Autore Topic: [03 - 14/09] Napoli 2-0 Atalanta [Commenti Postpartita]  (Letto 23186 volte)

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[03 - 14/09] Napoli 2-0 Atalanta [Commenti Postpartita]
« Risposta #200 il: 16 Settembre, 2013, 13:19:30 pm »
 :asd:

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #201 il: 16 Settembre, 2013, 13:20:18 pm »
Consiglio a molti di voi di rivedere le partite del Napoli il giorno dopo, perchè senza patemi d'animo vi risulterà tutto diverso e anche gli eventuali errori, individuali o di squadra, vi sembreranno ingigantiti dallla tensione della partita.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #202 il: 16 Settembre, 2013, 13:22:07 pm »
Grande Napoli! Pierpanza Merdino, magnet o limon! E vai in serie B! Atalanta merda!

Alemao

« Risposta #203 il: 16 Settembre, 2013, 13:42:22 pm »
Prima partita vera del campionato contro una squadra guidata da un tecnico scafato e preparato come Colantuono
che ha voluto giocarsi la partita sul serio per mettere in difficoltà il Napoli e non affrontandoci velleitariamente
faccia a faccia come fatto da Pioli e Sannino.
Quindi tipica partita come ne abbiamo viste tante negli ultimi anni (ah e ricordo sommessamente che ne abbiamo "vinte" tante di questo tipo eh! No perchè a leggere e sentire pare che....hehe), con spazi chiusi e pressing feroce degli avversari. Sbloccata inevitabilmente quando i ritmi si sono abbassati e la qualità superiore del Napoli è risultata decisiva, anche coi cambi.
Sui singoli nulla da dire in particolare,forse Armero senza lo spazio avanti per le sgroppate mi è sembrato il più impacciato.

Sul turnover argomento caldo del fine settimana, faccio notare che Mazzarri in occasione della champions fece meno cambi
di quelli fatti da Benitez (ma qui c'è anche da valutare la striscia di partite a venire) e faccio notare che confrontare il turnover di europe legaue, competizione che si gioca il giovedì notte e costringe ad 1 solo allenamento prima del campionato, con quello di champions, è un argomento capzioso e disonesto intellettualmente....purtroppo ampiamente usato e abusato da quelli in malafede che affollano radio, tv, giornali e siti internet.
Poi mi sembra superfluo sottolineare la differenza tra la panchina della precedente champions e l'attuale, che consente a Benitez di gestire meglio le due competizioni.

È vero che rispetto al passato abbiamo una rosa complessivamente molto migliorata nelle alternative in panchina. Il Napoli di due anni fa non poteva reggere campionato e Champions. Quello dell'anno scorso poteva però reggere campionato e Uefa. È giusto dire che un conto è disputare l'Uefa e un altro la Champions: situazioni diversissime. È pur vero che Benitez a differenza di Mazzarri ha impiegato 18 calciatori in queste prime 3 partite di campionato e non lo ha fatto tanto per (vedi Chievo-Napoli). Alla fine conta la predisposizione dell'allenatore, contano le sue convinzioni. Uno punta su un gruppo ristretto e non fa del turn over un credo, lo vede più come un'emergenza dovuta al momento. L'altro invece punta su una rosa più ampia. Il primo non ha avuto la capacità di imporsi sulle scelte di mercato, il secondo sì. Ne ha avuto la forza dovuta ai suoi trascorsi recenti e passati.  Di conseguenza la rosa da ristretta si è allargata e il turn over non è visto come un rischio, ma come, non dico una normalità, una necessità. Ora io non credo che Mazzarri sia "colpevole di essere arrivato secondo", teoria molto in voga qua dentro e pare quasi che debba essere tacciato a momenti di crimini contro l'umanità  :asd:, tuttavia ritengo che sia un esercizio retorico inutile fare continui paragoni tra Mazzarri e Benitez. Uno è stato il passato, l'altro è il presente. Godiamoci il presente.
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2013, 13:44:16 pm da Alemao »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #204 il: 16 Settembre, 2013, 13:46:51 pm »
Noi abbiamo avuto un inzio abbastanza soft, ma erano squadre contro cui avevamo sempre o quasi preso schiaffi gli anni passati..

tra l'altro

in un impeto mazzarriano, calcolo che abbiamo già 6 punti in piu rispetto allo scorso anno
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #205 il: 16 Settembre, 2013, 13:49:32 pm »
Consiglio a molti di voi di rivedere le partite del Napoli il giorno dopo, perchè senza patemi d'animo vi risulterà tutto diverso e anche gli eventuali errori, individuali o di squadra, vi sembreranno ingigantiti dallla tensione della partita.

