Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 872521 volte)  Share 

Offline il Capitano Spaulding

• *
  • Registrazione: Giu 2013
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1100 il: 27 Novembre, 2013, 10:06:53 am »
 Un tecnico può restare fedele al suo metodo di gioco,non è un peccato.

E' un peccato (mortale) incaponirsi a far giocare un ectoplasma come Pandev

quando invece inserire Inler avrebbe contribuito ad infoltire una linea mediana

puntualmente saltata dai centrocampisti e attaccanti tedeschi.

Benitez ha toppato, ha sulla coscienza questa sconfitta, e questo al di là

delle carenze di organico, al di là di giocatori ormai impresentabili a certi livelli

come Maggio, uscito per infortunio in Chelsea Napoli 4-1...... e mai più rientrato.

Bigon è un utile idiota, De laurentiis continua a confidare nel suo proverbiale "culo"

Però un cristo di tecnico deve lasciare a casa la presunzione e l'arroganza, deve

mettere la propria squadra nella migliore delle situazioni tattiche, poi vada come vada.

All'Olimpico la prova d'appello.Se Benitez insiste a giocare con 2 centrocampisti e

4 attaccanti, non può essere un caso, significherà che Benitez è UFFICIALMENTE STRUNZ !

falceEmarcello

« Risposta #1101 il: 27 Novembre, 2013, 10:23:53 am »
A me invece il suo atteggiamento e' piaciuto, propone un calcio molto pragmatico quindi non ci provate a farlo passare per il zeman della situazione.
Questo e' il suo gioco, un 442 camaleontico che diventa a seconda delle fasi 451 o 4231.
Dopo anni di oscurantismo ci sta facendo vedere un po' di pallone.
Questo e' se vi pare, a me va bene e vi ricordo che molto di voi a luglio avrebbero messo le palle sul ceppo per una stagione di transizione e di assimilazione del nuovo modo di giocare e adesso state caccciando pretese del tutto campate in aria.
A differenza che con il parma ieri il napoli ha giocato bene, nonostante dopo 5 minuti si sia trovato nella situazione piu' brutta possibile (rigore inventato e borussia che puo' giocare in contropiede), la squadra ha tenuto.

SI, pandev e' un cesso ma anche higuain non sta brillando, ma siccome non stiamo parlando di piovaccari e acquafresca ma di due giocatoroni e' ovvio che si continui a puntare su di loro, cosi come e' ovvio che nel loro momento di appanammento (palese) accocchiamo molto di meno in fase offensiva.
Chest'e', il resto delle puttanate che ho sentito in questi 4/5 giorni le lascio volentieri a voi, senza neanche chiedermi se sono figlie della raggia per come stanno andando le cose (ma ricordatevi che tifate per il napoli) o di derive bimbominchiesche/juventine del tipo "ma io voglio vincere" -> e cacace o cazz ma, secondo te, coccurun vulesse perdere ?

Ciao Virzo
« Ultima modifica: 27 Novembre, 2013, 10:25:46 am da F&Marcello »

Leif Erikson

R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1102 il: 27 Novembre, 2013, 10:26:39 am »
A me invece il suo atteggiamento e' piaciuto, propone un calcio molto pragmatico quindi non ci provate a farlo passare per il zeman della situazione.
Questo e' il suo gioco, un 442 camaleontico che diventa a seconda delle fasi 451 o 4231.
Questo e' se vi pare, a me va bene e vi rocordo che molto di voi a luglio avrebbero messo le palle sul ceppo per una stagione di transizione e di assimilazione del nuovo modo di giocare.
A differenza che con il parma ieri il napoli ha giocato bene, nonostante dopo 5 minuti si sia trovato nella situazione piu' brutta possibile (rigore inventato e borussia che puo' giocare in contropiede), la squadra ha tenuto.

SI, pandev e' un cesso ma anche higuain non sta brillando, ma siccome non stiamo parlando di piovaccari e acquafresca ma di due giocatoroni e' ovvio che si continui a puntare su di loro, cosi come e' ovvio che nel loro momento di appanammento (palese) accocchiamo molto di meno in fase offensiva.
Chest'e' il resto delle puttanate che ho sentito in questo 4/5 giorni le lascio volentieri a voi, senza neanche chiedermi se sono figlie della raggia per come stanno andando le cose (ma ricordatevi che tifate per il napoli) o di derive bimbominchiesche/juventine del tipo "ma io voglio vincere" -> e cacace o cazz ma, secondo te, coccurun vulesse perdere ?

