Autore Topic: 1 - Rafael Cabral Barbosa  (Letto 161936 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1860 il: 15 Febbraio, 2015, 17:31:47 pm »
Ma ieri la difesa che poteva mai fare, se si prende gol da 40 metri e se ogni tiro in porta è gol?? Per me ieri abbiamo fatto stracacare, ma resta il fatto che il portiere questa partita ce l'ha tutta sulla coscienza.

Sul secondo goal è colpa dei difensori centrale che invece di uscire sull'uomo che sta per arrivare, rinculano sempre verso il portiere come dei cazzo di coglioni!
Il secondo goal non è una papera del portiere, ma uno forte l'avrebbe presa.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1861 il: 15 Febbraio, 2015, 17:36:19 pm »
a questo mancano proprio i fondamentali del portiere, ma un gol preso dopo 10 minuti mi pare ampiamente recuperabile ... mo non gli addossiamo anche colpe che non sono sue
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #1862 il: 15 Febbraio, 2015, 17:36:53 pm »
Pure per me il secondo è parabile, forse non era piazzato giusto, perché da dietro si vede che buttare si butta, ma è troppo lontano. D'altra parte è il solito tiro sul primo palo, ma da posizione così centrale che non è scontato prenderle. Nel secondo tempo su una situazione simile fa una grande parata, c'è da dire...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1863 il: 15 Febbraio, 2015, 17:42:45 pm »
Pure per me il secondo è parabile, forse non era piazzato giusto, perché da dietro si vede che buttare si butta, ma è troppo lontano. D'altra parte è il solito tiro sul primo palo, ma da posizione così centrale che non è scontato prenderle. Nel secondo tempo su una situazione simile fa una grande parata, c'è da dire...

il secodno non era semplice, devi essere un portiere forte ed esperto per arrivare su quel pallone e lui no nè nè esperto nè forte, ci sta che becca il gol
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1864 il: 15 Febbraio, 2015, 17:51:24 pm »
a questo mancano proprio i fondamentali del portiere, ma un gol preso dopo 10 minuti mi pare ampiamente recuperabile ... mo non gli addossiamo anche colpe che non sono sue
Gol che non doveva essere preso in nessun universo parallelo, visto che teneva il tempo di prendersi il caffe' hai voglia a parlare del resto della squadra.

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:R: Re:1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1865 il: 15 Febbraio, 2015, 18:06:55 pm »
Gol che non doveva essere preso in nessun universo parallelo, visto che teneva il tempo di prendersi il caffe' hai voglia a parlare del resto della squadra.

ma devi partire dal presupposto che è un portiere mediocre, ovvio che in quell'occasione prende gol ... se un gol così lo prende Buffon allora si che è un errore, ma se lo prende Rafael siamo nella normalità, considerando anche che era libero al limite dell'area ..

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1866 il: 15 Febbraio, 2015, 18:08:07 pm »
Penso parlasse del primo gol... e il secondo anche se lo prende Buffon nessuno direbbe che è un errore. Era prendibile, ma non prenderla non è un errore.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1867 il: 15 Febbraio, 2015, 18:14:37 pm »
Penso parlasse del primo gol... e il secondo anche se lo prende Buffon nessuno direbbe che è un errore. Era prendibile, ma non prenderla non è un errore.

diciamo che se la prendi fai il classico miracolo, ma non è il caso di Rafael

anzi fino ad ora l'avevo sempre giustificato dicendo che quantomeno papere clamorose non ne faceva anche se non faceva manco miracoli ... stavolta c'è scappata la papera clamorosa

