Premetto che ho visto solo il secondo tempo. Ho visto un Napoli inizialmente un po' imballato, tanto giro palla ma non si riusciva ad essere pericolosi. Bene Inler, Higuain non dava nessun punto di riferimento, Pandev spero non cominci a fare come l'anno scorso, Martens messo a destra non mi dispiaceva e Insigne a sinistra per me abbastanza bene. Cannavaro nel secondo tempo è stato quasi sontuoso, con un paio di anticipi che pareva il fratello e persino un'apertura alla Krol. E' entrato Hamsik che ha sbagliato tanti passaggi ma apre benissimo gli spazi e Callejon che non ha sbagliato praticamente nulla, segnando anche un gol bellissimo.
Ma vogliamo dire che entrambi i gol sono propiziato da rifiniture geniali di Insigne? Leggendo qui pare che abbia fatto schifo, ma ha liberato Hamsik che doveva solo metterla dentro (e invece ha sbagliato il dribbling) e in seguito ha fatto l'identica cosa con Dzemaili (che ha fatto a sua volta un assist geniale). Quindi è vero, gli spazi aperti, il movimento, ma il passaggio filtrante con palla a centroarea e giocatore praticamente solo sono tutti di Insigne. Solo dovrebbero estirpargli dal DNA quel cazzo di tiro a giro...
Se Higuain segnava dopo aver scartato due tre uomini sulla destra se ne cadeva lo stadio, e altrettanto col rapido scambio e diagonale di sinistro...
9 gol fatti, con solo 3 giocatori!
Turnover un po' esagerato, forse, perché la squadra complessivamente non è molto rodata, ma quelli messi in campo non sono i Donadel, Fideleff e Santana e in casa contro l'Atalanta ci può pure stare.