Staff > Stagione 2013/14
[06 - 28/09] Genoa 0-2 Napoli [Commenti Postpartita]
Vino a Tavola:
--- Citazione da: calvin - 30 Settembre, 2013, 09:05:09 am ---Il problema di una partita vinta con autorità senza avere in campo 3 dei pochi titolarissimi e con Albiol uscito per infortunio è stato proprio nel secondo tempo la mancanza di palleggio dietro.
In queste ultime partite si è visto che quando le squadre avversarie pressano sui difensori (soprattutto quando non c'è Albiol) ci mettono in grossa difficoltà sul possesso palla perchè i nostri difensori non hanno piedi e, per contro, non rischiano tantissimo perchè quest'anno come contropiede sembriamo meno letali delle scorse stagioni (Lavezzi-Cavani in campo aperto penso fosse la migliore coppia al mondo).
Detto questo son problemi che ci sono ad inizio stagione, risolvibili e, comunque, sul mercato di gennaio deve arrivare un difensore adatto a Benitez (che vuol dire un difensore che sia anche regista basso).
--- Termina citazione ---
sono assai d'accordo, gli orrori visti mercoledì, con tutta la difesa di riserva, stavano nella costruzione di gioco molto più che nella fase difensiva in sè
Antonio Scannagatti:
--- Citazione da: enricocaruso - 29 Settembre, 2013, 12:36:37 pm ---Partita non bella, abbiamo vinto facile, ma praticamente con due tiri nello specchio, e qualche altro tiro neanche pericolosissimo. Vincere mi fa molto piacere ovviamente, ma vorrei rivedere il bel gioco espresso nelle prime partite, in particolare col bologna in casa, nel secondo tempo di Chievo, insomma col Napoli padrone del gioco, palla a terra (ieri ho visto davvero troppi rinvii lunghi di Reina o dei difensori), possesso palla e occasioni da gol. Ieri eravamo imprecisi e confusionari, un po' come col Sassuolo, ma abbiamo rischiato di meno, tranne sul 2 0 in un paio di occasioni. C'è da dire che l'impressione è che il Sassuolo corresse 5 volte più del Genoa...
Quoto l'analisi generale. Il gioco palla a terra ce lo hanno concesso giusto nelle prime due gare poi gli allenatori avversari, come da tradizione in Italia, hanno cominciato a giocarci addosso. Le occasioni le abbiamo create in contropiede.
Probabilmente in europa ritroveremo quegli spazi che ci cosentiranno di sviluppare meglio la manovra.
torello:
secondo me in questo mese e mezzo di partite ravvicinate manca la freschezza atletica e la lucidità per fare il calcio brasiliano...
se hai gli interpreti migliori un po' a terra, tipo Hamsik, è difficile far girar palla tutto il match
Alemao:
Sarò cecato, ma io il bel gioco l'ho visto. :siasd:
torello:
--- Citazione da: Alemao - 30 Settembre, 2013, 14:10:33 pm ---Sarò cecato, ma io il bel gioco l'ho visto. :siasd:
il primo tempo per 20 minuti buoni, di solito iniziamo molto bene
il secondo poco, ma d'altronde ci stanno anche gli avversari che devono fare qualcosa
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa