Oggi parlo, perchè la freva è troppa.
A questa squadra potete dare pure Mourinho, Van Gaal e a maronn (cit.) : non cambierà un cazzo di niente.
Perchè? Perchè ci sono dei limiti evidenti, che gli accorgimenti tattici difensivisti degli anni scorsi riuscivano a mascherare.
Per favore, non rompete il cazzo con il fatto che la forza dell'allenatore è riuscire a far andare oltre le proprie possibilità certi giocatori.
Perdonatemi, ma "andare oltre le proprie possibilità" non vuol dire niente. Il grande coach ( in qualuque campo, dall'IT al pallone ) è quello che riesce a "cacciare tutto" il possibile dagli uomini che ha a disposizione,"tutto",non "oltre". E il loro "tutto" molti dei nostri l'hanno già dato in passato.
Maggio,Inler,Britos,Revelluire questi sono. Non possono stare sempre al massimo, perchè sono o anagraficamente datati o celebralmente limitati. Sono SCORIE.
Questo è il primo fattore.
Il secondo fattore è che si vuole dare ad un allenatore la responsabilità di non trasmettere GRINTA a questa squadra.
Ma se uno per 25-26 anni è stato un grandissimo piscione, ma come cazzo pretendete che in 3-4 mesi diventi nu figl e bucchina?
Al Napoli mancano tremendamente i figli di zoccola, perchè la gente di merda con i piedi buoni costa.
O la juve vince SOLO con Pirlo? La juve vince con i Lichsteiner, con i Chiellini, con i Vidal, gente che ammazzerebbe la propria sorella pur di non cedere un metro.
Benitez cialtrone..ma levate o vino a'tavola. O pallon è n'altra cosa.