Autore Topic: [03 - 14/09] Napoli 2-0 Atalanta [Commenti Postpartita]  (Letto 23222 volte)

Raffaele83

Re:[03 - 14/09] Napoli 2-0 Atalanta [Commenti Postpartita]
« Risposta #80 il: 15 Settembre, 2013, 00:25:42 am »
 :ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss:

Leif Erikson

« Risposta #81 il: 15 Settembre, 2013, 00:26:19 am »
"il turnover si fa quando serve, ora è inutile "

ti ho appena dimostrato, con 7 partite in 21 giorni, che questa frase è falsa ed è più che giusto ruotare i calciatori in una partita casalinga con l'Atalanta.

Offline Il Uè

• *
  • Registrazione: Mag 2013
« Risposta #82 il: 15 Settembre, 2013, 00:28:06 am »
Ma dove è sta squadra 2 ?? Posso pure capire che ti lamenti che non c'erano Hamsik e Callejon dall'inizio, ma non esagerare dicendo che oggi ha giocato la squadra 2, perchè è solo una tua esagerazione bella e buona. La squadra 2 con Higuain, Albiol, Inler, Insigne, ma pure Dzemaili e Pandev che non sono solo delle semplici riserve....ma per cortesia.

Rispetto alla squadra che ha giocato le prime 2 partite in campionato, e quella che probabilmente giocherà in Champions, 6 giocatori diversi bastano e superchiano per parlare di Napoli 2

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #83 il: 15 Settembre, 2013, 00:30:19 am »
ma attenzione, poi il problema fosse solo Borussia-Milan

ma guardate qua

sab 14/09/2013 - NAPOLI vs. Atalanta (3° giornata serie A - ore 20.45)
mer 18/09/2013 - NAPOLI vs. Borussia Dortmund (1° giornata girone Champions League - ore 20.45)
dom 22/09/2013 - Milan vs. NAPOLI (4° giornata serie A - ore 20.45)
mer 25/09/2013 - NAPOLI vs. Sassuolo (5° giornata serie A - ore 20.45)
sab 28/09/2013 - Genoa vs. NAPOLI (6° giornata serie A - ore 18.00)
mar 01/10/2013 - Arsenal vs. NAPOLI (2° giornata girone Champions League - ore 20.45)
dom 06/10/2013 - NAPOLI vs. Livorno (7° giornata serie A - ore 15.00)

Sabato Serie A
Mercoledì Champions
Domenica Serie A
Mercoledì turno infrasettimanale campionato
Sabato Serie A
Martedì Champions
Domenica Serie A

in tre settimane abbiamo 7 partite, io non so se vi rendete conto, altro che "stiamo ad inizio stagione

la rosa va sfruttata tutta, evidentemente Rafa ha ritenuto che questo fosse l'unico modo possibile per garantire la doppia presenza di hamsik e callejon negli incontri critici
il trittico sassuolo genoa livorno nelle ossa  :compagni:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #84 il: 15 Settembre, 2013, 00:30:40 am »
Rispetto alla squadra che ha giocato le prime 2 partite in campionato, e quella che probabilmente giocherà in Champions, 6 giocatori diversi bastano e superchiano per parlare di Napoli 2
Ed invece no, perchè una squadra che gioca con Higuain, Albiol, Reina, Inler, Insigne più Pandev e Dzemaili non è la squadra 2 manco alla playstation. Posso darti ragione se al posto dei sopracitati avrebbero giocato Rafael, Fernandez, Radosevic e Zapata, tipo Mazzari a Chievo 2 anni fa.

Offline Il Uè

• *
« Risposta #85 il: 15 Settembre, 2013, 00:33:20 am »
ti ho appena dimostrato, con 7 partite in 21 giorni, che questa frase è falsa ed è più che giusto ruotare i calciatori in una partita casalinga con l'Atalanta.

Questa frase l'ha detta el parrucca, uno che purtroppo si è portato a casa 2 scudi ed una onesta figura in Champions....ed  ha un calendario con il nostro stesso numero di partite....
Che poi il turnover va pure bene ma limitato ad un paio di giocatori non rivoluzionando una squadra....
Piuttosto mi sovviene una curiosità: Benitez l'anno scorso ha mai schierato 6 giocatori diversi dal primo minuto in una stessa partita????