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1868 il: 15 Febbraio, 2015, 18:16:00 pm »
Altre tantissime pagine per dire che è scarsissimo.
Il primo goal significa avere una caratteristica in comune con tanti calciatori che militano nel Napoli: mentalità passiva.
Quella che non ti fa rischiare di provare un cross per prendere un calcio d'angolo, che non ti fa rischiare un passaggio per un fallo laterale, quella del ci pensa lui così mi tolgo dai guai, quella del meglio un goal subito che un fallo procurato da me, quella del non ci sono arrivato io ci arriva lui, quello del ma quella palla è impossibile che arrivi qui, quella del la passo a lui così evito responsabilità, quella del che cazzo mi concentro a fare tanto la gente tira solo dai trenta metri in poi.
Questa è la più grande piaga di cui soffre questa rosa, avere calciatori che sono maturati così. E badate bene che è peggio dell'essere scarsi, peggio di tutto. E nessun allenatore al mondo è mai stato capace di cambiare questa caratteristica. Nessuno al mondo. Questa gente di solito ti serve per sopravvivere o campare. Se vuoi fare qualcosa di più grande a quel punto butti fuori queste merde e cominci a chiamare gente che, al pari livello tecnico, ha un po' di palle in più.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1869 il: 15 Febbraio, 2015, 18:16:09 pm »
La parata sul tiro dal limite del secondo tempo, anche deviata mi pare, vicino al palo, è una bella parata. Ne fa anche lui, rispetto alle prime giornate capitano le paratone (come sul tiraggiro di Allan), ma purtroppo ultimamente anche qualche papera...

Offline elDieciNueve

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Professore, si scansi
« Risposta #1870 il: 15 Febbraio, 2015, 18:16:22 pm »
Ha fatto una stronzata tipo Reina nel 3-0 con l'Atalanta dell'anno scorso. E ne ha fatte 3 di seguito. Ma non capisco il tono trionfante di chi lo critica dalla prima partita, cioè da ben prima che facesse ste tre clamorose sesquipedali puttanate. Finora si era mai mostrato incerto sui tiri da fuori? Non capisco perché vi atteggiate al "ve l'avevo detto". Ieri ci ha messo in una brutta situazione, ma il Napoli aveva tutto il tempo per recuperare, quello che ci ha ucciso è stato il 2-0 e lì la responsabilità è di tutti, Jorginho che perde palla, che non riesce proprio a tenere il passo e rinuncia, e i due difensori che per paura di Dybala non sono usciti sull'ovvio rimorchio di Vazquez (c'era anche un altro palermitano vicino, e nessun centrocampista ancora aveva avuto il tempo di tornare, ossia dov'era Lopez?). Se non prendevamo il 2-0 o se Higuain segnava subito il 2-1 dal limite dell'area la partita si acconciava.
Qualcuno ha visto la pucchiaccata odierna di Diego Lopez? E il grande Handanovic quest'anno è immune da fesserie? O De Sanctis? Neanche io sono convinto con sto Rafael, ma fino alle 3 stronzate di seguito non aveva fatto niente di particolare, in negativo, e sembra che invece avesse già esasperato tutti come se avesse preso gol come quello di ieri dalla prima giornata. Per me ormai è fottuto, psicologicamente non si riprenderà, quindi lo panchinizzerei, ma di certo l'ambiente non l'ha aiutato...

Ma io penso che anche in caso di vittoria in rimonta per 4-1 lo avremmo fatto una merda lo stesso. E' un anno e mezzo che ci rompe i coglioni, e non ammetterlo è grave. La conseguenziale analisi tattica della partita centra poco o nulla se questo è il topic in cui analizziamo lui, le sue qualità, le sue fesserie. Non ha mai fatto vedere di possedere coglioni, sicurezza, e un minimo di presenza tra i pali, che sfaccimma. E dicimmc a verità, in quanti tra noi si cacano addosso a ogni calcio d'angolo avversario o calcio di punizione in cui deve arrivare un pallone in mezzo?
Detto ciò, io mi auguro fortemente che si riprenda, che il Napoli abbia avuto ragione a scommettere su questo tizio, che non ritengo sia una totale latrina, ma neanche avvicinabile ad un Handanovic che vicino a questo per me è portiere. Reina? Lascerei perdere. Andava trovando sicuramente la luna, ne sono sicurissimo.
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1871 il: 15 Febbraio, 2015, 18:17:36 pm »
Il primo goal significa avere una caratteristica in comune con tanti calciatori che militano nel Napoli: mentalità passiva.
Quella che non ti fa rischiare di provare un cross per prendere un calcio d'angolo, che non ti fa rischiare un passaggio per un fallo laterale, quella del ci pensa lui così mi tolgo dai guai, quella del meglio un goal subito che un fallo procurato da me, quella del non ci sono arrivato io ci arriva lui, quello del ma quella palla è impossibile che arrivi qui, quella del la passo a lui così evito responsabilità, quella del che cazzo mi concentro a fare tanto la gente tira solo dai trenta metri in poi.
Questa è la più grande piaga di cui soffre questa rosa, avere calciatori che sono maturati così. E badate bene che è peggio dell'essere scarsi, peggio di tutto. E nessun allenatore al mondo è mai stato capace di cambiare questa caratteristica. Nessuno al mondo. Questa gente di solito ti serve per sopravvivere o campare. Se vuoi fare qualcosa di più grande a quel punto butti fuori queste merde e cominci a chiamare gente che, al pari livello tecnico, ha un po' di palle in più.

Dici cose giustissime in generale, ma non capisco come si applichino alla puttanata del primo gol.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1872 il: 15 Febbraio, 2015, 18:20:15 pm »

Ma io penso che anche in caso di vittoria in rimonta per 4-1 lo avremmo fatto una merda lo stesso. E' un anno e mezzo che ci rompe i coglioni, e non ammetterlo è grave. La conseguenziale analisi tattica della partita centra poco o nulla se questo è il topic in cui analizziamo lui, le sue qualità, le sue fesserie. Non ha mai fatto vedere di possedere coglioni, sicurezza, e un minimo di presenza tra i pali, che sfaccimma. E dicimmc a verità, in quanti tra noi si cacano addosso a ogni calcio d'angolo avversario o calcio di punizione in cui deve arrivare un pallone in mezzo?
Detto ciò, io mi auguro fortemente che si riprenda, che il Napoli abbia avuto ragione a scommettere su questo tizio, che non ritengo sia una totale latrina, ma neanche avvicinabile ad un Handanovic che vicino a questo per me è portiere. Reina? Lascerei perdere. Andava trovando sicuramente la luna, ne sono sicurissimo.

Uaneme, addirittura mo' è un anno e mezzo? L'anno scorso prima dell'infortunio non sembrava un piscione. Poi la stagione in corso è iniziata da 5 mesi. Ci cachiamo sotto a ogni cross, a ogni retropassaggio, a ogni tiro da fuori, e allora? Lo faccio dal 1978, e avevamo un certo Castellini a porta...
Comunque senza arrivare alle esagerazioni isteriche a cui assisto da agosto, semplicemente non mi pare un portiere sul quale investire particolarmente, mi pare lento di riflessi e di movimenti.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1873 il: 15 Febbraio, 2015, 18:22:57 pm »

ma mo ce ne jamm proprio, comm a vir  :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1874 il: 15 Febbraio, 2015, 18:25:11 pm »
Dici cose giustissime in generale, ma non capisco come si applichino alla puttanata del primo gol.
Un calciatore vero, uno che ha le palle per giocare a certi livelli ha un livello di attenzione che nemmeno un chirurgo che sta facendo un trapianto di cuore, anche se si sta giocando perennemente sotto la porta degli avversari sta sempre come il cardillo aspettando l'azione pericolosa contro (e un po' di speranza malata che gli possa arrivare un tiro ce l'ha. Il portiere vuole parare, odia aspettare).
Lui ha cali di attenzione e passività nei confronti dello sviluppo del gioco (vedi tempi e qualità delle uscite o quanto la sua presenza incida in area di rigore) tanto che basta una buona palla messa in mezzo o un tiro modesto per fargli goal. Lui non si aspetta che un avversario possa tirare da centrocampo. Ma queste cose le sa anche lui che sta affondando nel suo profondo senso di inadeguatezza.
Questo non è il suo calcio, noi non possiamo essere la sua squadra.
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2015, 18:27:01 pm da GeppiGeppi »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1875 il: 15 Febbraio, 2015, 18:27:40 pm »
ma mo ce ne jamm proprio, comm a vir  :look:

A mio parere in questo topic, come in tanti, si cerca di chiavare senza centrare il buco :boh:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1876 il: 15 Febbraio, 2015, 18:35:51 pm »

quoto, anche perchè sono le cose che diciamo da più di un anno: al napoli mancano giocatori con gli attributi

lo diciamo noi, lo dice la critica, lo sanno TUTTI, giocatori compresi....si, lo sanno anche loro, tanto è vero che higuain, dopo il secondo gol alla juve in supercoppa, fa il gesto dei coglioni che tiene sotto a voler confutare quello che tutti sanno: "Lo vedete? tengo due palle così!!11"

idem gargano, dopo il rigore nella stessa partita...rigore che NESSUNO voleva tirare, ricordando che era il primo rigore ad oltranza, non c'era ALCUNA LISTA dei rigoristi (eh, ma noi teniamo il tecnico che vince ai rigori perchè LI STUDIA TUTTI, i tiratori e i portieri avversari, ecco perchè ha vinto la CL contro il milan"!!!!!11 LUI, come ripete ogni volta che glielo domandano, se li studia primA, cazzo!)

gargano segna e dice "vedete? io tengo le palle!"

e appena pigliamo il gol del cazzo dell'anno (o del secolo, fate voi), scompariamo DEL TUTTO dal campo...anche perché, altro immane problema che teniamo, giocando con un'ameba incapace come giorjino siamo con uno in meno in mezzo al campo...e non c'è nessuno in grado di provare a fare qualche giocata...PROVARE, eh, mica pretendo che ci riescano, ma almeno per dio ci provassero, invece no, sono TUTTI cacati in mano

in questo benitez non incide minimamente e anche questo lo sappiamo: è un allenatore che non apporta alla squadra cazzimma, palle, grinta, NIENTE di tutto questo

io continuo a ripetere che dovessimo arrivare terzi sarebbe un miracolo calcistico, il nostro posto è tra il 6° e il 4° e quello che viene di meglio è una manna caduta dal cielo
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1877 il: 15 Febbraio, 2015, 18:38:43 pm »
Ma cosa volete che un allenatore possa portare a questa gente? La nostra dimensione non è la salvezza o il campionato della vita porca puttana. Noi dovremmo semplicemente innestare tre quattro calciatori con le palle, non pretendere che un allenatore si metta lì a fare il Gunny della situazione. Bisogna cercare di fare calcio ad alti livelli, non le patetiche caricature alla Cuck Norris.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1878 il: 15 Febbraio, 2015, 18:42:06 pm »
Ma cosa volete che un allenatore possa portare a questa gente? La nostra dimensione non è la salvezza o il campionato della vita porca puttana. Noi dovremmo semplicemente innestare tre quattro calciatori con le palle, non pretendere che un allenatore si metta lì a fare il Gunny della situazione. Bisogna cercare di fare calcio ad alti livelli, non le patetiche caricature alla Cuck Norris.

tutto e due, se permetti

è ovvio che occorrano almeno due giocatori del genere, cosa che pure dico dall'anno scorso (uno a centrocampo e doveva essere mascherano, e l'altro in difesa, e lo tenevamo in porta l'anno scorso)

ma è anche ovvio che occorra anche un allenatore che UN MINIMO di contributo in tale senso lo dia....non un mihalìilovic o un mazzarri, che ha solo quello, ma uno che ognji tanto si piglia il cristiano di turno sotto il braccio e gli spieghi qualcosa da fare, oltre che chiavarlo in panchina se non ci prova nemmeno
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1879 il: 15 Febbraio, 2015, 18:45:57 pm »
tutto e due, se permetti

è ovvio che occorrano almeno due giocatori del genere, cosa che pure dico dall'anno scorso (uno a centrocampo e doveva essere mascherano, e l'altro in difesa, e lo tenevamo in porta l'anno scorso)

ma è anche ovvio che occorra anche un allenatore che UN MINIMO di contributo in tale senso lo dia....non un mihalìilovic o un mazzarri, che ha solo quello, ma uno che ognji tanto si piglia il cristiano di turno sotto il braccio e gli spieghi qualcosa da fare, oltre che chiavarlo in panchina se non ci prova nemmeno
Bielsa. Ma non aspettatevi risultati superiori al terzo massimo secondo posto. Insomma, non aspettatevi lo scudetto. Quello viene se compri i calciatori.
Se poi vogliamo farci le melanzane alla parmigiana basta un Iachini e un Palermo.