Ma io tutte queste critiche non le capisco... Fino a poco fa eravamo la squadra più corta delle serie A e che imponeva il proprio gioco, ora invece non lo sappiamo più fare. Il fatto è che l'hai fatto prima o ora non lo fai più significa che l'allenatore aveva inculcato quel tipo di gioco, ma ora non gli riesce più. Di chi è la colpa? Sicuramente non dell'allenatore, perchè se ci fossero carenze da quel punto di vista la squadra corta e il possesso palla non l'avresti mai visto e non avresti mai vinto due partite con l'Arsenal e il Borussia, facendo un figurone a livello mondiale.
Quali sono i problemi? I terzini che dopo Zuniga e Mesto (?!?) non sono stati più capaci di fare qualcosa di almeno decente; di Hamsik che dopo un ottimo avvio è diventato prima l'ameba dei primi anni napoletani, poi è stato due mesi fuori e ora di nuovo è invisibile in campo; di Inler che dopo un buon avvio è diventato il pacco che tutti ricordavamo. Insomma se ad un allenatore gli togli 4 giocatori chiave, ma che cazzo vuoi dirgli?
E' stato sempre famoso per la compattezza delle sue squadre, ora si è scordato come si cura la fase difensiva? A me m par na strunzat onestamente..
Il problema è che non è l'allenatore che puoi dargli un pò di munnezza e si adatta con quello che ha, in quanto ha un proprio gioco ben definito e DEVI dargli i giocatori giusti per fare quel gioco. Rendiamoci conto che due dei suoi titolari con i quali ha fatto benissimo sono stati Mesto e Fernandez, due mestieranti sicuramente non adatti a giocare ad alti livelli, ma poi se cominci a toglierci Zuniga, Hamsik, Behrami (che sono sempre stati 3 dei migliori anche negli anni scorsi) e non li sostituisci adeguatamente, è normale che non può fare molto altro.