Offline Il Uè

• *
« Risposta #86 il: 15 Settembre, 2013, 00:34:35 am »
Ed invece no, perchè una squadra che gioca con Higuain, Albiol, Reina, Inler, Insigne più Pandev e Dzemaili non è la squadra 2 manco alla playstation. Posso darti ragione se al posto dei sopracitati avrebbero giocato Rafael, Fernandez, Radosevic e Zapata, tipo Mazzari a Chievo 2 anni fa.

Vabbè, se il risultato è come quello di stasera spero di avere sempre torto io.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #87 il: 15 Settembre, 2013, 00:34:59 am »
visto che a parte Uè siamo tutti felici, diamo sfogo alle pippe inutili.

se dovessimo giocare di nuovo con mertens-insigne-pandev, metterei uno dei tre falso nueve e Higuain trequartista, jelacc

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #88 il: 15 Settembre, 2013, 00:36:10 am »
Diciamo che è la squadra 1.5. :look:

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #89 il: 15 Settembre, 2013, 00:38:16 am »
Ma vi piacerebbe tornare a 14 giocatori e riuscire a giocare solo la Champions, come due anni fa?

Se non lo volete, devono giocare tutti, magari con un turn over un po' più limitato.

In questo modo tutti possono riuscire ad avere lo stesso stile di gioco e diventano veramente intercambiabili.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Leif Erikson

« Risposta #90 il: 15 Settembre, 2013, 00:38:19 am »
Questa frase l'ha detta el parrucca, uno che purtroppo si è portato a casa 2 scudi ed una onesta figura in Champions....ed  ha un calendario con il nostro stesso numero di partite....
Che poi il turnover va pure bene ma limitato ad un paio di giocatori non rivoluzionando una squadra....
Piuttosto mi sovviene una curiosità: Benitez l'anno scorso ha mai schierato 6 giocatori diversi dal primo minuto in una stessa partita????

con la lieve differenza che Conte aveva Inter fuori casa per ciò che riguarda il campionato ed avrà quella squadretta infima fuori casa in CL ed il Chievo dopo ancora, quindi gestirà diversamente le energie

ognuno si guarda la propria castagna :asd:

se ci fosse stato Milan-Borussia-Atalanta sarebbe stato l'inverso, invece di turnare a monte l'avremmo fatto a valle.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #91 il: 15 Settembre, 2013, 00:40:58 am »
con la lieve differenza che Conte aveva Inter fuori casa per ciò che riguarda il campionato ed avrà quella squadretta infima fuori casa in CL ed il Chievo dopo ancora, quindi gestirà diversamente le energie

se ci fosse stato Milan-Borussia-Atalanta sarebbe stato l'inverso, invece di turnare a monte l'avremmo fatto a valle.

Quoto tutto.  :ok:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #92 il: 15 Settembre, 2013, 00:47:54 am »
Premetto che ho visto solo il secondo tempo. Ho visto un Napoli inizialmente un po' imballato, tanto giro palla ma non si riusciva ad essere pericolosi. Bene Inler, Higuain non dava nessun punto di riferimento, Pandev spero non cominci a fare come l'anno scorso, Martens messo a destra non mi dispiaceva e Insigne a sinistra per me abbastanza bene. Cannavaro nel secondo tempo è stato quasi sontuoso, con un paio di anticipi che pareva il fratello e persino un'apertura alla Krol. E' entrato Hamsik che ha sbagliato tanti passaggi ma apre benissimo gli spazi e Callejon che non ha sbagliato praticamente nulla, segnando anche un gol bellissimo.
Ma vogliamo dire che entrambi i gol sono propiziato da rifiniture geniali di Insigne? Leggendo qui pare che abbia fatto schifo, ma ha liberato Hamsik che doveva solo metterla dentro (e invece ha sbagliato il dribbling) e in seguito ha fatto l'identica cosa con Dzemaili (che ha fatto a sua volta un assist geniale). Quindi è vero, gli spazi aperti, il movimento, ma il passaggio filtrante con palla a centroarea e giocatore praticamente solo sono tutti di Insigne. Solo dovrebbero estirpargli dal DNA quel cazzo di tiro a giro...
Se Higuain segnava dopo aver scartato due tre uomini sulla destra se ne cadeva lo stadio, e altrettanto col rapido scambio e diagonale di sinistro...
9 gol fatti, con solo 3 giocatori!

