Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 867216 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1140 il: 27 Novembre, 2013, 14:09:10 pm »
non ho detto questo infatti, ti chiederei di rileggere, ma forse è meglio rispiegare:

credo che abbiano un progetto lungo che non prevede acquisti rivoluzionari in una sola stagione (ovvero cambiare 9/11 della rosa), che non gli abbia chiesto di vincere ma di piazzarsi nei primi tre per la CL e che l'anno prossimo si completerà la squadra per quanto possibile. Il che credo a Benitez vada bene, se gli permette di lavorare in pace con la fiducia della dirigenza. Patti chiari e amicizia lunga.
Come il Bovussia con Kloppete in pratica  :look:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1141 il: 27 Novembre, 2013, 14:19:17 pm »
non ho detto questo infatti, ti chiederei di rileggere, ma forse è meglio rispiegare:

credo che abbiano un progetto lungo che non prevede acquisti rivoluzionari in una sola stagione (ovvero cambiare 9/11 della rosa), che non gli abbia chiesto di vincere ma di piazzarsi nei primi tre per la CL e che l'anno prossimo si completerà la squadra per quanto possibile. Il che credo a Benitez vada bene, se gli permette di lavorare in pace con la fiducia della dirigenza. Patti chiari e amicizia lunga.

quindi delle 2, l'una:

1) benitez e ADL hanno concordato acquisti progressivi, IVI COMPRESI quelli da fare a gennaio, che saranno tutti del tipo "callejon, albiol", dunque solo persone ritenute idonee da benitez (dunque non gli astori del caso) e che saranno almeno 2 SERI

2) ritieni che con questa rosa si possa arrivare terzi

il sul punto 2 ero daccordo a inizio stagione, ma ad oggi non sono più convinto: rischiamo di non arrivare in CL snza acquisti di rilievo a gennaio, abbiamo già subito troppi infortuni e con le seconde linee che teniamo non  andiamo da nessuna parte: ahime, abbiamo troppe ciofeche che non possono giocare tutti contemporaneamente perchè altrimenti perdiamo le partite pure col parma

quindi, se vogliamo avere ottime garanzie di arrivare terzi o secondi, occorre intervenire sl mercato, altrimenti si rischia che persino l'inter di quel merdaiuolo (che a gennaio avrà gente nuova a disposizione, causa torhir) ci arrivi sopra (la qual cosa sarebbe INACCETTABILE per me)
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1142 il: 27 Novembre, 2013, 14:19:49 pm »
cioè pensi che Benitez ha accettato la proposta del Napoli per farsi prendere per il culo dal pippaiolo??
non credo francamente, penso che tante squadre lo avrebbero voluto
Credo che oggettivamente, e lo dico da hater del pappone, il duo Quillon-Benitez non si possa lamentare troppo del mercato.
Certo, manca ancora qualcosa, quel 25% detto da Scannagatti, ma fondamentalmente il pappone e il chiatto devono dividersi al 50% gioie e dolori.
Se a gennaio arrivano antonelli e gonalons allora il gioco delle tre carte del porco romano avrà avuto nuovamente successo, Benitez si prende i suoi 3.5 milioni di euro e continuerà ad aspettare l'alba.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1143 il: 27 Novembre, 2013, 14:21:14 pm »

io ricordo ancora il fatto che lui sottolineo' senza problemi a fine mercato che Dela non lo aveva soddisfatto in tutto..
per cui non penso proprio che si accontenti di 0 acquisti a Gennaio o di Antonelli e Compagnia cantante..
secondo me pretenderà un certo target di giocatori
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1144 il: 27 Novembre, 2013, 14:25:29 pm »
è bene chiarire che se antonelli viene veramente, NON PUO' essere considerato l'acquisto del terzino titolare, eh

se viene, viene al posto di mesto che ha finito la stagione, NON al posto di maggio

ora, o immaginiamo che a gennaio si venda uno tra maggio e armero, oppure, se arrivo sto antonelli dimmerda, siamo destinati a non vedere soddisfatte le richieste per questo ruolo
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1145 il: 27 Novembre, 2013, 14:28:12 pm »
io ricordo ancora il fatto che lui sottolineo' senza problemi a fine mercato che Dela non lo aveva soddisfatto in tutto..
per cui non penso proprio che si accontenti di 0 acquisti a Gennaio o di Antonelli e Compagnia cantante..
secondo me pretenderà un certo target di giocatori

resta il fatto che non puoi aspettarti a gennaio tre pezzi da 90 in difesa e centrocampo, ergo era comunque preventivato che si passava all'anno prossimo per completare la squadra. E lui stesso ha detto che è molto diverso dalla situazione all'Inter, ergo ci sono un progetto e aspettative diverse.

