Allora, praticamente io sono cresciuto in quella zona così come parte della mia famiglia ed è una sosta ovvia ormai ogni estate.

Per quanto concerne i casefici ti consiglio "Il Granato" che è qualcosa davvero straordinario. Oltre a darti la possibilità di abboffarti di mozzarelle di bufala, gelati, yougurt e formaggi ti permette pure un po di sano relax all'aperto, avendo oltre a un gazebo al coperto anche millemila ettari di verde dove fare tutto ciò che ti piace. Davvero spettacolare.
Poi c'è Vannullo, altro caseficio di alto livello dove la qualità della mozzarella è a livelli enormi, però ormai è diventato molto turistico e i prezzi so pure alti oltre a non offrirti posti adatti per consumare quello che compri, insomma se compri la mozzarella è solo da asporto se non la vuoi mangiare in auto.
Altri caseifici degni di nota sono Barlotti e Rivabianca.
Barlotti:
http://www.barlotti.it/ Rivabianca :
http://www.rivabianca.it/Il Granato :
http://www.caseificioilgranato.it/wp/Vannullo:
http://www.vannulo.it/Oltre alle mozzarelle ci stanno da visitare pure i templi, ma non so se possono interessarti.

Per il resto Capaccio/Paestum è una zona abbastanza povera in quanto a divertimento, e se vuoi un bar dove pigliarti na birra ti consiglio il buddha a Paestum anche se è terra terra ed è facile che trovate qualche m'briacone o qualcuno che se fummato qualcosa.

Io ti consiglio di spostarti ad Agropoli, la zona è molto ma molto più giovanile, più burdellista. Il lungomare è pieno di locali dove mangiare, bere e pariare. Se ti piacciono le discoteche non puoi assolutamente perderti il New Carrubo (
http://www.newcarrubo.it/).
Agropoli dista manco 4-5 kilometri da Paestum.
Ah e se ti piace il cornetto buono pigliatelo alla Torre di Paestum
