Allora ti faccio questo termine di paragone: gli ultrabook (tutti scopiazzati spudoratamente sulla falsariga dell'Air) sono simili a una muscle car americana. L'Air è una Maserati in confronto. Inutile che ti spieghi perché. Qualità dei materiali, estetica, design, longevità dello stesso e della batteria, ecosistema decisamente migliore rispetto alla concorrenza. In più OS immediato, intuitivo, facile da usare e soprattutto stabile.
E tutto l'ambaradan vale overament scarsi € 1500?

Ripetendo che a me dell'estetica e del design ( che po è 'a stessa cos

) mi passa per il cazzo e, inoltre, non trovo questo OS così perfetto, anzi ti dirò che io l'ho provato e mi è sembrato pure o cess e molto, ma molto meno intuitivo e semplice da usare di Windows, ma questi sono gusti personali quind che ce ne fott. Senza tener conto che è impossibile o quasi trovare programmi in maniera alternativa (

), cioè io se voglio Office me l'aggia accattà, se voglio sbariare con Premiere aggià caccià mille euro, se voglio fa un montaggio con Final Cut Pro aggià pavà trecento euro e pagare gli altri millemila programmi che con Windows trovo per mare e per torrenti. E quando li trovi per Mac, ci vogliono due ore per renderli utilizzabili. Vabbè però tu dici, giustamente, hai speso 2000 euro per pigliarti la macchina e ti crei il problema di spendere altri 2000-3000 per programmi vari? Senza poi tener conto il prezzo degli accessori che è quasi inaccessibile.

Cioè io non metto in dubbio la qualità che ti offre Apple, ma metto molto, ma molto in dubbio il prezzo che ti cosa questa qualità su un mercato dove macchine buone, ottime e eccellenti si buttano. Vedendo il Macbook Air a 1500 € a me da sempre l'idea, non so perchè, che ti stai accattan nu computerino rispetto a ciò che potresti fare con la stessa cifra affacciandoti sul mercato di Windows e sul mercato Linux. Come dicevano giustamente altri con 1500 € posso decidere se comprarmi un pre-assemblato che sia Desktop o portatile della madonna eccellente in ogni minimo componente oppure se tengo il compagno bravo con il computer mi faccio assemblare un mostro con Windows e Linux che va una bomba, magari superiore e di tanto all'Air.
Ti ripeto, aldilà se potessi permettermelo o no io 1-2-3000 euro per una macchina dell'Apple nun e spenness mai.