Ciao Virzo

Quoto tutto tranne che su Pandev :look: mettici Hamsik al suo posto. :look:

Ma poi ieri non posso fargli appunti tattici, a differenza che con il Parma.
Più in generale si può dire che ogni tanto nu centrocampista in più se lo potrebbe mangiare ma tant'è e comunque non è il caso di ieri

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1103 il: 27 Novembre, 2013, 10:26:50 am »
Ieri m'ha sorpreso e spiazzato, ma apprezzo la sua coerenza e il suo coraggio.
E a me la squadra ieri non è dispiaciuta, tranne qualche singolo che era inguardabile (Maggio o'stuort in primis).
C'era sicuramente molto più carattere e grinta, evidentemente a porte chiuse, nello spogliatoio, s'è fatto sentire.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1104 il: 27 Novembre, 2013, 10:28:32 am »
Ieri m'ha sorpreso e spiazzato, ma apprezzo la sua coerenza e il suo coraggio.
E a me la squadra ieri non è dispiaciuta, tranne qualche singolo che era inguardabile (Maggio o'stuort in primis).
C'era sicuramente molto più carattere e grinta, evidentemente a porte chiuse, nello spogliatoio, s'è fatto sentire.

io pretendo, da ieri in poi, che riesca sempre a motivare la squadra in questo modo, che i risultati verranno
già con la Lazio pretendo la stessa grinta
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline torello

• *
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1105 il: 27 Novembre, 2013, 10:29:48 am »
in tutto questo infatti ricordiamoci sempre che stiamo giocando senza i nostri 2 dei 5-6 migliori giocatori, cioè un buon 15/20 % della squadra

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1106 il: 27 Novembre, 2013, 10:33:05 am »
Questo e' se vi pare, a me va bene e vi ricordo che molto di voi a luglio avrebbero messo le palle sul ceppo per una stagione di transizione e di assimilazione del nuovo modo di giocare e adesso state caccciando pretese del tutto campate in aria.

Chest'e', il resto delle puttanate che ho sentito in questi 4/5 giorni le lascio volentieri a voi, senza neanche chiedermi se sono figlie della raggia per come stanno andando le cose (ma ricordatevi che tifate per il napoli) o di derive bimbominchiesche/juventine del tipo "ma io voglio vincere" -> e cacace o cazz ma, secondo te, coccurun vulesse perdere ?

Ciao Virzo
COMPLETAMENTE D'ACCORDO qua se c'è qualcosa da criticare è la tirhiaggine del porco romano che ci costringe ad andare in campo con gente dome armero dzemaili maggio fernandez

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1107 il: 27 Novembre, 2013, 10:33:51 am »
io pretendo, da ieri in poi, che riesca sempre a motivare la squadra in questo modo, che i risultati verranno

per quanto possa inculcare grinta, io vedo dei giocatori arrivati fisicamente...e altri che si pisciano in mano...e questo mi fa paura.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1108 il: 27 Novembre, 2013, 10:34:06 am »
Per me ha sbagliato la formazione, anticipando quella che ci sarebbe servita dopo 8 minuti.   :siasd:

falceEmarcello

Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1109 il: 27 Novembre, 2013, 10:35:11 am »
Quoto tutto tranne che su Pandev :look: mettici Hamsik al suo posto. :look:

Ma poi ieri non posso fargli appunti tattici, a differenza che con il Parma.
Più in generale si può dire che ogni tanto nu centrocampista in più se lo potrebbe mangiare ma tant'è e comunque non è il caso di ieri
Io direi ammaggior ragione, nun tieni ad hamsik stai mettendo a pandev no a cosimo francioso eh
Poi e' ovvio che la squadra sia perfettibile sopratutto i alcuni elementi che vuoi inadeguati vuoi giunti al capolinea non rendono, ma l'allenatore lavora con quello che tiene mica se po inventa' a gent miez o camp ?

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1110 il: 27 Novembre, 2013, 10:35:28 am »

Oramai dalla Champions siamo usciti praticamente, ora si punta tutto sul campionato, dobbiamo recuperare terreno.
A parte la partita di coppa dell'11, la squadra avrà più tempo per preparare le partite di campionato e credo che vedremo molto più spesso gare affrontate con lo spirito giusto.