Offline torello

• *
« Risposta #1146 il: 27 Novembre, 2013, 14:32:03 pm »
resta il fatto che non puoi aspettarti a gennaio tre pezzi da 90 in difesa e centrocampo, ergo era comunque preventivato che si passava all'anno prossimo per completare la squadra. E lui stesso ha detto che è molto diverso dalla situazione all'Inter, ergo ci sono un progetto e aspettative diverse.

ma infatti io lo dico alla morte
ci saranno si' e no i 30 milioni che si erano stanziati per Jackson Martinez e stanno ancora la'

si prenderà un grande giocatore solo credo, un Mediano

il resto si farà in estate e si camperà con Fernandez e Britos e coi terzini che ci sono (tranne Mesto)

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1147 il: 27 Novembre, 2013, 16:13:20 pm »
Per me dovevamo giocare col 4-3-3 e per me ha sbagliato...cmq massima fiducia in lui

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #1148 il: 27 Novembre, 2013, 16:13:31 pm »
forse lui è troppo permissivo con i calciatori... in Italia forse questo può risultare alla lunga un boomerang.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #1149 il: 27 Novembre, 2013, 16:23:56 pm »
Per me si sta dimenticando il fatto che questo deve essere considerato l'anno zero. Hai cambiato dorsale e allenatore. Il vero problema di questo Napoli sono state le prime vittorie di fila che ci hanno fatto perdere umiltà e ci hanno fatto diventare troppo presuntuosi. E' un anno zero, come lo fu per la merde (già ma non aveva le coppe). Benitez sta dando il suo imprinting dopo quattro anni di catenaccio e contropiede. E' chiaro hai speso novanta milioni e quindi devi dimostrare di aver investito bene. E hai investito bene, santo Dio! I nuovi arrivati sono tutti di un gradino superiore a quelli che avevamo; non voglio fare la lista ma Albiol è meglio di Cannavaro/Gamberini, Reina che parliamo a fare è un grandissimo portiere ecc.
Higuain era il migliore che si poteva prendere al posto di Cavani. Perchè Cavani, che per inciso era il giocatore che a Mazzarri non faceva sembrare la coperta corta visto che mentre faceva lo stopper era in area di rigore a sfondare la rezza, a livello fisico/realizzativo è un marziano.
Prendersela ora con Higuain o l'allenatore non ha senso. Questa è una squadra per metà cambiata, una buonissima squadra, con degli ottimi giocatori. Ci sono tre/quattro giocatori non funzionali al gioco di Benitez; io sono stato il primo a parlare di una mezza rivoluzione che non porta a niente, ma bisogna anche leggere tra le righe quando l'allenatore dice "De La mi ha accontentato al cinquanta por ciento". Mancano ancora un paio di tasselli. Il tempo è galantuomo.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #1150 il: 27 Novembre, 2013, 16:41:57 pm »
Deve essere considerato l'anno zero, ok. Ma perché, cribbio, il panzone ha chiesto e fatto prendere al pappone giocatore in età per vincere?
Molti soloni impettiti a dire che ci eravamo rafforzati, che non ci servivano terzini, etc...
Maggio e Armero inadeguati nella difesa a 4, a centrocampo non abbiamo preso nessuno e permane il problema centrale. Sul pipì manco mi pronuncio. Bravo, ma 40 milioni...
Tatticamente ieri, bel suicidio. Facile fare 9 punti, di cui 6 contr e muort (rischiando di brutto in casa) e 3 contro un Borussia in 10 e con infortunati.
Non abbiamo giovani fenomeni da far crescere, tolto magari Insigne. La preparazione è stata un suicidio: troppo blanda. Ora che facciamo?!
Qua lo dico (e so che mi prenderò improperi e bestemmie), ma così non si va da nessuna parte. Bisogna cambiare registro. Il tempo è galantuomo e alla fine credo che il Napoli vincerà qualcosa di serio con un altro allenatore.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #1151 il: 27 Novembre, 2013, 16:54:55 pm »
Deve essere considerato l'anno zero, ok. Ma perché, cribbio, il panzone ha chiesto e fatto prendere al pappone giocatore in età per vincere?

