Non è la mia teoria ma quella di Benitez. Oggi ne perdi 2 di punti, fra qualche mese ne perdi 5, perchè se fai affaticare un giocatore lo devi tenere fuori 3 turni, non 1 per farlo recuperare. La tua mentalità va bene per la squadretta che deve salvarsi e deve fare più punti possibili inizialmente, non per una squadra che deve tenere una progettualità a lungo termine.
Benitez è giusto che ALLA STAMPA dica così onde evitare quell'odiosissima divisione tra titolarissimi e resto del mondo di mazzarriana memoria, che oggettivamente era un male per l'autostima del giocatore stesso.
Ovvio che nella realtà lui sappia benissimo che fernandez non è Albiol e via di seguito, considerando l'imbarazzante divario tecnico tra 11 titolari e panchina.
Divario ben evidente a tutti e solo confermato dalla vergognosa partita col sassuolo.
Per inciso non hai risposto alla mia domanda su chi ti dia la sicurezza di recuperare poi i punti eventualmente persi ora e per finire se il mio è atteggiamento da squadra provinciale , il tuo lo è da squadra che, non si sa bene in base a cosa, reputa di cambiare 5, 8 giocatori e vincere sempre manco avesse organici di barcellona e real, che per inciso fanno poco turnover, ossia: di presunzione a schiovere.
Ammisuriamoci la palla e siamo realisti.
Il turnover lo faccia con l'Arsenal e non col Genoa ma qualcosa mi dice che nella REMUNERATIVA champions sarà sempre schierato il miglior Napoli.
Ma non perché si pensi di vincerla ma solo per accocchiare più soldi possibile finché è possibile.