alla Cl, ma è chiaro che sarebbe una MAGRISSIMA CONSOLAZIONE
premesso che la rosa della roma è comolto più completa della nostra e negli singoli anche qualitativamente superiore.

detto ciò voi mi fate ridere: da un lato dite che il napoli doveva e poteva raggiungere il 2°posto in campionato, dall'altro dite che inutile giocare la coppa perché la roma ci asfalta. ma se ci asfalta in coppa perché dovremmo essere superiori a loro in campionato?

comunque il terzo posto è la nostra dimensione in questo campionato e considerando i tanti cambi direi che per la prima stagione è pure un ottimo risultato per un progetto NUOVO.

non vi dimenticate con quali premesse avevamo cominciato il campionato: vabé che l'appetito vien mangiando ma un po' di equilibrio diamine!

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #3427 il: 03 Febbraio, 2014, 14:06:57 pm »
premesso che la rosa della roma è comolto più completa della nostra e negli singoli anche qualitativamente superiore.

detto ciò voi mi fate ridere: da un lato dite che il napoli doveva e poteva raggiungere il 2°posto in campionato, dall'altro dite che inutile giocare la coppa perché la roma ci asfalta. ma se ci asfalta in coppa perché dovremmo essere superiori a loro in campionato?

comunque il terzo posto è la nostra dimensione in questo campionato e considerando i tanti cambi direi che per la prima stagione è pure un ottimo risultato per un progetto NUOVO.

non vi dimenticate con quali premesse avevamo cominciato il campionato: vabé che l'appetito vien mangiando ma un po' di equilibrio diamine!

:brà:
Adesso fuori le palle!

Offline torello

• *
« Risposta #3428 il: 03 Febbraio, 2014, 14:11:20 pm »

io sulla partita di mercoledi' e sul passaggio del turno non mi sono pronunciato
ho solo detto di andare a Roma per cercare di limitare i danni, visto il momento pessimo che viviamo a livello di testa, mentre al ritorno possiamo fare qualcosa di meglio

sul discorso delle Rose non siamo d'accordo, ma pazienza

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3429 il: 03 Febbraio, 2014, 14:17:29 pm »
Ora non gli resta che fare una sola cosa: mettere la squadra migliore in campo, con tutti i nuovi arrivi, e mantenerla tale il più possibile senza cambiare sempre formazione.
Sempre in campo Reina, Albiol, Ghoulam, Jorginho, Mertens, Hamsik, Callejon e Higuain.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3430 il: 03 Febbraio, 2014, 14:20:26 pm »
Ora non gli resta che fare una sola cosa: mettere la squadra migliore in campo, con tutti i nuovi arrivi, e mantenerla tale il più possibile senza cambiare sempre formazione.
Sempre in campo Reina, Albiol, Ghoulam, Jorginho, Mertens, Hamsik, Callejon e Higuain.

Mettici pure Henrique, sulla fiducia e per la salvaguardia della nostra salute mentale

Anche io come Alfredo mi atteggio con Tapatalk

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline torello

• *
« Risposta #3431 il: 03 Febbraio, 2014, 14:21:13 pm »

mettici anche Fernandez, perché Britos è bocciato (o quasi) e Henrique sta al Carnevale di Rio..

Offline Hwarang

• *
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3432 il: 03 Febbraio, 2014, 14:22:11 pm »
Mettici pure Henrique, sulla fiducia e per la salvaguardia della nostra salute mentale

E pure Henrique, che dimenticavo. Anche se temo che deve fare un pò di lavoro fisico specifico, provenendo da una squadra che ha appena iniziato la stagione.
Ma cmq si, deve giocare, anche perchè si presume sia molto più motivato di altri.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #3433 il: 03 Febbraio, 2014, 14:22:25 pm »

:sisi: come detto proprio ora nel topic suo, sono convinto che sarà il titolare.

mettici anche Fernandez, perché Britos è bocciato (o quasi) e Henrique sta al Carnevale di Rio..

Henrique sta semplicemente completando le pratiche per il visto, abbiamm.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #3434 il: 03 Febbraio, 2014, 14:48:16 pm »
Attraverso i microfoni di Gazzetta Tv, l’ex calciatore di Inter e nazionale Nicola Berti ha parlato di Rafa Benitez e dell’esperienza dello spagnolo al Napoli: Secondo me è rincoglionito, non ha la rosa della Juve che può permettersi di fare un massiccio turnover. Il Napoli non può giocare senza Higuain e Hamsik, calciatori fondamentali e leader della squadra azzurra. Ci sono giovani di valore, ma non sono ai livelli di Marekiaro e del Pipita”.

:look:

Offline torello

• *
« Risposta #3435 il: 03 Febbraio, 2014, 14:49:21 pm »
“Hamsik è un titolarissimo, non può essere tenuto in panchina. Dietro commettono troppi errori e con quella formazione rischi di diventare prevedibile in avanti. Ieri si è creato davvero poco. Credo che Benitez vada via a fine anno, ho la sensazione che ci sia qualcosa che non funziona più in questo progetto. In Italia non hai tempo di programmare senza i risultati. Credo che con un minimo di buon senso in più si poteva fare molto meglio. Il Napoli ha perso troppi punti con le squadre piccole, in Italia serve anche puntare sulla tattica. Il Napoli può arrivare lontano in Europa League, ma non deve perdere serenità”.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3436 il: 03 Febbraio, 2014, 14:50:23 pm »
Attraverso i microfoni di Gazzetta Tv, l’ex calciatore di Inter e nazionale Nicola Berti ha parlato di Rafa Benitez e dell’esperienza dello spagnolo al Napoli: Secondo me è rincoglionito, non ha la rosa della Juve che può permettersi di fare un massiccio turnover. Il Napoli non può giocare senza Higuain e Hamsik, calciatori fondamentali e leader della squadra azzurra. Ci sono giovani di valore, ma non sono ai livelli di Marekiaro e del Pipita”.

Vabbuo' c'e' gente che non aspettava altro eh :asd:

Offline torello

• *
« Risposta #3437 il: 03 Febbraio, 2014, 14:50:39 pm »

ha ragione, per quanto lo schifi

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #3438 il: 03 Febbraio, 2014, 14:51:30 pm »
Zazzaroni ha allegramente dichiarato che secondo lui Benitez a giugno fa le valigie.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #3439 il: 03 Febbraio, 2014, 14:53:20 pm »

veramente per correttezza ha detto: "Benitez? Secondo me è un vero rincoglionito, completamente. Non puoi tenere fuori dei giocatori, non ha la rosa della Juventus per permettersi di fare il turnover. Higuain ed Hamsik non possono non giocare sempre, sono fondamentali e sono dei leader. D'accordo, hai dei giovani interessanti e bravissimi ma non a quel livello. Dunque, assolutamente Benitez... Bocciato? No, rincoglionito".

e secondo me da questo punti di vista ha ragione.

http://video.gazzetta.it/berti-benitez-rinco/aad51046-8cbc-11e3-8c52-046128c15e71?playlistId=cf538440-7919-11e3-868b-3004ac4446b8