Molti soloni impettiti a dire che ci eravamo rafforzati, che non ci servivano terzini, etc...
Maggio e Armero inadeguati nella difesa a 4, a centrocampo non abbiamo preso nessuno e permane il problema centrale.

Sul pipì manco mi pronuncio. Bravo, ma 40 milioni...

Tatticamente ieri, bel suicidio. Facile fare 9 punti, di cui 6 contr e muort (rischiando di brutto in casa) e 3 contro un Borussia in 10 e con infortunati.

Non abbiamo giovani fenomeni da far crescere, tolto magari Insigne.
La preparazione è stata un suicidio: troppo blanda. Ora che facciamo?!

Qua lo dico (e so che mi prenderò improperi e bestemmie), ma così non si va da nessuna parte. Bisogna cambiare registro. Il tempo è galantuomo e alla fine credo che il Napoli vincerà qualcosa di serio con un altro allenatore.

Ha fatto prendere quei giocatori perchè era ora di cambiare registro. Vuoi rafforzarti? Bene. Callejon, Reina e Albiol sono soldi spesi bene. Astori, per esempio, non mi porta nessuna miglioria tale da giustificare 18 milioni.
I terzini come il centrale e un centrocampista servivano. Ecco il 50% di cui parla Benitez. Ma i soldi non li caccia lui.
40 milioni per Higuain è il prezzo che ha fatto il mercato. L'alternativa era Damiao a 25. Solo Ibra o Falcao avrebbero potuto reggere il confronto di gol con Cavani. E parlo solo dei gol, perchè Cavani era quello che faceva diventare a sei la difesa, a tre il centrocampo e poi, nel mezzo, segnava caterve di gol.
C'è chi ha pareggiato con il Copenaghen.....
Fino all'anno scorso i giovani non vedevano la panchina con Mazzarri. Io credo che non puntare sui giovani perchè Mazzarri voleva quelli pronti è stato una mazzata nei coglioni, anche perchè Mazzarri non era eterno.
La preparazione non so se è stata sbagliata o meno, però alcuni sono morti di natura (Pandev) e altri effettivamente sono appesantiti (Pipa). Vedremo se con un richiamo e una settimana tipo questi ricaricheranno le pile. Per me nel girone di ritorno ci divertiremo...almeno spero
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline torello

• *
« Risposta #1152 il: 27 Novembre, 2013, 16:59:28 pm »
Maggio e Armero inadeguati nella difesa a 4, a centrocampo non abbiamo preso nessuno e permane il problema centrale. Sul pipì manco mi pronuncio. Bravo, ma 40 milioni...
Non abbiamo giovani fenomeni da far crescere, tolto magari Insigne. La preparazione è stata un suicidio: troppo blanda. Ora che facciamo?!

perché non dovremmo vincere con Benitez in un progetto pluriennale???

