Autore Topic: Crisi siriana  (Letto 32020 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Crisi siriana
« Risposta #140 il: 07 Settembre, 2013, 16:50:40 pm »
Allora ho capito male io.
Però spesso questi governi a maggioranza musulmana sono dittature, (o sbaglio?), che hanno messo spesso a freno le pulsioni islamiste. Lo stesso Saddam era un dittatore laico, o no?

Saddam è stato uno dei massimi sostenitori della secolarizzazione araba, era vicinissimo all'FPLP, per dire.

Sì, ma il punto è che si parlamm di Siria, parliamo di un crollo di quanto sta dicendo Marcello. E quindi, se sta sostenendo tale tesi, logicamente dovrebbe ritrovarsi con Alemao :look:

falceEmarcello

Crisi siriana
« Risposta #141 il: 07 Settembre, 2013, 16:53:03 pm »
Allora ho capito male io.
Però spesso questi governi a maggioranza musulmana sono dittature, (o sbaglio?), che hanno messo spesso a freno le pulsioni islamiste. Lo stesso Saddam era un dittatore laico, o no?

Bravissimo quindi converrai che la religione e' solo una scusa e che sotto ci stanno semp e sord o no ?
E per chiarire una volta per tutte, il fatto che ci siano dei cani tenuti con la catena non mi sentire meglio ad essere cane in un recinto, per quanto grande il recinto possa sembrare.
E' l'idea di essere cane e canciell che mi fa ribrezzo non le modalita'.
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2013, 17:01:04 pm da F&Marcello »

falceEmarcello

Crisi siriana
« Risposta #142 il: 07 Settembre, 2013, 16:55:10 pm »

Marcello, cu chest hai spiazzato pure me, a quali paesi fai riferimento? :scratch:

Ma davvero fai ?
La turchia cosi su 2 piedi ma ce ne saranno 800.000 chest e' materia vostra mica mia

falceEmarcello

Crisi siriana
« Risposta #143 il: 07 Settembre, 2013, 16:59:37 pm »

Saddam è stato uno dei massimi sostenitori della secolarizzazione araba, era vicinissimo all'FPLP, per dire.

Sì, ma il punto è che si parlamm di Siria, parliamo di un crollo di quanto sta dicendo Marcello. E quindi, se sta sostenendo tale tesi, logicamente dovrebbe ritrovarsi con Alemao :look:

Giovanni o posi il vino o togli la parola logicamente dalla frase perche' di logico non c'e' niente
Io sto sostenendo che la religione non c'entra una cazzo con la sete di potere e' solo un accessorio e c'e' chi decide di usarla e chi no

falceEmarcello

Crisi siriana
« Risposta #144 il: 07 Settembre, 2013, 17:00:21 pm »
.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #145 il: 07 Settembre, 2013, 17:02:16 pm »
Ma davvero fai ?
La turchia cosi su 2 piedi ma ce ne saranno 800.000 chest e' materia vostra mica mia

Però anche in Turchia Erdogan voleva imporre leggi per arruffianarsi l'elettorato di campagna più islamico.

In generale, concordo che spesso la religione è una scusa ma è indubbio che, sebbene pure in Italia non manchino ancora forti pressioni, il livello di laicità medio è decisamente superiore. Mia umilissima opinione eh.

falceEmarcello

Crisi siriana
« Risposta #146 il: 07 Settembre, 2013, 17:07:52 pm »

Però anche in Turchia Erdogan voleva imporre leggi per arruffianarsi l'elettorato di campagna più islamico.

In generale, concordo che spesso la religione è una scusa ma è indubbio che, sebbene pure in Italia non manchino ancora forti pressioni, il livello di laicità medio è decisamente superiore. Mia umilissima opinione eh.

Cane a catena vs cane e canciello

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #147 il: 07 Settembre, 2013, 17:17:00 pm »
Ma davvero fai ?

Allora, se io poso il vino, tu posa ò vulantin è Officina 99. E m'par stamm pace comm approccio dialettico.

Tu mi dici che stanno le repubbliche secolarizzatissime musulmane, e che è oro rispetto alla schifezza ipocrita della religione cattolica occidentale, io con molta educazione ti dico che è un fenomeno che per via della primavera araba sta scumparenn ed è la prima ragione dei timori di Alemao. Questa la premessa. In questo vi distinguete: Alemao dice che da una parte c'è Assad l'omicida, a n'ata stann i teocrati, e quindi spera nell'intervento degli Ammerecani. Tu dici che è solo na ragion è sord, giustamente. Uguali le premesse, diverse le conclusioni. Per me è na cacat pur la premessa, per me la ragione dell'estremismo musulmano risiede nell'arretratezza e pochezza nella produzione culturale.
Allora, fammi capire, pensi che le teocrazie vanno bene, oppure fann schif?

