Autore Topic: Zapata Banguera Duván Esteban  (Letto 226581 volte)  Share 

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:91 - Zapata Banguera Duván Esteban
« Risposta #1820 il: 19 Dicembre, 2014, 15:53:17 pm »
No va beh assomiglia a Rui Barros e Diego Lopez è un mediano molto peggiore di Migliaccio, così sei piu' contento....io scrivo in Italiano non è che posso farci nulla che poi ognuna interpreta quello che uno scrive come vuole.....non dipende da me di certo....ma dal vostro assoluto piacere non a discutere ma a voler aver ragione a prescindere di quello che uno dice ..... :boh: :boh:   

il fatto è che tu esageri....ti fai prendere dall'esaltazione e dall'amore per i nostri calciatori....

dopo 4 buone partite lopez non era uno dei migliori mediani italiani , cosi come zapata non è il vieri colombiano per aver segnato in 4 partite...

vieri, come ha ricordato dostoieschi per un periodo è stato il miglior (o comunque tra i migliori 3) centravanti del globo, perchè oltre ad un grande fisico aveva anche un ottimo piede sinistro...mentre zapata ha due ferri da stiro....

per dire , a me piaceva fernandez, molti lo definivano brocco a me non dispiaceva, lo scorso anno ha fatto 6 mesi ottimi (e ci sarebbe servito molto quest'anno...) ma dopo 6 mesi non era già uno dei migliori difensori italiani....ma un buon difensore che aveva fatto 6 mesi ad altro livello

io ti dico : andiamoci piano con i paragoni
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #1821 il: 19 Dicembre, 2014, 16:06:15 pm »
il fatto è che tu esageri....ti fai prendere dall'esaltazione e dall'amore per i nostri calciatori....

dopo 4 buone partite lopez non era uno dei migliori mediani italiani , cosi come zapata non è il vieri colombiano per aver segnato in 4 partite...

vieri, come ha ricordato dostoieschi per un periodo è stato il miglior (o comunque tra i migliori 3) centravanti del globo, perchè oltre ad un grande fisico aveva anche un ottimo piede sinistro...mentre zapata ha due ferri da stiro....

per dire , a me piaceva fernandez, molti lo definivano brocco a me non dispiaceva, lo scorso anno ha fatto 6 mesi ottimi (e ci sarebbe servito molto quest'anno...) ma dopo 6 mesi non era già uno dei migliori difensori italiani....ma un buon difensore che aveva fatto 6 mesi ad altro livello

io ti dico : andiamoci piano con i paragoni
Si ma io ho scritto delle cose, tu non capisci le sfumature, ma mica perchè sei scemo semplicemente perchè non vuoi.

Se uno scrive che somiglia a Vieri, non significa che ho scritto che è forte quanto Bobo Vieri? No semplicemente che come caratteristiche somilglia a Vieri....a chi deve somigliare a Galderisi o a Pià?

Hai capito o no?

Prendi un dizionario con calma cerchi parola per parola, magari ti fai aiutare da qualcuno che andava bene a scuola con non so almeno qualche sufficenza in Italiano alle elementari e forse ci puoi arrivare...

Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1822 il: 19 Dicembre, 2014, 16:23:49 pm »
Secondo me Freddo ha visto bene. Non e' che sostiene che Zapata sia piu' forte o al livello di Vieri: semplicemente come caratteristiche Duvanone ricorda il vecchio Bobo.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1823 il: 19 Dicembre, 2014, 16:41:43 pm »
gli auguro quantomeno di bombarsi tutte le fighe di bobone :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 91 - Zapata Banguera Duván Esteban
« Risposta #1824 il: 19 Dicembre, 2014, 16:46:16 pm »
Vieri era un attaccante di levatura mondiale, un animale.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Re:R: 91 - Zapata Banguera Duván Esteban
« Risposta #1825 il: 19 Dicembre, 2014, 16:49:21 pm »
Vieri era un attaccante di levatura mondiale, un animale.
Ed ecco perche' puo' essere preso come termine di paragone, mica i paragoni si fanno con sergio ercolano della cavese o con eupremio carruezzo del savoia

