Amma parlà di cinecomics? E parlamm e cinecomics
MIB (non lo sapevate eh? MERDE) - primo molto godibile, secondo lammerda, terzo mai visto
RED - mai visto, ma già guardando il trailer capisci che non c'entra na fava col fumetto di Warren Ellis
Blade - Primo carino, secondo bello, terzo merda
Hellboy - Primo carino, secondo uno dei migliori cinecomics in assoluto, un gran bel film
Batman:
- Adam West, inutile parlarne, altri tempi, altro concetto.
- Primo di Burton, sì sta nel mio cuore bla bla bla bla, da piccolo mi sanguinava il naso per Kim Basinger bla bla bla bla ma rivisto oggi è lammerda, sopravvalutatissimo, sarà che Burton in genere mi fa cagare, lento e con un Nicholson che non c'appizza nulla col Joker vero, ma riesce a dare un senso al film, l'eccessiva surrealità burlona di Burton è il cesso.
- Il ritorno, bello, il film ha na trama un po' più sensata e si avvicina maggiormente al concept moderno, la scelta dei villains (vero punto di forza di Batman sia di fumetto che film) è azzeccata, e il film scorre senza momenti morti.
- Batman Forever... cristo santo, i capezzoli di gomma sulla tuta... prodotto da Burton che praticamente gli stava dicendo "fai questo, fai quest'altro", troppo un wannabe the original Batman, tanto è vero che Harvey Dent è praticamente Jack Nepier... ma, parlando di continuity cinematografica... Harvey non era nero nel primo film? Jim Carrey più The Mask che Enigmista
- Batman e Robin... ... ... Dico solo Schwarznegger volante.
- Batman Begins: Batman con un po' di Nolan, film carino ma ci sono delle note stonate (l'interpretazione di Katy Holmes... mah)
- Batman The Dark Knight: Batman e Nolan, bel film che spacca i culi, reinventa il genere supereroistico dandogli maggior credibilità e che fa della sua oscurità una forza tremenda, tanto è vero che tutti i TREILE successivi cercheranno di riproporne le atmosfere e musiche
- Batman Dark Knight Rises: Nolan con un po' di Batman, il film è carino, godibile, ma Nolan sbaglia il terzo casting femminile su 3, inoltre ci sono un discreto quantitativo di scene senza senso.
Superman
- I primi 4 li ho rivisti anni fa, non li ricordo bene, ma i primi 2 li rimembro come assai godibili, mentre il terzo e quarto abbastanza meh.
- Man Of Steel, andai tutto baldanzoso al cinema coi colleghi a vedere sto merdo che in capa nostra doveva farci fare valanghe di soldi (lavoro con Alastor, non la fumetteria, la distribuzione), un film PALLOSISSIMO, di cui ho scritto pure na pseudo-recensione-sfogo sul blog di un amico (
http://www.cavernadiplatone.com/2013/06/man-of-steel-la-recensione-di-enrico-la.html)
Catwoman - mai visto, puzza proprio di merda
Lanterna Verde -

