Autore Topic: Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia  (Letto 18711 volte)  Share 

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:R: Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia
« Risposta #60 il: 08 Ottobre, 2013, 18:52:19 pm »
La gente che si fa riempire la terra di merda è un'altra bella leggenda. Guardati Biutiful Cauntri e vatti a vedere le grandi industrie siderurgiche come hanno rovinato il territorio con il benestare della politica. Gente che aveva un pezzo di terra e non lo può coltivare più perché i fumi delle industrie ricadono sul loro raccolto o perché i fusti stipati nelle industrie abbandonate (e dove è vietato l'ingresso) si infiltrano nel terreno. Oppure di come e a chi lo stato affitta i terreni per il deposito delle eco balle, o di come l'industria pesante italiana ha guadagnato parecchi soldi smaltendo i rifiuti speciali in Africa e nel sud Italia. Si fa presto a dire la gente, è la cosa più facile.

Tutto quello che dici tu, ti do pure ragione, ma gli abitanti di quei paesi perche' si preoccuppano solo ora di riempire in maniera decisa le piazze, perche' solo ora tentano di acquisire seriamente visibilita' agli occhi dell'Italia intera? Veramente bisognava aspettare che ci fosse piu' gente senza capelli che con? Ora non bastano le proteste allo stadio, in tv e cosi' via.

Per dire, io abito in un paese di 50.000 abitanti dove tra l'altro si coltiva a fottere. Se mi riempiono le terre di schifezze io lo so.

Vogliamo dare la colpa alla tv che non da visibilita', vogliamo dare la colpa allo stato che si integra alla perfezione con le mafie, ma vogliamo pur dire che c'e' omerta'? Tanta fottutissima omerta'?

Poi forse sbaglio, so ignorante, cos' pero' fatto sta che le cose non si risolvono ripulendo il tutto. Si risolvono educando le persone alla lotta alla mafia.

Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia
« Risposta #61 il: 08 Ottobre, 2013, 19:25:28 pm »
La visibilita' in determinati casi la si acquisisce con la forza se di mezzo c'e' la vita dei propri figli, dei propri nipoti.

Io sono lontano un 'ora da quelle terre ma io determinate cose le ho scoperte solo ora. Il problema e' che i fatti si sono gia' compiuti
quindi la colpa di chi vive là è di non aver abbracciato i mitra e di non essersi messi a fare la guerriglia contro i camorristi  :rotfl:

e invece lo stato che la storia e l'educazione civica insegnano essere responsabile, e di cui fanno parte tutti, compreso chi non abita quelle terre che ha fatto?

dovevamo sostituirci a polizia, carabinieri e magistratura?

e poi, ovviamente, saremmo stati dei criminali incivili agli occhi dei porci razzisti o dei ragazzini di belle speranze ma un pò presuntuosetti ;)

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #62 il: 08 Ottobre, 2013, 19:28:39 pm »
quindi la colpa di chi vive là è di non aver abbracciato i mitra e di non essersi messi a fare la guerriglia contro i camorristi  :rotfl:

e invece lo stato che la storia e l'educazione civica insegnano essere responsabile, e di cui fanno parte tutti, compreso chi non abita quelle terre che ha fatto?

dovevamo sostituirci a polizia, carabinieri e magistratura?

e poi, ovviamente, saremmo stati dei criminali incivili agli occhi dei porci razzisti o dei ragazzini di belle speranze ma un pò presuntuosetti ;)

Perchè quel servizio alle Iene va in onda solo ora? Quando ormai le gente muore?

Mi stai descrivendo uno scenario a cui non è possibile rimediare e io non posso credere che sia così.

Si devono/dobbiamo abbracciare la croce?
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2013, 19:29:56 pm da buonin »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia
« Risposta #63 il: 08 Ottobre, 2013, 19:32:37 pm »
Se voi avete dormito con la zizza in bocca e avete bisogno di un servizio de Le Iene (a servizio dello stato e della morale comune che ci vuole tanto bene) per arrogarvi il diritto di spalare merda sull'ultima ruota del carro fatelo pure la colpa non è del popolo di merda.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia
« Risposta #64 il: 08 Ottobre, 2013, 19:44:56 pm »
Se voi avete dormito con la zizza in bocca e avete bisogno di un servizio de Le Iene (a servizio dello stato e della morale comune che ci vuole tanto bene) per arrogarvi il diritto di spalare merda sull'ultima ruota del carro fatelo pure la colpa non è del popolo di merda.

Dimmi allora, questa povera gente che deve fare??

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:R: Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia
« Risposta #65 il: 08 Ottobre, 2013, 19:50:16 pm »

Fino a mo hanno dormito con la zizza in bocca.Si arrangiassero.
 :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia
« Risposta #66 il: 08 Ottobre, 2013, 19:51:19 pm »

Un primo passo sarebbe non avere moralisti tra le palle.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #67 il: 08 Ottobre, 2013, 20:03:21 pm »
Perchè quel servizio alle Iene va in onda solo ora? Quando ormai le gente muore?

Mi stai descrivendo uno scenario a cui non è possibile rimediare e io non posso credere che sia così.

Si devono/dobbiamo abbracciare la croce?
chiedilo alle iene.

Poi: devi apprendere in fretta che in una cittadinanza matura il problema di uno è il problema di tutti, e soprattutto che in questo paese ci vuole solo  una rivoluzione (cit.), con sempre maggiore urgenza.
Ovviamente democratica  non violenta, ma qui  (in Italia dico, eh) stiamo totalmente anestetizzati e con le armi della Cultura sapientemente spuntate,  e all'orizzonte non se ne vede l'ombra.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #68 il: 08 Ottobre, 2013, 20:14:23 pm »
chiedilo alle iene.

Poi: devi apprendere in fretta che in una cittadinanza matura il problema di uno è il problema di tutti, e soprattutto che in questo paese ci vuole solo  una rivoluzione (cit.), con sempre maggiore urgenza.
Ovviamente democratica  non violenta, ma qui  (in Italia dico, eh) stiamo totalmente anestetizzati e con le armi della Cultura sapientemente spuntate,  e all'orizzonte non se ne vede l'ombra.

Ma io questo lo so bene ed è anche per questo che devo capire, voglio sapere.

Ma in un paese dove lo stato "democratico" permette lo sversamento di rifiuti tossici nelle terre dei contadini quale rivoluzione democratica vai trovando? In ogni rivoluzione la violenza è stata sempre alla base, e questo cari miei me l'avete insegnato proprio voi su questo forum.  :look:

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #69 il: 08 Ottobre, 2013, 20:24:23 pm »
Ma io questo lo so bene ed è anche per questo che devo capire, voglio sapere.

Ma in un paese dove lo stato "democratico" permette lo sversamento di rifiuti tossici nelle terre dei contadini quale rivoluzione democratica vai trovando? In ogni rivoluzione la violenza è stata sempre alla base, e questo cari miei me l'avete insegnato proprio voi su questo forum.  :look:
allora io spero sempre di no perchè non è che gli spargimenti di sangue sono belli.  Ma per fare una rivoluzione che sia violenta ma non sia una semplice rivolta facile da soffocare, c'è bisogno di un mare di organizzazione, strategia, chiarezza sugli obiettivi. Ci vuole un partito che la guidi (ciao Enzo) o un qualsiasi altro "cervello". e ammesso che prendiamo i fucili e la gente è disposta a morire, a rò o pigliamm sto cervello??

falceEmarcello

Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia
« Risposta #70 il: 08 Ottobre, 2013, 21:10:28 pm »
Tutto quello che dici tu, ti do pure ragione, ma gli abitanti di quei paesi perche' si preoccuppano solo ora di riempire in maniera decisa le piazze, perche' solo ora tentano di acquisire seriamente visibilita' agli occhi dell'Italia intera? Veramente bisognava aspettare che ci fosse piu' gente senza capelli che con? Ora non bastano le proteste allo stadio, in tv e cosi' via.

Per dire, io abito in un paese di 50.000 abitanti dove tra l'altro si coltiva a fottere. Se mi riempiono le terre di schifezze io lo so.

Vogliamo dare la colpa alla tv che non da visibilita', vogliamo dare la colpa allo stato che si integra alla perfezione con le mafie, ma vogliamo pur dire che c'e' omerta'? Tanta fottutissima omerta'?

Poi forse sbaglio, so ignorante, cos' pero' fatto sta che le cose non si risolvono ripulendo il tutto. Si risolvono educando le persone alla lotta alla mafia.

Gli effetti, quelli che fanno notizia e che fanno si che ci esca il servizio delle iene, di queste "schifezze" si vedono a distanza di 20/30 anni.
probabilmente tra un po' ti accorgerai che nell'agro nocerino/sarnese c'e' il fiume sarno che e' il piu' inquinato del globo :sisi:
quando le iene faranno il servizio con i pesci cu doje cap ca se fuman e marlboro e il puorco di turno di turno dira' ca si nu strunz e merd ci sara qualche muccusiello che gli da' pure ragione :ok:
E tu aro' stiv quand te vuttan o mercurio ind o sarno ?

P.s.
Qualcuno dica al puorco in questione che cu tutt e frittur e zeppol e panzarott che gli stanno otturando le arterie aropp av voglia e protesta'
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2013, 21:13:13 pm da F&Marcello »

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia
« Risposta #71 il: 08 Ottobre, 2013, 21:35:02 pm »
Gli effetti, quelli fanno notizia e che fanno si che ci esca il servizio delle iene, di queste "schifezze" si vedono a distanza di 20/30 anni.
probabilmente tra un po' ti accorgerai che nell'agro nocerino/sarnese c'e' il fiume sarno che e' il piu' inquinato del globo :sisi:
quando le iene faranno il servizio con i pesci cu doje cap ca se fuman e marlboro e il puorco di turno di turno dira' ca si nu strunz e merd ci sara qualche muccusiello che gli da' pure ragione :ok:
E tu aro' stiv quand te vuttan o mercurio ind o sarno ?

P.s.
Qualcuno dica al puorco in questione che cu tutt e frittur e zeppol e panzarott che gli stanno otturando le arterie aropp av voglia e protesta'

Ma guarda che sbagliamo pure noi a farci inquinare il fiume standoci zitti eh

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia
« Risposta #72 il: 08 Ottobre, 2013, 21:40:48 pm »
Ma è il modello di società e di sviluppo che è completamente fallito e noi ne stiamo pagando le conseguenze. Inutile pendere dalle labbra del chiattone che puzza di merda e sfaccimma. La rivoluzione o è violenta o non è, un popolo o ce la fa o non ce la fa. Questa la sento come l'ultima possibilità che abbiamo di rovesciare le cose o almeno ci dobbiamo provare perché, come dice il Faraone, stiamo morendo ma a figura di merda.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #73 il: 08 Ottobre, 2013, 22:10:22 pm »
Il M5S ad esempio paga il macchietismo e l'autoreferenzialità (oltre a coglierne i frutti) del suo cosiddetto nonlìder, uno e bino, con tutto quel che ne consegue in termini di organizzazione, elaborazione, infiltrazioni di visioni reazionarie, ecc. Ma in teoria sarebbe un eccellente tentativo di restaurare una cazzo di democrazia matura in questo paese.

Senza comunque dimenticarci del contesto europeo dove i venerabili Draghi, Monti, Oli Rhen e Van Rompuy stanno facendo steppe desolate per mezzo di governanti compiacenti, di qualsiasi colore politico. A che livelli devono arrivare la disoccupazione e la povertà in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Irlanda, prima che i dei mercati plachino la loro ira per gli immondi peccati di cui ci siamo macchiati???

eh buonì rispondimi un pò  :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia
« Risposta #74 il: 08 Ottobre, 2013, 22:33:32 pm »
Il M5S ad esempio paga il macchietismo e l'autoreferenzialità (oltre a coglierne i frutti) del suo cosiddetto nonlìder, uno e bino, con tutto quel che ne consegue in termini di organizzazione, elaborazione, infiltrazioni di visioni reazionarie, ecc. Ma in teoria sarebbe un eccellente tentativo di restaurare una cazzo di democrazia matura in questo paese.