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1111 il: 27 Novembre, 2013, 10:37:44 am »
Oramai dalla Champions siamo usciti praticamente, ora si punta tutto sul campionato, dobbiamo recuperare terreno.
A parte la partita di coppa dell'11, la squadra avrà più tempo per preparare le partite di campionato e credo che vedremo molto più spesso gare affrontate con lo spirito giusto.
ma questo è pacifico, chi critica benitez davvero vede mostri al posto dei mulini a vento.

Offline torello

• *
« Risposta #1112 il: 27 Novembre, 2013, 10:39:13 am »

anche io me lo auguro, perché anche ieri sera, nonostante la delusione e la rabbia per lo scippo, continuavo a ripetermi perché non avessimo giocato cosi' contro Sassuolo, Parma, lo stesso Catania
con grinta, velocità, cuore

Leif Erikson

R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1113 il: 27 Novembre, 2013, 10:42:00 am »
Io direi ammaggior ragione, nun tieni ad hamsik stai mettendo a pandev no a cosimo francioso eh
Poi e' ovvio che la squadra sia perfettibile sopratutto i alcuni elementi che vuoi inadeguati vuoi giunti al capolinea non rendono, ma l'allenatore lavora con quello che tiene mica se po inventa' a gent miez o camp ?

Ma al di là di tutto le pulci gliele puoi fare contro il Parma in casa non contro il Borussia fuori dove inizi a giocare con un rigore inesistente, praticamente...e produci anche gioco

Offline torello

• *
Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1114 il: 27 Novembre, 2013, 10:48:06 am »
Ma al di là di tutto le pulci gliele puoi fare contro il Parma in casa non contro il Borussia fuori dove inizi a giocare con un rigore inesistente, praticamente...e produci anche gioco

comunque davvero, misuriamoci la palla...
abbiamo perso un attimo i valori dell'avversario, solo perché gli mancavano 2/3 difensori, che non sono nemmeno la vera forza del BVB
e a noi mancavano Hamsik e Zuniga

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1115 il: 27 Novembre, 2013, 11:07:00 am »
e in effetti mettere Behrami (ma anche lo stesso Inler) subito davanti alla difesa, con Dzemaili e l'altro svizzero a completare la mediana (quindi un bel 4-1-4-1 con cui ha tra l'altro già giocato Benitez) non sarebbe stata affatto un'idea malvagia....e credo che avrebbe tolto ben poco alla fase offensiva

infatti l'unica cosa che posso imputargli è non aver tolto Pandev per Inler quando eravamo ancora sull'1 a 0. Stavamo subendo troppo per attaccare e mettere un centrocampista in più da piazzare davanti i due centrali sarebbe stata la scelta migliore. Per il resto a me è piaciuta la nostra gara  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1116 il: 27 Novembre, 2013, 11:13:21 am »
infatti l'unica cosa che posso imputargli è non aver tolto Pandev per Inler quando eravamo ancora sull'1 a 0. Stavamo subendo troppo per attaccare e mettere un centrocampista in più da piazzare davanti i due centrali sarebbe stata la scelta migliore. Per il resto a me è piaciuta la nostra gara  :sisi:

Evidentemente non voleva dare un segnale di "resa", facendo abbassare il baricentro della squadra. In effetti a partita in corso fare cambi del genere è un pò pericoloso secondo me, perchè rischi di  essere travolto.

Credo che abbia puntato sulle due punte per sfruttare le loro carenze nella coppia di centrali e sfondare centralmente. In parte ci siamo pure riusciti, solo che Higuain s'è mangiato un goal incredibile ed in generale è stato pessimo.

Offline torello

• *
« Risposta #1117 il: 27 Novembre, 2013, 11:13:42 am »

anche io quando ho visto la formazione con Pandev ho pensato
"questo è matto..."

e invece alla fine la squadra soprattutto il primo tempo ha giocato bene davvero

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #1118 il: 27 Novembre, 2013, 11:45:52 am »

Ciao Virzo
QUOTONE
quante è belle 'o cumpagne mie :compagni:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1119 il: 27 Novembre, 2013, 11:57:00 am »
"Se vogliono (i tifosi) che io metta dieci tra centrocampisti e difensori e una sola punta, per PROVARE a giocare di rimessa, lo posso pure fare, ma devono sapere che non si vince nulla così. Ho accettato questa avventura perchè c'era un progetto tattico, una rivoluzione di gioco da fare, per provare a VINCERE QUALCOSA nel tempo. Ci vuole tempo, ma io credo che la squadra può riuscirci."