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1826 il: 19 Dicembre, 2014, 16:51:36 pm »
meglio evitare di raccogliere gli insulti "velati o meno" di freddo....e di non aprire un'altra inutile faida ricca di insulti reciproci....

allora diciamo serenamente che qualsiasi attaccante forte fisicamente somiglia a vieri ....e leviamo mano....

lasciamo perdere il modo di " trattare" il pallore
lasciamo perdere la capacità di colpire di testa
lasciamo stare i movimenti....

ricorda vieri perchè fisicamente è grosso ed è un attaccante...sta bene cosi.... :ok:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1827 il: 19 Dicembre, 2014, 16:53:23 pm »
Per me non somiglia a nessuno dei citati.
Se proprio gli devo trovare un riferimento nel passato, mi ricorda vagamente Heskey, ma Zapatone ha più fiuto del goal rispetto all'inglese.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1828 il: 19 Dicembre, 2014, 16:57:26 pm »
meglio evitare di raccogliere gli insulti "velati o meno" di freddo....e di non aprire un'altra inutile faida ricca di insulti reciproci....

allora diciamo serenamente che qualsiasi attaccante forte fisicamente somiglia a vieri ....e leviamo mano....

ricorda vieri perchè fisicamente è grosso ed è un attaccante...sta bene cosi.... :ok:
Nono ma insultatevi pure ... e' chiu bell :look:
Diciamo che con i dovuti distinguo zapata appartiene a quella tipologia di attaccante alla quale apparteneva pure vieri
Di quelli che prediligono la potenza alla tecnica o all'opportunismo, che si piazzano bene nell'area ma che non disdegnano la progressione.
Anche se poi in termini di specificita' del calciatore sono abbastanza diversi.
Diciamo che sul forum si sentono e si sono sentite cazzate piu' grossa di questa

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1829 il: 19 Dicembre, 2014, 17:22:26 pm »
Non riesco a trovargli nessuna rassomiglianza con calciatori del passato, ma proprio nessuna  :look: attaccante estremamente ignorante ma con mezzi fisici importanti, che in area di rigore sa sfruttare bene. La verità è che non conosciamo ancora quanto può valere veramente questo ragazzo, e quanto ancora può crescere, per il semplice motivo che non ha la continuità nel ruolo. Ha però questa cosa della media gol che è un punto a favore per la considerazione... questo andrebbe mandato in prestito in qualche squadra di A che abbia capacità di produrre qualche palla gol nell'arco della partita, solo così puoi cercare di capire il valore del calciatore.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: 91 - Zapata Banguera Duván Esteban
« Risposta #1830 il: 19 Dicembre, 2014, 17:27:57 pm »
Ed ecco perche' puo' essere preso come termine di paragone, mica i paragoni si fanno con sergio ercolano della cavese o con eupremio carruezzo del savoia

Però Vieri era un attaccante di levatura mondiale, con una grande tecnica. Insomma, era un calciatore con i controcoglioni, mentre sull'animale il paragone fila.
Di certo Zapata non ha tutta questa tecnica, ma mi fa piacere avere tra le seconde linee un attaccante poco franco di cerimonie che, seppur modesto nei mezzi, sfonna rezze e avversari.
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2014, 17:29:20 pm da GeppiGeppi »

Offline Freddo

• *
« Risposta #1831 il: 19 Dicembre, 2014, 17:35:41 pm »

Allora questo è il motivo perchè uno si rompe i coglioni dopo un pò di scrivere qua perchè uno scrive una cosa, l'altro non è che la legge ma continua a rispondere ad altro e prosegue su la sua linea....

Mi sembra che ho spiegato perchè assomiglia a Vieri e non ho detto perchè è grosso, questo le dici tu.

La mia provocazione e non erano insulti verteva proprio su questo che tu come altri utenti se uno dice una cosa cerca comunque di mettergliene in bocca altre così da avere ragione, secondo me è un modo di discutere del cazzo se proprio vogliamo usare una metafora e dopo uno si rompe.....

Vieri aveva molta fisicisità, Zapata pure, e se avessi detto solo questo avresti avuto ragione.

