Ma davvero fai ?
La turchia cosi su 2 piedi ma ce ne saranno 800.000 chest e' materia vostra mica mia
Allora, se io poso il vino, tu posa ò vulantin è Officina 99. E m'par stamm pace comm approccio dialettico.
Tu mi dici che stanno le repubbliche secolarizzatissime musulmane, e che è oro rispetto alla schifezza ipocrita della religione cattolica occidentale, io con molta educazione ti dico che è un fenomeno che per via della primavera araba sta scumparenn ed è la prima ragione dei timori di Alemao. Questa la premessa. In questo vi distinguete: Alemao dice che da una parte c'è Assad l'omicida, a n'ata stann i teocrati, e quindi spera nell'intervento degli Ammerecani. Tu dici che è solo na ragion è sord, giustamente. Uguali le premesse, diverse le conclusioni. Per me è na cacat pur la premessa, per me la ragione dell'estremismo musulmano risiede nell'arretratezza e pochezza nella produzione culturale.
Allora, fammi capire, pensi che le teocrazie vanno bene, oppure fann schif?
Comunque qui ti volevo portare. La Turchia è un caso unico, nelle circostanze storiche di quell'epoca, quanto non replicabile nella nostra. Ma hai idea di che livello di iconografia è dovuto arrivare Ataturk per raggiungere quel livello di secolarizzazione? Stamm ai livelli quasi di Mussolini

Giusto per avere un'idea, lo sai che nelle università turche c'è l'esame "Vita e opere di Ataturk"? Se dici che è na strunzat, ti porto il piano studi che ho visto di un turco che si presentò per il dottorato e t'o facc verè....