Autore Topic: iPhone 5s e 5c. Ovvero tutto in un dito e il low cost che non è low cost  (Letto 6540 volte)  Share 

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:iPhone 5s e 5c. Ovvero tutto in un dito e il low cost che non è low cost
« Risposta #20 il: 12 Settembre, 2013, 13:44:11 pm »
Tra i computer guardati quel gioiello che è il nuovo Macbook Air e poi ne riparliamo.

Se mi spieghi perchè è un gioiellino rispetto agli altri computer della stessa fascia di prezzo allora mi sto zitto e non parlo più dell'Apple.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

« Risposta #21 il: 12 Settembre, 2013, 14:12:30 pm »
Se mi spieghi perchè è un gioiellino rispetto agli altri computer della stessa fascia di prezzo allora mi sto zitto e non parlo più dell'Apple.

Vai sul sito, guardatello e fammi sapere.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #22 il: 12 Settembre, 2013, 14:27:07 pm »
Vai sul sito, guardatello e fammi sapere.

Embè? A me pare un computer normale nelle caratteristiche, nulla di trascendentale escludendo ovviamente il design di cui mi passa per il cazzo. Poi magari sono ignorante io, probabilissimo, e allora ti chiedo di spiegarmi perchè questo è un computer che rispetto ad altri della stessa fascia prezzo è superiore.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

« Risposta #23 il: 12 Settembre, 2013, 14:31:55 pm »
Embè? A me pare un computer normale nelle caratteristiche, nulla di trascendentale escludendo ovviamente il design di cui mi passa per il cazzo. Poi magari sono ignorante io, probabilissimo, e allora ti chiedo di spiegarmi perchè questo è un computer che rispetto ad altri della stessa fascia prezzo è superiore.

Allora ti faccio questo termine di paragone: gli ultrabook (tutti scopiazzati spudoratamente sulla falsariga dell'Air) sono simili a una muscle car americana. L'Air è una Maserati in confronto. Inutile che ti spieghi perché. Qualità dei materiali, estetica, design, longevità dello stesso e della batteria, ecosistema decisamente migliore rispetto alla concorrenza. In più OS immediato, intuitivo, facile da usare e soprattutto stabile.
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2013, 14:33:07 pm da Alemao »

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #24 il: 12 Settembre, 2013, 15:00:32 pm »
Allora ti faccio questo termine di paragone: gli ultrabook (tutti scopiazzati spudoratamente sulla falsariga dell'Air) sono simili a una muscle car americana. L'Air è una Maserati in confronto. Inutile che ti spieghi perché. Qualità dei materiali, estetica, design, longevità dello stesso e della batteria, ecosistema decisamente migliore rispetto alla concorrenza. In più OS immediato, intuitivo, facile da usare e soprattutto stabile.

E tutto l'ambaradan vale overament scarsi € 1500?  :look: Ripetendo che a me dell'estetica e del design ( che po è 'a stessa cos  :look: ) mi passa per il cazzo e, inoltre, non trovo questo OS così perfetto, anzi ti dirò che io l'ho provato e mi è sembrato pure o cess e molto, ma molto meno intuitivo e semplice da usare di Windows, ma questi sono gusti personali quind che ce ne fott. Senza tener conto che è impossibile o quasi trovare programmi in maniera alternativa (  :look: ), cioè io se voglio Office me l'aggia accattà, se voglio sbariare con Premiere aggià caccià mille euro, se voglio fa un montaggio con Final Cut Pro aggià pavà trecento euro e pagare gli altri millemila programmi che con Windows trovo per mare e per torrenti. E quando li trovi per Mac, ci vogliono due ore per renderli utilizzabili. Vabbè però tu dici, giustamente, hai speso 2000 euro per pigliarti la macchina e ti crei il problema di spendere altri 2000-3000 per programmi vari? Senza poi tener conto il prezzo degli accessori che è quasi inaccessibile. :lookair:

Cioè io non metto in dubbio la qualità che ti offre Apple, ma metto molto, ma molto in dubbio il prezzo che ti cosa questa qualità su un mercato dove macchine buone, ottime e eccellenti si buttano. Vedendo il Macbook Air a 1500 € a me da sempre l'idea, non so perchè, che ti stai accattan nu computerino rispetto a ciò che potresti fare con la stessa cifra affacciandoti sul mercato di Windows e sul mercato Linux. Come dicevano giustamente altri con 1500 € posso decidere se comprarmi un pre-assemblato che sia Desktop o portatile della madonna eccellente in ogni minimo componente oppure se tengo il compagno bravo con il computer mi faccio assemblare un mostro con Windows e Linux che va una bomba, magari superiore e di tanto all'Air.