Sono entrambi forti di testa. Direi di si.

Sono entrambi sgraziati e non proprio tecnicissimi. Io direi di si.

Sono entrambi lenti nei primi due passi. Io dico di si.

sono entrambi dotati di una grande progressione una volta presa velocità. Direi di si.

Quindi direi che sono 5 le motivazioni che ho elencato per cui mi sembrano due attaccanti con caratteristiche simili.

Poi uno è destro e l'altro e mancino ma in tante cose sono abbastanza simili.

poi uno trombava come un pazzo e l'altro boh....

Ma ce n'è a sufficenza per poter dire che hanno diverse caratteristiche simili che non significa che sono uguali.

Spero di aver descritto in maniera chiara il mio pensiero ma tanto lo so che il prossimo commento sarà sul fatto che Vieri era un fenomeno e Zapata un pippone e va beh me ne farò una ragione e vi lascerò discutere da soli e darvi pure ragione......   

Offline Freddo

• *
Re:R: Re:R: 91 - Zapata Banguera Duván Esteban
« Risposta #1832 il: 19 Dicembre, 2014, 17:40:48 pm »
Però Vieri era un attaccante di levatura mondiale, con una grande tecnica. Insomma, era un calciatore con i controcoglioni, mentre sull'animale il paragone fila.
Di certo Zapata non ha tutta questa tecnica, ma mi fa piacere avere tra le seconde linee un attaccante poco franco di cerimonie che, seppur modesto nei mezzi, sfonna rezze e avversari.

che Vieri che aveva inizia a giocare a pallone in Australia a 12 anni fosse dotato di grande tecnica direi che è piuttosto discutibile......anzi è una cosa che non ho mai sentito....è stato uno dei piu' forte attaccanti italiani di sempre ma che avesse grande tecnica non si può dire....certo era meglio di Graziani però insomma bisogna vedere che parametri si prendono inconsiderazione per dire che aveva gran tecnica...... 

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1833 il: 19 Dicembre, 2014, 17:56:06 pm »

rileggi la discussione (e nota che IO  non ti chiedo di farteli leggere da qualcuno che è capace di leggere due righe in italiano ...) e trovami dove ho scritto che tu hai detto che loro si somigliano perchè sono grossi...

tu hai scritto che zapata è un vieri colombiano....io ti ho ribattutto che vieri aveva un mancino che zapata si sogna tutta la vita....

e tu hai cominciato con lo scrivere (essendo un riconosciuto soggetto permaloso che dice di amare la discussione ma a cui non piace discutere ma insultare...) che "Io non ho detto che diventerà forte come Vieri ma che è il giocatore con le caratteristiche piu' simili a Zapata"

chi cavolo ha mai scritto che tu avresti detto che diventerà forte come vieri??? (visto che scrivi che noi ti mettiamo le cose in bocca.....sei tu che scrivi che non ti mettiamo le cose in bocca....)

io personalmente li ritengo simili solo sull'aspetto fisico...ma non ancora nell'abilità di usare il fisico per prendere palla e colpire di testa (aspetto in cui allenato bene come oggi da benitez è destinato a migliorare....), non hanno la stessa tecnica perchè zapata ha due ferri da stiro al posto dei piedi, mentre il sinistro di vieri era "importante" . Zapata ha dimostrato in un paio di partite di poter andarsene di forza nei primi 4-5 metri ad alcuni avversari...ma non ha la progressione nel lungo come vieri (vedasi gol alla norvegia ai mondiali....)

Quindi ho scritto che poichè hanno solo il fisico in comune, per me non si può dire che sono simili....altrimenti dovremmo dire che tutti gli attaccanti forti fisicamente sono simili

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: 91 - Zapata Banguera Duván Esteban
« Risposta #1834 il: 19 Dicembre, 2014, 17:58:48 pm »
che Vieri che aveva inizia a giocare a pallone in Australia a 12 anni fosse dotato di grande tecnica direi che è piuttosto discutibile......anzi è una cosa che non ho mai sentito....è stato uno dei piu' forte attaccanti italiani di sempre ma che avesse grande tecnica non si può dire....certo era meglio di Graziani però insomma bisogna vedere che parametri si prendono inconsiderazione per dire che aveva gran tecnica......