Comunque qui ti volevo portare. La Turchia è un caso unico, nelle circostanze storiche di quell'epoca, quanto non replicabile nella nostra. Ma hai idea di che livello di iconografia è dovuto arrivare Ataturk per raggiungere quel livello di secolarizzazione? Stamm ai livelli quasi di Mussolini :asd:
Giusto per avere un'idea, lo sai che nelle università turche c'è l'esame "Vita e opere di Ataturk"? Se dici che è na strunzat, ti porto il piano studi che ho visto di un turco che si presentò per il dottorato e t'o facc verè....
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2013, 17:18:07 pm da nickwire »

falceEmarcello

Crisi siriana
« Risposta #148 il: 07 Settembre, 2013, 17:38:45 pm »
Edit
Vafangul giua' :asd:
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2013, 17:56:45 pm da F&Marcello »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #149 il: 07 Settembre, 2013, 17:42:48 pm »
voi la consentite una voce controcorrente ?

A me l'intervento di obama, ormai abbandonato, lo hanno fatto desistere, non dispiace, mi sono fatto tanti nemici per dirlo , me ne farò qualcuno anche qui

Il problema di questo nostro fottuto mondo è che siamo pieni di sazi (spesso muccusielli) che non credono al digiuno. I pacifisti criminalizzano tutti gli interventisti a prescindere (tanto stasera escono e vanno a divertirsi), il Papa ordina il Rosario ( grande preghiera ma non ha bloccato mai nessun dittatore nella storia altrimenti con tutti i rosari che dicono al mondo vivremmo già in Paradiso), Putin ( un vero chiavico al cui confronto berlusconi è san Francesco) chiede l'intervento dell'onu (nel frattempo ricorda che lui vende le armi a tutti senza far prendere collera a nessuno e minaccia di tutto)

Nè ma le foto dei bambini uccisi le ho visto solo io? Gli articoli sulle atrocità di assad che ha fatto scappare milioni di persone all'estero li ho letti solo io ? E allora come si fa a criminalizzare una nazione che vuole intervenire?

Io voglio capire dai buoni qual'è l'alternativa. Perchè obama , massone e corrotto quello che volete, ma vuole fare qualcosa. Vuole buttare a terra un dittatore e lo farebbe in 15 giorni.

Il resto del mondo, i buoni, che da due anni assistono a questo scempio cosa vogliono fare? Nessuno venga a farmi cronache storiche sociologiche per favore, là ci sono padri di figli che vivono nell'inferno, l'onu dorme per paura di putin che reagisce, dell'iran e di israele. Quindi, i buoni vogliono che tutto continui così ? E' questa la bontà?

Magari ci fosse stato un obama nel ventesimo secolo, hitler lo avrebbero eliminato subito. I dittatori si buttano a terra invadendo la loro nazione oppressa e facendoli fuori, poi possiamo discutere sul perchè nasce una dittatura e quali coperture ha avuto. Questo è un altro discorso, e per me tutte le nazioni dove vengono violati i diritti umani vanno invase e vanno instaurati governi democratici. Ma è qualcosa di impensabile in questo mondo egoista

perdonami amico mio, e lo dico veramente con la massima genuinità possibile, ma questa non è un opinione controcorrente, è na strunzat  :look:

nessuna guerra può portare la pace, meno che meno una guerra che auspichi tale pace come un "effetto collaterale". assad, gli nzallanuti del corano, gli usa...la storia ci insrgna che l'esito di questa guerra sarà scontato, perchè c'è un sicuro perdente: il popolo. qual'è allora la speranza per la siria? che se lo vedano da soli

ripeto per triciottesima volta, se volete fare il tifo per il popolo siriano, fate il tifo per l'esercito libero, altrimenti le vostre sono solo scuse per autogiustificare l'indottrinameno subito dai media su quanto è bella l'america, patria di tolleranza e democrazia,
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #150 il: 07 Settembre, 2013, 17:50:04 pm »
Cane a catena vs cane e canciello

Alcun dubbio ma se dovessi scegliere tra stare attaccato ad una catena e avere la possibilità di pascolare in un recinto, sceglierei indubbiamente la seconda. Poi ovvio che ci siano limitazioni da parte di entrambe, ma limitazioni ce ne sono ovunque.