Ti ripeto, aldilà se potessi permettermelo o no io 1-2-3000 euro per una macchina dell'Apple nun e spenness mai.

Alemao

« Risposta #25 il: 12 Settembre, 2013, 16:59:32 pm »
E tutto l'ambaradan vale overament scarsi € 1500?  :look: Ripetendo che a me dell'estetica e del design ( che po è 'a stessa cos  :look: ) mi passa per il cazzo e, inoltre, non trovo questo OS così perfetto, anzi ti dirò che io l'ho provato e mi è sembrato pure o cess e molto, ma molto meno intuitivo e semplice da usare di Windows, ma questi sono gusti personali quind che ce ne fott. Senza tener conto che è impossibile o quasi trovare programmi in maniera alternativa (  :look: ), cioè io se voglio Office me l'aggia accattà, se voglio sbariare con Premiere aggià caccià mille euro, se voglio fa un montaggio con Final Cut Pro aggià pavà trecento euro e pagare gli altri millemila programmi che con Windows trovo per mare e per torrenti. E quando li trovi per Mac, ci vogliono due ore per renderli utilizzabili. Vabbè però tu dici, giustamente, hai speso 2000 euro per pigliarti la macchina e ti crei il problema di spendere altri 2000-3000 per programmi vari? Senza poi tener conto il prezzo degli accessori che è quasi inaccessibile. :lookair:

Cioè io non metto in dubbio la qualità che ti offre Apple, ma metto molto, ma molto in dubbio il prezzo che ti cosa questa qualità su un mercato dove macchine buone, ottime e eccellenti si buttano. Vedendo il Macbook Air a 1500 € a me da sempre l'idea, non so perchè, che ti stai accattan nu computerino rispetto a ciò che potresti fare con la stessa cifra affacciandoti sul mercato di Windows e sul mercato Linux. Come dicevano giustamente altri con 1500 € posso decidere se comprarmi un pre-assemblato che sia Desktop o portatile della madonna eccellente in ogni minimo componente oppure se tengo il compagno bravo con il computer mi faccio assemblare un mostro con Windows e Linux che va una bomba, magari superiore e di tanto all'Air.

Ti ripeto, aldilà se potessi permettermelo o no io 1-2-3000 euro per una macchina dell'Apple nun e spenness mai.

Parte dai 1.000 in su, non da 1.5000 euro. La qualità la paghi. Che ti devo dire: sarai l'unico qua dentro a  trovare "intuitivo" l'Os di Windows, una cosa che solo un seguace di Timothty Leary poteva concepire.  :asd:

Leif Erikson

R: iPhone 5s e 5c. Ovvero tutto in un dito e il low cost che non è low cost
« Risposta #26 il: 12 Settembre, 2013, 17:14:01 pm »
Azz mo Windows non è nemmeno intuitivo?
Io non sono un informatico o un ingegnere informatico (ringraziann o pataterno :look:) ma questa mi pare enorme.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #27 il: 12 Settembre, 2013, 18:49:35 pm »
"intuitivo" l'Os di Windows

sì però se vogliamo fare gli sboroni almeno impariamo a parlare, su'.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Ciùcciuettola