Attendo ansioso la Justice League Dark di Del Toro

Spiderman - la trilogia di Raimi è bella per i primi 2 capitoli, molti personaggi sono reinterpretati (anche lo stesso Peter), però riesce a darti l'atmosfera del fumetto, pur vedendo una storia totalmente nuova, mi piacciono molto... poi uscì il terzo che è proprio n'accozzaglia di cose mischiate a caso, secondo me i villains so stati scelti coi bussolotti. James Franco è un grande attore.
The Amazing Spiderman - PUTTANATA MICIDIALE PEGGIO DI MOS, buchi di sceneggiatura pazzeschi, un attore che si vede lontano un miglio che è ricchione, si salva solo Emma Stone in una discreta interpretazione di Gwen Stacy (tanto nel secondo schiatta), Webb si impegna a fare un Twilight coi supereroi (ed in tal senso ci riesce), stava per esser linciato per la scelta della VUDLEI e Garfield vorrebbe una Mary Jane uomo (ricordo a tutti che la vera Mary Jane è questa:
http://buyingdrinksforthepoetsupstate.files.wordpress.com/2011/12/pete-mj-married.jpg) na cagata urlante.
Daredevil - carino sotto certi aspetti, Colin Farrell/Bullseye ci sta ma... il film non sa di niente
Elektra - vedi Catwoman
Fantastici Quattro - CHE MERDA.
Hulk - il primo di Ang Lee a me non piacque, provava a riprendere dei temi del fumetto in maniera stentata, ed Erik Bana non interpreta nel giusto modo Bruce Banner. Inoltre quelle scene con la regia filo-fumettosa creano solo confusione ed il villain è una cagata biblica.
Il secondo, con Edward Norton, è un bel film, ma non si capisce dove vuole andare a parare. Il punto è che la sceneggiatura è stata scritta da Norton in persona che aveva idee completamente differenti dal regista, ne è uscito un film buono a metà. Tim Roth e Norton (che interpreta benissimo Banner) da applausi.
Iron Man - saga sopravvalutatissima, da me schifata perché il Tony Stark del cinema ha preso il sopravvento sul complessissimo personaggio del fumetto (sostituendolo nell'immaginario collettivo e sulla carta), il primo è un bel film, divertente... il secondo na cagata, il terzo sta a metà. Devi andare a vederlo aspettandoti un film d'azione, stop.
Capitan America - lammerda (ma schifo Capitan America da sempre, la contraddizione fatta personaggio)
Thor - film tremendamente MEH, dov'è la divinità?
Avengers - la royal rumble dei supereroi funziona, l'atmosfera è proprio quella di un mega crossover Marvel (anche se ci sono troppe battute, maledetto Iron Man)... piccoli appunti sparsi: Scarlett Jocazzon non è la vedova nera, non c'appizza na fava con l'originale. Clint Burton... mah, occhio di falco è un personaggio totalmente diverso, che lotta per non sentirsi inferiore, visto che lui è solo uno che tira le frecce con l'arco... Nick Fury abbastanza azzeccato (se non fosse per il fatto che è nero... odio l'universo Ultimate). Mark Ruffalo supera qualsiasi aspettativa e mostra sullo schermo un Bruce Banner quasi perfetto, davvero da applausi.
X-Men - il primo è un bel film, che riesce nel tentativo ostico di introdurti una miriade di personaggi... ma Wolverine non era nano?
- il secondo è veramente bello, non cala mai di tono, anche se manca qualche scena fottutamente epica.
- il terzo è lammerda, qui scaga tutto il brand con un solo film, ai livelli di Spidermerd 3
- Wolverine 1 - che è sta merda? Pure Jackman ha recentemente dichiarato che è il cesso... a parte che la storia di James Howlett è totalmente diversa ma va bé
- Wolverine 2 - un film carino che non c'appizza nulla con la storia da cui è tratto, anzi la offende e la calpesta ripetutamente. Ma che sang e chivemmuort avit passat?
X-men First Class - ah, un bel bel film, anche se la reinterpretazione di Sebastian Shaw è... brrr... Poi c'è la storia di Emma Frost che secondo me può esser interpretata solo ed esclusivamente da Jenna Jameson.
Film futuri: aspettative
X-Men Giorni di un futuro Passato - ho aspettative altissime ed il lubrificante pronto.
Spiderman 2 - Sarà na cagata micidiale, spero solo che Gwen Stacy schiatti veramente e che poi facciano sgamare che si trombava Norman Osborn (grazie Straczynski)
Man Of Steel 2 - Superman/Batman

facimm ambress, che amma fa il film sulla GIASTIS LIG!

X-Force: sarà lo sballo più totale con i personaggi giusti.
Ant-Man: mah, non ne capisco tanto il senso, per me doveva apparire già nei vendicatori
Iron Man 4: BOOOOOOOOOOOOH
Guardiani Della Galassia: secondo me sarà difficile apprezzarlo senza una buona conoscenza delle Saghe Cosmiche
Thor 2: Sento puzza di boiata, e sto Loki eletto sex symbol è lammerda.