Sì ho capito, ma qua il discorso tattico è secondario. Per giocare in serie A devi avere determinati fondamentali, in primis lo stop...cosa che lui non ha.
Luca Toni pure è un ariete, ma rispetto a questo tocca o' pallone come Ronaldinho. E non solo: sa usare il corpo, sa posizionarsi in mezzo al campo. Io non vedo proprio materiale su cui lavorare, forse nel porno...
Ma è evidente che se non gioca è fuori condizione ed è poco lucido, sbagliando cose elementari.
Non è una questone tattica quella che dicevo, ma di stile di gioco, qualcosa di superiore e più basilare.
Questo è uno che deve fare a sportellate (come ha fatto bene, e tra l'altro s'aess pure procurato nu rigore solarissimo che l'infame arbitro non ha fischiato) e deve essere rifornito con palloni dal fondo o cmq dagli esterni (e noi teniamo i terzini che spingono poco, soprattutto Ghoulam che è eccessivamente timido in avanti).
Negli spazi stretti non può e non potrà mai fare il lavoro di Higuain o Pandev, quindi se il Napoli con lui gioca alla spagnola attaccando sempre per vie centrali lui giocherà sempre male o cmq non al meglio.
Sarebbe più una variante tattica che un vice di, ma come detto con la mole che tiene deve giocare sempre per essere sempre in condizione altrimenti non renderà mai, e quindi non è quello che ci serve.
E' un giocatore da Chievo, Bologna, pure Atalanta, insomma ste squadre qui che fanno un gioco più lineare sfruttando un attaccante di peso come lui, e in queste squadre secondo me può fare pure la doppia cifra di goal, spizzare la palla e fare il suo gioco.