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #1153 il: 27 Novembre, 2013, 17:05:57 pm »
Ha fatto prendere quei giocatori perchè era ora di cambiare registro. Vuoi rafforzarti? Bene. Callejon, Reina e Albiol sono soldi spesi bene. Astori, per esempio, non mi porta nessuna miglioria tale da giustificare 18 milioni.
I terzini come il centrale e un centrocampista servivano. Ecco il 50% di cui parla Benitez. Ma i soldi non li caccia lui.
40 milioni per Higuain è il prezzo che ha fatto il mercato. L'alternativa era Damiao a 25. Solo Ibra o Falcao avrebbero potuto reggere il confronto di gol con Cavani. E parlo solo dei gol, perchè Cavani era quello che faceva diventare a sei la difesa, a tre il centrocampo e poi, nel mezzo, segnava caterve di gol.
Fino all'anno scorso i giovani non vedevano la panchina con Mazzarri. Io credo che non puntare sui giovani perchè Mazzarri voleva quelli pronti è stato una mazzata nei coglioni, anche perchè Mazzarri non era eterno.
La preparazione non so se è stata sbagliata o meno, però alcuni sono morti di natura (Pandev) e altri effettivamente sono appesantiti (Pipa). Vedremo se con un richiamo e una settimana tipo questi ricaricheranno le pile. Per me nel girone di ritorno ci divertiremo...almeno spero
Callejon, Reina e Albiol sono soldi spesi non bene, ma BENISSIMO. Astori devi prenderlo? Assolutamente no per 18 milioni. Ma come mai ogni anno altre squadre azzeccano difensori decenti a cifre inferiori. Perché hanno lasciato partire Campagnaro? 40 per Higuain ci stanno per il potenziale del giocatore. Se hai preso El Pipita (e grande colpo per una società con appeal che deve crescere) perché non puntare su Lewandowski (esempio) che è più disciplinato in tutto e per tutto.
Benny e Dela hanno avuto la presunzione di credere che fossimo già pronti per vincere. Scordati completamente i terzini. Se analizzate ad esempio il Borussia o anche il Bayern, non hanno preso 20 giocatori dal Real, ma si sono creati giocatori in casa, prendendoli magari da team inferiori. Mix tra quello e quello. Il Bayern ha preso Robben dal Real, che era uno scontento, noi altri forti del Real... e ci sta. Però perché non prendere dei bei giovani in quei ruoli? Si è voluto dare una sterzata, ma ricordiamo alcuni colpi stile Mazzarri: Zuniga e Cavani... Uno diventato tra i migliori esterni al mondo e uno dei migliori attaccanti al mondo. Presi da piccole in Italia. Ci vuole un mix nelle scelte di mercato. Tutti e 2 presi sui 23 anni (se non erro). Quest'anno benissimo gli ex Real, ma non abbiamo avuto l'arguzia per completare la rosa negli altri ruoli.

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #1154 il: 27 Novembre, 2013, 17:09:03 pm »
perché non dovremmo vincere con Benitez in un progetto pluriennale???
Ribadisco che è una mia sensazione, che non è legge.
I motivi? Benny è bravo come atteggiamento in Coppa, ma per vincere la Champions non abbiamo ovviamente i calciatori. Benny ora ha giocatori in età per vincere, che si possono affinare, ma che non possono fare quel grande salto di qualità. Potrà vincere solo a patto che si farà un mercato perfetto il prossimo anno, roba comunque per nulla facile.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #1155 il: 27 Novembre, 2013, 17:30:04 pm »
Callejon, Reina e Albiol sono soldi spesi non bene, ma BENISSIMO. Astori devi prenderlo? Assolutamente no per 18 milioni. Ma come mai ogni anno altre squadre azzeccano difensori decenti a cifre inferiori. Perché hanno lasciato partire Campagnaro? 40 per Higuain ci stanno per il potenziale del giocatore. Se hai preso El Pipita (e grande colpo per una società con appeal che deve crescere) perché non puntare su Lewandowski (esempio) che è più disciplinato in tutto e per tutto.
Benny e Dela hanno avuto la presunzione di credere che fossimo già pronti per vincere. Scordati completamente i terzini. Se analizzate ad esempio il Borussia o anche il Bayern, non hanno preso 20 giocatori dal Real, ma si sono creati giocatori in casa, prendendoli magari da team inferiori. Mix tra quello e quello. Il Bayern ha preso Robben dal Real, che era uno scontento, noi altri forti del Real... e ci sta. Però perché non prendere dei bei giovani in quei ruoli? Si è voluto dare una sterzata, ma ricordiamo alcuni colpi stile Mazzarri: Zuniga e Cavani... Uno diventato tra i migliori esterni al mondo e uno dei migliori attaccanti al mondo. Presi da piccole in Italia. Ci vuole un mix nelle scelte di mercato. Tutti e 2 presi sui 23 anni (se non erro). Quest'anno benissimo gli ex Real, ma non abbiamo avuto l'arguzia per completare la rosa negli altri ruoli.