• *
R: iPhone 5s e 5c. Ovvero tutto in un dito e il low cost che non è low cost
« Risposta #28 il: 12 Settembre, 2013, 18:52:28 pm »
Con Windows 7 Miscrosoft ha trovato quella stabilita' che non c'era ne con Xp ne con Vista. Io mi trovo veramente da Dio.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #29 il: 12 Settembre, 2013, 19:08:17 pm »
per farvi capire quanto è mamozia la gente, riguardo al fingerprint scanner di questo nuovo iphone tutti si sono preoccupati di sapere se le proprie impronte fossero inviate alla NSA, ma a nessuno gli è venuto in mente di indagare sul design del sensore. per quel poco che c'è scritto, ho capito che il sistema è basato sulla computer vision, il che significa che basta aver preso il telefono in mano dopo esserti mangiato le patatine  :look: per dare la possibilità al mariuolo di fottersi impronte e soldi dalla carta di credito
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: iPhone 5s e 5c. Ovvero tutto in un dito e il low cost che non è low cost
« Risposta #30 il: 13 Settembre, 2013, 00:13:20 am »
Con Windows 7 Miscrosoft ha trovato quella stabilita' che non c'era ne con Xp ne con Vista. Io mi trovo veramente da Dio.

xp era più che stabile.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #31 il: 13 Settembre, 2013, 01:35:32 am »
xp era più che stabile.

ma poi mi piacerebbe sapere come un normale utente misura la stabilità di un os (volendo pure concedere di considerare come os quello che sta fuori dal kernel space) rispetto ad un altro e se si è in grado di capire quando un malfunzionamento è dovuto a un bug dell'applicazione usata o meno
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

« Risposta #32 il: 13 Settembre, 2013, 13:04:21 pm »
ma poi mi piacerebbe sapere come un normale utente misura la stabilità di un os (volendo pure concedere di considerare come os quello che sta fuori dal kernel space) rispetto ad un altro e se si è in grado di capire quando un malfunzionamento è dovuto a un bug dell'applicazione usata o meno

Pensa solo alla quantità di virus che gentilmente assalgono/hanno assalito Windows in questi decenni. Con Apple non sono necessari antivirus che ti rallentano il computer, entrando in conflitto con programmi presenti  e laddove arrivino virus in casa Apple, questi sono pochi e facilmente gestibili tramite semplici aggiornamenti del sistema. In più avere una casa che si occupa di dare precise indicazioni su come costruire un pc o ultrabook, in modo che componenti hardware si sposino col software esistente senza creare problemi col tempo è indice di maggiore longevità della macchina stessa. La stabilità infine la trovi pure nelle app. che non portano problemi di crash al sistema perché approvate direttamente da Apple e pensate appositamente per l'Os di Apple.

Sull'Iphone 5c non capisco perché abbiano voluto sostituire il modello precedente. Quando in giro si parlava di abbassamento di prezzo, mi sono fatto una sana risata. Non è questa la filosofia di Apple. Sul nuovo 5s mi sono visto i benchmark esistenti tra 5s e 4, il modello che tengo io. C'è un salto di qualità notevolissimo. È evidente anche tra 5 e 5s, ma non è così marcato. Credo che solo un malato di mente possa pensare ogni anno o ogni due anni di cambiarsi modello di telefono. Per quanto mi riguarda questo è il quarto anno col mio Iphone 4 e credo che sia arrivato il momento di cambiarlo, ma punto a farlo decisamente l'anno prossimo, quando uscirà il 6.

A chi è ancora indeciso su un modello di fascia alta, che intende spendere quelle cifre (dai 700 in su) e non debba sostituire il proprio cell. ogni anno, il consiglio va senza dubbio verso il nuovo 5s.
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2013, 13:06:07 pm da Alemao »

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #33 il: 13 Settembre, 2013, 14:48:40 pm »
avevo scritto un'invettiva dettagliata, ma poi mi so sfasteriato di rileggerla e quindi ho tolto mano. Mi permetto solo di sottolineare che la Apple produce macchine mentre la Microsoft sistemi operativi; c'è una differenza abissale con una serie di diversi oneri e responsabilità. Evitiamo di sparare panzanate per proteggere un acquisto che siamo, comunque, liberissimi di fare se ci piace.

