il video di enzone mi ha fatto pensare a quanto sia abituato a scandire il tempo utilizzando il calcio come strumento per focalizzare i ricordi. Tre anni in una vita non sono un cazzo. Però io ricordo il giorno stesso che l'abbiamo comprato e se faccio il paragone tra adesso ed allora sembra che ne siano passati 15. Ecco, qui ci vuole un grande mannaccia a culonna.
io mi ricordo come se fosse ieri la serata di Elfsborg, era il 26 agosto, il giorno dopo il mio compleanno, tutti noi sul forum avviliti e jastemmanti per l'addio di Quagliarella, e l'esordio di Cavani da titolare non se lo cacava nessuno, così come la partita di Europa League, che vidi con alcuni amici a casa. I primi due gol di sto' fesso passarono come l'ordinara amministrazione contro il dopolavoro svedese. Che dire, speriamo possa succedere natavota.
Otto mesi fa sono stato per l'ultima volta al San Paolo, esattamente sette giorni prima di partire definitivamente per Venezia. Volli andarci afforza perchè "chissà quando mi ricapita", l'unica volta in vita mia che ci sono andato addirittura da solo. Lo stadio era vuoto, lo scendimento di uallera generale, poi improvvisamente diventò il delirio. Era Napoli - Dnipro. Lo porterò sempre nel cuore.