Non hai ragione, ma ragionissima! Ma niente di tutto ciò è attribuibile a Benitez.
Campagnaro è andato via prima che arrivasse lui; colpa di Bigon che non gli ha rinnovato per tempo il contratto, colpa di Moratti che gli ha offerto la luna a lui che ha 32 anni...
Lewandoski sanno anche i sassi che ha un precontratto col Bayern. Altrimenti Real. Ripeto Higuain, tenuto conto che stavamo appresso a Damiao, Osvardo, Matri, era il migliore prendibile. E poi non ci dimentichiamo le storielle dell'ingaggio e dei diritti di immagine che non ci consentono di prendere i Lewandoski.
Crescersi i giocatori in casa presuppone avere uno scouting e una società con le palle. Non a caso mi fai i giustissimi esempi di Borussia e Bayern, quest'ultima poi ha un blasone che noi, al momento, non abbiamo. Per la società con le palle nemmeno mi pronuncio.
Zuniga è stata una intuizione di Marino, poi trasformato da Mazzarri. All'inizio era un cesso alla pari di Bucchi. Cavani un colpo di culo incredibile, fosse stato la metà di quello che è diventato con noi, non sarebbe venuto e non sarebbe costato 18 milioni. E, quando arrivò, fummo contenti, ma avremmo preferito uno più esperto.
Probabilmente il nostro problema principale è una dirigenza troppo remissiva al volere del padrone. Non è che ci è mancata l'arguzia di non completare la rosa, per me è stata proprio mancanza di volontà. Benitez è stato accontentato a metà, speriamo che Gennaio copra parte degli orrori estivi.

Offline torello

• *
« Risposta #1156 il: 27 Novembre, 2013, 17:43:59 pm »
Ribadisco che è una mia sensazione, che non è legge.
I motivi? Benny è bravo come atteggiamento in Coppa, ma per vincere la Champions non abbiamo ovviamente i calciatori. Benny ora ha giocatori in età per vincere, che si possono affinare, ma che non possono fare quel grande salto di qualità. Potrà vincere solo a patto che si farà un mercato perfetto il prossimo anno, roba comunque per nulla facile.

Mazzarri è stato qua 3 anni e mezzo e ha fatto risultati eccellenti, ma il 2 posto lo ha fatto al 4 anno..
diamo tempo e modo a Benitez di far prendere a Dela i giocatori giusti, di qualità
e alla squadra base di capire la sua filosofia di gioco e metterla in atto..

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1157 il: 27 Novembre, 2013, 18:08:07 pm »
quindi delle 2, l'una:

1) benitez e ADL hanno concordato acquisti progressivi, IVI COMPRESI quelli da fare a gennaio, che saranno tutti del tipo "callejon, albiol", dunque solo persone ritenute idonee da benitez (dunque non gli astori del caso) e che saranno almeno 2 SERI

2) ritieni che con questa rosa si possa arrivare terzi

il sul punto 2 ero daccordo a inizio stagione, ma ad oggi non sono più convinto: rischiamo di non arrivare in CL snza acquisti di rilievo a gennaio, abbiamo già subito troppi infortuni e con le seconde linee che teniamo non  andiamo da nessuna parte: ahime, abbiamo troppe ciofeche che non possono giocare tutti contemporaneamente perchè altrimenti perdiamo le partite pure col parma

quindi, se vogliamo avere ottime garanzie di arrivare terzi o secondi, occorre intervenire sl mercato, altrimenti si rischia che persino l'inter di quel merdaiuolo (che a gennaio avrà gente nuova a disposizione, causa torhir) ci arrivi sopra (la qual cosa sarebbe INACCETTABILE per me)

ritengo che si possa arrivare secondi o terzi, ovviamente uscire dalla CL ci mette in vantaggio, come rosa, considerando anche il mercato di gennaio, rispetto alle concorrenti, che godono appunto del vantaggio di un minor numero di partite. Tenuto conto che dalla EL usciremo al primo turno, come da nostra abitudine essendo considerata dalla dirigenza competizione inutile.

Sul mercato opereremo solo in un ruolo come investimento importante, e nell'apparare la mancanza venuta dall'infortunio di Mesto. Bisogna solo vedere se sarà il centrocampista o il difensore.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1158 il: 27 Novembre, 2013, 18:11:09 pm »

sottolineo questa frase per una piccola vena polemica senza pretese. Di giovani chi avrebbe invece utilizzato Benitez? Insigne? Perché Radosevic e Rafael non hanno visto il campo...

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #1159 il: 27 Novembre, 2013, 18:14:41 pm »
sottolineo questa frase per una piccola vena polemica senza pretese. Di giovani chi avrebbe invece utilizzato Benitez? Insigne? Perché Radosevic e Rafael non hanno visto il campo...

Su Radosevic hai ragione.  :sisi: