Autore Topic: [03 - 14/09] Napoli 2-0 Atalanta [Commenti Postpartita]  (Letto 23337 volte)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:[03 - 14/09] Napoli 2-0 Atalanta [Commenti Postpartita]
« Risposta #180 il: 15 Settembre, 2013, 21:09:08 pm »
e avremmo potuto vincere anche senza gli ingressi di Hamsik e Callejon.

non si spiega dunque perchè abbia deciso di metterli
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #181 il: 15 Settembre, 2013, 23:16:17 pm »
Ma a voi non rompeva il cazzo l'arbitro con quella divisa? Secondo me alcuni passaggi sbagliati sono stati proprio perchè Rocchi si confondeva in mezzo alle nostre maglie.
il male assoluto...ho preso degli abbagli incredibili  :asd:
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #182 il: 16 Settembre, 2013, 00:07:08 am »
Prima di tutto i cambi non sono 7 ma forse 6. Dico forse perché in realtà Dzemaili ha già giocato e altrettanto Pandev. Non conto invece Mertens e Armero perché sono entrati già nelle prime giornate, ma a risultato acquisito. Debutto in campionato invece per Cannavaro e Mesto. Non mi pare paragonabile alla banda di musica che Mazzarri è stato capace di mandare in campo a Chievo o in EL...
Seconda considerazione: non è che col Bologna o a Chievo abbiamo avuto 10 occasioni da gol prima di sbloccare. Col Chievo abbiamo fatto i primi due gol nelle prime due azioni, praticamente, col Bologna fino al gol di Calle avevamo pressato ma sembrava che serenamente aspettassimo l'inevitabile apertura di marcature. Ebbene, altrettanto mi è sembrato ieri, solo che abbiamo aspettato di più. Se Pandev segnava quella specie di rigore in movimento, o se lui o Insigne avessero servito il liberissimo Higua avremmo fatto come col Bologna, uguale uguale.
Che poi la cosa che mi piace in questo avvio di campionato è che dopo segnato non spariamo dal campo, ma continuiamo a dominare come se nulla fosse, pur senza sembrare scoprirci.

Ancora una cosa: ma mi spiegate i non terzini Armero e Mesto cosa avrebbero fatto di deleterio difensivamente? Quante azioni hanno concesso all'Atalanta? La verità è che guardando la partita in diretta anche un'azione qualunque, senza pericolosità, la si ingigantisce. In tutta la partita un solo grande rischio c'è stato quando Cannavaro è incespicato su Denis e l'ha lasciato solissimo. Che poi l'arbitro abbia fischiato un generoso fallo e che comunque Denis abbia tirato fuori è un dettaglio. Per il resto solo qualche sporadica azione di alleggerimento e dei tiri da fuori...

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #183 il: 16 Settembre, 2013, 00:15:14 am »
L'unica cosa che veramente non mi piace è il fatto che troppo spesso si lascia lo spazio del tiro all avversario.
Se ci fate caso i nostri quando perdono possesso a metà campo indietreggiano in difesa(giustissimo) ma mentre un avversario si appresta al tiro nessuno va incontro al giocatore.
Penso sia una cosa voluta,solo che fino a quando i tiri da lontano risultano loffi come quelli di ieri(escludendo quello di Denis nel secondo tempo) va tutto bene,ma quando becchi gente che lo specchio della porta lo trova con una certa facilità dalla distanza sono cavoli amari.

Alla fine è una perplessità che riscontro in un contesto di pregi più ampio visto in queste prime tre gare di campionato.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #184 il: 16 Settembre, 2013, 00:16:18 am »

Prima di tutto i cambi non sono 7 ma forse 6. Dico forse perché in realtà Dzemaili ha già giocato e altrettanto Pandev. Non conto invece Mertens e Armero perché sono entrati già nelle prime giornate, ma a risultato acquisito. Debutto in campionato invece per Cannavaro e Mesto. Non mi pare paragonabile alla banda di musica che Mazzarri è stato capace di mandare in campo a Chievo o in EL...
Seconda considerazione: non è che col Bologna o a Chievo abbiamo avuto 10 occasioni da gol prima di sbloccare. Col Chievo abbiamo fatto i primi due gol nelle prime due azioni, praticamente, col Bologna fino al gol di Calle avevamo pressato ma sembrava che serenamente aspettassimo l'inevitabile apertura di marcature. Ebbene, altrettanto mi è sembrato ieri, solo che abbiamo aspettato di più. Se Pandev segnava quella specie di rigore in movimento, o se lui o Insigne avessero servito il liberissimo Higua avremmo fatto come col Bologna, uguale uguale.
Che poi la cosa che mi piace in questo avvio di campionato è che dopo segnato non spariamo dal campo, ma continuiamo a dominare come se nulla fosse, pur senza sembrare scoprirci.

Ancora una cosa: ma mi spiegate i non terzini Armero e Mesto cosa avrebbero fatto di deleterio difensivamente? Quante azioni hanno concesso all'Atalanta? La verità è che guardando la partita in diretta anche un'azione qualunque, senza pericolosità, la si ingigantisce. In tutta la partita un solo grande rischio c'è stato quando Cannavaro è incespicato su Denis e l'ha lasciato solissimo. Che poi l'arbitro abbia fischiato un generoso fallo e che comunque Denis abbia tirato fuori è un dettaglio. Per il resto solo qualche sporadica azione di alleggerimento e dei tiri da fuori...
  :sisi:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #185 il: 16 Settembre, 2013, 00:30:13 am »

Quotone.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #186 il: 16 Settembre, 2013, 01:48:34 am »

:brà: :brà: :brà: :brà:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: [03 - 14/09] Napoli 2-0 Atalanta [Commenti Postpartita]
« Risposta #187 il: 16 Settembre, 2013, 02:08:15 am »
Il fallo di Denis su Cannavaro non era per niente generoso perché German ha tirato in maniera evidente la maglia di Cannavaro e poi si è liberato. Diamo al capitone ciò che è del capitone.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

falceEmarcello

[03 - 14/09] Napoli 2-0 Atalanta [Commenti Postpartita]
« Risposta #188 il: 16 Settembre, 2013, 06:36:08 am »

Ma allora c'e' qualcuno che ha visto la mia stessa partita ?
Sara' nu fatt e antenna :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #189 il: 16 Settembre, 2013, 07:36:31 am »
Comunque, per chiudere il discorso del turn over, vabbe, non chiamiamolo così, di fatto però nella rotazione degli uomini la squadra non può essere sempre al 100%. Il fatto è che la squadra è appena formata ed è importante che le prime partite le abbiamo giocate con la migliore formazione possibile, e sabato per forza di cose si è visto un divario, pur sottolineando che abbiamo dominato. Io credo che bisogna ricordarsi che la squadra è appena formata. A regime, Benitez sicuramente preferirà schierare la squadra all'85% per due giorni di seguito piuttosto che 100% e 65%. Non si può pretendere un Napoli perfetto da ora! Per cui se è giusto predicare calma, la Juve è sempre la squadra da battere, noi ancora non abbiamo incontrato avversari tosti, è anche vero che meglio per noi, li incontreremo da squadra più rodata, e intanto meglio di così non potevamo fare. Tra l'altro con squadre che l'anno passato ci avevano umiliato.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:R: [03 - 14/09] Napoli 2-0 Atalanta [Commenti Postpartita]
« Risposta #190 il: 16 Settembre, 2013, 08:05:22 am »
Il fallo di Denis su Cannavaro non era per niente generoso perché German ha tirato in maniera evidente la maglia di Cannavaro e poi si è liberato. Diamo al capitone ciò che è del capitone.

ma infatti è un fallo clamoroso, gigantesco, la maglia dall'inquadratura frontale si allunga di un metro :look: altrimenti dovremmo dubitare della sanità mentale del difensore che è in vantaggio sull'attaccante e si mena in terra senza motivo

l'unico rischio "reale" tra l'altro è stato più che quello il tiro al giro di Denis con la questione che ha ben evidenziato Trenz (la difesa che lascia un po' troppo spazio a chi prova queste situazioni, nel caso specifico non ricordo se Mesto o Albiol)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #191 il: 16 Settembre, 2013, 09:03:56 am »
però quel cross dalla sinistra dove Denis poi riesce a calciare sparacchiando a lato...