Gesù Gesù Gesù, destro sinistro, da fuori, da dentro, defilato, al centro, di prima, potenza, velocità e classe. Durante la sua permanenza all'Inter è stato fuori anche per otto mesi. Chist se mettev dint a sacc pure ad Higuain (ma proprio una spanna sopra). Vieri era fortissimo in tutti i sensi, Zapata è un attaccante d'area che fa del fisico la sua forza e tenta a volte delle accelerazioni, ma sa misurarsi la palla tenendo conto dell'avversario: se lo può fare lo fa, altrimenti desiste.

No, io ti voglio invitare a guardare un po' di video in giro per la rete dei goal di Vieri. In particolare, uno contro il Parma da fuori area, defilato a destra, dove aggira Thuram e sgancia una bomba a giro e un altro goal contro la Roma dove butta dentro una palla difficile di prima e di sinistro.
Sempre di prima, con qualsiasi parte del corpo, sempre la scelta migliore e sempre la palla in goal.
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2014, 18:00:09 pm da GeppiGeppi »

Offline Freddo

• *
« Risposta #1835 il: 19 Dicembre, 2014, 18:07:45 pm »
Va beh come volevasi dimostrare....auguri e buone feste a tutti!!!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1836 il: 19 Dicembre, 2014, 18:10:48 pm »
Va beh come volevasi dimostrare....auguri e buone feste a tutti!!!
Anche a te e famiglia.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Re:R: Re:R: 91 - Zapata Banguera Duván Esteban
« Risposta #1837 il: 19 Dicembre, 2014, 18:22:01 pm »
Gesù Gesù Gesù, destro sinistro, da fuori, da dentro, defilato, al centro, di prima, potenza, velocità e classe. Durante la sua permanenza all'Inter è stato fuori anche per otto mesi. Chist se mettev dint a sacc pure ad Higuain (ma proprio una spanna sopra). Vieri era fortissimo in tutti i sensi, Zapata è un attaccante d'area che fa del fisico la sua forza e tenta a volte delle accelerazioni, ma sa misurarsi la palla tenendo conto dell'avversario: se lo può fare lo fa, altrimenti desiste.

No, io ti voglio invitare a guardare un po' di video in giro per la rete dei goal di Vieri. In particolare, uno contro il Parma da fuori area, defilato a destra, dove aggira Thuram e sgancia una bomba a giro e un altro goal contro la Roma dove butta dentro una palla difficile di prima e di sinistro.
Sempre di prima, con qualsiasi parte del corpo, sempre la scelta migliore e sempre la palla in goal.

vabbé credo che freddo parlAsse di tipologie di attaccante, inutile stare ad avvelenarsi dai...
l importante é che duvan continui a segnare, pure con l ano
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1838 il: 19 Dicembre, 2014, 19:06:31 pm »
tecnicamente era ed è tuttora una chiavica

ma in una cosa è migliorato: nell'uso della sua stazza

prima non sfruttava il fisico, adesso ci riesce e risulta più efficace...sul suo gol c'era un chiarissimo fallo da rigore, successivamente altro rigore NETTISSIMO (causato sempre dall'uso della sua forza e prepotenza fisica) ma non dato dall'arbitro

quindi, tutto sommato un calciatore che promette ancora

e ancora una volta, non protesta mai, è volitivo, si impegna a mostro :alla:

bene così
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline noel

• *
« Risposta #1839 il: 19 Dicembre, 2014, 19:27:31 pm »
Vieri era un pachiderma, proprio brutto da vedere tutto ingobbito, ma estremamente efficace. E' migliorato in modo esponenziale nel corso degli anni, tecnicamente soprattutto.
Zapata possiamo paragonarlo a...mah, è un tipo di giocatore che era in voga tra la fine degli anni '90 e gli inizi del 2000, non gli trovo affinità particolari con qualcuno del passato.
Comunque Zapata va fatto giocare con regolarità altrimenti tutte le considerazioni sono vane.
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2014, 19:28:38 pm da noel »