Turnover un po' esagerato, forse, perché la squadra complessivamente non è molto rodata, ma quelli messi in campo non sono i Donadel, Fideleff e Santana e in casa contro l'Atalanta ci può pure stare.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #93 il: 15 Settembre, 2013, 00:48:46 am »
ma davvero ci stiamo intrippando per il turn over??
il risultato ci ha dato ragione, io credo che il gol lo avremmo fatto comunque, ma avere i campioni in panca serve anche a questo
l'importante è metterli al momento giusto

abbiamo una serie lunghissima di partite, le prossime 2 durissime per vari motivi e serviva far riposare alcuni uomini chiave
in più le maledette nazionali, che qualcuno dimentica..

insomma, siamo a punteggio pieno e i ricambi sono per me ottimi, io sarei ottimista
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #94 il: 15 Settembre, 2013, 00:51:20 am »
Premetto che ho visto solo il secondo tempo. Ho visto un Napoli inizialmente un po' imballato, tanto giro palla ma non si riusciva ad essere pericolosi. Bene Inler, Higuain non dava nessun punto di riferimento, Pandev spero non cominci a fare come l'anno scorso, Martens messo a destra non mi dispiaceva e Insigne a sinistra per me abbastanza bene. Cannavaro nel secondo tempo è stato quasi sontuoso, con un paio di anticipi che pareva il fratello e persino un'apertura alla Krol. E' entrato Hamsik che ha sbagliato tanti passaggi ma apre benissimo gli spazi e Callejon che non ha sbagliato praticamente nulla, segnando anche un gol bellissimo.
Ma vogliamo dire che entrambi i gol sono propiziato da rifiniture geniali di Insigne? Leggendo qui pare che abbia fatto schifo, ma ha liberato Hamsik che doveva solo metterla dentro (e invece ha sbagliato il dribbling) e in seguito ha fatto l'identica cosa con Dzemaili (che ha fatto a sua volta un assist geniale). Quindi è vero, gli spazi aperti, il movimento, ma il passaggio filtrante con palla a centroarea e giocatore praticamente solo sono tutti di Insigne. Solo dovrebbero estirpargli dal DNA quel cazzo di tiro a giro...
Se Higuain segnava dopo aver scartato due tre uomini sulla destra se ne cadeva lo stadio, e altrettanto col rapido scambio e diagonale di sinistro...
9 gol fatti, con solo 3 giocatori!

Turnover un po' esagerato, forse, perché la squadra complessivamente non è molto rodata, ma quelli messi in campo non sono i Donadel, Fideleff e Santana e in casa contro l'Atalanta ci può pure stare.

il rodaggio i subentranti lo farannoin allenamento e nelle prossime con le piccole, sassuolo e livorno credo...
da rivedere sono di sicuro Mertens e pandev insieme, mentre gli altri si sono difesi, Mesto, Armero e dzemaili, anche se quest'ultimo può fare molto meglio
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #95 il: 15 Settembre, 2013, 00:54:00 am »

che mazzo scassato andare in danimarca a settembre... volevo vedere a novembre dicembre, vai vai.....

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #96 il: 15 Settembre, 2013, 00:55:55 am »
Ah, volevo far notare il 66% di possesso palla e i 29 tiri, di cui 12 in porta!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #97 il: 15 Settembre, 2013, 00:55:58 am »
il rodaggio i subentranti lo farannoin allenamento e nelle prossime con le piccole, sassuolo e livorno credo...
da rivedere sono di sicuro Mertens e pandev insieme, mentre gli altri si sono difesi, Mesto, Armero e dzemaili, anche se quest'ultimo può fare molto meglio
Contro il Sassuolo siamo obbligati a fare più o meno lo stesso turnover. :sisi:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #98 il: 15 Settembre, 2013, 00:58:35 am »
manca un esterno di passo lungo e che aggredisce lo spazio :sisi:

io l'ho detto, in assenza di Callejon leverei mano con sto 4231 e piazzerei Hamsik dietro due punte (vedete voi se due prime punte come Zapata e Higuain o Higuain più una mezzapunta tra Mertens, Insigne e Pandev)
Io accattass a Cerci :look:

Leif Erikson

« Risposta #99 il: 15 Settembre, 2013, 01:03:21 am »
che mazzo scassato andare in danimarca a settembre... volevo vedere a novembre dicembre, vai vai.....

zitto che per loro noi siamo fortunatissimi capì, girone pilotato ed avvio soft come se poi non dovessi acchiapparle tutte quante prima o poi