Almeno qua se parlo di scienza, Darwin etc etc non mi saltano addosso come mi succederebbe, che ne so, in  Texas (giusto per farti capire che non intendevo cattolicesimo vs islam ma cattolicesimo vs altre religioni monoteiste dominanti anche di matrice cristiana).

micoste

« Risposta #151 il: 07 Settembre, 2013, 18:59:25 pm »
nessuna guerra può portare la pace, meno che meno una guerra che auspichi tale pace come un "effetto collaterale". assad, gli nzallanuti del corano, gli usa...la storia ci insrgna che l'esito di questa guerra sarà scontato, perchè c'è un sicuro perdente: il popolo. qual'è allora la speranza per la siria? che se lo vedano da soli

Cosa diresti in merito al non-intervento (e al conseguente intervento tardivo) della Nato nella guerra dei Balcani?
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2013, 19:00:49 pm da Godanico »

Alemao

« Risposta #152 il: 07 Settembre, 2013, 19:07:56 pm »
Alemao, taci sulla Russia, porco il cazzo, che veramente stai dicendo un'enormità di cazzate! Persino io so quello che sa Dostoieschi, sebbene non mi informi più come prima di geopolitica e cazzi vari.

Ma taci tu che porti il nome del peggior macellaio della storia mondiale assieme a chillat coi baffetti.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #153 il: 07 Settembre, 2013, 19:17:17 pm »
Cosa diresti in merito al non-intervento (e al conseguente intervento tardivo) della Nato nella guerra dei Balcani?

in che senso?  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

« Risposta #154 il: 07 Settembre, 2013, 19:22:43 pm »
in che senso?  :look:

Nel senso che l'Onu all'epoca teneva le mani legate tra veti di Russia e Cina e il cosiddetto "gruppo di contatto", costituitosi nel frattempo, nel quale ci stava pure la Russia, non ottenne nulla da Mladic, Milosevic & soci con la conseguenza che poi alla fine fu la Nato, in sostanza gli Usa, a intervenire coi bombardamenti.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #155 il: 07 Settembre, 2013, 19:35:34 pm »
n'agg capit, quindi i bosnici nelle vostre immaginazioni da risiko (e mo ce vo) stanno ringraziando la nato per avergli menato un po di democratico uranio impoverito addosso e portato la pace in una zona che solo 4 anni dopo è tornata a bruciare tra una diaspora e l'altra? io direi che godanico mettendo in mezzo i balcani abbia citato l'esempio perfetto dei danni che possono creare 3-4 uomini ricchissimi e potentissimi che giocano sulla pelle degli alti...una regione tenuta unita per decenni con la sputazza, poi dilaniata da schieramenti, pressioni e guerre etniche. chi ha pagato? il cattivissimo milosevic? chi?

ma di cosa stiamo discutendo? queste cose dovrebbero essere l'abc del pensiero di ogni uomo libero, che sia di sinistra di destra e copp e sott o dove meglio pensate di schierarvi
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2013, 19:48:11 pm da djcarmine »

C. Pazzo 

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #156 il: 07 Settembre, 2013, 19:45:16 pm »
Ma taci tu che porti il nome del peggior macellaio della storia mondiale assieme a chillat coi baffetti.
Ma almeno non dico inesattezze, pesciolone bello  :bacino:
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #157 il: 07 Settembre, 2013, 19:52:23 pm »
Edit
Vafangul giua' :asd:

ja, però a mannat a fanculo seria e non editata postamela in pm che so curius mò :asd: :sbav:

Alemao

« Risposta #158 il: 07 Settembre, 2013, 21:01:36 pm »
Ma almeno non dico inesattezze, pesciolone bello  :bacino:

Nemmeno io.

Alemao

« Risposta #159 il: 07 Settembre, 2013, 21:02:15 pm »
n'agg capit, quindi i bosnici nelle vostre immaginazioni da risiko (e mo ce vo) stanno ringraziando la nato per avergli menato un po di democratico uranio impoverito addosso e portato la pace in una zona che solo 4 anni dopo è tornata a bruciare tra una diaspora e l'altra? io direi che godanico mettendo in mezzo i balcani abbia citato l'esempio perfetto dei danni che possono creare 3-4 uomini ricchissimi e potentissimi che giocano sulla pelle degli alti...una regione tenuta unita per decenni con la sputazza, poi dilaniata da schieramenti, pressioni e guerre etniche. chi ha pagato? il cattivissimo milosevic? chi?

ma di cosa stiamo discutendo? queste cose dovrebbero essere l'abc del pensiero di ogni uomo libero, che sia di sinistra di destra e copp e sott o dove meglio pensate di schierarvi

Come stai messo male: questi sragionamenti sono degni di GiovaLigaPelù. Di certo non devono ringraziare Cossutta e Bertinotti e i baci perugina, né i pagliacci dell'Onu per aver levato l'assedio a Sarajevo.
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2013, 21:05:06 pm da Alemao »