E tu riesci ad essere cchiù pesant'e me. Ma comm faje? E soprattutto 
Certamente ho qualche kilo di più di te

Battutona, applauso...

Non mi maledire, pe piacere

Questo è un problema di tutto il calcio italiano. Basta guardare l'attuale nazionale di calcio: nel 2006 avevamo gente come Totti, Del Piero, Cannavaro (miglior difensore del mondo) , Buffon (miglior portiere del mondo) , Pirlo ( miglior regista del mondo), Toni ( 120 gol in 4 anni). Sai oggi chi teniamo?? Totti, Pirlo, Buffon e una serie di giocatori mediocri( tra cui Toni). E poi De Rossi che c'era a quel mondial. Significa che in OTTO anni non siamo stati in grado di creare nessun giocatore di alto livello in nessun ruolo e soprattutto perchè le squadre italiane negli ultimi 10 anni hanno preferito i sudamericani/africani/scandinavi ai giovani italiani. Piuttosto che Zapata,Vargas, Radosevic, Fideleff mi sarebbe piaciuto vedere R. Insigne, Bariti magari Verratti, Bocchetti, Criscito potevano essere trattenuti in Italia, magari Florenzi o Immobile potrebbero essere presi in maggiore considerazione. E' un movimento allo sfascio e i giocatori papabili per la Nazionale ne sono l'emblema...
Per quanto sia vero il tuo discorso, almeno gli altri non proclamano la loro scugnizzeria la "cantera" italiana... Insomma, da noi il primo a parlarne e poi nei fatti fare un cazzo è il presidente. E tuttavia altrove i giocatori escono dalle giovanili: Balotelli, Duncan, M'Baye, Benassi dall'Inter giocano in serie A, dal Milan Darmian, De Sciglio, Paloschi, dalla Juventus Ekdal, Immobile, Marrone, dalla Roma Florenzi, Romagnoli... Citando i più giovani. Senza contare l'attenzione ai giovani italiani provenienti da altre realtà giovanili conosciute e già in orbita di squadre blasonate, come Berardi, Baselli, ecc.
Da noi l'unico che gioca in A è Insigne... Vero che noi si è dovuto ricominciare dall'inizio, ma considerando il bacino, ormai sono passati 10 anni, che in termini calcistici sono diverse generazioni potenziali.
PS peraltro io sono convinto che una squadra necessiti di un forte e corposo gruppo che si identifichi a livello di nazionalità. La Juventus ne ha fatto sempre una forza, ma anche l'Inter degli argentini per dire. Anche se ovviamente preferirei quello italiano.