Alemao

« Risposta #34 il: 13 Settembre, 2013, 15:03:21 pm »
avevo scritto un'invettiva dettagliata, ma poi mi so sfasteriato di rileggerla e quindi ho tolto mano. Mi permetto solo di sottolineare che la Apple produce macchine mentre la Microsoft sistemi operativi; c'è una differenza abissale con una serie di diversi oneri e responsabilità. Evitiamo di sparare panzanate per proteggere un acquisto che siamo, comunque, liberissimi di fare se ci piace.

Una sostanziale differenza qualitativa tra le due parti sta proprio in questo: Apple cura ogni dettaglio, Microsoft, che ne ha i mezzi, no, anche se Surface, quella grande cacata, non mi pare sia prodotta da altri e a tal riguardo ti segnalo l'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, segno che si sta muovendo in questa direzione. Solo adesso infine, a distanza di un decennio passato a progettare sistemi operativi scadenti, Microsoft comincia a rendersi conto di quanto sia valido avere anche un ecosistema d riferimento proprio e comincia a muovere i primi positivi passi in tal senso (vedi appunto la già citata acquisizione della Nokia e le migliorie multimediali con Xbox360 e Xbox One), ma ne deve mangiare di polvere ancora per raggiungere l'eccellenza della Apple.

Sono assai curioso invece di vedere che farà Amazon, che ritengo l'unica in grado di poter assestare colpi duri a Apple e Samsung, se davvero scenderà in campo pure nella telefonia e non si appoggerà a terze parti (requisiti fondamentali), perché a differenza di Microsoft e Samsung (che pure qualche timido tentativo di aprire negozi reali lo stanno facendo o lo hanno già fatto in passato) parte da una rete di vendita online superba.
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2013, 15:04:55 pm da Alemao »

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #35 il: 13 Settembre, 2013, 15:20:46 pm »
Una sostanziale differenza qualitativa tra le due parti sta proprio in questo: Apple cura ogni dettaglio, Microsoft, che ne ha i mezzi, no, anche se Surface, quella grande cacata, non mi pare sia prodotta da altri e a tal riguardo ti segnalo l'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, segno che si sta muovendo in questa direzione. Solo adesso infine, a distanza di un decennio passato a progettare sistemi operativi scadenti, Microsoft comincia a rendersi conto di quanto sia valido avere anche un ecosistema d riferimento proprio e comincia a muovere i primi positivi passi in tal senso (vedi appunto la già citata acquisizione della Nokia e le migliorie multimediali con Xbox360 e Xbox One), ma ne deve mangiare di polvere ancora per raggiungere l'eccellenza della Apple.

queste due cose sono altamente discutibili, ma non mi va di proseguire la discussione perché mi rendo conto che forse non hai ben chiaro cosa sia un sistema operativo.

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #36 il: 13 Settembre, 2013, 16:53:03 pm »
Ma perchè parli così tanto? :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #37 il: 13 Settembre, 2013, 18:02:57 pm »
Per me siete OT, aprite un topic Apple vs Microsoft, così come in ogni forum di fotografia c'è Nikon vs Canon, nei forum di bisessuali pisello vs fica.

Parliamo del 5c ad esempio, dovrebbe essere Low Cost, ma costa 100$ in meno praticamente. Un 15% in meno approssimativamente. Low Cost One Beautiful Saw.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

falceEmarcello

iPhone 5s e 5c. Ovvero tutto in un dito e il low cost che non è low cost
« Risposta #38 il: 13 Settembre, 2013, 18:08:39 pm »

Per me siete OT, aprite un topic Apple vs Microsoft, così come in ogni forum di fotografia c'è Nikon vs Canon, nei forum di bisessuali pisello vs fica.

Parliamo del 5c ad esempio, dovrebbe essere Low Cost, ma costa 100$ in meno praticamente. Un 15% in meno approssimativamente. Low Cost One Beautiful Saw.

Ed hai nominato solo i forum che frequenti :ok:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #39 il: 13 Settembre, 2013, 18:09:54 pm »

in realtà in US costerà 199$ è qua che ti fanno il buco in petto  :asd:

ovviamente ora sappiamo che oltre i forum di fotografia frequenti i forum dei bisessuali

C. Pazzo