Io invece consiglio di conservare le sensazioni della gara che sono quelle "vere",  magari di fare come i cronisti e appuntarsi gli episodi sul taccuino (diciamo mentale). Prima che l'evento-gara sia sporcato dalle opinioni faziose incrociate e soprattutto dalla sequela di inutili numeri e statistiche.

.......tuttavia ritengo che sia un esercizio retorico inutile fare continui paragoni tra Mazzarri e Benitez. Uno è stato il passato, l'altro è il presente. Godiamoci il presente.

eeehh dillo a me!

Alemao

« Risposta #206 il: 16 Settembre, 2013, 13:52:41 pm »

Io invece consiglio di conservare le sensazioni della gara che sono quelle "vere",  magari di fare come i cronisti e appuntarsi gli episodi sul taccuino (diciamo mentale). Prima che l'evento-gara sia sporcato dalle opinioni faziose incrociate e soprattutto dalla sequela di inutili numeri e statistiche.

eeehh dillo a me!

Eh ma proprio a te lo dico. :look:

Sì semp tu che (anche se non sei il solo) a fare il Mazzarri vs Benitez.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #207 il: 16 Settembre, 2013, 13:55:09 pm »
Io durante le partite sto talmente comm a 'na pazza che spesso e volentieri non riconosco manco i calciatori, figuramm'c :asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #208 il: 16 Settembre, 2013, 14:30:48 pm »
secondo me mondonico stev fatt a vinazz quando ha visto la partita...ha avuto il coraggio di dire che i contropiedi dell'atalanta ci avevano messo in seria difficoltà...suggerendoci di cambiare tattica contro il borussia  :troll:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #209 il: 16 Settembre, 2013, 14:33:05 pm »
secondo me mondonico stev fatt a vinazz quando ha visto la partita...ha avuto il coraggio di dire che i contropiedi dell'atalanta ci avevano messo in seria difficoltà...suggerendoci di cambiare tattica contro il borussia  :troll:

ma il Mondo,come me, è un vecchio "orgloglio Dea" ...ha parlato con il cuore..
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #210 il: 16 Settembre, 2013, 14:56:15 pm »
Il fatto di aver archiviato la pratica atalanta con 6 ricambi, senza penare, mi da una sensazione di potenza. Energie risparmiate per la gara di mercoledì, gestione adeguata dell'impegno, portando a casa i 3 punti senza scomporsi più di tanto. A parte alcuni dettagli che probabilmente aggiusteremo in corso d'opera, non ho niente di cui lamentarmi. Quant'è bello vedere il napoli che impone il proprio gioco, giocando da grande squadra. Non vedevo l'ora...
la mia firma nuova

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #211 il: 16 Settembre, 2013, 19:55:40 pm »
Il fatto di aver archiviato la pratica atalanta con 6 ricambi, senza penare, mi da una sensazione di potenza. Energie risparmiate per la gara di mercoledì, gestione adeguata dell'impegno, portando a casa i 3 punti senza scomporsi più di tanto. A parte alcuni dettagli che probabilmente aggiusteremo in corso d'opera, non ho niente di cui lamentarmi. Quant'è bello vedere il napoli che impone il proprio gioco, giocando da grande squadra. Non vedevo l'ora...

questo è il pensiero che dobbiamo avere, positività cazzo...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #212 il: 16 Settembre, 2013, 20:16:50 pm »
Eh ma proprio a te lo dico. :look:

Sì semp tu che (anche se non sei il solo) a fare il Mazzarri vs Benitez.

Difficile non farlo.... ci sono alcune differenze che son troppo marcate, tipo la gestione delle riserve e il suo vedere il calcio a 360 gradi, diversa totalmente dal credo del miraholoso. Normale che quando siamo esposti a troppe novità, ci si renda conto delle minchiate che l'anno scorso si facevano.

AyeyeBrazov

« Risposta #213 il: 17 Settembre, 2013, 01:25:11 am »
c' un sito dove è possibile vedere o scaricare le partite intere?

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #214 il: 17 Settembre, 2013, 09:47:41 am »
Io le trovo spesso qui, soprattutto le serali. Sono in russo ma si vedono molto bene.

http://livetv.ru/it

Ma mi piacerebbe avere altri link, in caso

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #215 il: 17 Settembre, 2013, 10:29:15 am »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...