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:R: Re:[03 - 14/09] Napoli 2-0 Atalanta [Commenti Postpartita]
« Risposta #192 il: 16 Settembre, 2013, 09:06:40 am »
ma il problema è che questi non cambiano idea manco quando la zizza del poi li smentisce!
:asd:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: [03 - 14/09] Napoli 2-0 Atalanta [Commenti Postpartita]
« Risposta #193 il: 16 Settembre, 2013, 09:13:34 am »

Il punto è che due volte (la seconda dieci minuti dopo), a prescindere dal fallo, Cannavaro su di una palla che arriva dalla loro sinistra invece che aggredire la palla cerca l'avversario e si fa anticipare.....non parlo solo perchè ormai l'ho sulle palle, anche per quello, ma in quelle due azioni non m'è piaciuto per niente.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #194 il: 16 Settembre, 2013, 10:00:39 am »
la Juve è sempre la squadra da battere, noi ancora non abbiamo incontrato avversari tosti, è anche vero che meglio per noi, li incontreremo da squadra più rodata, e intanto meglio di così non potevamo fare. Tra l'altro con squadre che l'anno passato ci avevano umiliato.

ma in realtà dovremmo dire che, a parte l'inter, la juventus ha forse affrontato avversari pure piu scarsi dei nostri. la sampdoria è proprio una banda di musica che, almeno al momento, è da retrocessione in pantofole, eppure hanno dovuto sudare per portarsela a casa come abbiamo sudato noi sabato contro una squadra da media classifica. la lazio per ora è proprio indecente ja, il 3-0 inflitto al chievo, che pure a noi ci ha dato qualche noia, è stato un risultato abbastanza bugiardo vedendo un po di partita. domenica i calendari si bilanciano e vediamo che succede
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2013, 10:01:50 am da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #195 il: 16 Settembre, 2013, 12:20:18 pm »
ma in realtà dovremmo dire che, a parte l'inter, la juventus ha forse affrontato avversari pure piu scarsi dei nostri. la sampdoria è proprio una banda di musica che, almeno al momento, è da retrocessione in pantofole, eppure hanno dovuto sudare per portarsela a casa come abbiamo sudato noi sabato contro una squadra da media classifica. la lazio per ora è proprio indecente ja, il 3-0 inflitto al chievo, che pure a noi ci ha dato qualche noia, è stato un risultato abbastanza bugiardo vedendo un po di partita. domenica i calendari si bilanciano e vediamo che succede

Noi abbiamo avuto un inzio abbastanza soft, ma erano squadre contro cui avevamo sempre o quasi preso schiaffi gli anni passati..
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Alemao

« Risposta #196 il: 16 Settembre, 2013, 12:31:17 pm »
Volevo farvi notare che nel secondo gol nostro possesso palla totale e 13 tocchi prima che Callejon segnasse.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #197 il: 16 Settembre, 2013, 12:35:07 pm »
Volevo farvi notare che nel secondo gol nostro possesso palla totale e 13 tocchi prima che Callejon segnasse.

Vabbe' quella è stata un'azione da :sbav:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #198 il: 16 Settembre, 2013, 12:35:32 pm »

quella è stata un grande azione, come quella del lancio di mertens per insigne e higuain
con la qualità finalmente si vede anche lo spettacolo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #199 il: 16 Settembre, 2013, 13:13:51 pm »
Prima partita vera del campionato contro una squadra guidata da un tecnico scafato e preparato come Colantuono
che ha voluto giocarsi la partita sul serio per mettere in difficoltà il Napoli e non affrontandoci velleitariamente
faccia a faccia come fatto da Pioli e Sannino.
Quindi tipica partita come ne abbiamo viste tante negli ultimi anni (ah e ricordo sommessamente che ne abbiamo "vinte" tante di questo tipo eh! No perchè a leggere e sentire pare che....hehe), con spazi chiusi e pressing feroce degli avversari. Sbloccata inevitabilmente quando i ritmi si sono abbassati e la qualità superiore del Napoli è risultata decisiva, anche coi cambi.
Sui singoli nulla da dire in particolare,forse Armero senza lo spazio avanti per le sgroppate mi è sembrato il più impacciato.

Sul turnover argomento caldo del fine settimana, faccio notare che Mazzarri in occasione della champions fece meno cambi
di quelli fatti da Benitez (ma qui c'è anche da valutare la striscia di partite a venire) e faccio notare che confrontare il turnover di europe legaue, competizione che si gioca il giovedì notte e costringe ad 1 solo allenamento prima del campionato, con quello di champions, è un argomento capzioso e disonesto intellettualmente....purtroppo ampiamente usato e abusato da quelli in malafede che affollano radio, tv, giornali e siti internet.
Poi mi sembra superfluo sottolineare la differenza tra la panchina della precedente champions e l'attuale, che consente a Benitez di gestire meglio le due competizioni.