Senza comunque dimenticarci del contesto europeo dove i venerabili Draghi, Monti, Oli Rhen e Van Rompuy stanno facendo steppe desolate per mezzo di governanti compiacenti, di qualsiasi colore politico. A che livelli devono arrivare la disoccupazione e la povertà in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Irlanda, prima che i dei mercati plachino la loro ira per gli immondi peccati di cui ci siamo macchiati???

eh buonì rispondimi un pò  :look:

Ma che ti devo dire? :asd:

Tu parli di rivoluzione democratica, hai paura dei spargimenti di sangue non tenendo conto che sono proprio quei spargimenti di sangue ad aver modificato sensibilmente la nostra storia. L'unica rivoluzione che possiamo considerare non tale e' quella di Gandhi con la disobbedienza civile.

Il problema reale alla fin dei conti non e' manco la mancanza di un cervello, perche' da che mondo e mondo le rivoluzioni non e' le fa una persona sola ma le fa il popolo dietro a questa. Ed e' qui che per me cade l'asino, al ragazzo di oggi manca proprio l'idea della rivoluzione, manca l'idea del bene comune. Si vive alla campa e lascia campare, ma tra i giovani come in parte tra i vecchi.

Troverai millemila persone dietro un pc a dirti che la rivoluzione e' vicina, ma e' in dubbio quanti di quelli ne faranno parte. ( io probabilmente sono tra questi, non lo so. La rivoluzione non la devo fare io a 15 anni, ma quello che la vita sa gia' cos'e.)

L'italiano medio non vuole cambiare la storia, aspetta che la storia cambi lui.
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2013, 22:35:43 pm da buonin »

Leif Erikson

« Risposta #75 il: 08 Ottobre, 2013, 22:38:45 pm »
volevo menarmi nella discussione ma ho operato un profondo self restraint. :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #76 il: 08 Ottobre, 2013, 22:40:05 pm »
non ho capito la discussione :look: potete sintetizzare pe piacere? :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
Re:R: Re:Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia
« Risposta #77 il: 08 Ottobre, 2013, 22:42:53 pm »
Ma che ti devo dire? :asd:

Tu parli di rivoluzione democratica, hai paura dei spargimenti di sangue non tenendo conto che sono proprio quei spargimenti di sangue ad aver modificato sensibilmente la nostra storia. L'unica rivoluzione che possiamo considerare non tale e' quella di Gandhi con la disobbedienza civile.

Il problema reale alla fin dei conti non e' manco la mancanza di un cervello, perche' da che mondo e mondo le rivoluzioni non e' le fa una persona sola ma le fa il popolo dietro a questa. Ed e' qui che per me cade l'asino, al ragazzo di oggi manca proprio l'idea della rivoluzione, manca l'idea del bene comune. Si vive alla campa e lascia campare, ma tra i giovani come in parte tra i vecchi.

Troverai millemila persone dietro un pc a dirti che la rivoluzione e' vicina, ma e' in dubbio quanti di quelli ne faranno parte. ( io probabilmente sono tra questi, non lo so. La rivoluzione non la devo fare io a 15 anni, ma quello che la vita sa gia' cos'e.)

L'italiano medio non vuole cambiare la storia, aspetta che la storia cambi lui.
ma era implicito che intendessi un cervello collettivo, ti avevo portato l'esempio del partito.

sul resto bravo, anche se troppo striminzito e vago. Prendere lezioni da Starfred.

6-

Leif Erikson

« Risposta #78 il: 08 Ottobre, 2013, 22:43:58 pm »
Prendere lezioni da Starfred.

me lo sto crescendo piano piano, lasso sta !

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #79 il: 08 Ottobre, 2013, 22:48:57 pm »
no ma leggetela, ne vale la pena  :look: