ma come cavolo si permettono di insultarlo pubblicamente in quel modo???
Questo è davvero intollerabile. Posso capire se a qualche tifoso( o magari a tanti non saprei)questo allenatore non riesca a piacere o a dare fiducia, ma davvero sto leggendo e ascoltando attacchi inauditi nei suoi confronti, laddove invece si lesinano o sono stati lesinati commenti negativi nei confronti di altri allenatori italiani che si sono dimostrati e tuttora si dimostrano mediocri. Si tratta ovviamente dell'insofferenza verso gli allenatori stranieri tipica del giornalettismo italiota. Per come la vedo io, partite come quelle di ieri ci stanno se pensiamo ad un anno di transizione e vogliamo considerare il progetto nella sua interezza.Sono passati 5-6 mesi e c'è ancora da lavorare sulla tattica, sulla mentalità, sulla preparazione e sui nuovi e futuri acquisti. Io questo primo anno di benitez lo vedo come preparatorio e per questo gli concedo alibi e ulteriori passi falsi. Ovviamente l'anno prossimo sarà diverso, ma credo che in quest'anno molti semi sono stati gettati. Ci sono calciatori che sono ormai alla frutta, che hanno dato tutto andando oltre i propri limiti(Maggio, Cannavaro,Dzemaili, Inler,Pandev). Mazzarri è furbo, aveva capito che i suoi calciatori più fedeli ormai avevano esaurito tutto e per questo, partendo Cavani, a Napoli non sarebbe stato facile per lui ripetersi, a meno di ripartire da zero, ma dopo 4 anni e mezzo a lui non sarebbe stato concesso. Cannavaro è già andato via, seguito da Armero, altro calciatore utile per gli schemi del livornese. Ora tocca agli ultimi rimasti e credo che già dalle prossime gare la coppia di esterni sarà Reveilleire a destre e Goulham a sinistra, con Jorginho al posto di Inler. Se Hamsik riprenderà il suo stato migliore di forma anche Pandev giocherà pochissimo e forse dei pretoriani di Mazzarri l'unico ad giocare di più, per necessità, sarà il solo Dzemaili. Da giugno si cambia quel che non si è potuto(voluto?) cambiare già l'estate scorsa. Dopo un campionato di assestamento e giocatori scelti quasi tutti da lui Benitez non potrà sbagliare. Per ora lottiamo per il terzo posto e diamo il massimo in ogni gara, aspettandoci, ripeto, qualche altra figuraccia